annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia Golf GTI 8 Kings Red

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia Golf GTI 8 Kings Red

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20211114_145339.jpg 
Visite: 1045 
Dimensione: 1.08 MB 
ID: 1364879Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   yourimage (3).jpg 
Visite: 1304 
Dimensione: 1.45 MB 
ID: 1364875Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   yourimage (1).jpg 
Visite: 1065 
Dimensione: 1.25 MB 
ID: 1364876Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20211114_145102.jpg 
Visite: 1057 
Dimensione: 1.61 MB 
ID: 1364877Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   yourimage.jpg 
Visite: 1115 
Dimensione: 1.13 MB 
ID: 1364878

    Ciao a tutti dopo circa un anno dall’acquisto pubblico la presentazione/recensione della mia Golf 8 GTI.
    Premetto che non mi ritengo né un golfista né un appassionato del marchio ma solamente un appassionato di auto, e se non fosse uscita la 8 avrei scelto altro visto che avevo voglia di qualcosa di nuovo.

    Configurazione:
    - Colore Kings Red
    - DCC
    - Cerchi 19” Adelaide
    - Fari Matrix
    - Fendinebbbia
    - Mirror Pack
    - Retrocamera.

    Sono decisamente soddisfatto del mio acquisto e fortunatamente (per il momento…….) non ho avuto particolari problemi a parte qualche piccolo bug software.
    La uso solo nel fine settimana (faccio circa 10.000 km all’anno) per passatempo visto che vado al lavoro in bicicletta, per questo motivo non mi sarebbe dispiaciuta un filo più estrema, ma in fin dei conti l’equilibrio è una delle sue migliori doti. Prima di acquistarla ho valutato anche Focus ST, Megane RS e soprattutto I30N. Quest’ultima sarebbe stata la prescelta ma l’impossibilità di trovarne in pronta consegna, superbollo e paura di un’eccessiva svalutazione (penso di tenerla molti anni se fila tutto liscio, ma non si sa mai…….) mi hanno fatto scegliere la Golf.

    MOTORE: brillante con buon tiro dai bassi regimi e discreto allungo. Mi piacerebbe bancarla per vedere la potenza effettiva, a quanto pare un po’ superiore al dichiarato. 30-40 cv in più sarebbe perfetta.
    CAMBIO: è il mio primo automatico e non sono affatto pentito. La uso al 99% in M con i pad al volante. Potrebbe essere sicuramente più veloce in alcune situazioni, a volte è pigro in scalata soprattutto quando non le si tira il collo. Sarei curioso di provarne una con una mappa cambio abbinata ad uno stage 1 (quando uscirà qualcosa……).
    ASSETTO/RUOTE: con il DCC si sente bene la differenza tra i vari livelli. Forse 15 sono troppi e sono stati messi più per “coreografia”. Nella modalità più rigida avendo i cerchi da 19 si rischiano delle discrete insaccate visto lo schifo di strade delle mie zone. Bridgestone Potenza S005 di serie…………insomma, voglio provare le Pilot Sport 4S quando saranno finite e sono convinto che l’auto cambierà carattere.
    FRENI: uso l’auto in pianura (purtroppo!) e tutto sommato per questo utilizzo sono accettabili (oro confronto a quelli della Civic Type-R FN2 che ho avuto anni fa). Credo non lo siano per guidare in montagna/collina e tanto meno per la pista.
    INTERNI: sedili comodi e buona posizione di guida, peccato per il dislivello molto accentuato tra pedale del freno e acceleratore. Non sono adatto a giudicare la qualità delle plastiche, mi fido delle opinioni di chi dice che siano andati al risparmio. Scricchiolii se ne sentono (più che nella GTD 6 che aveva mio fratello), il più fastidioso proviene dagli sfregamenti delle guarnizioni con le differenze di temperatura.
    INFOTAINMENT: vado contro corrente ma mi trovo bene. Un paio di manopole per il clima non sarebbe stato male ma il più è abituarsi. Mancanza di retroilluminazione ai comandi di clima e volume invece scandalosa. Radio e musica da usb ok. Per la navigazione e non solo uso al 99% Android Auto con Waze per gli autovelox. Nessun problema a parte che essendo la mia auto una settimana 46/2020 è disponibile solo via cavo. Risolto comprando questo piccolo box https://www.indiegogo.com/projects/a...s/x/26320964#/.

