annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 GTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Grazie mille mauro sei stato gentilissimo, posso chiederti (se possibile) quanto spendi per un “pieno” usato in modalità ibrida?
    L’uso che farei io sarebbe casa lavoro dal lunedì al venerdì (10/12 km tra andata e ritorno) per poi girare un po’ di più il sabato e la domenica
    sai anche dirmi cosa devo controllare per verificare che la macchina possa essere correttamente caricata a casa? Ti chiedo anche un’ultima cosa, caricandola alle colonnine pubbliche quanto si spende? Ha senso?

    Commenta


    • #22
      La spesa del pieno che è circa 60 euro non conta. Conta quanto consumi camminando in modalità elettrica, ibrida o termica. Se cammini in un percorso misto in modalità Eco solo con motore elettrico fai circa 50 Km. In modalità ibrida la macchina fa circa 17 KM al litro per circa 150 Km. Dopo la batteria si scarica e con il solo motore termico fai circa 12 Km al litro. Naturalmente se ti piace correre i consumi scendono. Io carico solo a casa da presa domestica. Usando l'APP dedicata di Volkswagen sai in tempo reale il livello di carica, oppure quando accendi l'auto vedi subito lo stato di carica. Non ho mai caricato alle colonnine perchè non conviene. Aggiungo che se fai un viaggio lungo la batteria naturalmente si scarica ma c'è la possibilità di caricarla camminando con il motore termico consumando un pò di più. Questo serve se poi devi entrare in una zona a traffico limitato o se vuoi altra carica per poi sfruttare di nuovo i 245 cv

      Commenta


      • #23
        Ciao, io personalmente invece ho e ho avuto una sacco di problemi in 27.000km (è tagrata GE...) (in quesot momento la mia GTE è in officina per cambiare per la SECONDA volta il volante perchè ci sono dei problemi con gli ADAS (sì, le centraline degli ADAS sono nel volante... d'altronde, l'auto deve "guidare"!). Oltre a questo doppio problema, ho avuto un'altra centralina guastata e sostituita, la serratura del bagagliaio sostituita (bloccata per un mese), perdita totale del liquido refrigerante clima (ovviamente ad Agosto) per colpa di un montaggio poco preciso (una guarnizione) e anche del liquido di raffreddamento batterie (radiatore rotto). Oltre a ciò, ogni volta che sono stato in officina c'erano altri richiami. Memorbile la volta che ero andato a cambiare la serratura del bagagliaio ("stai qui un'oretta che facciamo tutto... oh no! non ti lascio andare mica via, abbiamo un richiamo di sicurezza la macchina resta qui, ecco la sostitutiva). Il tutto condito da comportamenti dell'infotainment a volte poco coerenti e insipegabili, tipo che non sai se la macchina si preriscalderà o meno la mattina, o la sera, che sia o meno attaccata a colonnina, o l'A/C che è normalmente spenta (ma PERCHE' devi farla spegnere ogni volta?) o della gestione incomplrensibile del motore termico/elettrico, che non si capisce secondo quali parametri il motore termico debba rimanere acceso, caldo, in colonna con batteria carica. O ancora l'autonomia elettrica che ora segna 42km da carica al 100%. Ecco, una volta finito il leasing non la riscatterò di certo. Spero intanto che le cose siano state migliorate, perchè la Golf 8 mi piace tantissimo!

        Commenta


        • #24
          texano11 cavolo mi dispiace, non vedendoti scrivere pensavo fosse tutto ok!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #25
            Per quanto riguarda gti invece mk8 avete pareri?
            non so se sia giusto confrontarla con una gte, volevo capire un po’ il confronto con manutenzione e soprattutto consumi

            Commenta


            • #26
              Mauroo Cavolo un peccato darla via così nuova! Su cosa ti orienterai per sostituirla?

              Commenta


              • #27
                Ciao Giuseppe. E' vero la darò via ancora in rodaggio, ma ho aderito al "Progetto Valore" di Volkswagen che prevede il cambio dopo 3 anni (domani festeggio i 2 anni con 22.000 Km). Mi piace cambiare ed avere macchine nuove. Di contro riesco a recuperare molto del prezzo iniziale d'acquisto.

                Commenta


                • #28
                  Mauroo su cosa ti orienterai?
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #29
                    Ciao Paolo. Per adesso non lo so. Tra un anno ci saranno nuovi modelli. In linea di massima sceglierò tra Volkswagen o Audi. Sicuramente non full electric a dispetto di tutti gli orientamenti delle case costruttrici.

                    Commenta


                    • #30
                      Beh la casa dei 4 anelli
                      PaoloAlberto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X