annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 eHYBRID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Marco golfotto ma tu non hai preso una 1.5 eTSI?
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
      Marco golfotto ma tu non hai preso una 1.5 eTSI?
      Si ,te no?

      Commenta


      • #23
        Ercole98 Se non sbaglio ha acquistato una e-hybrid
        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

        Commenta


        • #24
          AH OK,non so nemmeno la differenza

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
            tekkagte
            La funzione B, sembra sia sparita, confermi o si deve attivare dal CDB?
            Mi sembra di aver trovato come attivare la modalita' B dall'infotainment sezione veicolo. Non l'ho ancora provata pero' in marcia. Ecco qualche foto qui sotto.
            Da menu veicolo, selezioni esterno e poi vai nella videata con "Trazione elettrica"
            Lo selezioni e qui hai 3 opzioni per il recupero, tra cui "Forte". Penso sia equivalente alla B della 7.5, che pero' era piu' comodamente abilitabile dal cambio...

            Commenta


            • #26
              Ok, perfetto!
              Era più comoda effettivamente...
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #27
                Un'altra cosa che mi ero dimenticato di segnalare e che mi sembra strano non sia stata abbastanza sottolineata in recensioni video. La modulabilita del freno: e' uno dei tasti "dolenti" spesso delle Plug-In e devo dire che nella 8 eHYBRID e' fantastica. Nulla di comparable con la 7.5 GTE e non sembra neppure di avere una Plug-In.

                Commenta


                • #28
                  Ieri ho messo le gomme invernali. Ho scelto queste Nokian, marca con cui mi sono trovato sempre bene: WR D4 225/45 R17 94V XL. La prima impressione e' molto positiva su tutti i fronti. Devo dire inoltre che le gomme estive montate di fabbrica, delle Michelin (non mi ricordo adesso il modello esatto), mi sono sembrate molto buone, sia come silienziosita' che come comportamento sul bagnato.

                  Commenta


                  • #29
                    Ciao tekkagte. Congratulazioni e bellissima la tua auto con quel colore Lime Giallo metallizzato . Anche io ho ordinato la style eHYBRID qui in Irlanda. Mi dovrebbe arrivere a meta gennaio spero. Hai provato a guidere in e-mode(solo elettrica)? Se si quanti chilometri ti fa a batteria carica?

                    Commenta


                    • #30
                      Ciao Massimo, grazie! Tu di che colore l'hai presa invece? Tornando alla tua domanda, la riposta e' si e mi sembra una delle poche note un po' dolenti finora. Se ricordo bene il primo giorno (ritirata il 24/11) alla ricarica (apparentemente completa) eseguita in box con cavo da 8A mi segnalava 56km e ho poi verificato che erano attendibili. Via via nei giorni seguenti si e' attestata sui 43-45km che mi sembra un po' poco, nonostante si debba tenere conto che questa cifra si riferisce al peggior periodo (inverno con 3-5 gradi di temperatura) e comprensiva del clima attivato.
                      L'equazione che non mi torna, e per cui ho gia' chiesto chiarimenti al concessionario, e' che con la mia precedente Golf 7,5 GTE che aveva batterie da 8KW nelle stesse condizioni e dopo 2 anni di utilizzo, mi garantiva almeno 34km di autonomia. Fai sapere poi sul forum la tua come va...

                      Un'altra cosa: rispetto alla versione 7, nella 8 i vari profili di guida sono applicabili anche alla modalita' solo elettrica, quindi puoi viaggiare in full electric con profilo Sport, che sembra dare piu' brio al motore elettrico (e lavorando in recupero forte) diminuendo pero' contestualmente l'autonomia complessiva. Non ho comunque fatto grossi test in questa modalita', in quanto quando voglio Sport voglio anche il termico...

