annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI mk7.5 di MircoT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GTI mk7.5 di MircoT

    Dopo il post "La terza GTI.." per l'ordine e l'attesa dell'arrivo, faccio questo 3d di presentazione nella sezione giusta, sperando di non sbagliare troppo. In caso correggerò.

    Dopo 6 anni con la GTI mk6, ho preso quella nuova, versione restyling.
    Stavolta non mi sono fatto condizionare dal venditore che ha tentato di convincermi (di nuovo) a prendere la 5 porte. So che è più scomoda nei parcheggi, ma mi piace di più 3 porte. Tanto sono sempre da solo (sulla mk6 l'unico sedile con qualche segno di usura era quello del guidatore, gli altri erano nuovi).
    Peccato che la 3 porte non abbia la possibilità di avere il keyless. vebbeh.
    Ho fatto subito cambiare le calotte specchi con altre nuove verniciate in nero lucido. Le avevo anche sulla vecchia. Su questa non ne sono ancora convintissimo.. in caso ho le calotte bianche originali e posso sempre farle rimettere.
    Appena ritirata l'ho fatta dettagliare con lucidatura e trattamento nano (EXOv3), così faccio meno fatica a lavarla ed è protetta (un minimo) dalle avversità.

    Impressioni: ci ho fatto ancora pochi chilometri, ma qualche impressione di guida ce l'ho.
    Il telaio è più rigido della mk6, anche per via delle 3 porte. l'assetto è un buon compromesso, ma non mi piacciono i galleggiamenti che si sentono sugli avvallamenti lunghi a velocità autostradale.
    Il motore mi pare il componente che è migliorato di più rispetto alla mk6. La maggiore coppia si sente, come si sentono più cavalli a regimi medio bassi.
    In compenso le marce sono lunghette, pur essendoci il DSG DQ381 a 7 marce. Una rapportatura più corta credo avrebbe giovato, ma avrebbe peggiorato i consumi.

    Una cosa nettamente differente dalla mk6 è il rumore: è molto più presente, anche con lo scarico di serie, al punto che all'inizio pensavo fosse bucato..
    Quando la accendo la mattina, fino a che non si scalda, è molto baritonale, quasi da sequestro
    In effetti, guardando sotto, il barilotto del finale è molto simile a quelli usati negli scarichi Supersprint/Ragazzon: piccolo e di sezione ovale. Il centrale invece è bello grosso, ma credo molto diretto.

    Consumi: presto per dirlo, ma sembrano paragonabili a quelli della mk6 (mediamente 11 - 12km/l) che non è male considerando la maggiore cavalleria.

    Interni: mi piace molto l'allestimento misto pelle/alcantara (o quello che è), cosiddetto honeycomb. E' comodo e confortevole e di bell'aspetto. Da capire se sia anche resistente, specialmente il fianchetto lato guida, stressato in entrata/uscita.
    Il volante è molto bello, ma un po' sottile. Lo avrei preferito più spesso (ho le mani grandicelle). Un po' incasinati i comandi al volante, sparpagliati in maniera totalmente diverso da quelli della mk6.

    Infotainment: il Discover Pro è molto carino (a parte le inevitabili ditate che rimangono sullo schermo touch) e pare funzionare bene. Con il Dynaudio il suono è piuttosto buono. Nulla a che vedere con gli impianti "seri", ma si difende bene. Comoda l'indicazione del traffico di Car-Net. Visto che è sempre collegato a internet con la sua scheda sim, sarebbe simpatico che desse la posizione dell'auto sul sito car-net (il gps c'è, quindi dovrebbe solo mandare le coordinate al server. Magari già lo fa..), invece si può avere un rapporto sullo stato del veicolo e poco altro. Il vivavoce BT pare funzionare bene. Inspiegabile la mancanza della ricarica wireless Qi e l'accoppiamento induttivo dell'antenna: c'è sulla versione inferiore del vivavoce, ma non su quella top.. boh..

    Insopportabile: lo start & stop. ODIOSO!
    Almeno entrasse in funzione dopo 10 secondi che son fermo. Macchè: spegne il motore quando non mi sono ancora fermato del tutto! Per riaccendersi appena tolgo il piede dal freno oppure giro un po' il volante (facendo sentire una bella vibrazione: la prima volta che l'ho sentita pensavo di aver problemi al servosterzo)

    Da provare: il traffic jam assist. non ho ancora capito bene come si imposta.. d'altra parte non so se e quando mi fiderò ad aspettare che l'auto freni da sola......

