annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI mk7.5 di MircoT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • questa storia della codifica batteria è più marketing che altro...

    Commenta


    • non è proprio così.
      la presenza dello start&stop comporta un lavoro diverso dell'alternatore, che in ricarica stressa di più la batteria: per farlo deve conoscere il tipo di batteria per caricarla al meglio, da cui la necessità di codifica se ne viene montata una di marca e/o tipo diverso.
      non credo ci saranno differenze imperiali tra una EFB e una EFB+, ma se avessero montato una AGM la differenza sarebbe stata sostanziale con parametri di carica diversi.

      per altro, ripensandoci, era meglio che avessi fatto installare una AGM visto che faccio pochi chilometri all'anno..
      da quello che vedo i prezzi sono simili.

      Commenta


      • da 1 a 10, quanto devo bestemmiare?




        Commenta


        • Non l'ho capita
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • guarda bene l'immagine: ci sono 2 righe verticali.

            Commenta


            • Vero
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • vediamo se l'estensione di garanzia serve a qualcosa (e si ripaga con questo """problemino"""), maremma impestata

                Commenta


                • Si Si tranquillo
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • eh.. però solo l'idea che debbano smontare quella dannata cornice lucida che si riga solo a pensarla..
                    per non parlare dei possibili scricchiolii post sostituzione.
                    si, lo so son paranoico, ma non ci posso far nulla.

                    Commenta


                    • Si. l'estensione della garanzia è totale come se fosse quella dei 2 anni...Ps: lo smontaggio del monitor, per come è fatto, è forse l'operazione più semplice di qualsiasti altro pezzo in auto....Ad ogni buon conto fai una foto della cornice prima di lasciarla e chiedi che ti cambino le clip di fissaggio del pannellino . (offrendoti di pagarle se devi, tanto non costano molto)

                      Commenta


                      • Mirko, ma le righe si vedono in tutte le schermate?
                        Non sembrano le solite da pannello difettoso...
                        Già provato con un hard reset dell'infotainment?
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • si vedono sempre, con qualsiasi schermata. sono strane perchè credo interessi solo uno dei colori primari di quelle 2 righe di pixel.
                          ho riavviato il discover, ma sono ancora lì.

                          Commenta


                          • Cavolo speriamo ti passino in garanzia… il tutto…. Se no quant’e???
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Se è in garanzia intendo anche oltre i 2 anni ma entro il temine dell'estensione passa eccome, di certo fuori garanzia costa di meno dell'unità nel cassetto alla fine è solo il monitor
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Un monitor da 8" del Discovery Pro prima generazione veniva sui 900 euro (solo il ricambio) . Con le dovute proporzioni di modello e dimensioni, questo meno di 1000 secondo me non viene.

                                Commenta


                                • velociraptor cavolo una spesa non da poco.....
                                  io lo terrei cosi'..... no non ce la farei!
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • non vedo perchè non dovrebbe passare in garanzia. l'ho presa apposta quando ho acquistato l'auto: con tutta l'elettronica che c'è (quelle di adesso sono anche peggio) meglio avere qualche ciambella di salvataggio.
                                    vedrò come si evolverà la vicenda. la prossima settimana vado in gita da De Bona (che ormai sa che sono un po' pignolo) e vediamo che procedura seguiranno. immagino che ordineranno il pezzo e poi organizzerà una seconda gita per la sostituzione. a meno che non serva la visione da parte di un ispettore VW.. ma credo bastino le foto. da quello che leggo in giro ce ne sono stati diversi con questo difetto.

                                    dovrò fare un nuovo foglio di avvisi prima di portargliela per la sostituzione:
                                    - non usate cacciaviti per staccare le plastiche
                                    - proteggete la plastica del cruscotto per far leva
                                    - ho fatto le macrofotografie di tutta la zona, quindi se trovo un segno so chi è stato
                                    - ecc...


                                    c'è poco da ridere: questo tipo di operazioni mi terrorizzano.

                                    Commenta


                                    • Stai tranquillo.. Hanno i mezzi adatti per l'operazione. ..

                                      Commenta


                                      • I mezzi si bisogna vedere se lo fa un macellaio o uno del mestiere
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • speriamo bene.

                                          mi chiedevo se il problema avuto alla batteria il mese scorso possa in qualche modo aver influito: quando provavo ad accenderla e la batteria si sedeva, lampeggiava tutto l'AID, segno che la tensione aveva grosse variazioni.
                                          non ho fatto l'operazione decine di volte, diciamo un paio io e altrettante la ragazza della reception di De Bona, però l'elettronica a volte è parecchio bastarda.
                                          vabbeh, facciamo "rendere" i 450€ e passa dell'estensione di garanzia.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X