annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf di tony

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: La Golf di tony

    Ottimo, tony...come sempre
    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

    Commenta


    • #82
      Re: La Golf di tony

      Tony, la mia non ha mai consumato liquido per i primi 2/3 e macinavo chilometri. Di punto in bianco incominciò a farlo, nemmeno al service sanno il perché. Si limitano a mettere sotto pressione l'impianto o a dirti che è normale. Dopo una lunga chiacchierata col mio mappatore sono molte le golf e le Leon che consumano liquido, anche le gtd. Tienilo monitorato, potrebbe essere nulla o potrebbe essere qualcosa di importante. Lui diceva che in quelle smontate per togliere il FAP trovava sempre un rigagnolo di liquido.. Sempre là. Non riesco a essere preciso per dirti dove, mi spiace.

      Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #83
        Re: La Golf di tony

        Eugenio, al service sostengono che a causa delle rigenerazioni un lieve consumo di liquido refrigerante lo riscontrano praticamente in tutte le euro 6. Ora approfondirò la questione, anche se l'auto è in garanzia sino al 28 febbraio del 2022.

        Per il resto l'auto è perfetta in tutto ed è per me la prima Golf esente da qualunque fastidiosa vibrazione; esattamente come al momento dell'immatricolazione.

        Commenta


        • #84
          Re: La Golf di tony

          Sul finire del 2019, ieri anche la mia golfetta per la prima volta, durante un breve viaggio di circa 200 km (andata e ritorno), mi ha segnalato qualcosa di anomalo:
          a) spia pressione pneumatici;
          b) batteria chiave scarica.

          La cosa simpatica è che prima di partire ho controllato in garage la pressione con un manometro di precisione e regolata su tutte le ruote a 2.4 bar avendo pneumatici xl (a fianchi rinforzati); probabilmente al sistema è risultato indigesto il valore di 0.1/0.2 bar al di sotto del solito

          Strana invece la segnalazione per la batteria della chiave, atteso che il telecomando agisce a distanza quasi doppia rispetto a quello della Bmw e anche delle altre auto che utilizzo; tra l'altro, la spia rossa che lampeggia all'atto di schiacciare uno dei pulsanti del telecomando è abbastanza luminosa ... Boh! Provvederò comunque alla sostituzione della pila a bottone ...

          Il consumo di combustibile di quest'auto è davvero irrisorio. Da un'utilizzazione su percorso misto, dopo aver fatto l'ultimo pieno e aver percorso in totale oltre 820 km, potete vedere Voi stessi il carburante residuo con la foto che posto unitamente a questo messaggio.
          File allegati

          Commenta


          • #85
            Re: La Golf di tony

            tony. Se dopo la regolazione della pressione non hai azzerato il sistema, è normale che ti segnali un errore. Perche la variazione di pressione genera un rotolamento diverso da quello precedentemente memorizzato quindi per il sistema qualcosa non va

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #86
              Re: La Golf di tony

              Luigi, il punto è che sinora io non ho mai impostato la pressione nel sistema ...

              Forse l'avranno fatto in VW prima di consegnarmi la vettura

              Sicuramente i fianchi delle crossclimate (gomme attualmente montate) cedono meno dei fianchi delle normali estive e questo rileva ai fini della circonferenza di rotolamento, per quanto il valore sia spesso diverso anche tra gomme si differenti, ma con medesime caratteristiche e misure.

              Non credo di aver bucato e certamente la pressione da me impostata era identica sulle quattro ruote ... controllerò meglio!

              Commenta


              • #87
                Re: La Golf di tony

                Non hai bucato. Lui ha in memoria la ultima circonferenza di rotolamento. Tu cambiando pressione l'hai variata e non hai azzerato. Il delta rilevato tra precedente rotolamento e il nuovo viene letto dal sistema come un errore. ..ma non sa cosa sia in realtà. Ti consiglio di leggere sul manuale il funzionamento . ..e' spiegato molto meglio di come ho tentato io

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di velociraptor; 31/12/2019, 17:22.

                Commenta


                • #88
                  Re: La Golf di tony

                  Antonio è normale se tu non l’hai mai impostato, VW considera di riprogrammarlo ad ogni cambio gomme, in piano ovviamente...

                  Sulla batteria anche a me è successo, ma anche se é più nuova ho il Keyless e l’ho usata molto di più AHAHAHAH

                  Sul consumo di carburante davvero ottimo, superi probabilmente i 1.000 km all’arrivo della riserva!
                  C’è anche da dire che se magari la usi tanto sulla SS106 a velocità limite consentito è normale questo consumo, la mia ha registrato un 20km/l nel tragitto Rende-Trebisacce usando pure l’autostrada fino a Firmo stando a circa 4.000 giri di 6ª (per farti capire la velocità) la maggior parte del tragitto e poi prendendo il megalotto 4 tenendo i 110km/h...

