annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esatto!
    Finalmente vado dove altri falliscono.
    Sono ancora su e con calma più avanti condividerò qualche assaggio di questo paesaggio artico.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Ti invidio...(in senso buono)...Aspetto pictures.....

      Commenta


      • Ecco quale scorcio.
        Premessa: quest'anno inizialmente c'era meno neve degli altri anni, quindi con mio grande stupore le strade erano pressoché pulite (ed ho scoperto che sono tutte asfaltate ).
        Quindi la prova suprema, cioè la salita all'alloggio con auto carica oltre i limiti di legge, non é stata significativa.
        Dopo tre giorni sono caduti 30 cm di neve e le cose si sono fatte più interessanti...
        Quel giorno sono arrivati altri villeggianti, rispettivamente con Octavia e Freemont: la prima ha dovuto montare le catene, la seconda si é fatta rimorchiare dal trattore dei proprietari .
        Senza dubbio ho imparato dai miei errori e prima di affrontare l'infame tratto (di 200 metri) ho fatto scendere i passeggeri e preso un buon abbrivio.
        Le Continental si sono dimostrate efficaci e la presa é sempre stata più che buona. Le catene sono rimaste sigillate nella loro scatola per tutta la settimana.
        Oltre alla trazione, sono rimasto favorevolmente impressionato dal comportamento sempre sincero e prevedibile, in curva come in frenata.
        Direi che questo ha riscontrato esattamente le mie aspettative su un buon pneumatico invernale, ai quali prima di tutto chiedo la sicurezza attiva nel condurre il veicolo dove lo indirizzo senza derive improvvise.

        Vediamo fin quando queste performance verranno garantite: se per tre, quattro o magari cinque anni.
        Peccato che l'anno scorso il mondo si é fermato, avrei potuto metterle alla frusta nell'inverno con più neve degli ultimi anni .
        File allegati
        Ultima modifica di lorenztr; 10/01/2022, 12:28.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • Che meraviglioso luogo...Dove si trova il "covo" se può essere svelato ai pirati della montagna?

          Commenta


          • Valle Aurina, arrivi a Campo Tures (864 m slm), giri a destra e sali a Riva di Tures (1.600) in 10 km. Tendenzialmente prende il clima dall'Austria, la quale è a due orette di passeggiata. Quindi può esserci il sole a valle mentre lassù nevica.
            La consorte mi disse di trovare un posto con:
            1. neve naturale
            2. piste adatte ai bambini e che arrivino fino in paese (no ovovie / cabinovie di risalita)
            3. costi relativamente poco
            ed ho selezionato questo. Lo consiglio ma non troppo perchè altrimenti poi si inflaziona .
            In realtà è abbastanza per talebani, il paesino è microscopico e praticamente c'è solo un minimarket aperto 2 ore al giorno. O vai lì per sciare, passeggiare, fare fondo, goderti il panorama in relax...oppure ti spari.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • Grazie...Ci sono stato in quella zona. E si...è un luogo molto "relax"...Ma io sono un orso...quindi per me è "casa"

              Commenta


              • Finalmente hai sconfitto la rampa
                Le Continental sono proprio delle ottime gomme...Mia cugina ha cambiato le TS860 da poco a causa di un problema e, visto che ora lavora a pochi chilometri da casa e la Tipo è diventata la seconda macchina , ha montato le Cross Climate...Praticamente ha fatto il tuo percorso al contrario.
                Molto bello il posto e curiosa la pala eolica vicina alla pista da sci...E' una zona ventosa ?

                Commenta


                • Sono contento di aver fatto l'esperienza delle quattrostagioni, ma dati i requisiti variati nel tempo, non potevo fare altrimenti che tornare a dotarmi del doppio treno.
                  Ora devo iniziare ad accantonare per le Premium Contact che mi farò montare a Marzo .
                  Sì, la vallata é spesso sotto l'influsso delle correnti provenienti dal valico di frontiera.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • Le togli già? Non è presto?

                    Commenta


                    • A marzo, qui in pianura, tendenzialmente i zero gradi non li vedi più.
                      Preferisco assolutamente evitare di viaggiare con le termiche con temperature miti, voglio preservarle al top il più possibile.
                      Monterò le nuove estive in anticipo sul "grande intasamento del gommista" e terrò le catene in baule per essere in regola con il cds, nel caso percorressi autostrate/statali con l'obbligo di dotazione invernale.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Bellissimo posto Lorenz!
                        Io sono stato in Val Badia, testando le mie nuove coccolose Michelin Alpin da 19.
                        100 mila volte meglio delle cacca Pirelli da 16 che avevo prima.
                        Beccato nevicata abbondante, e valicato Passi oltre i 2000 metri senza particolari problemi.

