annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI mk7.5 di MircoT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GTI mk7.5 di MircoT

    il lato dx del coperchio quando è chiuso non è lineare, sembra abbassarsi di più dove c’è la vite, ma anche l’mk7 era così.
    Se puoi potresti verificare?
    Guardandolo difronte a dx tra coperchio e scatola

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: GTI mk7.5 di MircoT

      domani controllo.
      ma credo dipenda da quanto hai stretto la vite laterale. non serve serrarla a morte.

      Commenta


      • Re: GTI mk7.5 di MircoT

        Ragazzi anche io ho lo SF e va un po' duretto ma e' meglio degli altri, bmc ad esempio che risultava lasco, comunque va infilato o meglio inserito dentro per bene, poi te ne accorgi perche' la scatola si chiude bene, se invece non lo inserisci non ti entrano neanche le viti. Poi va serrato normalmente ne troppo strette ne troppo lente, prendete un cacciavite Torx e vi troverete meglio nel fare la giusta forza. Ps, con lo SF va molto meglio rispetto ai vari bmc o peggio Pipercross che di fatto peggioravano le prestazioni, il motore e' piu' "corposo". Anche se io ho la GTD non la GTI, forse perche' nei diesel piu' aria entra meglio e'... Scusate l'ot.

        Commenta


        • Re: GTI mk7.5 di MircoT

          Sarà l’effetto placebo, ma la differenza si avverte.
          La scatola chiude proprio così, anche con l’originale.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: GTI mk7.5 di MircoT

            anche sulla mia la scatola sembra chiusa male, come la foto qui sopra. ma è appoggiato bene e le viti non sono troppo strette.
            stasera smonto il guscio superiore e cerco di capire il motivo. magari è semplicemente il bordo del guscio inferiore che non è uniforme.

            curiosità: l'accensione a chiave (non ho il keyless) funziona a impulso. non serve rimanere con la chiave girata fino a che si accende. basta dare l'impulso e rilasciarla, esattamente come si fa con il bottone del keyless.
            ho letto questa cosa da qualche parte nel forum, su una gtd se non sbaglio, stamattina ho provato ed effettivamente va proprio così. probabilmente serve per la compatibilità dell'elettronica di accensione con il keyless.

            Commenta


            • Re: GTI mk7.5 di MircoT

              Non e' effetto placebo, entra piu' aria, parecchia di piu' e si sa turbo e aria....

              Commenta


              • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                anche sulla mia la scatola sembra chiusa male, come la foto qui sopra. ma è appoggiato bene e le viti non sono troppo strette.
                stasera smonto il guscio superiore e cerco di capire il motivo. magari è semplicemente il bordo del guscio inferiore che non è uniforme.

                curiosità: l'accensione a chiave (non ho il keyless) funziona a impulso. non serve rimanere con la chiave girata fino a che si accende. basta dare l'impulso e rilasciarla, esattamente come si fa con il bottone del keyless.
                ho letto questa cosa da qualche parte nel forum, su una gtd se non sbaglio, stamattina ho provato ed effettivamente va proprio così. probabilmente serve per la compatibilità dell'elettronica di accensione con il keyless.
                Come dicevo la scatola filtro chiude come chiudeva l’mk7 gti che avevo prima. Stessa cosa per l’avvio, era ad impulso.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                  Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                  Non e' effetto placebo, entra piu' aria, parecchia di piu' e si sa turbo e aria....
                  E purtroppo anche qualche contaminante in più: https://youtu.be/KlmJrVOpf14
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                    bisognerebbe vedere come si comporta il filtro di serie in carta prima di trarre una conclusione.

                    ho smontato la scatola del filtro: è storto il fianco del guscio superiore, non è rettilineo quel fianco. quindi sta così per forza.
                    chissà perchè lo hanno fatto in quel modo. oppure è un difetto di progetto perchè devia proprio in corrispondenza della vite.
                    vabbeh, n'import

                    Commenta


                    • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                      ciao, come ti trovi con l'unibrace sotto il pianale? di quanto ti ha irrigidito il telaio. ERo intenzionato a montarlo anch'io sulla 5 porte.
                      Aggiungo che non mi da fastidio essere "osservato". Sono sempre stato abituato ad esserlo soprattutto quando vado a fare un giretto con un deltone rosso (integrale 16V evoluzione 1) e con questa sicuramente sono meno osservato anche se il rosso tornado si fa notare.
                      Ho letto le tue sensazioni e personalmente le trovo molto azzeccate anche se per me è un poco troppa la coppia in basso e preferirei avesse qualche centinaio di giri in alto. Forse l'allungo insistito è il vero difetto del GTI. Molto forte nella sparata da medio-basso regime ma con un allugo che finisce presto.
                      Il suo rumore gutturale è bello ed a voilte fa tremare i pantaloni ma anche qui lo avrei preferito più aperto, più urlato ed acuto.
                      Abituato con un altro DSG, mi sono abituato a questa rapportatura leggeremente lunga, soprattutto in VI e VII che non è una vera e propria marcia ma un overdrive che personalmente faccio anche fatica ad usare. Facendo molta statale a volte difficilmente faccio fatica addirittura a mettere la VI, figuriamoci la VII.
                      L'unico difetto che trovo nel DQ381 è una certa lentezza nelle scalata e qualche indecisione quando lo si usa in manuale come se facesse fatica a capire qual'è la marcia giusta e ci mette un poco ad assecondare quello che voglio fare. Da questo punto di vista il DQ200 è più veloce nella scalata da kick-down ma ha sempre le altre indecisioni.
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                        E purtroppo anche qualche contaminante in più: https://youtu.be/KlmJrVOpf14
                        Be oddio sta prova lascia il tempo che trova, proprio priva di ogni fondamento scientifico....

