annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

    Eccomi a presentare la nuova arrivata.
    Poche foto fatte al volo, alle quali ne seguiranno altre magari in altre condizioni di luce.
    É una Executive quasi liscia; in opzione prevede solo la tinta metallizzata, il ruotino, i vetri oscurati e la EW 4 anni - 80.000 km.
    L'auto é quasi come la volevo.
    La mia idea era di costruirmi una vettura totalmente indirizzata al comfort ed alla sicurezza. Perciò i requisiti erano di puntare su un allestimento business coi cerchi da 16", ed infarcirla di tutti gli ausili alla guida possibili.
    Poi però ultimamente sono emersi un sacco di vincoli sul listino, tipo la presenza del DSG per avere il pacchetto completo, e contemporaneamente il venditore mi ha detto: "Senti, per la stessa cifra ho anche una executive disponibile a Verona. Se ci stai e firmi subito é tua".
    Ora, uno può essere razionale quanto si vuole, ma...ragazzi, l'highline/executive é davvero un'altra auto.
    Colore disponibile? Tungsten o white silver. Io la volevo blu...ma piuttosto che grigia (molto bella ma forse un pochino scontata) son andato sulla nuova tinta.
    E devo ammettere che fa un figurone, almeno così pulita.
    Per il resto l'auto la conoscete, io sto ancora familiarizzando con le impostazioni, ma devo ammettere che la morbida e sottile porosità della pelle che riveste volante e pomello del cambio...la leggerezza dello sterzo e della frizione, la corsa secca e corta dei leveraggi...tutto concorre a farsela sentire cucita addosso, quest'auto.
    La moglie mi prende in giro dicendo che é proprio brutta, ma é beffarda. Il maschio di 5 anni pare molto interessato (cit. dal viaggio inaugurale: "Questa macchina é piena di sorprese!"), mentre alla piccola di 2 e mezzo non gliene può fregare di meno...ma é una femmina, la comprendo.
    Per questa sera é tutto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PhotoNote_WP_20170607_18_47_19_Pro_9678.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.5 KB 
ID: 1279409
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20170607_18_47_31_Pro.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 121.5 KB 
ID: 1279410
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PhotoNote_WP_20170607_18_47_40_Pro_3242.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.0 KB 
ID: 1279411
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20170607_18_57_49_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.4 KB 
ID: 1279412

    Edit: stessa location, 14 ore dopo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PhotoNote_WP_20170608_12_45_28_Pro_7663.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.6 KB 
ID: 1279413
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PhotoNote_WP_20170608_12_44_58_Pro_4550.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.3 KB 
ID: 1279414
    Ultima modifica di lorenztr; 08/06/2017, 13:35.
    QUI la mia Variant -

  • #2
    Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

    Grazie del bel racconto[emoji4]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

      Che emozione ritirare l'auto nuova!
      Complimenti , fa la sua bella figura .
      Non aspettarti grosse soddisfazioni dalle donne però, è risaputo che se una cosa piace al marito per principio la moglie la disprezza.[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
      Scherzo.... di nuovo auguri.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

        Bella, e bella anche la cronistoria!
        Fatto bene a prendere l'executive, è un'altra cosa davvero, anche come valore nel tempo.

        Commenta


        • #5
          Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

          Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
          Che emozione ritirare l'auto nuova!
          Emozione? Quella non l'ho più di tanto percepita, ma appena dopo ho iniziato a sentirmi svuotato e debole. Malditesta e anchilosato. Cosa che è continuata tutta a giornata di ieri. Mi sono misurato la febbre e avevo quale linea...
          Coincidenza?
          Io credo di averne fatto proprio una malattia!
          @Enzino grazie, sappi che comunque come per l'altra auto presa nuova 10 anni fa, conto di portare alla tomba anche questa. (Tomba in senso figurato, l'altra andava ancora, mi ero proprio stufato di aspettare che si rompesse!)
          Ultima modifica di lorenztr; 08/06/2017, 14:58. Motivo: Correzione formattazione Quote
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

            Beh lorenztr , in questo forum credo che tutti abbiano , chi più chi meno, una malattia per la propria auto ma in senso figurato; tu evidentemente hai fatto "un salto di qualità" somatizzando addirittura la tua fissazione.
            [emoji23] [emoji23] Possiamo solo migliorare [emoji16] [emoji16]

            Commenta


            • #7
              Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

              SuperGolfista al secondo livello!

              Parliamo dei lati negativi.

              Primo: per poter accaparrarmi l'offerta, mi è stato chiesto di saldare il totale al momento della firma della proposta di acquisto, per far sì che l'auto venisse loro recapitata entro fine mese per l'immatricolazione (è evidente che avevano un grosso incentivo per vendere executive nel periodo). Non mi è andata per niente giù, ma tutto si è concluso bene.

              Secondo: non mettono più i tappini per coprire gli attacchi isofix. Ora, io capisco risparmiare...e tra l'altro per i prossimi anni quegli attacchi saranno sempre utilizzati (peraltro comodissimi davvero, nella vecchia dovevo infilare i ganci alla cieca tra l'imbottitura dello schienale e della panca), ma 'sti due pezzi di plastica...bah. Il venditore? "Ma non le ha nessuna golf!".

