annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I miei Durban mi spiace ma stanno bene sgommati sulla mensola del mio box

    Commenta


    • Quanto amo la primavera.
      L'assorbimento minimo del compressore del clima dovuto all'idilliaca temperatura esterna massimizza le percorrenze.

      Ieri pomeriggio da Treviso a Jesolo seguendo il poco traffico andava così (e anche al ritorno più o meno si era lì):
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230402_133828.jpg 
Visite: 170 
Dimensione: 143.2 KB 
ID: 1399373

      PS certo che il "think blue trainer" non è mai contento :
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230402_133816.jpg 
Visite: 168 
Dimensione: 135.1 KB 
ID: 1399375

      Le plug-in mi fanno una seha
      File allegati
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • Eri anche tu per gli aquiloni
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • No...il giovane si è fatto un weekend di minirugby al villaggio Marzotto. Tu eri là? Quanto bene si stava?
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • 23.9!!!!

            Commenta




            • perdonami, ma a che velocità?

              non li fa a 80km\h la tdi

              Commenta


              • Sì, vabbè, quelli da CDB hanno uno scarto del 10% abbondante, ma comunque per un turbobenzina non è niente male.
                Poi si compensa ampiamente con lo stop & go cittadino, dove superare i 13 (indicati) è difficile.

                Le velocità erano tra i 70 ed i 90, al netto delle rotonde.

                Ho scoperto l'acqua calda: alzando il piede in anticipo rispetto al prossimo rallentamento è incredibilmente premiante. Tipicamente, procedere per inerzia quanto hai la rotonda a 500 m invece che arrivarci a gas costante e frenare negli ultimi 100 m fa molta differenza.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • piedepesante ma perché te vai a 80 km/h in seconda
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                    No...il giovane si è fatto un weekend di minirugby al villaggio Marzotto. Tu eri là? Quanto bene si stava?
                    Io abito a 20/30 minuti (dipende dal traffico) da Jesolo a San Donà di Piave dove abitavo prima anche meno soprattutto con il 2 ruote

                    Si ho portato nostra figlia a veder gli aquiloni in piazza Trieste, come al solito trovare parcheggio in auto è stato da panico motivo per il quale da 10/15 anni a sta parte evito Jesolo vado piuttosto a Porto Santa Margherita/ Caorle anche se preferisco il mare Siculu di mia moglie
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Queste vacanze, salendo verso la montagna, mi sono trovato in questa situazione e non ho saputo resistere...
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   PXL_20231226_084542302.jpg  Visite: 0  Dimensione: 404.5 KB  ID: 1413619

                      alte uguali!

                      Questo è quello che si vedeva dall'alloggio una mattina. Mi sono dovuto sfregare bene gli occhi perchè mi pareva di aver parcheggiato la macchina al coperto la sera prima...poi mi sono accorto che non era la mia .

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20231209_081917.jpg  Visite: 0  Dimensione: 855.4 KB  ID: 1413622

                      Faccio un piccolo bilancio dopo 112k in sei anni e mezzo.

                      L'auto mi soddisfa sempre per linea (a parte quando monto i 15" invernali ), prestazioni e consumi, dimensioni interne ed esterne, comfort, perdurabilità dell'infotainment.
                      Per dovere di cronaca, l'auto non manifesta consumi anomali di olio. L'avviso in giallo di abbassamento di livello mi è apparso solo in un'occasione ad 83.000 km, ma a parte quello non ho mai eseguito rabbocchi.

                      Internamente mi capita spesso di percepire il rumore di qualche leggera vibrazione, che però poi sparisce. Probabilmente la metà delle volte dipende da come le chiavi si accavallano nel portaoggetti .

                      Qualche settimana fa, per caricare frettolosamente dei colli ingombranti, non so bene come ma ho rotto qualcosa in uno dei comandi di abbattimento degli schienali che ci sono nel bagagliaio. Mi pare di aver tirato la leva come al solito, lo schienale si sia abbassato solo per 3/4, e forzando il suo ripiegamento probabilmente si sarà sganciato il cavo.

