annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ecco la mia Golf VIII GTI Kings Red

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco la mia Golf VIII GTI Kings Red

    Ciao a tutti, questa è la mia, ritirata a novembre 2020. Sono stato tra i primi.

    Golf VIII GTI Kings Red. Optional aggiunti: tetto panoramico apribile, cerchi da 18" MSW (avevo messo i Richmond che ho sostituito con questi), Discover Media (il pro non era disponibile quando l'ho ordinata), fendinebbia, DSG (avrei preferito il vecchio e prode manuale ma, anche in questo caso, non era ancora disponibile).

    Aftermarket ci ho messo le molle Eibach ribassate di quasi 2 cm, dischi Tarox Sport Japan (dischi forati e baffati) con pastiglie Tarox 112. A breve anche diffusore posteriore Maxton e poi ho finito. La posso pure vendere

    La macchina è stupenda, c'è poco da dire. Comodissima nei lunghi viaggi, le molle non irrigidiscono come credevo e questo è un bene (ho preso però la versione stradale, non quella pistaiola).
    Il fatto che la vettura assorba così bene le asperità dell'asfalto credo sia anche e soprattutto merito delle ottime sospensioni.

    I consumi: andando in giro per le mie parti, dove è tutta campagna, sono attorno ai 17 km/l senza alcuno sforzo. Andando piano, strada scorrevole (non c'è il traffico della città) e in settima marcia, la macchina viaggia con un soffio. Se spingi, in un attimo vanifichi tutto ma escono fuori prestazioni che non vi devo raccontare perchè le conoscete tutti.

    Il tetto panoramico conferisce un senso di "liberà" che ho sempre amato. Anche chiuso, è bellissimo poter vedere il cielo sopra la propria testa. Questo, chiaramente, lo fai quando sei fermo altrimenti rischi di andare a conoscere pure il creatore.

    Cambio DSG: sebbene io lo abbia già avuto su una Golf 6, non ho nulla contro l'automatico (quello che avevo sul Golf 6 era a secco e sei rapporti mentre questo è a bagno e sette rapporti, tutto diverso).
    DSG che, peraltro, gestisce bene quasi tutto (la mattina, quando è fredda, spesso non cambia rapporto prima dei 2.000/2.400 giri anche se con il paddle provi a forzarlo, ma questo succede solo i primi due minuti, poi si normalizza). A volte preferirei tornare ad avere il meccanico solo per il piacere di inserire il rapporto manualmente, niente di più.

    Lato multimediale: ok, ci hanno dato dentro parecchio, lo devo riconoscere ma forse troppa elettronica pure per me che ne sono amante. Il touch funziona bene ma toglie la velocità di controllo di alcuni comandi (come ha già fatto presente qualcuno di voi in altre presentazioni). Insomma, per diminuire la velocità della ventola del climatizzatore, per esempio, devo distrarmi per forza di cose e questo non mi piace. Preferivo di gran lunga il vecchio sistema non digitale.

    Geometrie: per me hanno svolto un ottimo lavoro. Non le tiro mai il collo ma quelle poche volte che inserisco una curva in modo un pochino più "deciso" riesco ad apprezzare il grande lavoro svolto.

    Non vedrà mai la pista: le mie vetture, tutte, non l'hanno mai vista.

    PS: proprio oggi sono andato a portarla in Volkswagen perchè è appena partita una campagna di richiamo per la "copertura design del motore". In pratica ti tolgono la cover sopra al motore perchè c'è il rischio che possa andare a toccare parti incandescenti (turbina?) e possa partire un incendio (se ne sono già verificati 16 di casi e quindi è partita la campagna di richiamo).
    Purtroppo al momento non è ancora stata prevista una copertura sostitutiva per cui........... siamo a motore senza cover. Bruttissima e che si sporca. Dovrò pulirla con più frequenza (pennellino e via).

    Credo di avervi raccontato tutto. Piacere di conoscervi tutti e buona Golf!

