annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Trendline Mk7 di Meolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Di recente ho installato le plastiche gti gtd,la plancia con l'aspetto scuro guadagna in eleganza ed avendo la trendline di base mi piace che il contorno dell'interruttore dei fari sia in tinta, la modifica l'ho effettuata anche perché un amico mi ha regalato i 4 pannelli porta gtd, costo delle plastiche 80 euro ma posso dire 110 visto che devo ordinare la plastica sopra il portaoggetti (30 euro su Aliexpress), ho anche montato le luci vano piedi, purtroppo ho rotto un Pin quindi le ho collegate in modo semplice e non alla bcm ma poco mi importa che sia dimmerabile.
    GOLF7 TDI

    Commenta


    • Bell’ up-grade
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Ciao Simone, ho letto che hai montato le luci vano piedi. Ho anche io una Trendline, mi puoi spiegare come hai fatto? Bisogna anche codificare tramide OBD11 o basta trovare i collegamenti giusti??

        Commenta


        • Sono partito che volevo fare il lavoro per bene, poi nel montaggio mi si è rotto un pin ed ho collegato tutto alla plafoniera quindi sono sempre accese alla massima luminosità (tutt'altro che forte) . Di recente ho anche installato il composition media mib 2 aggiornato al massimo (infatti ho la Golf 7.5 nelle immagini) lo ho messo per avere app connect, ho anche il performance monitor, il think blue trainer e I comandi vocali, funziona tutto anche se la pressione turbo ogni tanto ciocca. Se si mette il display da 6.5" come ho fatto io non vanno cambiate le plastiche se si passa da mib 1 a mib2 , oltre a display, all'unità nel cassetto ho dovuto sostituire la presa usb aux
          5G0035222E
          Altre funzioni aggiunte è la gestione di 2 cellulari invece che uno nel senso che si possono collegare 2 telefoni contemporaneamente e lo trovo comodo avendo 2 telefoni .
          GOLF7 TDI

          Commenta


          • Ciao Simone!

            Fai un sacco di modifiche interessanti, mi piace un sacco. Però devo ammettere che faccio davvero fatica a seguirti

            Non so se scrivi da telefono, quindi è più difficile impaginare e scrivere, però confesso che spesso devo rileggere 2-3 volte per capire!

            Tipo l'ultima foto non capivo se ero ubriaco io oppure era sfuocata

            Che Mib2 hai messo? Technisat o PREH?

            Lo hai sbloccato tu via SD oppure preso già sbloccato?

            Complimenti per lo swap tacho anche, cambia proprio la macchina

            Non smettere di aggiornare che mi piace il tuo topic! Ciaoooo

            Commenta


            • Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
              Ciao Simone!

              Fai un sacco di modifiche interessanti, mi piace un sacco. Però devo ammettere che faccio davvero fatica a seguirti

              Non so se scrivi da telefono, quindi è più difficile impaginare e scrivere, però confesso che spesso devo rileggere 2-3 volte per capire!

              Tipo l'ultima foto non capivo se ero ubriaco io oppure era sfuocata

              Che Mib2 hai messo? Technisat o PREH?

              Lo hai sbloccato tu via SD oppure preso già sbloccato?

              Complimenti per lo swap tacho anche, cambia proprio la macchina

              Non smettere di aggiornare che mi piace il tuo topic! Ciaoooo
              Si scrivo da telefono oramai il PC lo uso saltuariamente, nella mia zona ho un ragazzo che vende e installa autoradio vag, non ho idea della marca ma suona come la mia precedente ed ho fatto fare tutto a lui (io mi sono limitato a smontare qualche plastica) anche perché avendo diverse modifiche non è difficile che qualcosa non funzioni.
              Nel mio caso ad esempio non andava più il tasto mode, non riuscivo a regolare l'ora il tutto perché ho quadro 2017, gateway 2013, radio 2019 e il resto 2015 e non sempre le centraline comunicano come si vorrebbe ed ecco che la mia gateway è stata aggiornata, e diversi parametri sono stati rivisti. Il ragazzo che mi ha fatto il lavoro (non è sul gruppo) conoscendolo da anni ho visto i vari retrofit che ha fatto sulle sue auto e posso dirvi che è un fenomeno, un altro non so se sulla mia sarebbe riuscito a far funzionare il tutto.
              GOLF7 TDI

              Commenta


              • Simone N. ??


                Di La Spezia conosco lui, ed è molto bravo.

                Immagino sia stato sempre lui ad aiutarti con il tacho

                Oltretutto il cruise lo usi ancora da levetta o adesso lo usi da volante multifunzione??

                Commenta


                • Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                  Simone N. ??


                  Di La Spezia conosco lui, ed è molto bravo.