                      Questo significa che al prossimo tagliando dei 120.000 ne farò preventivare la riparazione. In quell'occasione ci saranno altre cose che si sommeranno al normale cambio olio e filtri, come le candele ed il service freni.
                      Visto l'andazzo della scelta di VW di privilegiare i margini e la conseguente riduzione di sconti e promozioni realmente vantaggiose, devo iniziare a prepararmi psicologicamente alla botta che ne deriverà .
                      File allegati
                      Ultima modifica di lorenztr; 11/01/2024, 15:06.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Pensi di tenerla per molto ancora???
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Mi aspettavo una domanda di questo tenore, specialmente da te .
                          Sinceramente sì e per due motivi.
                          Il primo è che ne sono soddisfatto e va bene.
                          Il secondo è che dal suo acquisto il mercato auto ha avuto all'incirca un incremento di listino del 50%. Sto lavorando affinchè anche le mie entrate si adeguino...e poi si vedrà.

                          Scherzi a parte, in questo momento non sono preoccupato perchè non ho alcuna necessità di cambiare auto, ma intravvedo in questo contesto una tendenza verso una mobilità in proprietà come bene di lusso.
                          Per anni gli analisti si sono sbizzarriti con scenari in cui la mobilità è un servizio da richiedere secondo necessità, quindi prevendendo il paradigma di utilizzo on demand e solo per bisogno, invece di un inefficiente possesso.
                          Ora invece, secondo me, questa formula potrebbe venire adottata non per una questione di efficienza ma per una di capacità di spesa. E chi non può permetterselo, si attacca al tram.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • …scusa come puoi aspettarti una domanda da me..
                            Allora tu pensi che io legga tutto….
                            sono così prevedibile?…

                            beh se ne sei soddisfatto perché cambiare?

                            io essendo un eterno insoddisfatto spero fine ‘24 di cambiarla

                            Infine la tua analisi finale e’ più che corretta.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • PaoloAlberto Come sai c'è sempre un modo per tenere a freno i pruriti della firma...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                Queste vacanze, salendo verso la montagna, mi sono trovato in questa situazione e non ho saputo resistere...
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: PXL_20231226_084542302.jpg  Visite: 0  Dimensione: 404.5 KB  ID: 1413619

                                alte uguali!

                                Questo è quello che si vedeva dall'alloggio una mattina. Mi sono dovuto sfregare bene gli occhi perchè mi pareva di aver parcheggiato la macchina al coperto la sera prima...poi mi sono accorto che non era la mia .

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: IMG_20231209_081917.jpg  Visite: 0  Dimensione: 855.4 KB  ID: 1413622

                                Faccio un piccolo bilancio dopo 112k in sei anni e mezzo.

                                L'auto mi soddisfa sempre per linea (a parte quando monto i 15" invernali ), prestazioni e consumi, dimensioni interne ed esterne, comfort, perdurabilità dell'infotainment.
                                Per dovere di cronaca, l'auto non manifesta consumi anomali di olio. L'avviso in giallo di abbassamento di livello mi è apparso solo in un'occasione ad 83.000 km, ma a parte quello non ho mai eseguito rabbocchi.

                                Internamente mi capita spesso di percepire il rumore di qualche leggera vibrazione, che però poi sparisce. Probabilmente la metà delle volte dipende da come le chiavi si accavallano nel portaoggetti .

                                Qualche settimana fa, per caricare frettolosamente dei colli ingombranti, non so bene come ma ho rotto qualcosa in uno dei comandi di abbattimento degli schienali che ci sono nel bagagliaio. Mi pare di aver tirato la leva come al solito, lo schienale si sia abbassato solo per 3/4, e forzando il suo ripiegamento probabilmente si sarà sganciato il cavo.

