annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La nuova, vecchio modello, della signora MK7 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Sono contento di vederti smanettare come un tempo...!

    Non che tu sia mai rimasto fermo..........

    Commenta


    • #82
      Complimenti per le modifiche ma soprattutto per le capacità. Chapeau
      GOLF7 TDI

      Commenta


      • #83
        E' un periodo un pò pieno a lavoro e non sto più procedendo con nessuna modifica.

        E' arrivato il cablaggio per lane assist-hba, che devo finire di integrarlo con lo specchietto. Ci andrà una mattinata intera a metterlo su, quindi devo decidere bene dove farlo passare.

        Nel mentre l'ho usata un pochino. Sicuramente il 2.0 TDI ha consumi migliori. con la mia guida e quella della signora siamo molto simili alla vecchia 6R 1.6 TDI. Polo 13.37 di media su 30.000km. Questa su 1600km siamo sui 13.32. Per essere più pesante e automatica, devo dire che è ancora ottimo .Al singolo pieno non ha mai fatto più dei 15 km/l.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4398.jpg 
Visite: 355 
Dimensione: 845.9 KB 
ID: 1350552

        15,4 km/l da computer di bordo e 15,14 km/l alla pompa .

        Un'altra volta, al contrario, 12,50 km\l alla pompa e 11,90km\l da CDB


        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4326.jpg 
Visite: 317 
Dimensione: 730.2 KB 
ID: 1350553


        Post autostrada era davvero pieno di moscerini, quindi al ritorno mi è pure toccato pulirla Mi tocca ancora comprare un buon sigillante e buttarlo su, ma anche li, manca il tempo

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4343.jpg 
Visite: 308 
Dimensione: 1.28 MB 
ID: 1350554

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5E92A197-13D7-4FE3-AAE0-C42686B0777C.jpg 
Visite: 317 
Dimensione: 967.8 KB 
ID: 1350555


        Comunque sarà lenta, ma il virtual su macchine così, tiene compagnia, anche se sono rimasto stupito del fatto che non è possibile impostare contemporaneamente la mappa nel tacho e google maps sul navi con il carplay. Se attivi la navigazione su carplay, sparisce la mappa dal navigatore, anche se non è impostata alcuna destinazione.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4341.jpg 
Visite: 304 
Dimensione: 636.7 KB 
ID: 1350556


        Sono stupito di come si senta meglio in Discover Pro rispetto al Discover Media, non avrei mai immaginato una tale differenza di qualità audio, solo sostituendo la sorgente.

        Commenta


        • #84
          Quest'ultima cosa che hai detto è davvero molto interessante, grazie.
          Con il DSG si mette una pezza sulla prestanza del motore e ci si può godere la stabilità su strada, la compattezza sulle sconnessioni, la silenziosità di marcia e tutti i nuovi ammenicoli della quale la stai dotando.
          Sui consumi non mi esprimo, parrebbero alti per un 1.6 ma dipende da tante cose (e poi io tifo tsi ).
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #85
            Abito in collina e lavoro in pieno pieno centro, diciamo che entrambe le casistiche sono molto deleterie per i consumi. Motivo appunto, per cui un TSI sarebbe sempre sui 6-7km\l.

            La mattina faccio 10km in circa 20-25min, di cui 8 di collina in circa 10 min, gli altri 10-15 min sono 2km di città. Speriamo riattivino la ZTL, era di gran aiuto la mattina

            Commenta


            • #86
              Cavolo che lavori che hai fatto!!!
              posso chiederti dove hai preso l’AID e quanti ci hai impiegato a codificarlo
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #87
                L'AID arriva da VWmodul, la codifica richiede tra tutto 2h. Ma a me ha aiutato Danilo, se no mai e poi mai ci avrei messo così poco

                Commenta


                • #88
                  Grazieeeee
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #89
                    Ragazzi, quando gli chiedete info sui consumi....... pensate che il nickname non gli è stato dato a caso!

                    Commenta


                    • #90
                      Aggiornamenti, ben pochi. Di recente tra lavoro e tempo dedicato alla A3, sulla golf non ho fatto praticamente nulla.

