annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perla Nera 2.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
    Certo, assolutamente, sono tutte da carburare! Ne allunghi la vita, e le usi per quello che paghi a mantenerle
    Potevo arrivare anche a 300 cv, andava veramente forte quando l’ho messa così però oltre alla frizione che ho bruciato istant avevo paura di spaccare tutto …

    Ovviamente mappa 100 ottani

    Consuma un po’ di più perché la mappa è un po’ grassa ma preferisco
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Ma il tuo meccanico preparatore non ti ha detto che mappare e arrivare a 300cv e magari 420/450nm avresti potuto incappare con problemi alla frizione????
      se avessi avuto il DSG saresti stato più tranquillo….
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Pazzesca la cosa del tetto...ma cercartene uno usato che te la cavi con meno della metà?

        Commenta


        • lollopd magari!

          PaoloAlberto effettivamente la frizione già parecchio usurata ha preso un bel colpo … però va detto che funzionava ancora, specie dopo con la mappa più soft andando normale funzionava ma se tiravo slittava … in tutti con casi con la frizione così ha veramente un senso il cambio manuale adesso … dà soddisfazione quella durezza del pedale
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Ecco un altro paio di fotine … per il raduno butterò su una nuova protezione … in attesa di portare poi la macchina dal carrozziere …

            Una protezione che scurisce la macchina … favolosa … me l’ha consigliata il mio guru SaMaBa ADBL Synthetic Spray Sealant


            File allegati
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Molto bella!!!!
              peccato non esserci al raduno
              PaoloAlberto

              Commenta


              • PaoloAlberto Gnamoooo piglia il GTI e vieni !!! Dormirai il pomeriggio quando torni... essì sei giovane lo puoi anche fare... io non ho dormito anche per 24 ore a volte... ti fai una bella dormita prima di andare a lavorare poi quando esci ti butti in macchina e vieni via...
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Non riesco giuro….. se no venivo…..
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Senti gli organizzatori se rifanno il nazionale a Monza, dovrebbe essere più agibile per te...

                    Cavolo mi ricordo, giornataccia ma ristorante numero uno e gita al circuito molto interessante... magari quando fa più caldo la prossima volta...

                    Sabato è il gran giorno...sistemo definitivamente la mappa e potrò cominciare a godermela ... sono però indeciso... una parte di me vorrebbe riportarla a 300 cv ... metteva veramente paura così .. anche se il rischio di spaccare la turbina o qualcos'altro mi mette molta paura... in alternativa restare più basso ... magari 280 più o meno com'è ora ma che spinga un pelo di più da 6500 a 7000 giri dove mura troppo... ho un altro giorno per pensarci...@piedepesante Enzino SaMaBa @alemk7gtics che faccio? spingo a 300 o resto conservativo? la IS20 non è proprio solidissima
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • …se devi spaccare spacchi!!!
                      seconda cosa se non sei uno scannone e sei ponderato vai a 300cv…

                      io ne ho 300cv tondi
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • Allora si dice che 300 cv con mappa, dp, aspirazione, (IC) ed IS20 si raggiungano con facilità.
                        Alcuni dichiarano 320 cv.
                        Io sono S. Tommaso e se non vedo non credo.
                        Tieni poi presente che tra 1 banco e l'altro possono ballare 20 cv o anche più.
                        La piccola IS20 nulla può tra i 6.500 ed i 7.000, non chiedergli di spingere a quei regimi.

                        Vuoi più spinta agli alti?
                        Investi 1.000 € e prendi una IS38 (ma sappi che li paghi ai bassi).
                        Vuoi più spinta ai bassi e ancora di più agli alti? Prendi una ibrida (LM440 IS20).
                        Vuoi ancora di più e vuoi spingerti verso i 500 cv? Prendi una LM500.

                        Battuta a parte: la coperta è corta e quello che puoi fare se vuoi potenza è sacrificare da una parte per guadagnare dall'altra.
                        Io per ora il compromesso l'ho trovato e mi fermo qui. Andare oltre è solo per fare numeri, ma nell'uso quotidiano non li metti a terra quei 4-500.
                        Cioè per dirla tutta c'è il rischio che la troppa coppia e i troppi cv (magari con picchi assurdi) facciano sì che un GTI stock da semaforo a semaforo ti vada via, mentre tu sei lì che sgommi e remi per tenerla dritta.

