annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 1.5 eTSI R-Line - Benvenuta in famiglia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Questo lo sapevo, ma leggendo la risposta di Rava93 cercavo di immaginarmi un nesso tra la disattivazione dei suggerimenti ecologici e la rigenerazione, come se prima non lo facesse...

    Sul veleggio a motore acceso non esprimermi, la 7.5 (diesel) che avevo prima non lo faceva e la 8 di adesso nemmeno, almeno finora... ma noto che ogni giorno/chilometro che passa sembra si attivino funzioni nuove, nei primo 2 giorni il veleggio a motore spento non è mai accaduto, ora lo fa sempre più spesso...

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

      Copiato da Porsche....
      Ti diro’ che a questa cosa ci avevo fatto caso...e non mi dispiaceva affatto...trovandomi molto bene con quello della 992 tuttavia come faceva notare Luigi sono similari ma a parte il materiale (quello Porsche e’ alluminio pieno) quello della Golf 8 e’ imho integrato meglio nella consolle centrale e ha la funzione M che attiva il DSG direttamente dai Paddle mentre sulla 992 per guidarla in manuale devo premere un tasto vicino alla leva cambio.
      Mi scuso per l’OT



      Commenta


      • #23
        Ma scusa la curiosità? Il 992 lo hai ancora o lo hai venduto pet la golf?

        Commenta


        • #24
          Ospite
          per me non è OT quando parli di quella cavallina.... che ho nel cuore puoi scriverne a quintali di pagine....
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Ma scusa la curiosità? Il 992 lo hai ancora o lo hai venduto pet la golf?
            La Golf si e’ aggiunta...

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
              Ospite
              per me non è OT quando parli di quella cavallina.... che ho nel cuore puoi scriverne a quintali di pagine....
              Prima ho avuto entrambe le 981 prima la Boxster poi Cayman S

              Commenta


              • #27
                Ospite
                io prima ho avuto
                da giovane 987 liscio boxter e poi 987 cayman S sport
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti! Finalmente la piccola è arrivata a casa
                  Sognata, desiderata e dopo mille bestemmie nelle ultime settimane, tra DPCM e concessionario che prontamente posticipava di due giorni ad ogni occasione, ieri ho ritirato la piccola Golf.
                  L'allestimento che ho scelto è:
                  - Golf 8 1.5 eTSI 150cv R-Line DSG
                  - Colore Carrozzeria Dolphin Grey metallizzato
                  - Colore Interni Antracite
                  - Cerchi Bergano da 18' e gommatura Bridgestone 225/40
                  - Led Pack
                  - Fari IQ.Light Matrix
                  - Pacchetto con Side Assist, Park Assist e Mirror Pack
                  - Ruotino di scorta da 18'
                  - Windshield Head-up Display
                  - DCC (Adaptive Chassis Control)
                  - Climatizzatore tri-zona
                  - Keyless Entry
                  - Striscia Led Centrale
                  - Videocamera Rear View
                  - Discover "Mannaggia a loro e alle offerte di lancia" Media

                  Insomma una bella bottarella al portafoglio ma che mi ha fatto innamorare a prima vista.
                  Appena saltato in groppa mi sono fiondato in autostrada per provare il Travel Assist e devo dire che funziona davvero bene; ti tiene bene al centro della carreggiata e vedere camion, auto e tipi di strisce di mezza via riconosciuti e riprodotti sul cockpit è una goduria.
                  Da bravo informatico ho spippolato all'inverosimile sin da subito e ho però trovato alcune criticità del sistema... il riconoscimento della segnaletica è un pò meh.
                  Per due volte mentre avevo il travel assist attivo l'auto con limite 90 l'auto si è inventata un 110km ed è partita a razzo . Niente di preoccupante ma può destabilizzare.
                  Chiaramente ci sarà da metterci un pò le mani per cucirsi l'auto addosso ma per ora la gestione intelligente del tragitto lo vedo un pò "all'acqua di rose".
                  Altro esempio per capirci, mi accorgo che gli aiuti alla guida (es. rallenta da sola in prossimità di rotonde o in caso di superamento del limite) sono attivi anche senza ACC o Travel assist attivo.
                  Vengo da una golf 7.5 DSG 130cv EVO ACT quindi sono già abituato ad una Golf semi ibrida infatti spegneva il motore se le condizioni lo permettevano in marcia o al massimo mi faceva veleggiare staccando la frizione. Era molto comodo mollare l'acceleratore e lasciarla veleggiare fino allo STOP.
                  Su questa nuova Golf ho notato che questo accade certo, ma solo se può spegnere il motore... non so se riesco a spiegarmi ma non sembra veleggiare a motore al minimo.
                  Mi è sembrato di notare che questo accade quando rileva una velocità superiore ai limiti rilevati e dato il tipo di segnaletica che abbiamo (pessima è ancora un complimento) spesso capita di trovarsi l'auto in casting e in prossimità di una rotonda si riaccende da sola e inizia a frenare. Questa cosa devo assolutamente trovare il modo di eliminarla .

