annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI mk7.5 di MircoT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non penso può succedere e basta
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • dai video che ho trovato la sostituzione sembra semplice, pur con la delicatezza necessaria a togliere la cornice che mi pare il vero punto debole dell'operazione.
      strappata la cornice il display si cambia velocemente.
      diciamo che una mano esperta dovrebbe cambiarlo in 20 minuti senza far danni.
      non so se sarà necessario ricodificarlo.. non credo perchè l'elettronica di pilotaggio è quella dentro al cassetto portaoggetti, quello sulla plancia è solo il display (e il touch/gesture). o almeno credo.
      devo ricordarmi di provare un po' tutto prima di ritirarla: navigatore, radio fm/dab, car-net, car-play, ecc.. ma se l'elettronica è tutta nello scatolo nel cassetto, mi aspetto che non sia necessario far nulla, neanche risintonizzare le emittenti radio.

      Commenta


      • 20 minuti è esagerato.
        Con le leve in plastica apposta e 4 chiavette è un'operazione da 5 min, usando la massima delicatezza.

        Conta che il display è solo tasti e visualizzatore, l'unità principale non viene minimamente toccata.

        Commenta


        • quando hanno cambiato il mio ci hanno messo 5 minuti di numero!!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • ottimo.
            però gli dirò di farlo con calma, che sono ansioso

            hai avuto lo stesso problema/difetto?

            Commenta


            • Ho fatto il retrofit da discovery media 6,5 a discovery pro 9.2".
              Smontato tutto.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-29 at 10.45.22.jpeg 
Visite: 292 
Dimensione: 290.4 KB 
ID: 1370622

              Commenta


              • Va beh Marco. Vuoi fargli venire un infarto?

                Commenta


                • Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                  ottimo.
                  però gli dirò di farlo con calma, che sono ansioso

                  hai avuto lo stesso problema/difetto?
                  No io sono passato da mib2 a quello nuovo….
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • sono andato da De Bona.
                    hanno fatto foto e ordinato il ricambio (immagino.. in officina non ci si può andare).
                    sulla prenotazione intervento hanno scritto "display infotainment delaminato"..... che diavolo significa?

                    la cosa assurda è che volevano prenotare una intera giornata per il lavoro.. come se non sapessero come si fa il lavoro o, peggio, se dovessero tentare la riparazione del pezzo...........

                    sono un pochino preoccupato.

                    Commenta


                    • Ma preoccupato per cosa? 1 giorno di lavoro è perché copre tutta la burocrazia possibile tra ingresso e uscita del veicolo. Poi chi si mette a riparare cosa? Un display che a loro costa un niente ?(nei grandi numeri). Dai...non è morto nessuno da stare così in angoscia, e' un pezzo rotto di una vettura e te lo cambiano... Ps: pensa a quelli dei tetti elettrici che per cambiare una cornice di plastica esterna che si crepa (ne succede 8 su 10) sventrano tutto il tetto dell'auto...dal rivestimento interno sino all'asportazione del tetto..E li si che se non lo fai bene poi ci piove e scricchiola..

                      Commenta


                      • ma non so.. ho avuto l'impressione che secondo loro non si tratti di pixel bruciati.. delaminazione, distacco di uno strato del display che vogliono riparare sostituendone solo un pezzo? boh..
                        per la giornata: non chiedono una giornata intera neanche per un tagliando con cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo, olio freni.. per quello mi è sembrato alquanto strano.
                        comunque poi con la scusa (vera) che non ho mezzi pubblici che arrivano a casa la ragazza della ricezione mi ha accordato la riparazione "con attesa" ma senza indicazione sul tempo necessario.

                        Commenta


                        • Considera che loro fatturano a volkswagen Italia i lavori...Più dura il tempo più prendono soldi ..Se fosse stato fatto pagare a te avrebbero applicato tempistiche diverse....fidati..

                          Commenta


                          • scherzi? hanno un tempario da seguire per i vari interventi.
                            dubito possano caricare 8 ore quando in vw sanno che basta mezz'ora e lo hanno scritto sul tempario.
                            comunque vediamo.

                            Commenta


                            • No non scherzo. So che ci sono i tempari, ma anche altro..Comunque vedrai che in un massimo di un ora ti ridaranno l' auto...Poi ci dirai

                              Commenta


                              • Stai sereno
                                l'importante è che sia gratis!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • 'sto editor dei post è bastardo: mi ha piallato tutto quello che avevo scritto mentre stavo taggando qualcuno........

                                  vabeh, riscrivo.
                                  fatta oggi la sostituzione dello schermo: hanno messo quello di un discover media!!!!
                                  scherzo
                                  sembra che il lavoro sia stato fatto bene. la cornice lucida chesirigasoloapensarla pare a posto.
                                  velociraptor, avevi ragione: ho atteso circa un'oretta.

                                  l'estensione di garanzia si è ripagata: se non l'avessi avuta sarebbe costato 850€+manodopera+iva
                                  Ultima modifica di MircoT; 17/02/2022, 12:19.

                                  Commenta


                                  • bene, anzi OTTIMO!

                                    Commenta


                                    • mi è arrivata ora la fattura (a zero) con la lista della spesa:



                                      il ricambio 5G6919606C è lo schermo che hanno cambiato.

                                      chissà cosa vuol dire "batteria ricaricare".. boh.

                                      Commenta


                                      • questa settimana avrei dovuto fare il tagliando (ispezione e cambio olio) "in attesa" cioè senza lasciargliela tutto il giorno, ma poco fa mi ha chiamato la ragazza dell'officina e mi ha detto che è uscito un richiamo obbligatorio per l'aggiornamento della centralina del DSG e che avrei dovuto lasciargliela tutto il giorno.. ho chiesto per cos'era l'aggiornamento ma la ragazza non lo sapeva.
                                        ho dovuto rinviare l'appuntamento perchè non ho tempo (e voglia, e modo) di portargliela la mattina e riprenderla la sera.. ma la cosa che mi ha dato fastidio è che, testuali parole, non faranno il tagliando fino a che non avrò fatto l'aggiornamento........
                                        le domande sorgono spontanee: vi risulta che sia uscito un richiamo obbligatorio per il dsg dq381? e in caso, non dovrebbero mandare raccomandata?

                                        Commenta


                                        • Mai visto raccomandate in generale da VW, ma fino a qualche anno fa quando andavo se c'era qualcosa me lo facevano. Io più di tanto non mi preoccuperei anzi

                                          P.S: in tutti i casi meglio scrivere nelle discussioni esistenti piuttosto che su quello della tua auto per queste cose
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X