                  Immagino sia stato sempre lui ad aiutarti con il tacho

                  Oltretutto il cruise lo usi ancora da levetta o adesso lo usi da volante multifunzione??
                  Si è lui, il cruise sempre usato da volante, avevo fatto montare e sbloccare la gateway da Vw (Simone ancora non poteva) e poi avevo ricodificato io con il vag la centralina dello sterzo e ha sempre funzionato dal volante con lo stupore di molti. Il tacho lo ha montato lui io avevo quello semplice semplice i 100 euro meglio spesi : D
                  GOLF7 TDI

                  Commenta


                  • Cavolo che lavoro!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio

                      Si è lui, il cruise sempre usato da volante, avevo fatto montare e sbloccare la gateway da Vw (Simone ancora non poteva) e poi avevo ricodificato io con il vag la centralina dello sterzo e ha sempre funzionato dal volante con lo stupore di molti. Il tacho lo ha montato lui io avevo quello semplice semplice i 100 euro meglio spesi : D
                      Si si, ho visto il lavorone. Se trovassi le leve a prezzo, dovresti cambiarle, anche se è solo un fattore estetico

                      Ribadisco, ottimi lavori!

                      Commenta




                      • Le leve le ho ma devo cambiare tutto il blocco e non è detto che combaci il cablaggio, ho chiesto a Simo se provavamo ma non ha tempo e voglia, in vw hanno detto che non combaciano un cablaggio, Simo era perplesso, non so che dire, effettivamente mi piacerebbe metterle per un lavoro più pulito.
                        Ultima modifica di piedepesante; 14/06/2021, 12:00. Motivo: edit: non si quota ultimo messaggio
                        GOLF7 TDI

                        Commenta


                        • Eccomi qua, ho venduto la mia bellissima GOLF che mi ha dato tante soddisfazioni e 3 candelette come noie, 106k km di avventure, data via che era perfetta chi la prende se ne saprà apprezzare le modifiche farà un affare, mi mancherà. Il ruolo di prima auto ora aspetta alla Seat Ateca e di seconda ad una "piccola" polo 1.2 trendline 60 cv .
                          GOLF7 TDI

                          Commenta


                          • Dev'essere dura staccarsi da quella che potresti definire "la tua creatura".
                            Seat Ateca, eh?
                            Chissà cosa ti verrà in mente di farci...
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • In realtà la Ateca è di mia moglie, sono riuscito ad indirizzarla su alcuni optional, quindi mi sono permesso di consigliargli il pacchetto con sedili in alcantara riscaldabili, il keyless, i cerchi da 18", sensori anche davanti e altri dettagli e diciamo che gli ho consigliato bene visto che si trova benissimo, poi di serie la Ateca ha diverse cose. Se fosse la mia la Ateca penserei allo scarico come le 2.0 tdi e i cerchi da 19" per il resto trovo sia comunque molto bella . Si separarmi dalla Golf non è certo stata una gioia, ovviamente ora la Ateca macinera più km di quanto non ne ha fatti fino ad oggi. La Polo non la stravolgerò di certo come la Golf ma qualche piccolo dettaglio temo sia più forte di me lo sistemerò ma roba piccola tipo luci targa a LED, pensavo alla radio rcd 360 (una sorta di composition media) plafoniera con 3 luci, plafoniera posteriore (essendo una trendline non la ha ) e i cerchi in lega (pensavo a quelli da 16") , ad ogni modo la polo 6r mi è sempre piaciuta la stavo per prendere già 7 anni fa. Incrocio le dita speriamo vada bene per ora in 300 km si è comportata meglio di quel che pensavo.
                              GOLF7 TDI

                              Commenta


                              • Azz, un pò mi spiace! In pratica abbiamo fatto l'inverso, io ho fatto passaggio da 6R a G7, tu da G7 a 6R

                                Commenta


                                • Tu sei andato a migliorare io ho migliorato solo il costo di bollo e suppongo freni e pneumatici ( quest'ultimi finché non metto i cerchi in lega), torneranno i momenti in cui avrò una vettura più bella, mi sfagiola il Formentor anche se lo dovessi prendere andrebbe a sostituire l'Ateca, vedremo.
                                  GOLF7 TDI

                                  Commenta


                                  • su freni sono d'accordo, gomme nel mio caso no, le 16 della polo costano più delle 18!!! Mi ha svenato

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio
                                      Tu sei andato a migliorare io ho migliorato solo il costo di bollo e suppongo freni e pneumatici ( quest'ultimi finché non metto i cerchi in lega), torneranno i momenti in cui avrò una vettura più bella, mi sfagiola il Formentor anche se lo dovessi prendere andrebbe a sostituire l'Ateca, vedremo.
                                      Però…. Di solito quando si acquista un auto non si guarda il bollo… le gomme etc…..
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Oh sì
                                        La mia è 1.6 TDI proprio per bollo e assicurazione Che macchina di :m:€rd@

                                        Non guardassi quello, potrei girare in RS3

                                        Commenta


                                        • Che c’entra mica parliamo di mega super bolli da 400cv
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X