annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Una piccola Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
    .... il problema non e'la spesa...ho chiesto dei plug&play perche' non ho manualita'.... se smonto i fari posteriori poi li rimonto e mi rimane in mano il paraurti
    Se sei di roma o dintorni posso aiutarti io se vuoi!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

    Commenta


    • grazie sei gentilissimo....MILANO.....
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        grazie sei gentilissimo....MILANO.....
        Peccato!!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

        Commenta


        • A chi lo dici!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • Originariamente inviato da Carlo_Principe Visualizza il messaggio
            Aggiornamento:

            - Tetto e Specchi verniciati di Nero
            - Paraurti originali anteriore e posteriore Golf 7 R-Line (con tutte le annesse griglie)
            - Minigonne R-Line
            - Portellone posteriore Golf 7 R-Line originale con spoiler e vetro scuro
            - Targa anteriore fissata con Calamite Magsign Winter
            - Fari Matrix Led Posteriori Golf 7.5
            - Illuminazione Led nel cassetto portaoggetti davanti al cambio
            - Prese USB per passeggeri posteriori

            A breve:

            - Bilstein B12
            - Sostituzione Impianto frenante anteriore con originale completo Golf 7 GTD/GTI (312mm)
            - Verniciatura pinze di color Rosso
            Posso chiederti dove ti sei procurato i paraurti?

            Commenta


            • Originariamente inviato da GianBono Visualizza il messaggio

              Posso chiederti dove ti sei procurato i paraurti?
              Ebay gli scheletri, vw tutte le altre parti


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

              Commenta


              • Aggiornamento: aggiunta videocamera OEM e sostituzione vetri posteriori chiari (trasparenti) con vetri scuri originali OEM.
                Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

                Commenta


                • bravo!!!!!!!
                  bel lavoro
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Aggiornamento:

                    - Retrofit Ugelli lavavetri riscaldati
                    - Tappezzeria interna completa GTD in pelle Vienna con sedile conducente elettrico e sedili riscaldabili. (Retrofit sedili riscaldabili ed elettrici)
                    - Sostituzione pannello clima manuale a touch Climatronic (ancora in fase di codifica)
                    - Aggiunti led audi nei tasconi dei 4 pannelli porta
                    - Retrofit ambient light anteriore e posteriore (le porte posteriori le sto ancora ultimando)
                    (Ambient light pienamente funzionante, trovate tutte le adaptation nella 09 per farle funzionare come di fabbrica.)
                    - Retrofit tasto chiusura porte lato DX (Passeggero)















                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    File allegati
                    Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

                    Commenta


                    • Retrofit Tasto DX chiusura centralizzata eseguito in questo modo:
                      Trovato tasto destro e cornice (come in foto), il connettore celeste 1K0 972 704 E è il maschio che che è direttamente connesso al tasto. Quest’ultimo ha quattro pin e vanno collegati nel seguente modo alla centralina porta lato passeggero:


                      Pin 1 -> Pin 5 (Connettore 32a, celeste, Negativo)
                      Pin 2 -> Pin 4 (Connettore 32a, celeste, Positivo fisso)
                      Pin 3 -> Pin 13 (Connettore 32a, celeste)
                      Pin 4 -> Pin 28 (Connettore 32a, celeste)


                      Eseguito il cablaggio, il tasto va codificato.

                      Aprite il long coding della centralina porta lato passeggero e spuntate il quadratino con scritto “button door lock/unlock installed” ed il tasto prende vita!

                      Purtroppo non ricordo a memoria numero di byte e bit, ma trovarlo è semplice!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      File allegati
                      Ultima modifica di Carlo_Principe; 20/01/2021, 07:04.
                      Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

                      Commenta


                      • Complimenti per la manualità che hai,bel lavorone!!!
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • Spettacolo davvero! Sei davvero forte in manualità! Complimenti vivissimi! Volevo chiederti, ma per quanto riguarda la camera posteriore è tanto complicato? Quanto ci vuole più o meno per passare tutti i fili? A quanto vedo bisogna smontare parecchio, grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                            Spettacolo davvero! Sei davvero forte in manualità! Complimenti vivissimi! Volevo chiederti, ma per quanto riguarda la camera posteriore è tanto complicato? Quanto ci vuole più o meno per passare tutti i fili? A quanto vedo bisogna smontare parecchio, grazie
                            Grazie mille!


                            Nah alla fine è davvero una cavolata, ci ho messo in totale un’ora e mezza.

                            Ci sta questo ragazzo che ha realizzato questa guida che non è male, dagli uno sguardo!

                            Retrofit: REAR VIEW CAMERA LOWLINE (Retrocamera posteriore con linee guida statiche) Difficoltà: MEDIA Costo: DA 200 A 300€ Requisit...



