annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La nuova, vecchio modello, della signora MK7 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esiste anche quello più costoso che non serve tirare il filo dab fino alla radio si usa l'esistente
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
      Ed anche li vendessi con tutte le centraline, ho paura che il valore sia basso, dato che il retrofit è "importante", quindi la gente preferisce mettere 2 osram plug&play.

      Ci mediterò su...alla peggio desisterò
      Gli Osram ahahha ma daiiii...vuoi metterli a pari di un upgrade oem ?
      Secondo me sono ricercati eccome
      Ultima modifica di Linuzzo; 11/12/2021, 11:24.

      Commenta


      • Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
        Modifica di poco rilievo, ma ho collegato l'antenna del DAB. Il discovery pro, aveva l'uscita ma io non avevo l'antenna. La calearo fa un kit bellissimo, per mettere l'antenna nel portellone, ma sono sincero, 70€ di antenna DAB per adesso non mi andava, quindi ho preso un'antenna DAB generica, con attacco FAKRA, 13€ spedita su amazon, collegata e messa a massa nel cruscotto, devo dire che prende molto bene.

        Fatte le dovute codifiche, quindi nella 5F -> long coding
        Byte 10: Band settings band 1: EU_BAND_III-N
        Byte 10: Band settings band 2: Download_table_2

        Riavviate la radio tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi e comparirà il DAB

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-12-03 at 18.16.49 (1).jpeg 
Visite: 527 
Dimensione: 348.5 KB 
ID: 1367499
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-12-03 at 18.16.49.jpeg 
Visite: 460 
Dimensione: 313.7 KB 
ID: 1367500

        Ora sono un pò indeciso sul cosa fare: ho scoperto che fari golf 7 pre rest, esistono di 3 tipologie: xenon fissi, xenon AFS (quindi girevoli) e dinamici.
        Ovviamente ho i secondi e vorrei mettere i dinamici. Le centraline sono le stesse, lampade pure. Il problema che 2 carcasse vuote fanno 500€ . Ho timore che i miei, vuoti, non valgano quella cifra. Ed anche li vendessi con tutte le centraline, ho paura che il valore sia basso, dato che il retrofit è "importante", quindi la gente preferisce mettere 2 osram plug&play.

        Ci mediterò su...alla peggio desisterò
        Io li ho montati di recente, partendo dai bixeno dinamici, e sono davvero fantastici in autostrada e nelle strade a scorrimento veloce! In altre situazioni però devo dire che rimpiango un po’ il ‘vecchio’ Light Assist, in quanto rimaneva attivo fino a 20 km/h contro i 65 del DLA, e anche perché era leggermente più reattivo. Ma questo forse potrebbe essere corretto editando il dataset della 55 (cosa non alla mia portata..). Quindi IMHO valuta anche in base all’uso che ne farai dell’auto, anzi che ne farà
        Ps. Mi sa che ti chiederò aiuto per il pACC


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Si, anche perchè una volta editato il dataset, ne va calcolato il CKS. Se ben ricordo non è possibile comunque editare la velocità di inserimento o disinserimento dalla 55, bensì è gestito dalla telecamera. Quella FLA permette la modifica della velocità, quella del lane assist, ovviamente no

          Diciamo che quanto dici, mi fa un pò desistere, io faccio anche tante strade di collina ed in tal caso mi ritroverei sempre senza...Nel GTI 8 che ho provato, il DLA funzionava a bassissima velocità. Ti direi anche il lane assist, funzionava a velocità più basse della G7. Come illuminazione e profondità sono simili, oppure i DLA sono più efficienti?

          Per il pAcc, quando vuoi

          Commenta


          • Stavo valutando se sostituire gli xenon con delle lampadine a led, ormai che sono in commercio da un pò di anni, ho visto che iniziano a girare prodotti validi come illuminazione, ma non ho idea come durata.

            Qui se ne parlava ma alla fine ci sono solo commenti.

            Salve ragazzi vorrei un opinione da voi girando su web ho visto che vendono kit di conversione da xenon ad led con le rispettive centraline senza dare errori. C'è qualcuno che lo ha fatto? all'ivello di luminosita ha migliorato? io ho una golf 7 2.0 anno 2013 con fari bi xenon adattiv. E non sono molto soddisfatto della luce


            Ho visto su amazon (99€) un kit che in molti hanno già utilizzato su G7, segnalato una ottima illuminazione senza buchi. Se no, stesso kit, a 60€ su aliexpress.

            Ammetto che incuriosivano. Mi ferma un pò il fatto che per provarle, sia sulla a3, che sulla golf, devo tirare via il paraurti, che noia .

            Commenta


            • Non sei soddisfatto degli xeno?
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Starò invecchiando, ma no.