                        Quindi: vuoi una macchia daily use che ti duri? 280 Cv e non spender soldi in cazzate. Vuoi più potenza? Spingi la mappa a 300 ma tieni presente che sei al limite.
                        IMHO

                        P.S.
                        Il picco di pressione a 300/320 cv con la IS20 qualcuno lo ha misurato/letto da qualche parte? Ad occhio sei sui 1.9/2.x. Il motore stock a 2.x bar non è contento di girare...
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • SaMaBa grazie, proprio quelle informazioni che volevo sapere, allora la mappa la lascio così com’è adesso
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Battuta a parte: la coperta è corta e quello che puoi fare se vuoi potenza è sacrificare da una parte per guadagnare dall'altra.:
                            Verissimo ed in assonanza col noto proverbio che non si può pretendere "la botte piena e la moglie ubriaca".

                            Poi ... è tutto relativo se si considera che ci sono pure quelli che ritengono già esagerati "per una Golf" i valori di coppia e di potenza espressi da una GTI stock, precisando che io non rientro tra costoro ritenendo tali valori più che equilibrati per l'auto che trattasi

                            Commenta


                            • Per me dipende anche molto dove la usi, se viaggi sempre in statali e/o autostrade dove le velocità sono sempre sopra gli 80Km\h, allora mezzi che tirano in alto e che usi principalmente dalla 3a in poi, sono uno spasso, anche solo per allungare quelle due marce e sentire che è esagerata. Se guidi nel misto, non c'è differenziale che tenga, ti stufi in fretta. Come dice Dario, una vettura stock riesce a darti del filo da torcere mentre sei li a sgommare.
                              Inoltre essendo la tua manuale, è meglio prediligere la coppia sotto, che aiuta a non ricorrere spesso al cambio. (che poi c'è da dire, che con la mappa su GTI 7, è proprio la coppa che fa da padrona )

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                Ma il tuo meccanico preparatore non ti ha detto che mappare e arrivare a 300cv e magari 420/450nm avresti potuto incappare con problemi alla frizione????
                                se avessi avuto il DSG saresti stato più tranquillo….
                                Più tranquillo con il DSG è una parola grossa, tant'è che ci sono problemi di meccatronica e comunque il DSG è da mappare.
                                Poi sì, con il manuale devi mettere in conto di cambiare la frizione, ma non mi pare nulla di grave. Basta saperlo. Specie se l'auto ha un certo chilometraggio.

                                Per il resto Matteo[V] il discorso di SaMaBa è perfetto. Al momento comunque tieniti la IS20 e fatti una mappa decente che su strada va bene. Se un domani vuoi fare il passo senza strafare, la IS38 va benissimo. Sì, meno pronta ai bassi ma... se volevi tanta coppia e una bella risposta sotto i 3.000 giri ti prendevi un GTD!! aahah O un 1.6 tdi visto che l'hai pure avuto e ti sei trovato bene! ahahhahahahah

                                Commenta


                                • redtdi io ho mappato anche il cambio e pi non sono uno scannone esagerato… una vita a settimana gli do una tiratina…. Bisogna anche sapere essere conservativi…
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                    …se devi spaccare spacchi!!!
                                    seconda cosa se non sei uno scannone e sei ponderato vai a 300cv…

                                    io ne ho 300cv tondi
                                    Non me ne volere ma sto discorso fa veramente caà...
                                    Hai detto in più post che ognuno spende i soldi come vuole... io non vorrei mai spenderli per il motore o la turbina che si rompe perché sono stato incauto, averla mappata già mi fa guidare molto sul chivalà poi... ci sono già passato con la rottura del motore per un difetto vw e fa veramente schifo questa cosa... percui certi discorsi tieniteli per te, perché dal niente, giri la chiave e senti il KRRRRRRRR ed è morto tutto... fidati ti lascia il segno.

                                    Premesso questo mi interessa la cosa relativa alla coppia, che vorrei si sentisse, è stata abbassata per non affaticare la frizione in attesa di cambiarla ma adesso vorrei incrementare un pò la coppia e lasciar stare a questo punto una maggior spinta a fine giri ... fino a che punto posso spingermi senza avere complicazioni con il cambio?

                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Guarda io ho detonato un subaru STI
                                      e poi ho rotto il banco dietro e davanti di una F4 312R quindi vedi te!!!!!
                                      va a fortuna e basta e come Guidi te lo ripeto….
                                      poi ognuno fa quel che vuole…..

                                      non sono un meccanico non so quanto possa reggere il cambio manuale….
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Allooooooora … ci sono un po’ di novità

                                        Oggi sono stato dal mappatore e abbiamo buttato su una nuova mappa … un pochino più brillante visto il kit frizione che supporta il tutto.

                                        La mappa è molto lineare, spinge bene senza esitazioni… è fantastica

                                        Abbiamo fatto pure uno shooting fotografico … vi metto una anteprima

                                        #rolling

                                        File allegati
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X