annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 2.0TDI DSG First edition

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 2.0TDI DSG First edition

    Ciao Amici,
    é tanto che non scrivo, rieccomi!

    Due giorni fa ho ritirato la Nuova Golf 8, allestimento First Edition, 2.0TDI DSG, acquistata dopo tante perplessità con Progetto Valore VW per tre anni (che ne pensate in merito?).

    Ho abbandonato a malincuore la VII Alltrack, i relativi 184cv e soprattutto il 4motion ma a causa dell'inaspettato incremento esponenziale di consumo olio (un litro ogni 3000km...) ho fatto la pazzia.

    Che dire? A livello tecnologico è meravigliosa!!!! Mi devo abituare ancora a tutte i dettagli funzionali, ma sono colpito positivamente.

    Rispetto alla mia precedente come feeling di guida trasmette leggerezza e agilità, chiaramente grazie ai pesi e al volume molto ridotti, e soprattutto consumi eccezionali (22-23 km/litro, mi è scesa una lacrima andando al lavoro!! ). Ovviamente sono ancora col piede iper leggero visto che ci ho fatto solo 300km!

    Preparatevi che avrò tante domande, alcune già pronte!

    A presto!!

    Nicola alias Nick79 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201102_175323.jpg 
Visite: 825 
Dimensione: 929.6 KB 
ID: 1322217

  • #2
    Nick79
    auguri caro!!!
    bellissimo acquisto!!!
    dai la tecnologia Monti farà rimpiangere i cv in meno
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ma scusa... 22km/l... dici davvero?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio
        Ma scusa... 22km/l... dici davvero?
        Ciao!!! Si! Ovviamente guida da rodaggio eh! A oggi 590 km fatti e ancora metà serbatoio (media complessiva 20km/l spaccati)

        Commenta


        • #5
          Molto bella la tua nuova Golf !
          Il vecchio 2.0 TDI consumava poco ma questa sua evoluzione ha dell' incredibile considerando anche il chilometraggio basso !!!
          Ho letto le prove sulle varie riviste e tutti hanno riscontrano consumi irrisori.

          Commenta


          • #6
            ma hai il 130 oppure il 150cv?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio
              ma hai il 130 oppure il 150cv?

              Avendo il DSG è per forza il 150cv, oltretutto è la 1st edition.
              Il DSG abbinato al 115cv è entrato in listino da pochissimo.

              Complimenti al proprietario comunque!!!
              Io ritirerò la mia TDI dopodomani salvo imprevisti.

              Commenta


              • #8
                Miseriaccia, consumi a dir poco sorprendenti ottimo.
                Mi fa ben sperare visto che avrò la stessa motorizzazione.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Nick79 Visualizza il messaggio

                  Ciao!!! Si! Ovviamente guida da rodaggio eh! A oggi 590 km fatti e ancora metà serbatoio (media complessiva 20km/l spaccati)
                  Sicuramente la MK8 con questa motorizzazione consuma molto poco, pur disponendo del cambio automatico, la cui rapportatura è stata modificata (allungata) rispetto alla precedente MK7 2.0 TDI DSG!

                  Però, per me non è niente di che fare 590 km, partendo dal pieno a tappo, prima che la lancetta giunga a segnalare 1/2 serbatoio, e io questo lo riscontro con la mia MK7 2.0 TDI non andando a spasso, ma in autostrada quasi sempre costantemente a 130 km/h ! Se vado a spasso sulle strade ordinarie, supero ampiamente i 6oo km prima di vedere segnalato il residuo di 1/2 serbatoio.

                  Ma questo si spiega nel caso della MK7 per 3 ragioni:
                  a) il serbatoio riempito a tappo contiene oltre 55 litri di gasolio e non 50 litri (valore dichiarato da VW);
                  b) le indicazioni del livello carburante non sono esatte, atteso che quando la lancetta si posiziona a 1/2, la quantità di combustibile necessaria per rifare il pieno a tappo è decisamente superiore al 50% della quantità complessiva di carburante caricabile per fare il pieno a tappo;
                  c) i valori indicati dal CDB sono ottimistici.