    Altri piccoli difetti e bug software:
    - bluetooth che non si collega in automatico quando si sale in auto. Si risolve aprendo e chiudendo la porta;
    - ronzio dagli altoparlanti quando apro una porta ad auto spenta;
    - sensori di parcheggio a volte “pigri” e non suonano. Non lo fa sempre e non capisco se è casuale.

    A fine mese la porto in officina per il primo cambio olio, vi farò sapere se faranno qualche aggiornamento (spero di no!) e nel caso se spariranno dei problemi o ne compariranno di nuovi.

    Questa è la mia opinione sulla GTI 8, se avete domande chiedete pure.

    Ciao a tutti!



  • #2
    Molto bella complimenti pedro978 ....ho letto che la usi al 99% con il tiptronic come mai non ti sembra che usandola un pò di più in automatico avresti una guida più rilassante o stressante ? Puoi dire le tue impressioni suoi consumi anche se con una cavalleria del genere forse è il dato che bisognerebbe farci meno caso . Grazie

    Commenta


    • #3
      Complimenti, davvero bella.... quindi con un cerchio da 19 consigli vivamente il dcc? Vedo che sei della stessa mia zona , in effetti abbiamo strade credo le peggiori della regione.
      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

      Commenta


      • #4
        molto carina!!!
        bella recensione la aspettavo!!!!!!
        pero' dai.... megane RS e i30N penso che motoristicamente parlando. sono molto superiori rispetto la golf... uno per i cv due per prestazioni e poi c'e' da dire che la megane ha le 4 ruote sterzanti.....
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Come motore non sono molto superiori a parte la RS Trophy. Confronto alla RS "normale" 280cv e la I30N a quanto ho visto dalle prove, la differenza di motore e minima.
          Discorso diverso invece per il telaio, il loro vero punto di forza.
          Hanno comunque dei difetti e gli manca l'equilibrio della Golf.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio
            Complimenti, davvero bella.... quindi con un cerchio da 19 consigli vivamente il dcc? Vedo che sei della stessa mia zona , in effetti abbiamo strade credo le peggiori della regione.
            Secondo me il dcc merita la spesa. Si, strade scandalose e da me nella bassa (abito a Mezzogoro) penso siano anche peggio!

            Commenta


            • #7
              Anche perchè, come da listino, con la scelta dei 19", il sistema DCC è subalterno all'obbligatorietà dell'abbinamento ad un assetto ancora più rigido dell'originale. Di fatto, se non voi spaccarti le vertebre lombari per strada, diventa obbligatorio.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pedro978 Visualizza il messaggio
                ...(abito a Mezzogoro)...
                Questo spiega il perchè della scelta coraggiosa del colore , più che di coraggio in questo caso si tratta di scelta prudenziale, considerando i nebbioni nei mesi freddi .

                Più del rosso, poteva esserci solo un arancio o un giallo fluo ma va benissimo così.

                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Complimenti, davvero molto bella!
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Colore spettacolare...Talmente bello che non ti fa vedere le cadute stilistiche della golf8.. Mio pensiero ovvio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pedro978 Visualizza il messaggio

                      Secondo me il dcc merita la spesa. Si, strade scandalose e da me nella bassa (abito a Mezzogoro) penso siano anche peggio!
                      Infatti quando feci la configurazione giugno scorso ci misi su il.dcc....
                      ottimo consiglio quindi, soprattutto per chi lo sta usando...