                  Per il resto è una goduria i fari Matrix ho avuto il piacere di provarli ieri e sono incredibili, hanno una profondità incredibile e funzionano da ... in ogni situazione. Auto e cartelli non vengono mai accecati e illumina ogni parte della strada.
                  Il DCC fa sentire bene la differenza di rigidità ma diciamoci la verità...le differenze tra i 16 settari disponibili sono talmente risicate che alla fine le due "base", sport e comfort, bastano e avanzano.
                  Head-up display, dopo un piccolo inceppamento iniziale che non mi faceva vedere le indicazioni stradali, è rinsavito e assolve alla grande alla mancanza della mappa sul cockpit.

                  Ho provato anche il parcheggio automatico... mi ha fatto c****e addosso è veloce come un siluro a parcheggiare e davvero preciso... si è accorta che in una manovra non era riuscita a parcheggiare perfettamente nelle linee, ha quindi fatto una seconda manovra in avanti e si è aggiustata in retro.
                  Per me questa rimane magia.

                  Lato interni invece sono rimasto piacevolmente colpito... Dopo mesi in cui sentivo solo commenti negativi sulla qualità degli interni sono rimasto veramente colpito dalla qualità della R-Line rispetto alla mia 7.5 Executive
                  Alcantare, pelle e plastiche morbide dove serve e i sedili sono stupendi oltre che comodissimi. Nessun scricchiolio o rumore strano a differenza della vecchia Golfetta.

                  Carico un pò di foto ma ne arriveranno altre appena ho due minuti

                  Voto: Ho speso bene i miei soldi, ora son povero ma felice

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2960.jpeg 
Visite: 3658 
Dimensione: 1.49 MB 
ID: 1321728Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2959.jpeg 
Visite: 2395 
Dimensione: 1.11 MB 
ID: 1321727Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2957.jpeg 
Visite: 2691 
Dimensione: 1.18 MB 
ID: 1321729Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2963.JPG 
Visite: 2541 
Dimensione: 409.0 KB 
ID: 1321725Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2955.jpeg 
Visite: 2543 
Dimensione: 1.04 MB 
ID: 1321724Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2968.JPG 
Visite: 0 
Dimensione: 0 
ID: 1321726



                  Auguri per la tua nuova auto,goditela,ottima recensione cmq...mi fa capire che grandi passi sta facendo l automobilismo, a livelli di elettronica,contrario di cio' che preferisco io...penso che non comprerò mai un auto nuova,troppa elettronica...

                  Commenta


                  • #29
                    La nuova tecnologia della golf è impressionante, direi anche troppo per chi non ha molta passione sull’innovazione tecnologica, bisogna farci la mano, la mia ha due mesi e ancora devo capire un po’ di cose

                    Commenta


                    • #30
                      Pensate invece quanto gongola vw quando fuori garanzia a causa dell'elettronica l'auto avra' (perché lo avrà) un problema. Anche una semplice spia bizzosa legata a qualche centralina . Perche le auto storiche esistono? Perché sono meccaniche e un pezzo lo rifai e vai..Qui? Dopo 10 anni per legge una casa è autorizzata a non produrre più ricambi...e con le centraline che sono quasi univoche come la metteremo?

                      Commenta


                      • #31
                        Speriamo di no, io per tutelarmi mi sono fatto i 4 anni di garanzia

                        Commenta


                        • #32
                          velociraptor Concordo in pieno..adoro la tecnologia e l'elettronica ma sono anche il prima a dire che un auto è un auto. Dovremo guardare di più la strada e meno i telefoni... probabilmente non ci sarebbe bisogno di tutta quest'elettronica.
                          D'altro canto le case automobilistiche devono vendere e di certo se ti fanno auto senza novità con effetto wow la maggior parte delle persone non è disposta a cambiare un auto che va ancora bene dopo 3-5 anni.

