annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 2.0 TDI Style 115cv cambio manuale

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 2.0 TDI Style 115cv cambio manuale

    Ecco la mia Golf 8 ritirata una settimana fa, riepilogo di seguito le principali dotazioni e caratteristiche:
    • 2.0 TDI 115 cv, cambio manuale, allestimento Style
    • cerchi 18" Dallas
    • impianto audio Harman/Kardon
    • cristalli posteriori oscurati (purtroppo non arrivati dalla fabbrica per un disguido nel contratto di vendita, pellicolata successivamente)
    • driving profile selection
    • colore dolphin grey metallizzato
    • fari Matrix LED
    • videocamera posteriore
    • Mirror pack con side assist
    • navigatore Discover Media
    Modifica imminente: calotte specchietti nero pastello lucido.

    Per il momento molto soddisfatto, l'auto è silenziosa e molto confortevole nonostante i cerchi da 18 pollici, ben insonorizzata. Il motore è molto reattivo, da 1600/1700 giri in su ha una bella spinta in avanti e i 300 nm di coppia si fanno sentire, non sento la mancanza dei 150 cv della versione superiore.
    A livello di infotainment è esagerata, vengo da una Polo di 10 anni quindi ho fatto un salto in avanti siderale. Per ora non mi ha dato grossi errori o segnalazioni, ha fatto un paio di aggiornamenti software. Il display principale è molto bello, il sw abbastanza reattivo e senza troppi impuntamenti, il cruscotto digitale mi piace, ben configurabile.

    Spero vi piaccia!!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   111.jpg  Visite: 0  Dimensione: 960.8 KB  ID: 1324646Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   222.jpg  Visite: 0  Dimensione: 902.6 KB  ID: 1324647Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   333.jpg  Visite: 0  Dimensione: 455.2 KB  ID: 1324648Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   444.jpg  Visite: 0  Dimensione: 480.4 KB  ID: 1324649Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   555.jpg  Visite: 0  Dimensione: 397.7 KB  ID: 1324650Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   666.jpg  Visite: 0  Dimensione: 347.4 KB  ID: 1324651
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   lollomoto_127347166_3672838459443449_1736877113505149964_n.jpg  Visite: 0  Dimensione: 144.5 KB  ID: 1324735
    Ultima modifica di Segar; 29/11/2020, 11:06.

  • #2
    Ritirata oggi ragazzi, bellissima senza dubbio, i cristalli chiari alla fine non male, col grigio scuro mantengono l'eleganza per così dire, ma penso che metterò le pellicole!!
    Sono un po' in crisi con l'infotainment, mi ci vorrà un mese per imparare tutto, per ora non so fare quasi nulla!!! eheh

    A breve faccio il post in LA MIA CAR!!!
    Fari matrix spettacolari, anche coi cerchi da 18" stranamente molto confortevole nonostante le strade di Perugia, tra le peggiori d'italia quanto a buche, ottimamente insonorizzata.
    Purtroppo meno pozzetti per gli oggetti, meglio Polo in questo caso, così come per i cassetti sotto i sedili, incredibilmente non ci sono purtroppo!


    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20201121_113521.jpg  Visite: 0  Dimensione: 990.9 KB  ID: 1323350
    Ultima modifica di lorenztr; 30/11/2020, 13:18.

    Commenta


    • #3
      Non so dove scriverlo, comunque dopo 4 giorni di utilizzo devo dire che sono veramente soddisfatto, l'auto è fantastica. Nonostante i cerchi da 18 è molto confortevole e ovattata (ovvio non come con gommatura più alta ma molto buona), il motore 2.0 TDI 115cv è veloce e reattivo, per il mio utilizzo va più che bene, in terza se schiacci accelera che è una bellezza, mi ritrovo a 90/100 in città e neppure mi rendo conto, l'ho provata un po' sulla quattro corsie e a 130/140 va scioltissima, non sono un tipo che corre quindi per me questo è il massimo e va benissimo!
      Non immagino il 150 cv cosa possa fare!!!
      Unici difetti riscontrati l'assoluta scarsità di vani portaoggetti, questo purtroppo mi pesa, e il cassetto portaoggetti principale piccolo e non rivestito come prima.
      L'infotainment per ora pare funzionare bene, ho fatto un aggiornamento, non ho nessun messaggio di errore dagli assistenti alla guida. Però un paio di volte mi ha segnalato di controllare i fari posteriori che invece funzionano benissimo, qualche volta mi va sull'utente generico all'accensione e non sul mio personale dunque devo accedervi manualmente tramite menù Utenti, oggi ho notato che in un paio di occasioni il freno a mano automatico non si toglieva alla partenza, l'ho tolto manualmente, mah!!!
      I fari matrix sono stupendi invece, a mio avviso tolti quelli delle ultime bmw sono tra i più belli disponibili sul mercato, escluso il segmento lusso ovviamente.
      Venerdì monto le pellicole e poi faccio il post in La mia car!!!
      Ad oggi sono felice del mio acquisto, venivo da Polo 2011, un altro mondo proprio.