    Per ora è tutto.

    A seguire "alcune" foto e un paio di video:


















    troppo EXOv3: il copritarga si stacca....


















    per ora ho fatto solo un paio di modifiche:





    L'accensione mattutina.
    Da fuori:

    [video=youtube;DIHMz3OyjJo]https://www.youtube.com/watch?v=DIHMz3OyjJo&t=15s[/video]

    Da dentro:

    [video=youtube;tV-fSA2fG3I]https://www.youtube.com/watch?v=tV-fSA2fG3I[/video]
    Ultima modifica di Linuzzo; 09/07/2018, 21:34.

  • #2
    Re: GTI mk7.5 di MircoT

    Mostro[emoji4]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: GTI mk7.5 di MircoT

      di sicuro non sono bello, ma addirittura mostro..... e dai......

      Commenta


      • #4
        Re: GTI mk7.5 di MircoT

        Complimenti

        Commenta


        • #5
          Re: GTI mk7.5 di MircoT

          Gran bel mezzo ma te lo avevo già scritto.

          Commenta


          • #6
            Re: GTI mk7.5 di MircoT

            Molto bella, complimenti...Ps: Per la ricarica induttiva (se ho inteso quella appoggiando il tel nel vano sotto i comandi del clima) e' un optional a parte....

            Commenta


            • #7
              Re: GTI mk7.5 di MircoT

              la ricarica wireless Qi è un componente compreso con il vivavoce confort assieme all'accoppiamento induttivo dell'antenna (in modo da usare l'antenna gsm dell'auto)
              con il vivavoce premium non c'è e non c'è modo di mettere nessuno dei 2. assurdo, no?

              Commenta


              • #8
                Re: GTI mk7.5 di MircoT

                Come già detto mezzo spettacolare..complimenti!
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                Commenta


                • #9
                  Re: GTI mk7.5 di MircoT

                  Mirco, rinnovo i complimenti e gli auguri per questo mezzo

                  Veramente curioso il fatto che sulla predisposizione premium non è presente la ricarica wireless, mentre su Polo è di serie già dalla Comfortline...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Re: GTI mk7.5 di MircoT

                    infatti è molto strano.
                    sono stato indeciso fino all'ultimo se mettere la predisposizione confort o la premium.
                    poi ho scelto la premium perchè ha la sua connessione LTE e il telefono lo posso ricaricare con un cavetto usb che attiva anche CarPlay. la "perdita" maggiore è l'accoppiamento induttivo con l'antenna esterna.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: GTI mk7.5 di MircoT

                      Parecchie cose sono, in un certo senso, incoerenti...
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #12
                        Re: GTI mk7.5 di MircoT

                        Bellissima [emoji772]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: GTI mk7.5 di MircoT

                          proprio un bel mezzo...complimenti!!!!
                          sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

                          Commenta


                          • #14
                            Re: GTI mk7.5 di MircoT

                            Stupenda in tutto

                            Commenta


                            • #15
                              Re: GTI mk7.5 di MircoT

                              Mezzaccio Mirco !
                              Xro, opinione personale, le calottine specchio le avrei lasciate colore carrozzeria. I dettagli a contrasto troppo invadenti non mi fanno impazzire.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: GTI mk7.5 di MircoT

                                Complimenti, bellissima!
                                "La mia GTI"

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: GTI mk7.5 di MircoT

                                  Originariamente inviato da FAbrizioDS Visualizza il messaggio
                                  Mezzaccio Mirco !
                                  Xro, opinione personale, le calottine specchio le avrei lasciate colore carrozzeria. I dettagli a contrasto troppo invadenti non mi fanno impazzire.
                                  anche io non ne sono convintissimo.
                                  vabbeh, le calotte originali bianche le ho in garage. casomai gliele faccio rimontare.

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Capita anche a voialtri GTIisti di sentirvi ossevati quando siete nel traffico? è inquietante..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: GTI mk7.5 di MircoT

                                    E che cosa avrebbe da osservare, tutta questa gente nel traffico?
                                    Golf 7 GTI 245CV

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: GTI mk7.5 di MircoT

                                      Ti rifaccio i complimenti... davvero bella!!! Posso chiederti che cos'è quella specie di griglia "UNIbrace"!?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: GTI mk7.5 di MircoT

                                        Posso rispondere io?
                                        Serve ad irrigidire il telaio, minimizzando le torsioni della scocca. Va applicata al sottoscocca.
                                        Ma anche l'idea della griglia non è male...
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X