annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 GTD my 2023

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 GTD my 2023

    Dopo essere diventato golfista nel 2005 con una Golf 5 GTI, seguita poi dalla GTI 7 e infine dalla favolosa GOLF R 7.5, ora per esigenza personali ho dovuto cambiare motorizzazione.
    Ancora una volta ho deciso di rimanere golfista e quindi completare la gamma sportiva con la GTD 8.

    L'auto ha questa configurazione:

    Moonstone Gray
    Adaptive chassis control DCC
    Cerchi in lega Adelaide 8Jx19"
    Fari IQ Light LED matrix
    Ruota di scorta di dimensioni ridotte 18"
    Sistema audio "Harman Kardon"
    Tetto panoramico ad azionamento elettrico
    Videocamera per retromarcia Rear View
    Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km

    Al momento ho sostituito gli Adelaide con cerchi VMR da 19" già gommati con Pirelli Sottozero 3

    Che dire, auto molto silenziosa e che non sembra affatto un diesel... consumi molto buoni già da ora: non fate troppo caso alla foto del virtual cockpit, stavo un pò veleggiando... comunque in una tratta di 65 km di cui 2/3 autostrada ai 120 km/h ho registrato un consumo medio di 22 km/l.
    Quando guido in modalità "sport" soffro da morire per la mancanza del rombo e gli scoppiettii che avevo sulle sorelle a benzina, ma diciamo che il soundaktor "inganna" il cervello con un sound sommesso da V8 nell'abitacolo

    Il DCC, accessorio che era di serie sulla R, è stato un must per me su questa auto e permette grandi cose a seconda dello stile di guida che si vuole, se confortevole o sportivo.

    Non sono un fan della striscia a LED anteriore, se riesco a disattivarla in futuro ci provo... per ora vedo che si fa notare.

    Infotainment molto veloce e che per ora mi ha soddisfatto molto (sulla vettura che avevo provato aveva un lag percepibile, mentre qui è sicuramente aggiornato).
    Tanta roba la connettività totale con lo smartphone senza fili (il cavetto l'ho proprio comprato per nulla per ora).
    Soddisfatto comunque dei vari tasti touch-aptici, anche se alcune cose ormai già note (l'accesso al clima che richiede troppi passaggi e la mancanza della retroilluminazione dei tasti) fanno storcere un pò il naso. Lo stesso dicasi della mancanza di vari vani portaoggetti che trovavo davvero utili, la mancanza della floccatura nel portadocumenti e la mancanza del pistoncino nel vano motore... per il resto tutto sommato la qualità degli interni non mi ha fatto troppo rimpiangere la 7.5

    Per le prestazioni, sono curioso di testarla a dovere dopo che lo ho fatto fare bene un pò di rodaggio
    We pregame harder than you party!

  • #2
    Congratulazioni!
    Difficile rimpiazzare una Lapiz Blue con 310cv ma sembra che il primo approccio sia molto positivo.
    Se poi il cambio di motorizzazione presuppone un aumento del chilometraggio, poter contare su una percorrenza superiore del 100% non guasta affatto.
    Sembra davvero ben accessoriata, bravo!
    Non hai scelto l'interno in pelle, e non ricordo se li avevi sulla R. Non ti piacevano? Non so in che tinte erano proposti per la GTD.
    Sicuramente la trama clark è una nota distintiva e contribuiscono a non incupire l'ambiente.
    E adesso slega bene questo motore, forse l'ultimo della sua stirpe .

    PS se scrivi anche data di ordine, consegna stimata all'ordine e ritiro, vado ad aggiungerla alla statistica sui tempi di consegna delle 8.
    Ultima modifica di lorenztr; 16/02/2023, 12:23.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Bella!!!
      i cerchi che hai messo sono azzeccati alla grande!
      auguri!
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Top !

        Commenta


        • #5
          Mancano le foto degli interni

          Commenta


          • #6
            Bellissima
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
              Congratulazioni!
              Difficile rimpiazzare una Lapiz Blue con 310cv ma sembra che il primo approccio sia molto positivo.
              Se poi il cambio di motorizzazione presuppone un aumento del chilometraggio, poter contare su una percorrenza superiore del 100% non guasta affatto.
              Sembra davvero ben accessoriata, bravo!
              Non hai scelto l'interno in pelle, e non ricordo se li avevi sulla R. Non ti piacevano? Non so in che tinte erano proposti per la GTD.
              Sicuramente la trama clark è una nota distintiva e contribuiscono a non incupire l'ambiente.
              E adesso slega bene questo motore, forse l'ultimo della sua stirpe .
              Mooolto difficile il passaggio dalla R alla GTD, comunque come hai detto te per la percorrenza giornaliera non ho avuto scampo.
              Sulla R non avevo gli interni in pelle, no sono mai stato un fan... la trama clark tutto sommato mi è sempre piaciuta!

              Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
              PS se scrivi anche data di ordine, consegna stimata all'ordine e ritiro, vado ad aggiungerla alla statistica sui tempi di consegna delle 8.
              Ordinata il 25 Febbraio 2022, consegnata il 10 Febbraio 2023!


              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Mancano le foto degli interni
              Ne ho messa una, il limite delle 5 foto mi ha segato altre foto che avevo selezionato
              We pregame harder than you party!

              Commenta


              • #8
                Scusami. Non mi ero accorto che non le vedevo in anteprima e 2 erano nascoste. Errore mio .

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
                  Dopo essere diventato golfista nel 2005 con una Golf 5 GTI, seguita poi dalla GTI 7 e infine dalla favolosa GOLF R 7.5, ora per esigenza personali ho dovuto cambiare motorizzazione.
                  Complimenti; veramente molto bella la tua nuova Golf che pur con diversa motorizzazione non va intesa come un ripiego rispetto alle tue precedenti, soprattutto tenendo conto che ti sarà costata e costa un botto di soldi

                  Commenta


                  • #10
                    Beh che dire complimenti, bellissima!
                    Anche io la aspetto del tuo colore (non GTD).
                    Pure a me non convince il led centrale

                    Commenta


                    • #11
                      Molto meglio con i VMR,avevo capito che aspettavi un GTI,anche perchè ormai c'ero abituato ,complimenti comunque per l'acquisto!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Fede!!

                        Molto molto bella, bravo!

                        Ricordo perfettamente tutte le tue Golf, prima fra tutte la mitica GTI 5!

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti davvero, auto pazzesca.
                          Posso chiederti che prezzo sei riuscito a strappare o quale modalità di finanziamento hai congegnato per l'acquisto di un bolide del genere?
                          Grazie se vorrai rispondermi.

                          Commenta


                          • #14
                            Più che altro oggi la questione è più come hai fatto ad averla, piuttosto che a quanto!

                            Commenta


                            • #15
                              In realtà di annunci su Autoscout se ne trovano e non pochi...Essendo OP un soggetto piuttosto scafato considerando le auto che ha posseduto, la domanda mi è venuta in automatico ;-)
                              Ultima modifica di lorenztr; 17/02/2023, 14:54.

                              Commenta


                              • #16
                                L'ha attesa per 12 mesi.
                                E' nell'elenco nel relativo thread delle consegne...

                                Commenta


                                • #17
                                  Complimenti per il nuovo acquisto, molto bella!
                                  "La mia GTI"

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Venom ,ci siamo conosciuti ad uno dei Raduni del Soave e quella volta ti eri presentato con la macchina più bella che abbia mai visto ad un Raduno.

                                    Golf 7,5 R
                                    2.0 TSI BlueMotion Technology R 228 kW/310 cv DSG 4MOTION , Blue Lapiz metallizzato con dei Cerchi in lega "Pretoria" 8J x 19" Volkswagen R con pneumatici 235/35 R19
                                    e uno scarico AKRAPOVIC da paura !!! e anche stavolta ti sei preso un mezzo davvero niente male !

                                    Complimenti

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                      Ciao Fede!!

                                      Molto molto bella, bravo!

                                      Ricordo perfettamente tutte le tue Golf, prima fra tutte la mitica GTI 5!
                                      Eh si caro, ormai siamo parte della vecchia guardia noi
                                      Tutte le precedenti golf mi sono rimaste nel cuore...

                                      Randal, la R è indubbiamente la migliore che ho avuto: ho la fortuna che la vedo ogni tanto dato che l'ho venduta ad un amico, e che pure me la lascia guidare se voglio.
                                      Due settimane fa ci ho fatto un giretto in onore dei vecchi tempi



                                      We pregame harder than you party!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Molto bella !! Belli pure i cerchi VMR . Posso chiedere quanto costano e dove li hai presi Venom .
                                        Tra l'altro sono salito su una GTD qualche giorno fa e devo dire che i sedili in trama clark sono molto belli e mi sono piaciuti parecchio . Prima li avevo visti solo in foto ma dal vero a mio parere sono un'altra cosa.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X