annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GOLF 8 GTI dopo 20 mesi di attesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
    ..

    Ugo con l'altra 8 che avevi, hai riscontrato lo stesso problema, o solo con questa ?
    Mai successo con l'altra ma era leggermente più alta . Può succedere come ripeto in un repentino ed evidente cambio di dislivello appena posso inserisco una foto per far capire meglio. Il front assist non interviene se si procede molto ma molto lentamente in ogni caso.

    Inserisco le foto .

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   y.jpg  Visite: 0  Dimensione: 133.6 KB  ID: 1401870 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   u.jpg 
Visite: 282 
Dimensione: 456.7 KB 
ID: 1401872
    Ultima modifica di Ugo_59; 15/05/2023, 16:03.

    Commenta


    • #42
      Beh effettivamente è un po ripida, la mia rampa fa la curva e quindi è meno accentuata la salita. Ecco perchè non mi capita... abbastanza seccante in effetti.
      Io solitamente salgo in S dal garage per non fargli cambiare marcia, quindi abbastanza piano

      Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
      Questa storia che si inchioda è al quanto fastidiosa, capitato passando a velocità normale in una strada stretta con auto parcheggiata da un lato, oppure entrando nel box in retro a filo basculante.

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ritiro quanto detto in precendenza...ieri sera, dopo aver preso una buca e aver passato gli ultimi metri bestemmiando, vado per mettere la macchina in garage un po deciso e mi ha bloccato la macchina... posso dire che mi si è fermato il cuore ?

      Commenta


      • #43
        Uscendo da una simile rampa metto il manuale indipendentemente dalla modalità di guida che può essere pure ECO .L'inchiodata che fa quando si inserisce il freno di emergenza è così intensa che la prima volta credevo di aver toccato lo spoiler sulla rampa . Successo pure ad un uscita di un altro parcheggio pubblico con relativa rampa . Bisogna abituarsi e ricordarsi di disinserire il front assist altrimenti viene veramente un colpo
        Dimenticavo...discorso analogo in discesa .

        Linuzzo l'hai già provata in S ? io ancora no ho fatto solo 500 km
        Ultima modifica di Ugo_59; 15/05/2023, 22:04.

        Commenta


        • #44
          Cavolo che discesa!!!!!!
          io non ci riuscirei a farla
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #45
            E un altra GTI ha preso vita , complimeti! , ci ho messo un poco a farti gli auguri visto che stavo finendo dei lavori alla mia piccola , ho letto degli enormi ritardi sia tuoi Ugo_59​ e quelli di Linuzzo​ però adesso potete finalmente godervele! , Cmq anche la mia se ci sono discese troppo ripide e ce una grata a volte suona e manda messaggio di possibile collisione ma senza frenare , questo perchè il radar va a puntare la griglia di ferro e crede sia un ostacolo non lo fa sempre però dipende dalla velocità con cui ti muovi , un consiglio appena hai un pò di strada libera mettila in SPORT ( cambio DSG e motore tramite tasto mode ) perchè la macchina cambia radicalmente .

            Commenta


            • #46
              mirkoGTI grazie dei complimenti . Per metterla in SPORT volevo aspettare almeno i 1000 km ma sicuramente la metterò prima perchè nelle altre 2 modalità il motore appunto sembra quasi dormire

              Commenta


              • #47
                Ugo! Quando l'olio è caldo, ogni giorno un po' di più, é un giorno buono per slegare il motore!
                Il motore é già rodato.
                Quello che stai facendo é insegnare alla centralina il tuo stile di guida.
                Non vorrai mica che capisca male, vero?
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #48
                  Io se avessi aspettato 2 anni una vettura tanto agognata e desiderata il giorno dopo il ritiro sarei partito per il periplo della penisola, isole comprese...e che caxx... Rodaggio polverizzato in mezza giornata e... muto.

                  Commenta


                  • #49
                    Lunedì l'ho portata da un detailer e la ritiro giovedì e poi la scateno

                    Commenta


                    • #50
                      Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                      mirkoGTI grazie dei complimenti . Per metterla in SPORT volevo aspettare almeno i 1000 km ma sicuramente la metterò prima perchè nelle altre 2 modalità il motore appunto sembra quasi dormire
                      Secondo me è l'automatico che ti da questa sensazione, io col manuale anche con le altre modalità, se decido di spingere l'auto è pronta ugualmente.




                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        Probabile perché il dsg tende ad innestare la marcia superiore quasi subito...certo non ho schiacciato a dovere e probabilmente se si preme più a fondo anche nelle altre 2 modalità va...al momento non è nella mia disponibilità perché è al detailing farò delle prove appena posso...ma non lì fuori che mi tolgono la patente

                        Commenta


                        • #52
                          Tra le foto che farai una volta finito dall'estetista , ne vogliamo una rolling mentre col cambio in S esci a tavoletta dalla rampa:


                          roba da far impallidire K.I.T.T. e schiattare Hasselhoff d'invidia (che, in effetti, la 8 GTI al confronto è davvero una Supercar).
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #53
                            Come prestazioni, dovreste provare l'auto aziendale che guido in questi giorni, un Wrangler Rubicon 4xe ...
                            link: https://www.alvolante.it/primo_conta...ted-4xe-ibrida
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #54
                              I motori sono già rodati parliamone lorenztr... non c'è solo il motore in se, c'è anche la turbina e tutto il resto. io 1000 km quasi tranquillo me li sono fatti, anche se dopo 500 ho iniziato ad allungare in settima.
                              e qui voglio tony che si ricorderà sicuramente, le mie lamentele dei rapporti lunghi del dsg 6 marce... qui è ancora peggio a 3mila giri se oltre il ritiro di patente. ma questo è un altro discorso non andiamo troppo ot.

