annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf 8 GTI - Secondo me l'auto con performance perfette

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cullins Visualizza il messaggio
    Purtroppo non sono a libretto (e non so perché!)
    Potrei sbagliarmi, ma credo che dipenda dall'optional DCC.
    Se noti, sul configuratore esistono due versioni diverse di tale optional: una per i 18" e un'altra per i 19".
    Evidentemente l'assetto della vettura viene configurato in un modo o nell'altro e ciò evidentemente corrisponde ad omologazioni diverse.
    Pertanto se scegli l'uno non puoi avere a libretto l'altro.

P.S. ho visto adesso sul configuratore che sulla GTI si può di nuovo scegliere il cambio manuale. Ottima notizia...! (almeno per me che non sopporto il DSG)

Commenta

Sembra che sia per recepire una recente normativa europea in cui a libretto vengono omologati i cerchi che escono dalla fabbrica anche se (come nel caso della GTI) hanno sul configuratore la possibilita’ di essere ordinate con i 19
      Quindi se la ordinavi in fabbrica come optional sul libretto ti usciva…questo infatti ha spiazzato diversi acquirenti che non lo sapevano e ovviamente neanche i venditori che in primis dovrebbero essere conoscitori della materia

Commenta

Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio

Potrei sbagliarmi, ma credo che dipenda dall'optional DCC.
        Effettivamente quello che dici ha senso. Non so se questo sia il motivo della mancata omologazione ma sicuramente sarebbe un problema montarli non avendo il DCC per i 19 bensì per i 18.

Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio

P.S. ho visto adesso sul configuratore che sulla GTI si può di nuovo scegliere il cambio manuale. Ottima notizia...! (almeno per me che non sopporto il DSG)
        Si è uscita la settimana scorsa se non sbaglio! Curiosità: non sopporti il DSG perché l'hai avuto? Cosa non ti piace? Personalmente ho sempre guidato in manuale e ho sempre pensato che il cambio automatico non facesse per me... dopo averlo provato un giorno non voglio mai più una macchina manuale

Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
        Sembra che sia per recepire una recente normativa europea in cui a libretto vengono omologati i cerchi che escono dalla fabbrica anche se (come nel caso della GTI) hanno sul configuratore la possibilita’ di essere ordinate con i 19
        Quindi se la ordinavi in fabbrica come optional sul libretto ti usciva…questo infatti ha spiazzato diversi acquirenti che non lo sapevano e ovviamente neanche i venditori che in primis dovrebbero essere conoscitori della materia
        Mah sarebbe assurdo! Comunque come fatto notare da mirko017 sarebbe un problema l'optional del DCC!
        Ultima modifica di lorenztr; 28/04/2021, 18:18.

Commenta

cullins No, non ho mai avuto il DSG su nessuna delle due Golf GTI (5 e 7) che ho avuto finora, nonostante il concessionario avesse cercato di convincermi a sceglierlo al momento dell'acquisto.
          I motivi di tale scelta sono molti.
          Sarà che ormai sono "vecchio" e quindi poco avvezzo ai cambiamenti, ma preferisco ancora essere io a decidere se e quando voglio cambiare marcia. Si, lo so, volendo lo si può usare in "manuale" cambiando marcia con le palette al volante, ma allora a qual punto tanto vale avere un manuale vero.
          Ci sono poi ragioni più tecniche: differente rapportatura tra meccanico e DSG, minor freno motore in discesa col DSG, ecc. Inoltre, in caso di necessità, col cambio manuale puoi tentare di far partire l'auto in discesa (anche se ciò non è salutare per il catalizzatore...), mentre col DSG credo proprio che non sia possibile.
          Infine, ma non ultimo, il maggior costo del DSG.

Non nego che il DSG in certe situazioni possa avere dei vantaggi (tra questi comunque non considero la maggior velocità di cambiata, dal momento che non ho bisogno di fare il miglior tempo sul giro...) e forse un giorno mi convertirò anch'io (probabilmente il giorno che non esisterà più il cambio manuale...), ma per il momento resto ancora fedele al cambio manuale.

Commenta

cullins si potrebbe anche essere…ma dato che il DCC sia optional anche per GTI (e in seno alla scelta del cerchio se 18 o 19 c’e’ un DCC specifico) se ordino solo i 19 li posso tranquillamente prendere ( c’e’ solo l’obbligo dell’assetto ribassato che e’ senza sovrapprezzo) ergo la questione “dovrebbe” essere svincolata dalla presenza o meno del DCC e del tipo.
            Un po contorto il ragionamento ma spero di aver reso il concetto…ovviamente e’ un ragionamento.

Commenta

mirko017 L'unica cosa sulla quale mi trovi d'accordo è il prezzo! Per il resto il tuo atteggiamento è esattamente quello che avevo io prima in particolare questo:

ma preferisco ancora essere io a decidere se e quando voglio cambiare marcia
              Mi sono subito dovuto ricredere però.. quando giri in città è talmente tanto comodo che non rimpiangi il manuale neanche un secondo. E quando invece vai forte ad es. su strade collinari il sequenziale al volante è di tutt'altro calibro.. la velocità di cambiata anche se per te non è interessante è goduria pura! Ed è molto diverso il sequenziale dal cambio manuale, non si possono neppure paragonare. Ultimo ma non per importanza l'ACC adattivo che grazie al DSG arriva fino a fermarsi e ripartire (in coda in autostrada è semplicemente stupendo).

Non è facile che capiti di provarlo ma se ti fosse possibile.. fallo! Se, come immagino avendo avuto due GTI, ami la guida non potrai non apprezzarlo.

Commenta

Sono d'accordo...avuto sempre il manuale e con il primo automatico avevo delle remore ma una volta provato direi che non c'è paragone poi con tiptronic è una goduria...figuriamoci poi con la cavelleria del GTI !

Commenta

Chi prova il dsg non torna più indietro
                  PaoloAlberto

Commenta

Complimenti per l'auto. Molto bella la foto laterale che inquadra volante e cockpit!!

Commenta

Grazie!

Commenta

cullins te lo spiego io perché non sono a libretto … perché sono furbi! alla vw, hanno visto che molti utenti cambiano i cerchi aftermarket, di conseguenza adesso se vuoi i cerchi da 19 li paghi … e sono pure brutti :-|

Complimenti per la macchina è molto bella, pensa ai nad la prossima stagione
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Complimenti per la dsg, per me un sogno che forse mai realizzerò. Ma sul dsg consentitemi un po di "guerra" che tra Manuale e dsg è vecchia come il mondo quasi.
                          buon visione.

https://youtu.be/9852tDSAMyY

Commenta

mattedanex dsg tutta la vita
                            PaoloAlberto

Commenta

Non questo dsg ma per carità, ma come diciamo sempre sono gusti. Sequenziale si, ma dsg che cambia quando vuole lui anche no.

Commenta

Infatti hanno messo a listino la versione manuale per quelli che hanno bisogno del manuale dove effettivamente è necessario (ora che ho il DSG lo posso confermare) ossia solo ed esclusivamente in pista.

Per la strada PUBBLICA l'uno vale l'altro, il DSG è più comodo, il manuale è più godurioso per chi ama guidare.

Se poi quello che scambia la strada pubblica per una pista trova limitato il DSG è un problema tutto suo.
                                webmaster

Commenta

Sto operando...
                                X