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

                            Commenta


                            • Incredibile!!!!
                              che lavori
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Carlo_Principe Visualizza il messaggio
                                Aggiornamento:

                                - Retrofit Ugelli lavavetri riscaldati
                                - Tappezzeria interna completa GTD in pelle Vienna con sedile conducente elettrico e sedili riscaldabili. (Retrofit sedili riscaldabili ed elettrici)
                                - Sostituzione pannello clima manuale a touch Climatronic (ancora in fase di codifica)
                                - Aggiunti led audi nei tasconi dei 4 pannelli porta
                                - Retrofit ambient light anteriore e posteriore (le porte posteriori le sto ancora ultimando)
                                (Ambient light pienamente funzionante, trovate tutte le adaptation nella 09 per farle funzionare come di fabbrica.)
                                - Retrofit tasto chiusura porte lato DX (Passeggero)















                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                                ciao vorrei fare pure io la modifica da clima manuale a touch climatronic
                                cosa di deve modificare? immagino che funzionerà sempre mono zona
                                ma del resto ti funziona tutto?
                                aspetto con ansia la tua risposta cordiale saluti nduli16

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Nduli16 Visualizza il messaggio



                                  ciao vorrei fare pure io la modifica da clima manuale a touch climatronic
                                  cosa di deve modificare? immagino che funzionerà sempre mono zona
                                  ma del resto ti funziona tutto?
                                  aspetto con ansia la tua risposta cordiale saluti nduli16
                                  Allora in sostanza rimangono circa una decina di errori in centralina (08-HVAC).
                                  Per il momento ho copiato e incollato il long coding del vecchio sul nuovo e avviato basic settings (adapt door and stops).

                                  In generale peró sta funzionando bene per il momento, eccetto qualche rumorino (leggerissimo) che viene appunto dai motoposizionatori mentre è in funzione.

                                  Purtroppo rimarranno sempre molti errori in quanto il clima manuale ha molti meno sensori rispetto ad un auto.

                                  Adesso sto cercando di capire come aggiungere questi sensori per “tamponare” in parte questa enorme lista di errori per (sostanzialmente) componenti mancanti.
                                  Vorrei aggiungerli senza peró cambiare il gruppo clima, visto che, per cambiarlo occorre tirar giù la plancia. E per il lavoro che si prospetta non ne vale la pena (per me almeno).
                                  Magari un domani, visto che un gruppo clima dual-zone, si aggira attorno ai 60€, ci penseró su.


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

                                  Commenta


                                  • Queste sono: installazione pin e codifiche per attivare l’ambient light sui pannelli porta per Golf 7. (Ovviamente dopo aver installato fisicamente i led.)


                                    Collegamento Fisico:

                                    Innanzitutto tutti i Led hanno un unico negativo che va al Pin 5, gli altri due pin da occupare sono invece Pin 3 (maniglia cromata apriporta) e Pin 8 (Led Maniglione e Fibra Ottica lungo l’inserto).

                                    Una volta collegati vanno codificate 3 centraline: centralina lato guidatore, passeggero e BCM.

                                    Modulo 42 e 52 (porte)
                                    Coding
                                    Byte 1
                                    Bit 1 - Ambient Lighting installed (Illuminazione ambientale installata)
                                    Bit 3 - Interior Door Handle Illumination installed (Illuminazione maniglia porta interna installata)

                                    Modulo 09 (Cent. Elect)
                                    Coding
                                    Byte 17
                                    Bit 1 - Ambient Door Panel Light(s) installed (Ambient - Luci del Pannello Porta installa)


                                    Queste in foto, invece, sono le Adaptation da codificare sulla BCM (09) per far funzionare i 3 Led come di fabbrica.




                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    File allegati
                                    Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Carlo_Principe Visualizza il messaggio

                                      Allora in sostanza rimangono circa una decina di errori in centralina (08-HVAC).
                                      Per il momento ho copiato e incollato il long coding del vecchio sul nuovo e avviato basic settings (adapt door and stops).

                                      In generale peró sta funzionando bene per il momento, eccetto qualche rumorino (leggerissimo) che viene appunto dai motoposizionatori mentre è in funzione.

                                      Purtroppo rimarranno sempre molti errori in quanto il clima manuale ha molti meno sensori rispetto ad un auto.

                                      Adesso sto cercando di capire come aggiungere questi sensori per “tamponare” in parte questa enorme lista di errori per (sostanzialmente) componenti mancanti.
                                      Vorrei aggiungerli senza peró cambiare il gruppo clima, visto che, per cambiarlo occorre tirar giù la plancia. E per il lavoro che si prospetta non ne vale la pena (per me almeno).
                                      Magari un domani, visto che un gruppo clima dual-zone, si aggira attorno ai 60€, ci penseró su.


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      ti chiedo troppo per un video per vedere come funziona?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Nduli16 Visualizza il messaggio

                                        ti chiedo troppo per un video per vedere come funziona?
                                        Ci ha pensato ... ....., se hai bisogno di altro scrivimi visto che non riesco a postare video!




                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Carlo_Principe Visualizza il messaggio

                                          Ci ha pensato ... ....., se hai bisogno di altro scrivimi visto che non riesco a postare video!




                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          purtroppo c'è la musica sotto fondo non si capisce poi non sappiamo se era manuale o automatico già

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X