annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 1.6 TDI Sport Edition di Pier86

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 1.6 TDI Sport Edition di Pier86

    Ciao a tutti i presenti sul forum.
    Dopo 5 quasi 5 anni di presenza sul forum presento la mia ex-nuova Golf 7 1.6 TDI Sport Edition.
    Ormai tutti conoscete questa macchina, che fino ad ora si è comportata sempre bene nonostante il motore che si ritrova.
    Macchina acquistata nuova a luglio 2016 e al momento sta per fare 75k km.
    La macchina è completamente stock, l'unica modifica che ha sono le calotte degli specchietti laterali nero lucidi.
    Dopo quasi cinque anni di vita volevo dare una leggera svecchiata alla golf sia con modifiche al motore che estetiche.
    Chiunque abbia eseguito i lavori che sto per elencare, o che sia al corrente di eventuali rogne a cui possa andare incontro effettuando gli stessi, i consigli e i pareri in merito sono ben accetti.
    Vi ringrazio in anticipo e saluto tutti quanti dalla Sardegna.



    Lavori che vorrei eseguire:

    1) mappa su banco, rimozione fap + chiusura egr, downpipe 200 celle, filtro a pannello; "1600€"
    2) modifica estrattore posteriore per alloggiamento doppio scarico laterale; "???€"
    3) acquisto fari ledriving osram per sostituire gli "orribili" alogeni; "899€"
    4) acquisto cerchi pretoria replica da 18" + eventualmente molle ribassate da 30mm; "800€"
    5) pacchetto con codifiche vag; "300€"



    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   sketch-1622065800522.png  Visite: 0  Dimensione: 1.25 MB  ID: 1347308
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   DSC_0599.JPG  Visite: 0  Dimensione: 880.9 KB  ID: 1347630Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   DSC_0603.JPG  Visite: 0  Dimensione: 601.3 KB  ID: 1347631
    Ultima modifica di pier86; 29/05/2021, 18:43.

  • #2
    Sempre bella!!!
    ne vuoi fare di lavori!!!!

    ma scusami se te lo chiedo…. Vuoi fare tutti questi lavori perché vorrai tenerla ancora molti anni giusto?
    Se si falli!!!
    diventera’ stupenda!!!!

    i costi da te elencati ci stanno tutti!
    fari posteriori oscurati con pellicola 300€ qua a Milano
    estrattore sui 200€ sulla baia
    lo scarico devi vedere te… ma già che sei in ballo a defappare fai fare tutto da chi porterai la macchina magari ti fa lo sconticino
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Sempre stupenda . Se penso ai tuoi 75000 contro i miei 210000 in egual periodo penso che la tua sia appena in rodaggio. Per le modifiche che vuoi fare , approvo solo il punto 3 (i fari). Per il resto, se va così bene come dici, meccanicamente la lascerei "vergine" come mamma l'ha fatta . Ne andresti a sconvolgere l'equilibrio oltre ad essere illegale (Mappa e defap). Ma è il mio parere...

      Commenta


      • #4
        Ciaooo
        solo ora me ne sono accorto!!!
        ma prima di tutto ciò!
        togli il paraurti crucco anteriore
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Complimenti per la macchina, mi piace molto !
          Il punto 1 è un pó illegale...Passi la mappa che è molto difficile che qualcuno se ne accorga ma la rimozione del DPF potrebbe darti qualche problema

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
            Sempre bella!!!
            ne vuoi fare di lavori!!!!

            ma scusami se te lo chiedo…. Vuoi fare tutti questi lavori perché vorrai tenerla ancora molti anni giusto?
            Se si falli!!!
            diventera’ stupenda!!!!

            i costi da te elencati ci stanno tutti!
            fari posteriori oscurati con pellicola 300€ qua a Milano
            estrattore sui 200€ sulla baia
            lo scarico devi vedere te… ma già che sei in ballo a defappare fai fare tutto da chi porterai la macchina magari ti fa lo sconticino
            Alla fine la tengo.
            Avevo anche pensato a qualcosa di più potente come una gti (una persona che conosco ne sta vendendo una a 30k euro con 375 cv, ha proprio una bella elaborazione con soli 27k km, anno fine 2017).
            Ti dirò che mi sarebbe piaciuto poterla avere nonostante sia uno che in macchina non ha il piede pesante, ma tra mutuo, lavori di ristrutturazione in casa ecc faccio meglio a tenere la mia, anche perché non penso che valga più di 16 mila euro.
            Vorrei giusto dare un po'di sprint alla mia, dandogli una ventina di CV.
            Hai parlato di estrattore nuovo sulla baia. Io ero più propenso a fare modificare il mio con un dremel (credo si dica così), o tutt'al più comprare quello del 2.0 TDI che missà che viene 90 € da rete ufficiale VW, almeno così mi avevano detto qualche anno fa in conce.
            Per paraurti crucco intendi il portatarga?