                La mia vecchia g5 aveva bixenon unito alla h7 per gli abbaglianti, illuminava più in profondità dei fari che oggi ho su a3 e g7.

                Quando guido auto più recenti con fari a led, vedo proprio la differenza come illuminazione (tralasciando quando ho provato i laser del S5 che mi hanno lasciato senza parole

                Commenta


                • Io li ho da 10 anni e penso che molto dipende anche dal faro che si sporca e le lampade perdono un pò nella loro efficacia... quindi qualsiasi confronto fatto ora su auto più moderne è normale che vi veda la differenza sarebbe da fare tra 10 anni e vedere se mantengono la stessa o meglio quanto calano nei confronti degli xeno
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • nominalmente il led non ha degrado, rispetto ad uno xenon.

                    Commenta


                    • Si questo è vero al massimo si spegne essendo un diodo, ma faro e parabola in generale con il tempo si degradano e da qui la meno luminosità
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • boh, mi ha colpito, nelle recensioni ho trovato la foto di un ragazzo con la g7 che ha postato questa foto.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   led vs xenon.png 
Visite: 285 
Dimensione: 274.8 KB 
ID: 1370064

                        Commenta


                        • Per mia esperienza, non mi farei troppo abbindolare da delle foto, la realtà molte volte è diversa.
                          Visti i costi che hai trovato per questi kit, non so... Probabilmente fossi in te opterei per una semplice sostituzione degli xenon con magari qualcosa di più performante. Con le lampadine fresche recupererai sicuramente in visibilità.

                          Buon divertimento con il paraurti, lavoro di una noia mortale

                          Commenta


                          • Il paraurti è lungo lo so, ma ho il mio metodo, si fa veloce, però certo non è un lavoro che vorrei fare 2 volte .

                            Comunque 2 lampade xenon di marca sono sempre 100€.

                            Commenta


                            • Si forse mi son spiegato male, intendevo proprio perché non c'è nemmeno un gran vantaggio economico nel provare a cambiare tipologia di lampada, nel senso, se il kit a led fosse costato la metà un pensiero per provarlo ce l'avrei fatto, ma essendo comunque a pari costo ed avendo già gli xenon sostituirei solo le lampade

                              Io inizialmente avevo adottato il metodo youtube, per i fari lo "smontavo" solo nella parte laterale per estrarli, con l'andare avanti mi son reso conto però che svitarlo tutto (che tanto erano solo le viti torx nella parte sotto) alla fine facevo meno fatica e facevo meglio.

                              Commenta


                              • usavo il metodo youtube, ma senza sapere che esistesse su youtube

                                quindi per ora desisterò e attenderò che si fulminino

                                Commenta


                                • Non vale sperare che si fulmino ahahahah

                                  Commenta


                                  • Dato che i freni dietro erano da fare ed ululavano, davanti le pastiglie erano al 50% ma i dischi erano messi male, ho investito 200 euri di Ate e via tutto nuovo.

                                    Per un pò sicuramente siamo a posto.

                                    Ahimè non avevo la solita bomboletta di grigio per rivisitare le pinze, ma nulla vieta che io lo faccia in futuro. Gli ho dato comunque una bella spazzolata, soprattutto sui mozzi e guide dove scorrono le pastiglie.

                                    Ho iniziato dal retro temendo che la parte elettronica rompesse, invece è stato un gioco da ragazzi, molto più comodo e veloce rispetto alle vecchie.

                                    1,30h ed ho fatto davanti e dietro.

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2022-02-24 at 18.49.15 (1).jpeg 
Visite: 203 
Dimensione: 417.8 KB 
ID: 1373347

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2022-02-25 at 11.26.31.jpeg 
Visite: 186 
Dimensione: 438.5 KB 
ID: 1373348

                                    Commenta


                                    • a me per 200€ o poco meno mi hanno fatto solo le pastiglie posteriori


                                      Marco, hai sbagliato tutto: dovevi prenderti la casa con il garage grande come un'officina, trasformarla in officina, e viaa!
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Beh, giustamente la manodopera costa.
                                        La reperibilità dei ricambi anche, quello incide parecchio.

                                        Io ordino con tutta calma dalla Germania, quando arriva, arriva. Giustamente il meccanico va da rivenditore/autoricambi e deve uscire con il ricambio il giorno stesso.

                                        Quello penso che incida davvero tanto.

                                        Non toccare il tasto "dimensioni garage" per me è una sofferenza un box così piccolo, però allo stesso tempo è già stato un grande traguardo avere un proprio box ed una propria casa quindi già va bene così.

                                        Commenta


                                        • Ma ti stai fermo un giorno che sia uno?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X