annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La nuova, vecchio modello, della signora MK7 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho controllato, è quello chiuso .

    Commenta


    • Noooo...l'unica cosa che puoi fare, se non vuoi aprire il tuo, è trovarne uno che si smonta, ammesso che sia compatibile con tutta la tua linea di scarico.

      Commenta


      • La TDI procede, che sia un gabinetto non è una novità. Macina km e consuma come un benzina.

        In ferie il consumo medio è stato di 15.03 su un totale di 1000km. Tutta autostrada.

        Il consumo nel nostro utilizzo è stabile sui 12km\l da maggio in poi. Mai maltrattata, solo utilizzo casa-lavoro-commissioni.

        Per il resto, si guida sempre discretamente bene, zero rumonini nonostante i km che avanzano e per fortuna funziona al 100% come se fosse nuova.

        L'unica cosa, mi ha già segnato pesantemente i dischi dietro nuovi, si vede che dsg e strade molto ripide + città, la impiccano un pò.



        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2022-09-19 at 10.37.24.jpg  Visite: 18  Dimensione: 584.1 KB  ID: 1387746
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2022-09-19 at 10.37.23.jpg  Visite: 19  Dimensione: 604.5 KB  ID: 1387747
        Ultima modifica di piedepesante; 21/09/2022, 15:31.

        Commenta


        • Bella però!

          Confermo il dato consumi... me la prendevo con la sua guida, ma effettivamente non è colpa sua...
          Me l'ha prestata diverse volte, un giorno mi sono proprio impegnato ma in città è un disastro e in autostrada la 7ima corta la "ammazza".
          Con la A4 consumo meno, molto meno!

          Commenta


          • (Anche con la mia due litri tdi consumo molto meno, soprattutto ora che ha circa 30 mila km. Nell'ultimo viaggio autostradale di quasi 1000 km, percorsi generalmente a velocità codice, ho sfiorato i 19 km/litro reali).

            Commenta


            • I 19 li fa se non passi i 110km\h.
              E' un auto da 14-15km\l a 130, fine. Un pò mi spiace, non che con la polo consumassi meno, sia chiaro, ma la polo veniva utilizzata full gassssss, questa invece ti fa passare ogni fantasia (ed ammetto che è un bene eh).

              Vi odio (in senso amichevole) tony & Enzino. Voi ed i vs 2.000 che vanno ad aria

              Commenta


              • Commenta


                • Eppure continuo a non capire come mai le manuali consumano tanto meno. Nel senso che la mia 1.6 dsg che avevo (quella del bordello con vw) faceva i 16 come piedepesante. Mentre con il 1.6 che ho adesso (perdipiu variant) faccio agilmente i 19 con punte di 20. Guidate allo stesso modo da me..."giuro" e pressoché nelle stesse strade..!!! Se avessi soldi gli butterei su un cambio a 6m...questo si..(continua a girare troppo alto rispetto al 2.0 man) Ed in realtà esisteva una versione con il 6m...(bluemotion e alltrack) in listino per pochissimo tempo..A trovarlo negli sfasci è pura utopia e non so se "aprendolo" si potrebbe modificare il mio. Roba di studio per tony ,il mago dei rapporti..

                  Commenta


                  • ...

                    Commenta


                    • Confermo quanto detto da Tony sul 2.0 TDI 150.

                      La mia ex G7, euro 5 manuale, nei lunghi viaggi autostradali a velocità codice teneva sempre i 20 km/l.
                      Memorabile fu il record personale di 1100 km con un pieno: Torino - Spagna via Barcellona, estate con clima acceso, l'ho fatto quasi a Zaragoza