            Commenta


            • #7
              Ciaooo
              con le spese ti capisco….
              scusa quale vale 16€??????
              fai solo mappa
              portatarga crucco si anteriore!
              estrattore allora prendi l’originale se costa così!!!
              io son contrario a acquistare auto troppo elaborate… sarà uno stage 3 minimo…
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Sempre stupenda . Se penso ai tuoi 75000 contro i miei 210000 in egual periodo penso che la tua sia appena in rodaggio. Per le modifiche che vuoi fare , approvo solo il punto 3 (i fari). Per il resto, se va così bene come dici, meccanicamente la lascerei "vergine" come mamma l'ha fatta . Ne andresti a sconvolgere l'equilibrio oltre ad essere illegale (Mappa e defap). Ma è il mio parere...
                Mappare togliere il fap e chiudere l'egr da problemi di meccanica? Cioè vado ad accorciare la vita del motore?
                Mi piacerebbe soltanto che avesse più prontezza di risposta, infatti farei un lavoro soft ovviamente.
                Il meccanico ha detto che ha levato il dpf a una signora che girando solo in città lo aveva sempre intasato e cambiava l'olio ogni 5k km.
                Inoltre ha detto che sono dei "tappi" belli e buoni e che solo levando il dpf risparmi quasi 50 kg di peso. Levando entrambi (dpf+EGR) la macchina ne giova a detta sua in quanto meno strozzata. Poi ovviamente metterei un 200 celle quindi un filtro c'è sempre.
                Anche per i cerchi da 18 e le molle sei scettico?
                E le codifiche vag? Sono sicure?
                Ho visto un video di un gtd 7 bianco su YouTube dove fanno delle belle attivazioni.

                Commenta


                • #9
                  Certo togli un bel tappo ma ne giova anche l’inquinamento!!!
                  molle e cerchi perché no! Perde il rollio in curva
                  codifiche vanno sapute fare! Ma se la tua è vergine se ne possono fare un po’!!!
                  c’e’ un bellissimo è lunghissimo argomento che le tratta!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                    Ciaooo
                    con le spese ti capisco….
                    scusa quale vale 16€??????
                    fai solo mappa
                    portatarga crucco si anteriore!
                    estrattore allora prendi l’originale se costa così!!!
                    io son contrario a acquistare auto troppo elaborate… sarà uno stage 3 minimo…
                    Intendevo che la mia vale 16 mila, almeno credo.
                    Ricordo che 2 anni fa chiesi per un gtd importato dalla Germania, aveva 30k km e ne volevano 35k euro, la mia macchina al tempo aveva più o meno 40k km e la conce mi voleva dare 14 mila euro esagerando, ma credo sia normale in quanto poi devono rivenderla a 4 5k euro in più.
                    Quindi è per quello che terrò questa fino alla fine. Nonostante abbia 5 anni mi piace ancora molto.
                    Cosa devo fare per rimuovere quel portatarga enorme? Devo poi stuccare i buchi che andrebbero a crearsi?
                    Se dovessi mappare faccio quello che ho scritto, sempre che qualcuno mi dica che ha avuto brutte esperienze togliendo fap e chiudendo EGR.

                    Commenta


                    • #11
                      16€ ma non scherzare!!!!!
                      si puoi stuccare e poi rivernicino metti i tappini
                      mappa e basta.
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Per quanto riguarda l'estrattore che c'è sotto il paraurti mi conviene modificarlo per alloggiare i doppi terminali da 76mm l'uno o comprare direttamente un estrattore nuovo?
                        Sapete se qualcuno ha fatto questo lavoro, e soprattutto se è uscito bene.
                        Ho acquistato questo da Amazon.
                        In tutto è largo 160mm.
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Scusa vuoi defappare…. Mettere un 200 celle e poi metti solo quello???? A quel punto fai tutta la linea!!!!!!!
                          comprane un’altro di sotto paraurti tanto per 90€ non muori è così se vuoi tornare indietro puoi…. Per non parlare se in futuro vorrai venderla….
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            pier86 la tua Golf è molto bella complimenti

                            Tuttavia ti devo avvisare di 2 fatti :

                            Il primo è che parlare di Tuning non può prescindere dalla conoscenza e il rispetto del Regolamento Generale del Forum (art. 2) e dalle norme nazionali in materia di Codice della Strada e Ambiente: a titolo esemplificativo, la rimozione del Filtro Anti Particolato può comportare una sanzione amministrativa ai sensi del Cds ma in astratto anche conseguenze penali per inquinamento ambientale.
                            L'utente è il solo responsabile per qualsiasi informazione postata all’interno dei forum o delle altre sezioni messe a disposizione in o tramite questo sito web.
                            Il presente forum deve essere utilizzato solo per scopi legittimi.

                            Lo Staff scoraggia comportamenti che possano anche in astratto costituire reato penale.

