annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 GTI - Secondo me l'auto con performance perfette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 GTI - Secondo me l'auto con performance perfette

    Ciao a tutti! Vi presento la mia Golf... Di seguito la configurazione ed alcune foto. Spero vi piaccia!

    Optional:
    • Colore nero perla
    • Cerchi da 18 Richmond
    • DSG 7 rapporti
    • Discovery Media
    • Fari LED matrix
    • Adaptive Chassis Control - DCC
    • Mirror Pack con Side Assist Plus
    Tutto il resto è di serie

    Edit: aggiungo qualche considerazione con dei pro e contro

    PRO
    • motore: beh non potrebbe essere altrimenti, è sempre pronto a spingere e non sbaglia mai un giro. 0-100 verificato personalmente in 6,3 secondi come da dichiarazioni VW, ottimo!
    • consumi: si, lo metto nei pro perché anche se - ovviamente - non consuma poco, non se la cava neppure così male; in autostrada sempre sui 100/130 all'ora per un viaggio di circa 300 km ha fatto 15 al litro (tra l'altro in pieno rodaggio)!
    • comfort: se impostata nella corrispondente modalità è veramente... comoda! Nonostante i cerchi da 18 che fanno sentire molto la strada, il DCC è veramente ottimo e la differenza si sente tutta;
    • sterzo: è veramente stupendo! In sport si irrigidisce bene mentre in comfort è molto comodo; è sempre precisissimo e non sbaglia mai un colpo;
    CONTRO
    • tasti a sfioramento: molto belli ma secondo me alcuni tasti fisici sarebbero stati 10 volte più comodi; quelli sul volante sono fatti bene perché si possono anche premere ma continuo a credere che quelli fisici abbiano un vantaggio superiore;
    • tasti non retro illuminati: sembra incredibile che in un macchina piena di LED non ne abbiano aggiunto uno in più per illuminare i tasti sotto la radio... inspiegabile;
    • qualità delle plastiche: soprattutto nelle zone "basse" degli interni la qualità delle plastiche non è elevata; hanno risparmiato nonostante il prezzo dell'auto non sia proprio basso.. anzi!
    • cambio profilo di guida: non mi va proprio giù che per cambiare profilo devo prima premere un tasto (o meglio, sfiorare) e poi interagire con lo schermo (oppure sfiorarlo più volte fino a selezionare quello desiderato); sarebbe stato da voto 10 avere un manettino dedicato!
    Se mi viene in mente altro integro!

    edit 2: mi ero scordato il mirror pack!
    Ultima modifica di cullins; 28/04/2021, 13:18.

  • #2
    Auguri!!!
    stupenda come tutte le GTI
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      PaoloAlberto grazie!

      Commenta


      • #4
        Molto bella complimenti poi sono di parte per me è il colore più bello ....se mi posso permettere peccato per i 19 Adelaide...mio parere naturalmente .
        Per i tasti non retro illuminati i primi tempi in effetti mi davano fastidio dopo mi sono abituato a quelli corrispondenti sul volante e ho capito che era molto più facile e comodo fare così tanto che per me è come non ci fossero quelli sotto all'infotainment .
        Sono d'accordo sul tasto del profilo di guida che pur a distanza di 7 mesi a volte devo cercarlo con difficoltà senza distrarmi troppo sulla guida .

        Commenta


        • #5
          Si concordo che i cerchi da 19 sarebbero stati più belli ma hanno un bel costo!
          Anche io penso di non aver mai usato i tasti sotto lo schermo.. uso solo quelli sul volante.. però dai, non gli costava niente retroilluminarli! O meglio ancora mettere due manopoline fisiche

          Commenta


          • #6
            cullins magari i 19 li metterai più avanti e questi li userai per le neve!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Purtroppo non sono a libretto (e non so perché!)

              Commenta


              • #8
                cullins nooooooooooo
                beh ma col nad... prendi OZ e puoi tranquillamente montarli!
                però sono una sassata!
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Cerchi inqualificabili, i peggiori che abbia mai visto su una GTI.
                  La macchina è bella, ma le economie diffuse non si accettano più su un’auto di questo prezzo.

                  Commenta


                  • #10
                    simosimo vabbe e’un 18 la bellezza è soggettiva non penso che su quelle di prima montassero tecnomagnesio
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da cullins Visualizza il messaggio
                      Si concordo che i cerchi da 19 sarebbero stati più belli ma hanno un bel costo!
                      Anche io penso di non aver mai usato i tasti sotto lo schermo.. uso solo quelli sul volante.. però dai, non gli costava niente retroilluminarli! O meglio ancora mettere due manopoline fisiche
                      Inizio a credere che la mancanza della retroilluminazione sia una scelta voluta per evitare che sul display del MIB si creino "antiestetici" riflessi . Meglio andare alla cieca .

                      Secondo il mio modesto parere, la GTI di cullins è spaziale e la sua soddisfazione ne è la conferma: ha fatto la scelta giusta.
                      Ultima modifica di lorenztr; 28/04/2021, 13:15.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        [mention]lorenztr [/mention] grazie!!
                        Originariamente inviato da simosimo Visualizza il messaggio
                        Cerchi inqualificabili, i peggiori che abbia mai visto su una GTI.
                        La macchina è bella, ma le economie diffuse non si accettano più su un’auto di questo prezzo.
                        Non sono sicuramente i più belli che abbia mai visto ma fanno solo questi… i 19 sono senz’altro più belli ma costano molto di più.
                        Per quanto riguarda le economie sono d’accordo con te ma purtroppo sta avvenendo esattamente l’opposto di quello che scrivi… tutte le case stanno portando componenti più economici su auto sempre più costose…
                        Ultima modifica di lorenztr; 28/04/2021, 19:18.

