annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La 2ª Golf di Ercole 98, Golf 8 1.4 eHybrid Style

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Affare insomma….
    PaoloAlberto

    Commenta




    • Commenta


      • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
        L‘ affare più grande l‘ ho fatto io...Grande Punto pagata 4000 euro 7 anni fa e ancora non mi ha abbandonato e per il gasolio uso i buoni aziendali...Sicuramente mi ha salvato il portafoglio meno la salute mentale... HAHAHA...
        Questo è un vero affare AHAHAHHAHA
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
          iugin diciamo che a me la Golf 8 è “costata” 400€ in 2 anni e 60.000km e risparmiato 2.500€ di carburante (100€ circa in media al mese) rispetto alla Golf 7.5 che comunque ha papà e ora ha 83.000km e che terremo per sempre visto il legame affettivo…

          Cosi come pure la Tesla, a me, considerando il risparmio di carburante, spendevo 250€ al mese di benzina, mi costa 110€ al mese, e considera che ho dato solo un anticipo praticamente minimo visto che l'ho finanziata all'1,99%…
          Ho il vantaggio di una macchina nuova, più comoda e grande, inoltre non fare cambio olio ogni 15.000km (che dopo i 100.000km dovevo pagare, anche caro e amaro) e anche delle prestazioni leggermente superiori
          In autostrada Ieri ne ho beccata una dietro a 2 roulotte a 90 km/h.
          Avrà saltato l'uscita.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, sono vivo e vegeto (mi tocco ), ma impegnatissimo fra lavoro, problemi familiari e vita sociale , avevo presentato la Tesla, ma siccome, solo da me vogliono foto fatte con la migliore fotocamera e nelle migliori condizioni, non ho il tempo per farle anche perchè già dopo 2 ore che lavo la macchina è piena di moscerini...
            Quella dei moscerini proprio mi mancava, come se il problema fossero 150 moscerini spiaccicati nel muso della macchina.
            Ad ogni modo non scherzarci coi moscini, a parte il peso rovinano l'aerodinamica e quindi il CX e potrebbero mandare in frantumi i calcoli dei tuoi super risparmi annui anche di 0.12 € al mese o giù di li. Stacci attento.



            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • mc0676 dai che la tesla ha l’aerodinamica di un trattore che gira a Franciacorta
              PaoloAlberto

              Commenta


              • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                La Model Y dopo quasi 4 mesi ha circa 14.500km, ma fra stasera e domani ne faccio altri 500, quindi 15.000km , costo attuale del carburante 430€, fra cariche a casa e alle colonnine con l'abbonamento con un risparmio di circa 800€, carico al lavoro e da qui è arrivata la convenienza dell'elettrico, (oltre a un finanziamento all'1,99% di taeg)
                Come sempre ineccepibili i ragionamenti relativi ai costi variabili (di funzionamento), mentre su quelli fissi (legati all'acquisto) mi permangono i miei storici dubbi...possiamo convenire che tra il tuo ultimo acquisto e quello di Francesco non c'è storia chi vince la sfida della convenienza, giusto?

                Per curiosità sono andato a guardarmi su spritmonitor quanto ho speso io in carburante nei miei ultimi 15.000 km, e la somma è di 1.600€ (con una media di 16,5 km/l mi reputo anche fortunato).
                Se ho capito bene, con la e-Hybrid avresti speso 1.200? In tal caso, non capisco tanta complicazione tecnologica per un risparmio di 400€, all'atto pratico poi dimezzato dal raddoppio dei tagliandi.
                Sia chiaro, non è un parere nella tua scelta, bensì su quella dei costruttori.
                Ultima modifica di lorenztr; 10/07/2023, 12:34.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • Parlando di costi, riporto i dati della mia golf ehybrid (gennaio 2021) per una vostra considerazione sui costi;
                  27000 km fatti: 1150€ spesi in benzina e 400€ in elettrico (stimati in eccesso). 300€ per 2 tagliandi. Costo bollo auto nullo per 3 anni.
                  I consumi sarebbero inferiori se circa la metà dei km non fossero stati fatti in autostrada dove l'elettrico serve a poco.
                  Non c'è poi una così grande convenienza economica, ma per chi vive in zone soggette a blocco traffico, usare il solo elettrico rappresenta una necessità.
                  Permettemi una piccola digressione: la fluidità di marcia, la "danza" elettrico/termico senza alcun vuoto di potenza e l'accelerazione, rendono la guida molto piacevole, peccato solo l'infotainment demenziale, almeno nei primi modelli usciti.



                  Inviato dal mio CPN-W09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Vadocomeundiavolo solo chi ha l'elettrico cammina piano?
                    Proprio ieri io e una Polestar di ritorno dalla statale vista l'autostrada chiusa eravamo gli unici che superavamo quelli a 60 dove il limite era 90, menomale che c'è la coppia...

                    mc0676 Allora mi spiegherai cosa non andavano a quelle foto fatte da un iPhone 14 Pro a una macchina appena ritirata?
                    Comunque stai tranquillo, che sul cx e sui calcoli me la vedo io.

                    lorenztr Fra me e Francesco non c'è storia, vince davvero a mani basse

                    Riguardo al consumo fra la 1.4 TSI 125CV e la mia ex 1.4 eHybrid, come dice wildstefo il fatto che facevo abbastanza dislivello in autostrada da scaricare la batteria già dopo 30km, ma non riuscivo a caricare neanche abbastanza visto il poco freno motore, quindi comunque la benzina la usavo, poi mettici che sono ritardatario, mezza autostrada a una corsia e comunque senza autovelox , c'erano giornate da andata e ritorno (120km) a 90 a litro, oltre 1 carica e mezza di batteria e giornate da 25 a litro e sempre una carica e mezza di batteria , avevo sempre insieme 204CV

                    Sta di fatto, che come puoi vendere spendevo circa 220€ al mese di solo carburante, altri 45€ di abbonamento, che poi rimanevano anche perche caricando lenta non avevo pazienza a stare li, e altri 50€ al mese di carica a casa...

                    Mentre ora ho l'abbonamento, che ora costa 99€ (ma da anche il doppio), lo uso quasi tutto e il resto carico al lavoro!
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • Ercole98 non andavano bene e lo sai perché. Tu le avessi fatte con un Nokia 3310 con camera VGA dopo aver letto quelle 4 righe del regolamento di questa sezione ti sarebbero venute sicuramente accettabili.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • La Golf risulta assicurata, credo proprio che sia stata venduta a un privato o azienda, beh, se pensi di avere la mia macchina, batti un colpo

                        Che io sappia, l’ultimo passaggio è stato fatto a un commerciante di Marina di Gioiosa Ionica!
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • Ehm... Ercole98, a chi stai rispondendo?
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • lorenztr magari il nuovo proprietario vede il post
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X