                      Commenta


                      • #31
                        Io ho preso il bianco puro, a mia moglie piace tanto il bianco come la nostra Polo beats. Certo da 80 km promessi a 45 reali, mi pare poco. Ovviamente tra consumo del climatizzatore e temperatura fredda esterno si perde sicuro.
                        Ho visto che la tua auto ha il mirror pack. Mica sai se ha anche il rear traffic assist?
                        Qui in Irlanda molte optional sono di serie nella eHybrid come il sideassist, Antifurto plus, Discovery Pro, keyless entry, Led Matrix, HUD e telecamera retromarcia tutto al prezzo di €37.000.
                        Ho comprato le pedaliere in acciaio e 4 deflettori heko neri scuri.
                        Appena mi arriva faro’ i test e vedremo

                        Commenta


                        • #32
                          Complimenti per l'acquisto tekkagte , molto bella!! Però dovevi mettere i Dallas da 18"

                          Commenta


                          • #33
                            Ciao, grazie. Sinceramene i Dallas non mi piacciono. In realta' a parte i Ventura che ho scelto, non mi piace nessuno degli altri cerchi per la Golf 8.
                            Per la misura non so se i Ventura si potessero avere anche a 18"

                            Commenta


                            • #34
                              Ah guarda, viva i gusti personali, fortunatamente ciascuno ha i propri
                              A me i Dallas piacciono veramente molto anche dopo un mese di utilizzo, ogni volta che li guardo dico "proprio belli 'sti cerchi".
                              Anche tutti coloro che hanno visto l'auto il primo complimento è stato per i cerchi.

                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio

                                Mi sembra di aver trovato come attivare la modalita' B dall'infotainment sezione veicolo. Non l'ho ancora provata pero' in marcia. Ecco qualche foto qui sotto.
                                Da menu veicolo, selezioni esterno e poi vai nella videata con "Trazione elettrica"
                                Lo selezioni e qui hai 3 opzioni per il recupero, tra cui "Forte". Penso sia equivalente alla B della 7.5, che pero' era piu' comodamente abilitabile dal cambio...
                                Ciao.. È così pure sulla Leon. Però ho notato che se dal dsg metto in sport, in automatico il recupero di energia è forte.
                                Effettivamente negli altri profili andare a cercare l'opzione sul sistema non è dei più facili.
                                Bellissima auto comunque.
                                P. S anche per la Golf la versione ibrida è più alta di un paio di cm rispetto alla versione base?

                                Commenta


                                • #36
                                  Si, sul manuale della Golf c'e' scritto che se metti in S tramite la leva selettrice, automaticamente vengono abilitati il profilo guida Sport, il recupero forte e la modalita' ibrida (nel caso in cui prima fossi stato in e-mode). Per il ribassamento penso dipenda da fattori di distanza di sicurezza minima relativi alla batteria.
                                  Ho trovato infatti sia in questo articolo per la GTE (ma vale anche per la eHYBRID):
                                  Ha gli stessi cavalli della sportiva GTI, non ne è lontana per sprint e tenuta di strada e promette di fare oltre 50 km senza usare benzina. Ma la Volkswagen Golf GTE costa cara e ha il bagagliaio piccolo.

                                  e sul listino VW attuale:

                                  che l'assetto sportivo ribassato non e' previsto per eHYBRID e forse quindi l'altezza potrebbe essere anche piu' alta della versione base per i discorsi sopra...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ai tempi mi dissero che l'assetto lo eredita dalla TGI, infatti a parità di allestimento FR, la versione plug in è 2 cm più alta della etsi. Poi il fatto di aver messo le batterie sotto i sedili e il serbatoio nel baule hanno sicuramente richiesto un nuovo assetto.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Molto bella auguri!!!
                                      il colore molto particolare
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Ragazzi, al di la' dei commenti non sempre positivi sulla parte infotainment / connettivita', comunque gran macchina. Stasera con pioggia torrenziale, come forse solo 2-3 volte ho trovato in 35 anni di guida, e' vero che ero da solo, ma neanche un appannamento in nessuno dei cristalli, con clima automatico attivato, e sempre gran sensazione di sicurezza senza fenomeni di aquaplaning, tergicristalli perfetti. Ad un certo punto sono apparse le spie di front-assist e travel-assist disabilitati, ma appena ha calato un po' di intensita' sono tornati funzionanti. Il ritorno a casa senza pioggia con strada umida in modalita' sport, spettacolo! Uno step avanti rispetto alla mia precedente Golf 7 GTE... non oso immaginare con la nuova GTE!

                                        E poi chiedere ad Alexa "metti un po' di musica di Lady Gaga" e sentirsi partire le canzoni di "A star is born", tipo Shallow, I'll wait for you o Always remember us this way... gran ......

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Sposto in Discussioni da Sistemare.
                                          Le foto nel primo messaggio di presentazione non vanno bene.
                                          Prendere visione del regolamento specifico della sezione La mia Car per maggiori chiarimenti.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X