                            Ed infine mancano delle cose ( ad esempio una foto degli interni ) per cui ti invito al rispetto delle regole per la presentazione che trovi qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...rum-la-mia-car.

                            Grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                              Scusa vuoi defappare…. Mettere un 200 celle e poi metti solo quello???? A quel punto fai tutta la linea!!!!!!!
                              comprane un’altro di sotto paraurti tanto per 90€ non muori è così se vuoi tornare indietro puoi…. Per non parlare se in futuro vorrai venderla….
                              Ma su un 1.6 diesel non è sprecata una linea di scarico. Cioè tanto non suona come un benzina.
                              Ho visto anche centrale e finale ragazzon con doppio terminale a 800 euro tutti e due i pezzi.
                              Per ora metterei questo doppio finale come soluzione estetica, poi magari più avanti una linea. Intanto avrei già l'estrattore per alloggiare il nuovo scarico.
                              Tanto questo pezzo è solo per estetica e costa una ......ata 28 euro. Mentre centrale e finale sono già 800 euro.
                              PS: il centrale ldi fabbrica è libero, mi pare non abbia un silenziatore. È un tubo dritto giusto!

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                                pier86 la tua Golf è molto bella complimenti

                                Tuttavia ti devo avvisare di 2 fatti :

                                Il primo è che parlare di Tuning non può prescindere dalla conoscenza e il rispetto del Regolamento Generale del Forum (art. 2) e dalle norme nazionali in materia di Codice della Strada e Ambiente: a titolo esemplificativo, la rimozione del Filtro Anti Particolato può comportare una sanzione amministrativa ai sensi del Cds ma in astratto anche conseguenze penali per inquinamento ambientale.
                                L'utente è il solo responsabile per qualsiasi informazione postata all’interno dei forum o delle altre sezioni messe a disposizione in o tramite questo sito web.
                                Il presente forum deve essere utilizzato solo per scopi legittimi.

                                Lo Staff scoraggia comportamenti che possano anche in astratto costituire reato penale.

                                Ed infine mancano delle cose ( ad esempio una foto degli interni ) per cui ti invito al rispetto delle regole per la presentazione che trovi qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...rum-la-mia-car.

                                Grazie
                                Scusa hai perfettamente ragione non era mia intenzione creare atriti.
                                Volevo solo avere qualche delucidazione in merito a possibili danni che potrei fare alla macchina effettuando quel tipo dimodifiche, so a cosa si va incontro sia a livello di c.d.s. e sia a livello penale in fatto di inquinamento ambientale.
                                Era solo per discutere un po', anche perché non sono ancora sicuro di fare quello che ho scritto riguardo dpf ecc ecc.
                                ​​Per gli interni farò qualche foto dato che ora non ho nulla nel telefono. Pensavo fossero superflue in quanto la macchina è vecchia.

                                ​​​​​​
                                ​​​​​

                                Commenta


                                • #17
                                  Certo è un tubo dritto a meno che te lo fai fare silenziato…
                                  ma scusami se insisto defappi metti il 200 celle e poi metti questo???? No dai!!!!!
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                    Certo è un tubo dritto a meno che te lo fai fare silenziato…
                                    ma scusami se insisto defappi metti il 200 celle e poi metti questo???? No dai!!!!!
                                    Intendevo se il centrale originale è libero o silenziato
                                    Se eventualmente dovessi fare quello che ho scritto prima, per il momento metterei solo i terminalini per un fatto estetico, poi dopo monterei lo scarico.
                                    Cosa ci può guadagnare un 1.6 a gasolio con un centrale e finale?
                                    Sound? Non credo Prestazioni? Sono dubbioso

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ok ma il tuo ragionamento allora …. Cosa ci guadagni a defappare +200 celle +mappa 30/20cv spendi 1500€ Che son tanti…..per quei cavalli li….. nessuno ti regala niente però


                                      poi ognuno con i propri soldi e auto fa quel che vuole….
                                      mio non avrei messo i finali
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                        Ok ma il tuo ragionamento allora …. Cosa ci guadagni a defappare +200 celle +mappa 30/20cv spendi 1500€ Che son tanti…..per quei cavalli li….. nessuno ti regala niente però


                                        poi ognuno con i propri soldi e auto fa quel che vuole….
                                        mio non avrei messo i finali
                                        Capisco ciò che vuoi dire ma non hai risposto alla mia domanda.
                                        Mappa, dpf, cat 200 celle ecc potrebbero dare un incremento di 20 30 CV. Ma lo scarico cosa potrebbe dare?
                                        Ti sto solo chiedendo questo!
                                        Il doppio terminalino posso anche non metterlo e rispedirlo indietro, però lo scarico completo su un diesel a cosa può servire
                                        Tu possiedi una gti e con uno scarico completo ci guadagni in sound ed erogazione, ma io con un 1.6 cosa andrei a guadagnarci?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X