                        Commenta


                        • Fatto bene, a livello paesaggistico le Dolomiti sono insuperabili, arrivati in val Pusteria ormai la tipologia di roccia cambia e l'impatto scenografico è meno premiante.
                          Ma la montagna è sempre bella, se si ha la fortuna di poterci evadere ogni tanto.
                          (viverci tutto l'anno...mmm, non saprei, alla fine la vita di città ha i suoi lati positivi ).

                          Coi 19" e spalla bassa ti è andata bene perchè eri in Alto Adige e le strade sono manutenute generalmente ottimamente. A volte la stessa strada si presenta visibilmente diversa tra i due lati del confine di regione .
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • Io abbandonerei il mare per la montagna 700 volte a 1..D'estate dalle mie parti sulla costa arrivano i vichinghi anzi no, barbari, e per chi ci passa solo una settimana non se ne accorge di cosa voglia dire, per chi ci vive è un trauma. Il turismo in montagna è decisamente più civile, educato, silenzioso e rispettoso di ciò che trova. Le zone di mare al contrario diventano territori da mettere a ferro e fuoco...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                              Sono contento di aver fatto l'esperienza delle quattrostagioni, ma dati i requisiti variati nel tempo, non potevo fare altrimenti che tornare a dotarmi del doppio treno.
                              Ora devo iniziare ad accantonare per le Premium Contact che mi farò montare a Marzo .
                              Sì, la vallata é spesso sotto l'influsso delle correnti provenienti dal valico di frontiera.
                              Ottime gomme le Premium Contact 6...Un po' rumorose però a livello di tenuta non si può dir niente e hanno anche una buona durata (intorno ai 60000 km ).

                              Una curiosità...Sulla Kia hai montato il doppio treno oppure, vista l' esperienza acquisita con la Golf, al prossimo cambio gomme monterai delle 4 stagioni ?

                              Commenta


                              • La Kia monta di fabbrica delle granitiche Michelin primacy e ha le catene in baule.
                                Se non deve andare da clienti o convegni o corsi, mia moglie percorre neanche 10 km al giorno.
                                Non ravviso la necessità di dotazioni diverse.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • La Primacy è molto polivalente, quindi concordo

                                  Commenta


                                  • Oggi ho tolto le TS860 e messo su delle fiammanti PremiumContact6 (dot 2209).
                                    Finalmente torno ai 17", l'occhio e la schiena avranno ciascuno la sua parte .
                                    480 montate e tutto (smaltimento vecchie Crossclimate, rimessaggio treno, ecc). Tanti, pochi? Boh, teniamo botta.
                                    Ogni tanto fantastico sul cercare un set di Madrid al posto dei Dijon (che non mi hanno mai entusiasmato) ma poi mi passa subito la voglia.
                                    I Durban di Mamo87 , al limite, se proprio proprio...
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Poi dicci come ti trovi...

                                      Commenta


                                      • Anch'io ho le PremiumContact 6 da ormai 3 anni ma in versione 205/55 R16
                                        non sono sportive ma con un uso "normale", mi trovo troppo bene
                                        non ho alcuna intenzione di provare altre marche ...
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Dopo 2 mesi e 2.500 km ecco le impressioni sulle nuove gomme.
                                          Non sono sportive, non le senti aggrapparsi tenacemente all'asfalto e non sarebbe neanche il mestiere loro e della mia auto.
                                          Ma sono precise e sincere e offrono la tenuta che ci si aspetta da un bel battistrada largo combinato con una spalla moderatamente ribassata.
                                          Tradotto: era da un pezzo che non mi concedevo qualche curva stretta presa appositamente in malo modo per apprezzare il grip delle gomme!
                                          Ora però devo tornare a trattarle come si deve, perchè se in partenza si preme sul gas con veemenza, i 200 nm immediatamente disponibili si fanno sentire ed il rischio di perdere la presa c'è.

                                          Appurato questo importante aspetto, per il resto le trovo confortevoli e scorrevoli, anche se il leggero abbassamento dei consumi che ho recentemente riscontrato è a mio avviso attribuibile alle temperature primaverili (ormai già superate) che non chiedono un grosso tributo in benzina nè per scaldare la meccanica nè per dare energia alla cinghia del clima.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X