                      Hai davvero una macchina stupenda, penso sia l'unica in provincprovincia..
                      Già è difficile trovare delle R Line da ste parti, la GTI e praticamente impossibile vederne...
                      Complimenti davvero.. facessi i tuoi km annui ci avrei davvero fatto un pensiero...
                      ( non disto lontano da Te essendo di Copparo) e le strade qui sono a dir poco pietose....
                      Goditela
                      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio

                        Questo spiega il perchè della scelta coraggiosa del colore , più che di coraggio in questo caso si tratta di scelta prudenziale, considerando i nebbioni nei mesi freddi .

                        Più del rosso, poteva esserci solo un arancio o un giallo fluo ma va benissimo così.
                        Ahahahaha hai ragione qui le nebbie sono davvero di casa, per cui è un colore oltre che stupendo sulla GTI anche comodo da farsi vedere....
                        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                        Commenta


                        • #13
                          Colore stupendo, complimenti!
                          A me piace un sacco la GTI rossa!!! ​​​​​​​

                          Originariamente inviato da pedro978 Visualizza il messaggio
                          e gli manca l'equilibrio della Golf.
                          E' sempre stato il suo più grande pregio!

                          Commenta


                          • #14
                            Enzino però a paragone di quelle due… ha solo quello perché per il resto pesca sberle in tutto
                            Ultima modifica di PaoloAlberto; 15/11/2021, 15:11.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              PaoloAlberto ma che correttore hai
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                IceMatrix lascia perdere
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Grazie a tutti!

                                  Ugo_59 la uso soprattutto in manuale perchè voglio essere io a decidere a quanti giri cambiare e usandola il fine settimana non voglio rilassarmi. Mediamente sul lungo periodo faccio circa i 10 km/l, se vado con calma anche i 13, se ci calco la mano i 7-8.

                                  lorenztr si in effetti qui le nebbie non mancano! Comunque nulla a che vedere con i nebbioni degli anni '90.

                                  The Cure di sicuro ce n'è una in zona Ferrara Moonstone Grey, comunque in giro si vedono proprio poche 8.

                                  PaoloAlberto credo anch'io che telaisticamente non sia all'altezza delle rivali (che hanno anche più cv) però poi guardando un qualche video su Youtube e i rilevamenti su Fastsetlap si trovano dei dati quasi sorprendenti! (Vedi foto).

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   129907410_10218230069718776_6878149877302128132_n.jpg 
Visite: 826 
Dimensione: 95.9 KB 
ID: 1364980Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   135851311_10218438630092655_4102665618824626836_n.jpg 
Visite: 795 
Dimensione: 97.6 KB 
ID: 1364981Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 803 
Dimensione: 51.1 KB 
ID: 1364982

                                  Commenta


                                  • #18
                                    La moonstone Grey con la nebbia diventa un vascello fantasma alla "Master's and commander " con Russell crowe . Ps: per la nebbia in zona ne so qualcosa. I miei sono di Bondeno...per cui i nebbioni, o la mitica "galaverna" degli anni 80-90 sono molto vivi nei miei ricordi..

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Qui rischio di andare in off topic dal momento che parlo di clima e non di auto, ma concordo, i nebbioni degli anni 80 qui sono solo un vecchio ricordo, io ho 50 anni per cui me li ricordo benissimo
                                      chiuso off topic non voglio esagerare..


                                      pedro978 se dovessi vedere da ste parti una GTI rossa sarò certo che sei Tu...

                                      Per ora ho visto solo qualche Golf normale, nessun modello sportivo...
                                      Comq tanta sana invidia per la Tua bella GTI...
                                      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                      Commenta


                                      • #20
                                        pedro978 sai mi sembra strano che resta indietro la i30N
                                        non voglio essere pesante…. Ma non sarebbe la prima volta che vengono falsati i dati e le prove….


                                        e’ sotto inteso che hai una gran macchina per la famiglia
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X