annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 1.5 eTSI R-Line - Benvenuta in famiglia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Rava 93 io vado piano essendo a solo 1200 km non saprei

    Commenta


    • #42
      Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
      velociraptor come darti torto... se costano più di un rene c'è un motivo però... penso sia un pò un cane che si morde la coda.
      Per invogliare le persone a cambiare auto devono mettere novità (meccaniche o elettroniche che sia) e rendere "per le tasche di tutti" tecnologie che erano prerogativa di auto ben più costose. Chiaramente per quanto poco l'aggiunta di optional comporta un costo che devono ammortizzare alzando il costo dell'auto e tagliando dove si può (vedi i molti esempi di passi indietro sui materiali utilizzati). I prezzi si alzano e creano strumenti finanziari che ti permettono di comprare un auto che fino a poco fa si sarebbe potuto permettere solo un benestante invogliandoti tra 3 anni a restituirla. In questo modo loro ti vendono un altra auto con qualche aggiuntina del piffero e si rivendono pure la tua (praticamente nuova).
      Ormai le auto sono diventate come gli smartphone... fine OT

      Tornando all'auto dopo un altro centinaio di chilometri me sto rendendo conto che l'apprendimento della Golf sta iniziando a dare i suoi frutti. Pian piano veleggia sempre più spesso nei punto dove spesso mollo l'acceleratore per decine di metri anche senza spegnere il motore se non ha abbastanza carica e mi sta dando un bel po' di soddisfazioni.
      purtroppo non la sto usando quando vorrei ma spero di rifarmi presto
      Due giorni fa la mia compagna mi ha frantumato le uova per farle fare almeno 100 metri...sbuffando a non finire le concedo questo onore e mi confonde freno con acceleratore l'auto era in P quindi ha tirato una sgasata a 6 mila giri... vi lascio immaginare, essendo ancora in rodaggio, i porchi e le madonne che non sono volati tirando fuori il Veneto che è in me
      Mi hai fatto morire dal ridere!!grande

      Commenta


      • #43
        Ahahah si alla fine mi sono fatto anche io una risata ma in quel momento l’avrei lanciata fuori

        Commenta


        • #44
          Ci credo

          Commenta


          • #45
            Mi permetto complimenti per la nuova arrivata, leggendo vedo che prima avevi la 7.5 con motore 130cv EVO che sia quello che ora montano sulla Style, come ti ci sei trovato ?
            Consumi, brillantezza, spunto ?
            Insomma ti piaceva come motore ?
            Grazie

            Commenta


            • #46
              Io penso "TU" la debba provare. Non puoi basarti sui giudizi altrui. Chi l'ha presa evidentemente gli andava bene. Tu da quel che ho letto vorresti il 150 cv e l'unico a cui può andare bene il 130 (come ripiego) sei tu. È come dire a chi prende il 1.0 se è contento, certo che lo è. ..Provala...

              Commenta


              • #47
                Sicuramente Rava93 che ha introdotto il topic presentando la sua bella nuova Golf e col quale mi complimento per l'acquisto sarà in grado di fornire le proprie personali impressioni sulla vivacità della sua precedente Golf Evo rispetto all'attuale MK8 che dispone di quei 20 Cv in più "dichiarati da VW" !

                E' ovvio che il giudizio finale, secondo quanto sostenuto da velociraptor, se vi è il dubbio nella scelta tra il 130 Cv e il 150 Cv, spetti a chi deve effettuare acquisto, dopo la prova su strada di ciò che gli interessa, o, ancor meglio, dopo eventuale/i confronto/i se vi è un interesse duplice o multiplo!

                Vi garantisco che la MK7 restyling con l'EVO va che è una meraviglia e questo lo dico non per averla testata per bene alla guida, ma per avervi viaggiato da passeggero in un'occasione che mi è bastata per farmi un'idea molto chiara, a conferma della dinamicità pur evidenziata in diversi video di Youtube.