                              Ugo_59 la s l'ho usata poco in realtà,sono abituato ad usarla solo per uscire dal garage, perchè la gestione del dsg 6 in S era una cosa orribile, questa invece, anche se la tieni in S la puoi utilizzare anche normalmente, mentre il dsg 6 marce ti teneva il motore alto di giri e non cambiava mai alla marcia successiva.
                              Nella vecchia 7, prima mettevo in S e poi in manuale, così rimaneva l'acceleratore in S che è più reattivo. chissà se anche questa fa lo stesso giochetto.
                              La cosa fastidiosa è che se la vuoi usare in manuale, devi per forza metterla prima in S, se no il manuale sta attivato per poco tempo.

                              Commenta


                              • #55
                                Linuzzo abbi pazienza ma non ho capito l'ultimo concetto . Il manuale a me rimane attivato anche in D e lo devo disinserire o con la levetta selettrice del tunnel o tirando verso di sè per almeno un secondo la paletta di destra mentre con quella che avevo , come già scritto , in D il manuale era temporaneo mentre in S sempre permanente ( col GTI il manuale a me sempre permanente ) .

                                A meno che in D il manuale col GTI rimane attivo per molto più tempo che con la eTsi e non ci ho fatto caso . Con la eTsi in D il manuale rimaneva così per 5/6/7 secondi con questa dopo aver aspettato molto ma molto più tempo sempre in manuale mi è rimasta .

                                Commenta


                                • #56
                                  Io ho provato in D e non è permanente appunto, solo in S se metti in manuale rimane permanente.
                                  Almeno,ho visto così, posso anche sbagliare. Però tieni conto che io arrivo dal dsg 6 marce con la leva cambio,
                                  che una volta spostata in manuale stava in manuale. Mi ci devo abituare.

                                  L'altro concetto sempre parlando del dsg 6 marce è semplice.
                                  Per passarlo in manuale, come detto, bastava spostare a destra la leva cambio.
                                  La differenza era evidente se passavi in manuale da D o se passavi in manuale da S.
                                  Differenza in termini di risposta dell'acceleratore.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Linuzzo ma che strano...l'auto non ce l'ho da lunedì ( al momento ho fatto solo 500 km) e domani la ritiro dal detailer e riproverò ma come ripeto in manuale a me rimane permanente sia in D ( ho atteso parecchio) che in S mentre con la eTsi in D in manuale ritornava automatico dopo pochi secondi . Mi piacerebbe sapere gli altri possessori di GTI . O la mia durante il mese di viaggio ha avuto una particolare trasformazione divina o col GTI bisogna aspettare molto di più ....eppure prima di guidare non bevo

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                                      I motori sono già rodati parliamone lorenztr... non c'è solo il motore in se, c'è anche la turbina e tutto il resto. io 1000 km quasi tranquillo me li sono fatti, anche se dopo 500 ho iniziato ad allungare in settima.
                                      e qui voglio tony che si ricorderà sicuramente, le mie lamentele dei rapporti lunghi del dsg 6 marce... qui è ancora peggio a 3mila giri se oltre il ritiro di patente. ma questo è un altro discorso non andiamo troppo ot.

                                      Ugo_59 la s l'ho usata poco in realtà,sono abituato ad usarla solo per uscire dal garage, perchè la gestione del dsg 6 in S era una cosa orribile, questa invece, anche se la tieni in S la puoi utilizzare anche normalmente, mentre il dsg 6 marce ti teneva il motore alto di giri e non cambiava mai alla marcia successiva.
                                      Nella vecchia 7, prima mettevo in S e poi in manuale, così rimaneva l'acceleratore in S che è più reattivo. chissà se anche questa fa lo stesso giochetto.
                                      La cosa fastidiosa è che se la vuoi usare in manuale, devi per forza metterla prima in S, se no il manuale sta attivato per poco tempo.
                                      Sergio, come ben sai, sino alle GTI MK6 sia a cambio manuale che automatico le rapportature erano corte e di classico piglio sportivo, dopo di che sin dalla MK7 pre-restyling (tutte a 6 rapporti) è iniziata la dieselizzazione delle rapportature e con la restyling DSG7 questa è stata ancora amplificata. Ciò è stato naturalmente riproposto con la MK8 (sto parlando sempre di GTI eh!) per le solite ragioni di riduzione dei consumi e quindi di inquinamento atmosferico. Pertanto, considerate le lunghezze dei rapporti finali, alle velocità medio basse ci dobbiamo scordare, col rapporto più lungo, la ripresa delle MK6 ! I rapporti davvero sportivi oggi sono ormai appannaggio di Ferrari, Lamborghini, Porsche e similia; questo è possibile anche perché trattasi di veicoli dotati di motori capaci di girare a regimi molto più elevati rispetto alle comuni vetture e quindi capaci di elevate velocità massima, ma naturalmente a elevati regimi !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        L'ho ritirata e provata in manuale in D e rimane così in modo permanente e ritorna in automatico solo quando ci si ferma cioè non in marcia.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Ugo_59 - Ugo, come - a mio avviso - è giusto che debba essere nella logica della funzione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X