annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GOLF 8 GTI cambio manuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ah beh extraurbano e autostrada con cantieri a 80/100km/h max fai anche i 17/18 volendo.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      La mia Golf 8 GTI manuale non finisce di stupirmi, oltre alle ottime prestazioni ed al piacere di guida mi regala anche ottimi consumi. Questo è quello rilevato con un percorso prevalentemente extraurbano andando a velocità codice. 16,3 Km/litro con una media di 54 Km orari che calcolando rotonde, semafori ed incroci quando era concesso a 90 Km orari ci sono andato.

      Commenta


      • #23
        Complimenti!!!!
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #24
          Gran mezzo...!

          Stasera se mi ricordo guardo quelli del GTI del mio amico di cui vi parlavo in prima pagina.
          L'ultimo viaggio ha chiuso con i 17 di media...

          Usata civile questa GTI devo ammettere che è veramente gestibile

          Commenta


          • #25
            Scusate ma i 17/18 km/h li faccio in autostrada andando velocità codice con il 150 cv eTsi e mi sembra strano che anche un motore da 245 cv li può fare ...verificherò quando mi arriverà .

            Commenta


            • #26
              Ugo_59 la tua è col dsg i consumi cambiano
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #27
                Con il DSG dovrebbero essere inferiori i consumi almeno vedendo molti video che attestano questo quindi per quello che mi meraviglio che una GTI da 245 cv con cambio manuale possa fare i 17 km/l a velocità codice quando con il mio 150 cv DSG faccio un pò di più ma non di molto .

                Commenta


                • #28
                  Fidati Ugo_59 che, nelle condizioni d'uso dove SUBA ha fatto i 16,​ la tua eTSI DGS avrebbe fatto i 23 .
                  I 17-18 indicati ai 130 sono tantissima roba per un benzina.
                  A parità d'uso, l'ottimo EA888 richiederà verosimilmente sempre un tributo aggiuntivo dal 20 al 35%. D'altronde c'è anche il 33% di cubatura in più.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #29
                    Meglio verificare i consumi reali facendo e rifacendo il pieno a tappo che non prendendo per buoni i dati del CDB.

                    Il CDB della mia, per esempio, su un percorso di circa 900 km effettuati col pieno sino all'orlo del tappo e poi rifatto allo stesso modo dopo detto tragitto, dà indicazioni ottimistiche di circa 1,5 km/litro. Lo stesso esperimento l'ho effettuato con tale riscontro circa una trentina di volte, ossia quasi per tutti i km che ho percorso con quest'auto

                    E, come ho detto altrove, lo scarto dipende dal fatto che il CDB è tarato per i 50 litri di capienza dichiarati per il serbatoio del carburante che di fatto, se riempito con pazienza sino all'orlo del tappo, ne contiene anche 58/59 di litri

                    Almeno nel mio caso la faccenda funziona così.

                    Commenta


                    • #30
                      lorenztr ci mancherebbe mi fido ma tra poco arriva sta benedetta GTI e a parità di comportamento di guida quindi entro velocità consentita verificherò di persona anche se bisognerebbe farlo , come giustamente dice Antonio , non con il CDB ma dopo vari pieni di benzina

                      Commenta


                      • #31
                        Io i 15 non li ho mai visti col mio… neanche ad andare a lavoro a 60 orari…
                        poi fai una rotonda, una ripresa scala in Seconda allunghi in terza e i 15 li vedi col binocolo figuriamoci i 17.
                        diciamo sempre le solite cose è un GTI va guidato da GTI e non dico da matto ma in maniera briosa.
                        Ultima modifica di PaoloAlberto; 14/04/2023, 23:13.
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                          Io i 15 non li ho mai visti col mio… neanche ad andare a lavoro a 60 orari…
                          poi fai una rotonda, una ripresa scala in Seconda allunghi in terza e i 15 li vedi col binocolo figuriamoci i 17.
                          diciamo sempre le solite cose è un GTI va guidato da GTI e non dico da matto ma in maniera briosa.
                          Normalmente ho una guida scorrevole e brillante, quei consumi sono riferiti ad uscita comprendente buona parte della ss63, dove due tratti di 5/6 km ciascuno sono coperti da tutor e quindi non si possono superare i 90, comunque 54 di media calcolando partenza da fermo incroci, raccordi, rotonde, tratti urbani con limite dei 50 e l'ultimo tratto su di una strada stretta sull' argine del Po' non è poi un valore dovuto ad una guida rinunciataria. Marcia lunga e sfruttando la gran coppia del motore si fanno dei bei metri riuscendo a contenere i consumi.

                          Commenta


                          • #33
                            SUBA complimenti!
                            ripeto io mai visti
                            PaoloAlberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X