      Commenta


      • #4
        Saro’ ripetitivo ma molto bella e ben configurata...
        Pulitissima
        io da quando l’ho ritirata non sono riuscito a farla lavare per il tempo e per il lockdown...e con il grigio basta che piove con un po di sabbia e si nota... per i vetri non ti dico piu nulla

        Commenta


        • #5
          Grazie alfonso!!! Sui vetri basta infatti, ahaha!
          Eh sì oggi una bella lavata ci stava, la prima, ovviamente lavaggio chimico senza spazzole per evitare graffi
          Una cosa che mi piace moltissimo sono i cerchi Dallas da 18 pollici, molto contento di non aver scelto i Bergamo.

          Commenta


          • #6
            Molto bella..credo che i Dallas cambino in meglio il profilo della macchina..l’unico “neo” a mio avviso è l assenza del DSG che su questa tipologia di auto/motore ci sta..
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

            Commenta


            • #7
              Grazie! Eh sì, quando l'ho ordinata io il DSG era abbinato al solo 150cv, più di 4.000 euro di differenza, troppo ahimé!

              Commenta


              • #8
                Questo tappettino non si può vedere

                Commenta


                • #9
                  Ahah devo ordinare quelli in gomma originali infatti, già settimana prossima penso!!

                  Commenta


                  • #10
                    Coprono di meno di quello che hai messo. Se poi ne devi mettere due lascia stare quello li...

                    Commenta


                    • #11
                      C'è il kit da 4, questi fanno schifo purtroppo, e si muovono, solo temporanei!

                      Commenta


                      • #12
                        Ma Segar abbi pazienza non ho capito ....sono questi che ti hanno dato in dotazione o l'hai messi tu sopra a quelli originali ?

                        Commenta


                        • #13
                          No no ahah, ci sono quelli in moquette. Ce l'ho messo io per non distruggere l'altro.

                          Commenta


                          • #14
                            Ah ora ho capito .... comunque quello originale in moquette è simile a quello che avevo sulla 7.5 R Line e pur avendoci fatto circa 30000 km non si era rovinato basta una semplice pulitina ogni tanto con straccio in microfibra umido

                            Commenta


                            • #15
                              È infatti migliore la moquette dei tappeti di quella che dovrebbe proteggere...

                              Commenta


                              • #16
                                Boh, secondo me a calpestarla tutti i giorni magari con scarpe sporche si distrugge ma farò la prova per un po' di tempo!

                                Commenta


                                • #17
                                  Guarda io con la ex Tiguan ho fatto 7 anni e quasi 150k km con i tappeti originali in moquette.
                                  Quando l’ho venduta sembravano quasi nuovi e l’acquirente ne è rimasto stupito.
                                  Certo che vanno trattati bene aspirati e puliti con qualche prodotto adeguato.
                                  Poi ovvio se lavori in un cantiere o se vai spesso in posti da sporcarli molto è un altro discorso.
                                  Ma se la usi normalmente casa lavoro giri con famiglia non servono assolutamente quelle schifezze di tappetini in gomma anche se originali!


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Io previsione di questo, da “fissato” quale sono, il giorno che sono andato a ritirare la macchina ho ordinato un altro set di tappetini originali in moquette come da fabbrica pagando circa 60€ per poi scoprire che solo la R-Line (e presumo anche GTI, GTD e GTE) li hanno con le cuciture a contrasto chiare...per questa differenza ho pagato alla fine 180 € ...assurdo

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Auguri!!!!
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Quelli in gomma originali hanno la scritta Golf, non sembrano male dai,certo in moquette sono più belli.
                                        Sulla Polo lì compravo originali ma la qualità era bassa ultimamente, infatti dopo un po' quello del guidatore mi si bucava in corrispondenza dei tacchi delle scarpe.
                                        ???

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X