                  In effetti, l'errore del CDB è percentualmente pari alla differenza in percentuale esistente tra la capacità del serbatoio dichiarata in litri da VW e la capacità di combustibile che può essere introdotto facendo il pieno a tappo. Se ne deduce che il CDB è tarato su 50 litri di combustibile e non su oltre 55.

                  Figuratevi che con l'ultimo pieno a tappo, eseguito dopo 910 km di autostrada ho introdotto oltre 50 litri di gasolio con la lancetta che segnalava quasi una tacca al di sopra della riserva ( Stazione di servizio abituale che eroga quantità precisissime di combustibile, riscontrate più volte con contenitori graduati); ho anche le foto e lo scontrino di quanto sostengo.

                  Gli stessi riscontri andrebbero ora fatti con la MK8.

                  ---

                  Colgo l'occasione per farti gli auguri e i complimenti per l'acquisto e la scelta caduta sulla nuova MK8 !
                  Ultima modifica di tony; 19/11/2020, 09:24.

                  Commenta


                  • #10
                    tony Con la 8 e i suoi "freddi segmenti orrizzontali digitali" la vedo dura a fare le proporzioni rispetto ad un indicatore a segmenti verticali ed un indice colorato di rosso . Si è persa la poesia in tutto ciò. .

                    Commenta


                    • #11
                      Già ... hai ragione Luigi

                      Commenta


                      • #12
                        Fammi sapere come si comporta il FAP e se ti da problemi, grazie.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti!!! Grazie siete gentilissimi!
                          Vi terrò aggiornati!!

                          tony si sono assolutamente soddisfatto per ora dei consumi (ripeto arrivo dalla G7 col 184cv alltrack variant 4motion, 1600kg di macchina...). Concordo sul tuo discorso capienza serbatoio, ottimismo CDB ecc. Però come dice velociraptor sarà difficile col nuovo indicatore digitale (ho un po' tenuto d'occhio i Lt nel serbatoio... ma poi era troppo sbatti ). Cmq con un pieno sono arrivato a riserva (quindi con ancora 5Lt) a 990km in ciclo misto. Direi soddisfacente per me.

                          dewwwxx84 ok! Per ora ho notato due rigenerazioni (sempre quando arrivo a casa , sento motore su di giri e radiatore in funzione - tra l'altro è iper silenzioso e ha un funzionamento particolare, ho notato che continua a regolare la velocità delle ventole)

                          Ciaooo!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Nick79 Visualizza il messaggio
                            Ciao Amici,
                            é tanto che non scrivo, rieccomi!

                            Due giorni fa ho ritirato la Nuova Golf 8, allestimento First Edition, 2.0TDI DSG, acquistata dopo tante perplessità con Progetto Valore VW per tre anni (che ne pensate in merito?).

                            Ho abbandonato a malincuore la VII Alltrack, i relativi 184cv e soprattutto il 4motion ma a causa dell'inaspettato incremento esponenziale di consumo olio (un litro ogni 3000km...) ho fatto la pazzia.

                            Che dire? A livello tecnologico è meravigliosa!!!! Mi devo abituare ancora a tutte i dettagli funzionali, ma sono colpito positivamente.

                            Rispetto alla mia precedente come feeling di guida trasmette leggerezza e agilità, chiaramente grazie ai pesi e al volume molto ridotti, e soprattutto consumi eccezionali (22-23 km/litro, mi è scesa una lacrima andando al lavoro!! ). Ovviamente sono ancora col piede iper leggero visto che ci ho fatto solo 300km!

                            Preparatevi che avrò tante domande, alcune già pronte!

                            A presto!!

                            Nicola alias Nick79 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201102_175323.jpg 
Visite: 825 
Dimensione: 929.6 KB 
ID: 1322217
                            Boia ,bellissima!!!complimenti!!!spettacolare anche nera io non l'ho potuta prendere perché ho la vecchia nera!Auguri

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Nick79 Visualizza il messaggio
                              ... con un pieno sono arrivato a riserva (quindi con ancora 5Lt) a 990km in ciclo misto. Direi soddisfacente per me.
                              Soddisfacente per chiunque, almeno credo

                              Complimenti !

                              Commenta


                              • #16
                                A quanti km circa è arrivata la prima rigenerazzione?
                                Grazie.

                                Commenta


                                • #17
                                  Grazie a tutti ancora!!

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X