                          Francamente sono più preoccupato dei fari Matrix... quando se ne brucerà uno saranno dolori

                          Commenta


                          • #33
                            Non è la voglia di non cambiare, è che oggi le auto costano come mutui prima casa e non mi sembra un periodo storico molto favorevole per l'economia, lavoro e finanze. C'è dietro tutta una situazione di " polvere sotto il tappeto" e mi auguro di sbagliarmi ma la via intrapresa non è certo delle migliori. I sistemi di vendita attuali sono stato creati per permettere a tutti ciò che non potrebbe mai prendere. Pensate se tornasse tutto a "solo contanti" senza i finanziamenti e/o leasing e/o PVV etc etc ...Cosa girerebbe per strada ?Fine Ot

                            Commenta


                            • #34
                              Io adoro la tecnologia e per questo dopo 4 Ford sono passato a golf 8 super tecnologica, per i costi io dopo aver girato 6 concessionarie ho deciso di non dare dentro la Mondeo e L ho data via a 4000 euro da privato in più la concessionaria mi ha fatto uno sconto di 3500 avendo visto il preventivo più basso che avevo e altra cosa importantissima mi sono trovato in promo omaggio il navigatore che costa 1800 euro ( e fantastico) ma se lo dovevo pagare dicevo no grazie

                              Commenta


                              • #35
                                velociraptor come darti torto... se costano più di un rene c'è un motivo però... penso sia un pò un cane che si morde la coda.
                                Per invogliare le persone a cambiare auto devono mettere novità (meccaniche o elettroniche che sia) e rendere "per le tasche di tutti" tecnologie che erano prerogativa di auto ben più costose. Chiaramente per quanto poco l'aggiunta di optional comporta un costo che devono ammortizzare alzando il costo dell'auto e tagliando dove si può (vedi i molti esempi di passi indietro sui materiali utilizzati). I prezzi si alzano e creano strumenti finanziari che ti permettono di comprare un auto che fino a poco fa si sarebbe potuto permettere solo un benestante invogliandoti tra 3 anni a restituirla. In questo modo loro ti vendono un altra auto con qualche aggiuntina del piffero e si rivendono pure la tua (praticamente nuova).
                                Ormai le auto sono diventate come gli smartphone... fine OT

                                Tornando all'auto dopo un altro centinaio di chilometri me sto rendendo conto che l'apprendimento della Golf sta iniziando a dare i suoi frutti. Pian piano veleggia sempre più spesso nei punto dove spesso mollo l'acceleratore per decine di metri anche senza spegnere il motore se non ha abbastanza carica e mi sta dando un bel po' di soddisfazioni.
                                purtroppo non la sto usando quando vorrei ma spero di rifarmi presto
                                Due giorni fa la mia compagna mi ha frantumato le uova per farle fare almeno 100 metri...sbuffando a non finire le concedo questo onore e mi confonde freno con acceleratore l'auto era in P quindi ha tirato una sgasata a 6 mila giri... vi lascio immaginare, essendo ancora in rodaggio, i porchi e le madonne che non sono volati tirando fuori il Veneto che è in me

                                Commenta


                                • #36
                                  ma non le hai spiegato che per fare lo 0-100 deve mettere in D e premere a fondo entrambi i pedali???
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ahahahah sicuro da oggi in poi il suo posto sarà solo ed esclusivamente quello del passeggero.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Hahaha povera golf e anche la tua compagna(rava 93) posso solo immaginare

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Domenico73 soprattutto povera Golf

                                          Domandona per chi ne sa...chi ha già avuto modo ti tirarla un pochino com'è la risposta del turbo? Apprezzavo un sacco il 1.5 130cv della 7.5 perchè con una turbina a geometria variabile avevi una bella coppia dai 1400 ai 5000 giri. In questa mi sembra di aver capito che non c'è una turbina a geometria variabile (confermato?). Si comporta comunque bene o ha dei buchi di coppia tipici dei turbo "classici"? L'elettrico da un pò di spunto ai bassi regimi? ad oggi non ho avuto modo di apprezzarlo stando daaaavero leggero con il piede

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X