              Terzo: il litro d'olio da rabbocco. Nada. "Ma scusi, so che normalmente viene fornita questa dotazione, visto che nell'assestamento iniziale un po' di olio viene consumato"..."Ma non serve, l'officina prima della consegna verifica i livelli, tra 1000 km fa un'altra verifica, l'olio è long life...". Capito lascia perdere.

              Quarto: per il ritiro dell'auto, che può avvenire solo durante due finestre orarie durante la settimana ed in orario lavorativo, ci hanno messo 2 ore. Non ne potevo più. Tra l'altro nel mentre è passato il cognato e ho chiesto se cortesemente potevano farlo scendere al volo in officina per fargliela vedere in anteprima...richiesta negata.


              E dopo tutto questo VOGLIONO che metta cinque stelline nel questionario della soddisfazione?
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                Complimenti per la macchina nuova ...
                I tappi nella Passat ci sono, forse puoi trovarli come accessori.
                A noi hanno dato tutto il kit sicurezza, l'olio motore , una penna , un calendario , il portachiavi e anche qualcos'altro che non ricordo.
                La macchina siamo andati a vederla in officina perché la stavano controllando e quando siamo andati a ritirarla era già pronta e parcheggiata sul vialetto del concessionario...
                Mai sentito una cosa del genere

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                  complimenti molto bella, questo colore è sempre più bello, stamattina ne ho vista una a scuola ed al sole era bianca, mentre all'ombra era azzurina...
                  Non dare assolutamente 5 stelle...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                    Bella,mi piace. Complimenti

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                      Grazie a tutti.
                      Riassumendo invece quello che ho avuto in omaggio:
                      - kit triangolo catarifrangente / giubbotto alta visibilità (invece le lampadine di scorta, che tanti tanti anni fa erano sempre incluse anche per via del CdS, niente) dentro un bell'astuccio con velcro in modo che non corra per il baule
                      - tappettini (è giusto ricordarlo, l'auto arriva senza e la spesa se la accolla il Conce)
                      - bellissimo ed ingombrante astuccio porta libretto di uso e manutenzione (per il quale ho aperta apposita discussione per capire voi dove lo conservate)
                      - portachiavi di cui favorisco foto. E' anche in tinta con la carrozzeria
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20170608_15_25_58_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.2 KB 
ID: 1261495
                      Ultima modifica di lorenztr; 08/06/2017, 16:59.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                        Ciao e complimenti per l'acquisto. Io ho ritirato da poco una Golf Executive; rispetto a te, a me hanno dato due portachiavi ed un litro di olio. Ma riguardo il questionario, ho dato 3 stelle a due domande (anche se mi avevano chiesto di metterne 5) perché la mia auto, pur avendo il pacchetto PXC, è arrivata senza lavafari e non hanno fatto nulla, neppure un qualcosa per prendermi in giro per rimediare all'accaduto. In più il venditore non mi ha saputo ben consigliare sugli accessori da mettere a richiesta (col cavolo che metto 5 stelle ). Una curiosità, ma la batteria è coperta sul lato superiore da qualche coperchio nero o è scoperta?
                        Ultima modifica di moro38; 09/06/2017, 05:52.
                        Il silenzio prima di tutto.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                          Domani provo ad aprire il cofano (per la prima volta) e ti dico.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                            È coperta la batteria da un involucro in tessuto, credo che sia.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                              Da me è coperta da tale involucro lateralmente ma non superiormente. Strano....
                              Il silenzio prima di tutto.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                                Che sorpresa, hanno risparmiato sul "cappuccio"! 4 gr di peso in meno da portarsi a spasso...
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20170609_13_42_59_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.5 KB 
ID: 1261506
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                                  Avranno pensato in Volkswagen che non fosse sufficiente lo start &Stop per il risparmio del carburante. Comunque la mia batteria ha il tuo stesso rivestimento....
                                  Il silenzio prima di tutto.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                                    Ieri, su un sito di annunci, ho trovato una Golf 7.5 con il coperchio sulla batteria
                                    Ultima modifica di Francesco P.; 12/06/2017, 10:47.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                                      Complimenti davvero bella macchina! Non ascoltare chi ti dice che è brutta (moglie compresa &#128518 io ho avuto una Bora Variant - si parla del 2001 - e non ho avuto nessun dubbio al momento dell'acquisto: Highline! Al contrario di tante auto più "appariscenti" da nuove, a me le vw non stancano mai anche dopo anni... personalmente non avendo più bisogno di una station prenderei la Golf normale ma alcuni giorni fa ho visto una Variant Alltrack e sono rimasto: più bella di una Passat! Complimenti ancora

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Scusate non so cosa ho toccato dopo la parentesi 😂
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                                        Bugiardo [emoji13]
                                        La Passat è bellisssssssima, il problema è che non hai mai visto la mia [emoji16]
                                        Condivido il tuo ragionamento sul discorso stilistico
                                        La linea delle Volkswagen non ti colpisce al primo sguardo ma con il passare del tempo rimane sempre piacevoli, in particolare quella della Golf.
                                        Se confrontiamo Golf 4 con 306, Astra, Saxo o una Megane dello stesso periodo la Golf ne esce facilmente vincitrice, solo la 147 le tiene testa ( ho un debole per la 147 e la 156, due macchine bellissime)
                                        Stessa cosa se confronti una Passat del 2001 con la 406 , la Mondeo, la C5 o la Vectra.
                                        IMHO


                                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X