  • #2
    Complimenti...E' il colore più bello per la Golf 8 (mio parere ovvio e forse anche il tuo visto che l'hai presa cosi). Per il resto manca una foto degli interni, lo chiede il regolamento di presentazione.

    Commenta


    • #3
      Bellissimo abbinamento il kings red con cerchi neri!! Sono gli msw 27 vero??

      Commenta


      • #4
        Manca la foto degli interni, ti chiedo di provvedere quanto prima, grazie.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Complimenti,non male con questo colore,ci si vede ai prossimi raduni!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • #6
            wow bellissima!!!
            il colore stupendo!!!
            poi i cerchi neri!!! stanno da ...!!!!
            e le molle la abbassano in maniera perfetta!!!!!!!!!!!!
            poi i tarox tanta resa poca spesa!!!!!!!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              QUANTO E' BELLA?????????
              Sarò sincero, tanta invidia per quel mezzo e per quel colore fantastico.

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti ragazzi!
                Diciamo che quando avrò montato il diffusore posteriore mi potrò ritenere soddisfatto.
                In verità i colori, sulla Golf, mi piacevano quasi tutti. Ho però voluto sperimentare questo nuovo rosso ed effettivamente rende parecchio (a chi piace, logicamente).
                Sui cerchi ho avuto molta fortuna perchè fino a quando non li vedi montati, puoi solo cercare di immaginare come ci possano stare.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
                  Bellissimo abbinamento il kings red con cerchi neri!! Sono gli msw 27 vero??
                  Si esattamente, sono proprio quelli

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    Manca la foto degli interni, ti chiedo di provvedere quanto prima, grazie.
                    Non le avevo messe solo perchè alla fine sono praticamente tutte uguali. Nessun problema comunque. Oggi stesso gliene scatto un paio e le pubblico nel tardo pomeriggio

                    Commenta


                    • #11
                      Complimenti, gran mezzo!!!!
                      "La mia GTI"

                      Commenta


                      • #12
                        sul GTI, secondo me, ci sta benissimo qualunque colore.

                        Complimenti, la tua è veramente fighissima. Invidia infinita
                        Donato

                        Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Stenfio Visualizza il messaggio

                          Si esattamente, sono proprio quelli
                          Non potevo sbagliare, li monto anche io sulla mia, ma diamantati/grafite sul rosso metallizzato, però i tuoi neri sono fantastici

                          Commenta


                          • #14
                            Congratulazioni!
                            Bellissima la combo Kings Red e i cerchi neri

                            Commenta


                            • #15
                              Ecco le foto degli interni

                              Commenta


                              • #16
                                Bella anche dentro!
                                tratto inconfondibile i clark
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Bella bella
                                  un vero peccato non diano la possibilità di scegliere se avere o meno comandi full touch..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio
                                    Bella bella
                                    un vero peccato non diano la possibilità di scegliere se avere o meno comandi full touch..
                                    Vero. Io sono una persona estremamente tecnologica. Amo tutto, dai telefonini ai computer passando per televisori e console.
                                    Però al touch di questo livello, sulle auto, non riesco proprio ad abituarmi. Mi trovo malino anche perchè quando sei su strade dissestate e vuoi alzare o abbassare la velocità della ventola di raffreddamento, piuttosto che la potenza calorifera, se lì con il dito che fa su e giù senza beccare il comando touch. Che odio

                                    Commenta


                                    • #19
                                      In effetti smanettare per variare la temperatura sull'infotainment quando si guida non è il massimo però chi ha il trizona può farlo con il vocale e funziona anche bene.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                        In effetti smanettare per variare la temperatura sull'infotainment quando si guida non è il massimo però chi ha il trizona può farlo con il vocale e funziona anche bene.

                                        Con il vocale sono riuscito ad alzare e abbassare la temperatura ma non ho capito come si faccia ad aumentare o diminuire la ventola e/o decidere la direzione per fare uscire l'aria (dal vetro piuttosto che dalle gambe....)
                                        Troppo macchinoso e a volte non capisce neanche cosa le dici

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X