                                Questo significa che al prossimo tagliando dei 120.000 ne farò preventivare la riparazione. In quell'occasione ci saranno altre cose che si sommeranno al normale cambio olio e filtri, come le candele ed il service freni.
                                Visto l'andazzo della scelta di VW di privilegiare i margini e la conseguente riduzione di sconti e promozioni realmente vantaggiose, devo iniziare a prepararmi psicologicamente alla botta che ne deriverà .

                                Piccolo bilancio molto interessante ma manca la parte più importante. Quest’anno ha vinto la rampa dell’ albergo o la Golf ?

                                Commenta


                                • PaoloAlberto Perchè anche se non ci siamo mai visti di persona (anzi, ripensandoci: chi del forum ti ha mai visto in carne ed ossa? ) ti ho letto e conosciuto indirettamente.
                                  Prova a pensare quante volte ti sei espresso consigliando vetture con meno chilometri (e maggior potenza possibile )...
                                  Non credere che tutto questo predicare non lasci traccia. La cambierei subito con una R pari chilometraggio, per esempio. Ma poi ripenso alle cose più urgenti da fare per esempio in casa (o al costo del divorzio che ne conseguirebbe).

                                  Francesco P. ma cosa te lo dico a fare??
                                  Anche se devo ammettere (con dispiacere) che, nonostante le T860 abbiano "solo" tre anni, 17.000 km e siano sempre state rimessate con cura, quest'inverno le ho sentite meno efficaci sia in rotonda con l'umido sia come presa sul ghiaccio.
                                  La soluzione sarebbe una 4motion...

                                  ...e si ritorna alla R
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • Si ma, l'alce che avevi nel baule dove lo hai portato?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      PaoloAlberto Come sai c'è sempre un modo per tenere a freno i pruriti della firma...
                                      Qual’e’ dimmelo…


                                      lorenztr e se fossi un fantasma un troll non ci hai mai pensato???
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • PaoloAlberto Non avere un euro sul conto..

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                          Mi aspettavo una domanda di questo tenore, specialmente da te .
                                          Sinceramente sì e per due motivi.
                                          Il primo è che ne sono soddisfatto e va bene.
                                          Il secondo è che dal suo acquisto il mercato auto ha avuto all'incirca un incremento di listino del 50%. Sto lavorando affinchè anche le mie entrate si adeguino...e poi si vedrà.

                                          Scherzi a parte, in questo momento non sono preoccupato perchè non ho alcuna necessità di cambiare auto, ma intravvedo in questo contesto una tendenza verso una mobilità in proprietà come bene di lusso.
                                          Per anni gli analisti si sono sbizzarriti con scenari in cui la mobilità è un servizio da richiedere secondo necessità, quindi prevendendo il paradigma di utilizzo on demand e solo per bisogno, invece di un inefficiente possesso.
                                          Ora invece, secondo me, questa formula potrebbe venire adottata non per una questione di efficienza ma per una di capacità di spesa. E chi non può permetterselo, si attacca al tram.
                                          Premesso che il momento attuale non è il migliore per cambiare auto per diverse ragioni ben intuibili, io credo che abbia anche poco senso cambiare auto se quella che si ha va bene come la tua, a meno che non si abbia intenzione di cambiare completamente genere di prodotto, ! Pertanto, indipendentemente dalle questioni di ordine finanziario, perchè cambiare un'auto che tenuta con rispetto può fare oltre 200 mila km senza alcun problema se per prendere sostanzialmente la stessa pappa dovresti mollare la tua e aggiungere almeno gli stessi soldi che hai pagato a suo tempo la tua ?

                                          Non sarebbe un'operazione intelligentissima, soprattutto con i cambiamenti in atto con l'automotive.

                                          Senza contare poi che hai una Golf di cui sei soddisfatto e non puoi dire con certezza assoluta di poterlo essere allo stesso modo con una più nuova. Io ne so qualcosa con due auto uguali sin da ragazzo, di cui la prima la comprai, anzi me la comprò mio padre usata e la seconda nuova (entrambe Citroen Dyane 6). Ebbene, la prima andava come un gioiellino e aveva oltre 100 mila km; la seconda fu un disastro per tutti i difetti che accusò !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X