                        Commenta


                        • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                          Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                          ciao, come ti trovi con l'unibrace sotto il pianale? di quanto ti ha irrigidito il telaio. ERo intenzionato a montarlo anch'io sulla 5 porte.
                          Aggiungo che non mi da fastidio essere "osservato". Sono sempre stato abituato ad esserlo soprattutto quando vado a fare un giretto con un deltone rosso (integrale 16V evoluzione 1) e con questa sicuramente sono meno osservato anche se il rosso tornado si fa notare.
                          Ho letto le tue sensazioni e personalmente le trovo molto azzeccate anche se per me è un poco troppa la coppia in basso e preferirei avesse qualche centinaio di giri in alto. Forse l'allungo insistito è il vero difetto del GTI. Molto forte nella sparata da medio-basso regime ma con un allugo che finisce presto.
                          Il suo rumore gutturale è bello ed a voilte fa tremare i pantaloni ma anche qui lo avrei preferito più aperto, più urlato ed acuto.
                          Abituato con un altro DSG, mi sono abituato a questa rapportatura leggeremente lunga, soprattutto in VI e VII che non è una vera e propria marcia ma un overdrive che personalmente faccio anche fatica ad usare. Facendo molta statale a volte difficilmente faccio fatica addirittura a mettere la VI, figuriamoci la VII.
                          L'unico difetto che trovo nel DQ381 è una certa lentezza nelle scalata e qualche indecisione quando lo si usa in manuale come se facesse fatica a capire qual'è la marcia giusta e ci mette un poco ad assecondare quello che voglio fare. Da questo punto di vista il DQ200 è più veloce nella scalata da kick-down ma ha sempre le altre indecisioni.
                          difficile quantificare quanto abbia irrigidito. non moltissimo, ma partivo da telaio 3 porte senza tettuccio che è già abbastanza rigido di suo, perlomeno rispetto ad una 5 porte con tettuccio.
                          comunque si sente la differenza. sulla 5 porte dovresti sentirlo per bene.
                          lo avevo anche sulla gti mk6 e lì la differenza è stata notevole.

                          DQ381: la rapportatura è decisamente lunga, a maggior ragione per un 7 marce. anche nel mio caso la 7ima la vedo pochissime volte. in autostrada in 7ima si viaggia con un filo di gas, ma appena affondo un pochetto passa subito in 6sta e la ripresa è ottima.
                          come velocità di cambiata mi sembra simile al DQ250 della mk6, con le stesse incertezze nelle ripartenze agli incroci.
                          in scalata mi sembra ottimo: 2 colpetti sulla levetta per togliere 2 marce con attesa praticamente nulla, specialmente se lo si "prepara" appoggiando il piede sul freno, facendogli capire che si vuole passare a rapporti inferiori.

                          è un auto da strada: cercare l'allungo sopra i 6500giri non ha molto senso, a maggior ragione con una rapportatura lunga.

                          Commenta


                          • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                            ottimo mirco. Vengo da motori di concezione molto diversa (parecchi motori lancia, alfa-romeo sia aspirtati che turbo e audi 5 cilindri turbo) che a differenza del GTI come anche del TSI da 150 CV sono più vuoti sotto ma hanno un allungo formidabile in alto soprattutto se aspirati. Mi ricordo ancoro il vecchio 4L alfa o il V6 Turbo 2.0 sempre alfa o anche il 1.6 lancia bialbero del delta prima serie, che chi più chi meno fino ai 2500-3000 rpm non erano eccezzionali ma dopo cambiavano passo e diventavano veramente esplosivi con allunghi in certi casi anche oltre i 6500 quasi 7000. In questo motore mi manca questo allungo. E' sicurametne più sfruttabile in basso e forse quasi troppo perchè tende subito a prendere velocità.
                            Ovviamente i motori che dicevo prima, oltre al marcato cambio di passo soprattutto se bialbero, avevano anche un cambio di sound che diventava più importante e presente ma aveva un tono più aperto, squlliante direi. Anche da questo punto di vista il GTI per i miei gusti è leggermetne inferiore.
                            Per un uso normale è una macchina fotonica e pazzescamente divertente da guidare ma per i miei gusti le manca in sostanza un poco di carattere anche se non la cambierei per nulla al mondo con una focus RS o con una megane sport che sicurametne hanno più carattere ma sono oggettivamente molto più critiche ed estreme. Il punto forte di questa macchina è l'andare forte (veramente tanto) pur rimanendo una "normale" berlina da famiglia.
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                              uhm.... interessante....



                              Commenta


                              • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                                Link e costo per favore! Sono interessato

                                Commenta


                                • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                                  150€


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                                    eh, costa parecchio per quello che è (un pezzo di plastica verniciato nero con un paio di metri di adesivo )

                                    5G6827940 041

                                    Commenta


                                    • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                                      Questo è un link turco dove è proposto a 450 LT (lire turche) pari a poco meno di 90 euro:


                                      Che strano ...

                                      Commenta


                                      • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                                        uhmm, troppa differenza. minimo è farlocco, fatto di legno
                                        ma comunque grassie.

                                        devo sentire prima il service. a volte ci son sorprese.

                                        p.s.: mancando lo 041 finale forse è grezzo... il turco non lo capisco un granchè

                                        Commenta


                                        • Re: GTI mk7.5 di MircoT

                                          Può anche darsi che sia usato e venduto da uno straccivendolo .

                                          Il sito turco da me linkato mi sa molto di Subito.it

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X