                La prova su strada è quanto mai necessaria con le nuove MK8, perché VW potrebbe aver immischiato le carte con le rapportature delle MK8 (ancora non le conosco bene) e con i frullini da 1.5 litri quei 20 Cv in più o in meno, come pure quei 50 Nm in più o in metro, si stemperano facilmente con rapportature diversificate

                Ecco, colgo l'occasione per farvi notare con un video che cosa hanno combinato in VW proprio con la MK8 scelta da Rava93, ossia con la TSI 150 Cv a trasmissione automatica (DSG 7m):
                Amazon (DE)GoPro: https://amzn.to/3eL7AdFCamcorder: https://amzn.to/3cCB37oAmazon (US)GoPro: https://amzn.to/2SuPfb3Camcorder: https://amzn.to/2VYLPzD2020 Vo...


                Con l'ultimo rapporto (7°) a 2000 giri/min. viaggia già a 140 km/h di tachimetro ...

                Io con l'ultimo rapporto (8°) di un tre litri turbodiesel da 560 e non 250 Nm di coppia a 2000 giri/min. viaggio a 145 km/h di tachimetro

                Per chi mi ha capito ogni ulteriore considerazione è superflua !

                EDIT:

                Mi correggo e mi scuso perché a ben vedere il filmato si riferisce alla MK8 con i 150 Cv del 2.0 TDI e no quelli del TSI 1.5 !!!

                Me ne sono accorto solo ora; scusate ancora la distrazione !

                Una 7° da 66/67 km/h x 1000 rpm col frullino pur DSG è effettivamente impossibile ed improponibile pure per VW

                Comunque dobbiamo verificare le rapportature delle nuove MK8 ragazzi ... e su questo è bene aprire uno specifico topic al più presto!

                Commenta


                • #48
                  tony Antonio il link di youtube mostra la prova del 2.0 TDI 150CV e 360NM, non il TSI, ti sarai confuso a caricare il link
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #49
                    tony Anche io prenderei senza indugio il 130 cv. Perchè è un motore moderno e a quanto pare ben riuscito. E più che sufficiente a muovere con disinvoltura una vettura come la golf...

                    Commenta


                    • #50
                      Guardate infatti come progredisce bene l'Evo con la MK7 restyling:
                      2019 Volkswagen Golf VII 1.5 TSI EVO (130PS) Top Speed | 0-100 Km/h | 100-200 Km/h | 1080p FullHDEngine: 1.5 TSI EVO 16V 4-CylinderPower: 130 PS / 250 NmWeig...


                      Lasciate stare l'errore del valore di coppia indicato: si tratta effettivamente del 130 Cv.

                      In ripresa l'ho sentito io stesso setosissimo ...

                      Commenta


                      • #51
                        Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
                        Mi permetto complimenti per la nuova arrivata, leggendo vedo che prima avevi la 7.5 con motore 130cv EVO che sia quello che ora montano sulla Style, come ti ci sei trovato ?
                        Consumi, brillantezza, spunto ?
                        Insomma ti piaceva come motore ?
                        Grazie
                        La 130cv mi ha dato un bel pò di soddisfazioni lo ammetto.. era un bel motorino con coppia moooolto costante e lineare. A 1400 giri entrava il turbo e spingeva senza fermarsi fino a 5500 giri più o meno.
                        Forse l'unica critica si può muovere proprio su questo fronte; era talmente lineare che sembrava quasi non esserci.
                        Per i consumi era veramente fantastica... mi sono fatto un periodo solo a vedere quanto poco riuscivo a consumare e in tragitto semi-urbano (andando a lavoro in zona industriale a Padova) facevo una media di 18-19 km/l (in primavera-estate in un tragitto di 8km) mentre in tangenziale sempre nello stesso periodo facevo senza troppi problemi anche i 26-27 km/l mantenendo costante una velocità di circa 80km/h in un tragitto da Montegrotto (centro) a Padova (periferia).

                        Vorrei poter dare qualche info in più sul 150cv della golf 8 ma causa telelavoro è praticamente ferma e la uso si e no 1-2 volte alla settimana.
                        Seguiranno sicuramente aggiornamenti.

                        Per chi ce l'ha da un pò e usa il travel assist, oggi ho notato che in tangenziale non mi faceva vedere sull'AID le auto delle altre corsi ma il Side Assist stava funzionando correttamente.
                        Secondo voi non rilevava correttamente la corsia alla mia sinistra o lo fa solo in autostrada?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X