                      Comunque anche i nuovi eTsi sono incredibili: vacanze estive 2022, 2500 km, media generale dei 18.7. Con parziali di 19.4 (Torino - Salerno in tirata unica con 30 km di coda, 2 h di stop&go, sulla A1 a Firenze...)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        Eppure continuo a non capire come mai le manuali consumano tanto meno. Nel senso che la mia 1.6 dsg che avevo (quella del bordello con vw) faceva i 16 come piedepesante. Mentre con il 1.6 che ho adesso (perdipiu variant) faccio agilmente i 19 con punte di 20. Guidate allo stesso modo da me..."giuro" e pressoché nelle stesse strade..!!! Se avessi soldi gli butterei su un cambio a 6m...questo si..(continua a girare troppo alto rispetto al 2.0 man) Ed in realtà esisteva una versione con il 6m...(bluemotion e alltrack) in listino per pochissimo tempo..A trovarlo negli sfasci è pura utopia e non so se "aprendolo" si potrebbe modificare il mio. Roba di studio per tony ,il mago dei rapporti..
                        Si si, ricordo bene, ed in molte cose mi ritrovo in quello che hai detto a suo tempo.
                        Però ero conscio di quei difetti e nonostante tutto continuano ad essere validi i motivi per cui è stata scelta.
                        Certo che se uno gli mettesse un DQ250mqb, magari consuma meno e funziona meglio .

                        Commenta


                        • Ma secondo è fattibile un cambio del genere
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Vuoi il mio cambio ? Se arrivi a 5mila sei sopra i 300

                            Commenta


                            • Ti do il mio in cambio, ha solo 110 mila km
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Si avvicina la scadenza del tagliando annuale (lo faccio ogni anno ed entro i 15.000km).

                                Avendo acquistato un bancale di DOT4 ATE SL6 ne ho approfittato per sostituire il liquido freni anche alla TDI

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-04-23 at 18.37.14.jpg 
Visite: 223 
Dimensione: 344.6 KB 
ID: 1400479

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-04-23 at 16.46.18.jpg 
Visite: 204 
Dimensione: 744.5 KB 
ID: 1400480



                                E con la scusa, gli ho dato una pulita veloce

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-04-25 at 11.51.00 (1).jpg 
Visite: 197 
Dimensione: 548.9 KB 
ID: 1400481

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-04-25 at 11.51.01.jpg 
Visite: 211 
Dimensione: 476.9 KB 
ID: 1400482

                                Commenta


                                • PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • Sempre bella la vecchia signora!

                                    L'abbiamo usata l'altra sera, era da tempo che non ci salivo e devo ammettere che è ancora in splendida forma...
                                    Va benissimo, non uno scricchiolio ... brava Golf!

                                    Commenta


                                    • Devo dire che non è tanto il mio periodo sotto l'aspetto automobilistico.
                                      Ieri mattina, salgo sulla super TDI, e la radio muta....Ma guarda un pò oggi questa emittente non trasmette in DAB, massì passiamo in FM...niente...sarà esplosa la radio, fammi attivare lo streaming bluetooth...niente...mmm, no buono, reset impostazioni audio....niente. Sound non pervenuto.
                                      Indago un pò e scopro che il Discover Pro HK soffre di dissaldamento del chip dell'amplificatore? Ma possibile su una unità del 2019!!
                                      Bene, arrivato a casa mi lancio nel disassemblarla, vuoi l'età, vuoi la paura di romperla, ci ho messo una buona mezzoretta a capire come si apriva.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-01-16 at 19.08.15.jpg  Visite: 0  Dimensione: 330.7 KB  ID: 1413883

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-01-16 at 19.08.16.jpg  Visite: 0  Dimensione: 439.0 KB  ID: 1413884

                                      Guardo le saldature, a vista non sono brutte, nel dubbio le passo tutte con aria calda, dopo di che, quelle che non mi convincevano le passo anche con il saldatore. Dopo averlo ricomposto, rimonto e funziona! Ora resta da vedere per quanto tempo. Se dura bene, se no lo porto a saldare da chi effettua queste riparazioni, sicuramente più bravo di me.

                                      Commenta


                                      • Tutto ciò è contemporaneamente affascinante e terrificante...pur vedendo le foto, non so proprio di cosa parli mentre descrivi ciò che hai fatto, ma mi meraviglio sempre di più.
                                        .
                                        .
                                        Posso chiamarti McGyver?
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • Complimenti Marco.
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X