                        Commenta


                        • #13
                          cullins e sai perché....
                          mio modesto pensiero.... perché se la vuoi e’ così seno prendi altro!!!!!
                          purtroppo non è possibile farlo con tante auto.... ma con alcune “auto simbolo” o di riferimento SI
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Complimenti per l’acquisto molto bella ed essendo una GTI basta solo la sigla come garanzia di performance e goduria soprattutto in questa nuova 8.
                            i cerchi non sono molto fotogenici ma dal vivo non sono male…ovviamente gli Adelaide sono stupendi e se la mia a libretto avesse avuto l’omologazione 19 (comunque e’ assurda questa cosa…sulla 7 c’erano a libretto indipendentemente dall’equipaggiamento scelto sin dalla 1.0 tsi) li avrei scelti seppur forse “esagerati” su un 150cv e 224 di velocita’ max…ma solo per mera estetica pur apprezzando molto i Bergamo da 18’

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie per i complimenti! Ma io questa cosa non l'ho ancora capita.. qualcuno sa perché non sono a libretto i 19?

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da cullins Visualizza il messaggio
                                Purtroppo non sono a libretto (e non so perché!)
                                Potrei sbagliarmi, ma credo che dipenda dall'optional DCC.
                                Se noti, sul configuratore esistono due versioni diverse di tale optional: una per i 18" e un'altra per i 19".
                                Evidentemente l'assetto della vettura viene configurato in un modo o nell'altro e ciò evidentemente corrisponde ad omologazioni diverse.
                                Pertanto se scegli l'uno non puoi avere a libretto l'altro.

                                P.S. ho visto adesso sul configuratore che sulla GTI si può di nuovo scegliere il cambio manuale. Ottima notizia...! (almeno per me che non sopporto il DSG)

                                Commenta


                                • #17
                                  Sembra che sia per recepire una recente normativa europea in cui a libretto vengono omologati i cerchi che escono dalla fabbrica anche se (come nel caso della GTI) hanno sul configuratore la possibilita’ di essere ordinate con i 19
                                  Quindi se la ordinavi in fabbrica come optional sul libretto ti usciva…questo infatti ha spiazzato diversi acquirenti che non lo sapevano e ovviamente neanche i venditori che in primis dovrebbero essere conoscitori della materia

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio

                                    Potrei sbagliarmi, ma credo che dipenda dall'optional DCC.
                                    Effettivamente quello che dici ha senso. Non so se questo sia il motivo della mancata omologazione ma sicuramente sarebbe un problema montarli non avendo il DCC per i 19 bensì per i 18.

                                    Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio

                                    P.S. ho visto adesso sul configuratore che sulla GTI si può di nuovo scegliere il cambio manuale. Ottima notizia...! (almeno per me che non sopporto il DSG)
                                    Si è uscita la settimana scorsa se non sbaglio! Curiosità: non sopporti il DSG perché l'hai avuto? Cosa non ti piace? Personalmente ho sempre guidato in manuale e ho sempre pensato che il cambio automatico non facesse per me... dopo averlo provato un giorno non voglio mai più una macchina manuale



                                    Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                                    Sembra che sia per recepire una recente normativa europea in cui a libretto vengono omologati i cerchi che escono dalla fabbrica anche se (come nel caso della GTI) hanno sul configuratore la possibilita’ di essere ordinate con i 19
                                    Quindi se la ordinavi in fabbrica come optional sul libretto ti usciva…questo infatti ha spiazzato diversi acquirenti che non lo sapevano e ovviamente neanche i venditori che in primis dovrebbero essere conoscitori della materia
                                    Mah sarebbe assurdo! Comunque come fatto notare da mirko017 sarebbe un problema l'optional del DCC!
                                    Ultima modifica di lorenztr; 28/04/2021, 19:18.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      cullins No, non ho mai avuto il DSG su nessuna delle due Golf GTI (5 e 7) che ho avuto finora, nonostante il concessionario avesse cercato di convincermi a sceglierlo al momento dell'acquisto.
                                      I motivi di tale scelta sono molti.
                                      Sarà che ormai sono "vecchio" e quindi poco avvezzo ai cambiamenti, ma preferisco ancora essere io a decidere se e quando voglio cambiare marcia. Si, lo so, volendo lo si può usare in "manuale" cambiando marcia con le palette al volante, ma allora a qual punto tanto vale avere un manuale vero.
                                      Ci sono poi ragioni più tecniche: differente rapportatura tra meccanico e DSG, minor freno motore in discesa col DSG, ecc. Inoltre, in caso di necessità, col cambio manuale puoi tentare di far partire l'auto in discesa (anche se ciò non è salutare per il catalizzatore...), mentre col DSG credo proprio che non sia possibile.
                                      Infine, ma non ultimo, il maggior costo del DSG.

                                      Non nego che il DSG in certe situazioni possa avere dei vantaggi (tra questi comunque non considero la maggior velocità di cambiata, dal momento che non ho bisogno di fare il miglior tempo sul giro...) e forse un giorno mi convertirò anch'io (probabilmente il giorno che non esisterà più il cambio manuale...), ma per il momento resto ancora fedele al cambio manuale.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        cullins si potrebbe anche essere…ma dato che il DCC sia optional anche per GTI (e in seno alla scelta del cerchio se 18 o 19 c’e’ un DCC specifico) se ordino solo i 19 li posso tranquillamente prendere ( c’e’ solo l’obbligo dell’assetto ribassato che e’ senza sovrapprezzo) ergo la questione “dovrebbe” essere svincolata dalla presenza o meno del DCC e del tipo.
                                        Un po contorto il ragionamento ma spero di aver reso il concetto…ovviamente e’ un ragionamento.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X