annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 GTI - Secondo me l'auto con performance perfette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    mirko017 L'unica cosa sulla quale mi trovi d'accordo è il prezzo! Per il resto il tuo atteggiamento è esattamente quello che avevo io prima in particolare questo:

    ma preferisco ancora essere io a decidere se e quando voglio cambiare marcia
    Mi sono subito dovuto ricredere però.. quando giri in città è talmente tanto comodo che non rimpiangi il manuale neanche un secondo. E quando invece vai forte ad es. su strade collinari il sequenziale al volante è di tutt'altro calibro.. la velocità di cambiata anche se per te non è interessante è goduria pura! Ed è molto diverso il sequenziale dal cambio manuale, non si possono neppure paragonare. Ultimo ma non per importanza l'ACC adattivo che grazie al DSG arriva fino a fermarsi e ripartire (in coda in autostrada è semplicemente stupendo).

    Non è facile che capiti di provarlo ma se ti fosse possibile.. fallo! Se, come immagino avendo avuto due GTI, ami la guida non potrai non apprezzarlo.

    Commenta


    • #22
      Sono d'accordo...avuto sempre il manuale e con il primo automatico avevo delle remore ma una volta provato direi che non c'è paragone poi con tiptronic è una goduria...figuriamoci poi con la cavelleria del GTI !

      Commenta


      • #23
        Chi prova il dsg non torna più indietro
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #24
          Complimenti per l'auto. Molto bella la foto laterale che inquadra volante e cockpit!!

          Commenta


          • #25
            Grazie!

            Commenta


            • #26
              cullins te lo spiego io perché non sono a libretto … perché sono furbi! alla vw, hanno visto che molti utenti cambiano i cerchi aftermarket, di conseguenza adesso se vuoi i cerchi da 19 li paghi … e sono pure brutti :-|

              Complimenti per la macchina è molto bella, pensa ai nad la prossima stagione
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • #27
                Complimenti per la dsg, per me un sogno che forse mai realizzerò. Ma sul dsg consentitemi un po di "guerra" che tra Manuale e dsg è vecchia come il mondo quasi.
                buon visione.

                Commenta


                • #28
                  mattedanex dsg tutta la vita
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #29
                    Non questo dsg ma per carità, ma come diciamo sempre sono gusti. Sequenziale si, ma dsg che cambia quando vuole lui anche no.

                    Commenta


                    • #30
                      Infatti hanno messo a listino la versione manuale per quelli che hanno bisogno del manuale dove effettivamente è necessario (ora che ho il DSG lo posso confermare) ossia solo ed esclusivamente in pista.

                      Per la strada PUBBLICA l'uno vale l'altro, il DSG è più comodo, il manuale è più godurioso per chi ama guidare.

                      Se poi quello che scambia la strada pubblica per una pista trova limitato il DSG è un problema tutto suo.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
                        Non questo dsg ma per carità, ma come diciamo sempre sono gusti. Sequenziale si, ma dsg che cambia quando vuole lui anche no.
                        Secondo me non cambia quando vuole lui
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #32
                          PaoloAlberto cambia quando vuole lui nell’uso un po’ più estremo
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • #33
                            Confermo che la cambiata avviene automaticamente anche quando il sequenziale è attivo solo nel caso in cui si raggiunga il limitatore (per protezione motore).

                            Commenta


                            • #34
                              Nel caso appena menzionato avviene la cambiata al rapporto superiore e aggiungo che, sempre in modalità sequenziale, (elettronica e non meccanica come nelle moto, la cui frizione viene gestita dal conducente), quando i giri del motore sono troppo bassi in relazione al rapporto innestato, viene all'inverso effettuata in automatico la scalata.

                              Ci sarebbe tanto, ma tanto altro da osservare, ma non lo faccio perché non è questo il topic adatto per farlo.

                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                PaoloAlberto cambia quando vuole lui nell’uso un po’ più estremo
                                Usi le palette!!!
                                ma un minimo di protezione ci vuole!
                                anche io che ho mappato il cambio un pelo ci vuole
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #36
                                  Scusate l'ot sul dsg ma PaoloAlberto guarda il video e nonostante la mappa dsg senti cosa fa il cambio in manuale.
                                  Matteo[V] esattamente, sale di marcia, poi tu magari stai per cambiare ma lui lo fa prima e sale di due e finisci sotto giri.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    mattedanex nulla è perfetto
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
                                      Matteo[V] esattamente, sale di marcia, poi tu magari stai per cambiare ma lui lo fa prima e sale di due e finisci sotto giri.
                                      Però da come ne parli sembra che il cambio non funzioni bene... ti assicuro che non è così. Se sai usare il sequenziale non incontri nessun problema. Se la macchina interviene è perché il guidatore sbaglia il tempo di cambiata...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        cullins questa è bella, no l'auto non vuole andare a limitatore e starci questo è il problema.a prescindere dal mio parere guardate il video.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          mattedanex la tua fa così se usi il sequenziale???
                                          la mia va a limitatore…
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X