                  Durante la mia breve vacanza ho fatto ben 350km in totale, al ritorno ho fatto il pieno essendo quasi in riserva e fra un pieno e l’altro ho segnato il mio record, ben 850km e un consumo di 17km/l di media!
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #89
                    Re: La Golf di tony

                    Ercole98 - Ercole, sull'autonomia della mia Golf non è cosi come pensi tu!

                    In effetti a 824 km indicati dal contachilometri parziale oggi ho fatto il pieno a tappo e ci sono entrati la bellezza di 45,98 litri (solita stazione di servizio) e considerato che più di 54 litri non entrano dentro a serbatoio praticamente vuoto, nel serbatoio ci restano solo 8 litri di gasolio con la lancetta posizionata quasi due tacche al di sopra della zona rossa della riserva. D'altra parte, quando la lancetta si posiziona esattamente a metà serbatoio percorro generalmente 600 km a partire dal pieno a tappo e sempre dopo il pieno nei primi 150/200 km la lancetta praticamente non si muove. Tutto ciò senza prestare particolare attenzione ai consumi ...

                    Di conseguenza, l'indicazione del carburante residuo è sempre molto imprecisa; ciò a causa della forma molto irregolare del serbatoio.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: La Golf di tony

                      Antonio, qui però tutte le cose che ho detto precedentemente cambiano, inoltre vorrei ricordarti come la mia e la tua, trazione anteriore, hanno un serbatoio di circa 50 litri e non 54 litri, dopo 6 mesi passati a farla ad un distributore che mi erogava il pieno prima di entrare in riserva 52-53 litri sono passato ad uno dove se c'è al massimo 1 litro 49 litri ho capito quanto fregano...

                      L'irregolarità nella lancetta l'ho registrata pure io, ma raramente si discosta l'autonomia più di tanto rispetto a quella indicata dopo aver effettuato il pieno, inoltre se guido a Rende e Cosenza, poi basta salirmene in paese e fare quei 2/3km di salita che sia la lancetta che l'autonomia tornano reali...
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #91
                        Re: La Golf di tony

                        tony riguardo alla batteria della chiave c’è sicuramente un bug nel sistema perché l’ha segnalato anche a me su entrambe le golf percui è una anomalia di software
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • #92
                          Nella giornata odierna ho provveduto a far effettuare il "Service Liquido Freni" ed operazioni connesse con la golfetta ormai giunta al terzo anno di vita e poco più di 18 mila km in totale !!!

                          Questo è il quanto:

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   22.02.2020 - Servizio Liquido Freni.jpg  Visite: 0  Dimensione: 91.2 KB  ID: 1293362

                          Commenta


                          • #93
                            Antonio non è stata fatta l’ispezione prevista?
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #94
                              Ercole, hanno fatto solo quello che hai letto e per loro è stato anche tanto: il liquido sostituito era praticamente intatto "alla vista" ...

                              Per quanto riguarda il liquido di raffreddamento loro sostengono che il leggero calo di livello (senza segnalazione nel mio caso) è normale a causa delle rigenerazioni del fap, anche se mi hanno dato la massima disponibilità ad effettuare un controllo generale dell'impianto di raffreddamento per accertare che non vi siano perdite; naturalmente questo andrebbe programmato e l'auto dovrebbe restare a loro disposizione per una giornata intera.

                              Commenta


                              • #95
                                Se TUTTI i Service avessero prezzi "umani" come questo, nessuno cercherebbe alternative ...
                                purtroppo non è così e ognuno fa quello che vuole, basta vedere certe ricevute ...

                                Un liquido freni degradato, si vede anche dal colore
                                non è più giallino pallido e trasparente ma tende al marroncino, è opaco e può avere tracce nere degli OR
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • #96
                                  La semplice sostituzione del liquido freni costa quella cifra anche qui da me a Venezia, anzi, credo di aver pagato 5 euro in meno. Per il liquido ti consiglierei di farla controllare, il mio circuito non aveva perdite eppure il liquido calava leggermente. L'unica spiegazione è stata quella di dire che fosse normale...

                                  Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    Ercole, hanno fatto solo quello che hai letto e per loro è stato anche tanto: il liquido sostituito era praticamente intatto "alla vista" ...

                                    Per quanto riguarda il liquido di raffreddamento loro sostengono che il leggero calo di livello (senza segnalazione nel mio caso) è normale a causa delle rigenerazioni del fap, anche se mi hanno dato la massima disponibilità ad effettuare un controllo generale dell'impianto di raffreddamento per accertare che non vi siano perdite; naturalmente questo andrebbe programmato e l'auto dovrebbe restare a loro disposizione per una giornata intera.
                                    Certo, però al 3º anno è prevista ispezione + cambio liquido freni
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Ercole98 - Ercole, si hai ragione, avrebbero dovuto indicarla in fattura, ma i punti principali dell'ispezione sono stati comunque eseguiti (tutto ok), nonostante dal tagliando dei 2 anni si è aggiunta una percorrenza di soli 2500 Km, quindi ... praticamente niente

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Ma perché non hai preso una gti ?????
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • A suo tempo (se non ricordo male ) era un pronta consegna e vi erano motivazioni diverse che lo hanno portato alla scelta..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X