                      Finalmente ho attivato il coming/leaving home sui fendinebbia per salvaguardare gli xeno, già un grande passo!
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5224.jpg 
Visite: 270 
Dimensione: 281.2 KB 
ID: 1357484

                      Per quanto riguarda i consumi, devo dire che l'utilizzo nostro, con guida attenta non si scosta da una media totale di 13 (minima 12,07, massimo 13,76) circa. Parlo alla pompa, ho notato che utilizzando tanto lo start&stop, in città il computer di bordo resta più ottimistico.

                      Andando in vacanza, viaggio velocità codice, 3h di coda, perchè la fortuna è sempre con noi, ho chiuso con 16,72 al pieno. Contando i 40° e clima a palla, fermi 3h, è andata bene direi!

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5496.jpg 
Visite: 239 
Dimensione: 949.5 KB 
ID: 1357485

                      Al ritorno invece, sempre 3.30h di coda, giuso per rilassarsi un pò dopo ben una settimana di mare, la velocità mantenuta è stata pari a 3.300 rpm in 7a marcia. Quindi ho chiuso con i 14,2 km\l.

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5933.jpg 
Visite: 232 
Dimensione: 885.4 KB 
ID: 1357486

                      Fine viaggio infatti, si sono visti i risultati!

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5987.jpg 
Visite: 228 
Dimensione: 1.07 MB 
ID: 1357488


                      Il lavoro del lane assist è li che mi chiama, ma non so quando avrò tempo di rispondere

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   31225D0F-6B8F-4F8A-B992-E19AEDC73DBF.jpg 
Visite: 234 
Dimensione: 497.6 KB 
ID: 1357487

                      Commenta


                      • #91
                        Che bella che è!!!!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #92
                          Però, sono anche riuscito, prima della partenza a lavarla e fare un paio di foto con tranquillità

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5437.jpg  Visite: 0  Dimensione: 2.07 MB  ID: 1357501

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5439.jpg  Visite: 0  Dimensione: 2.12 MB  ID: 1357503
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5440.jpg  Visite: 0  Dimensione: 2.14 MB  ID: 1357500
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5441.jpg  Visite: 0  Dimensione: 2.08 MB  ID: 1357502
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5438.jpg  Visite: 0  Dimensione: 2.00 MB  ID: 1357505
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_141120.jpg 
Visite: 265 
Dimensione: 1.98 MB 
ID: 1357504
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5444.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.62 MB  ID: 1357499

                          Commenta


                          • #93
                            Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                            Per quanto riguarda i consumi, devo dire che l'utilizzo nostro, con guida attenta
                            Bella battuta Marco,sei sempre un grande comico!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • #94
                              Giuro, che sono attento. Se faccio autostrada metto cruise a 120. In statale cerco sempre di avere almeno i 20 di media.

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpeg 
Visite: 232 
Dimensione: 165.8 KB 
ID: 1357612

                              E' proprio la tipologia di strada che facciamo. Collina 10% minimo di salita e poi pieno centro.
                              Poi ovvio che ogni tanto la collina si guida un pò, ma se guidi, non dai i 10km\l anche con la 1.6 100cv.
                              Oltretutto ha una tenuta pazzesca questa macchina. Mi piace. Alle gomme un pò meno.

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0B987590-2B87-4550-9A2F-6F9691A73177.jpg 
Visite: 248 
Dimensione: 459.4 KB 
ID: 1357610

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FA6D4A03-4B87-4EC5-822C-E8B6A25A841C.jpg 
Visite: 236 
Dimensione: 657.2 KB 
ID: 1357611

                              Commenta


                              • #95
                                Tiene di brutto?????
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #96
                                  Si, ho guidato mk5 tdi, mk6 tdi, direi abbastanza nella mia vita; ti confesso che la mk7 2.0 tdi, mi ha deluso, alle alte velocità è fin pericolosa ricordando quello che è l'utilizzatore a cui è destinata. Questo cessetto con il ponte rigido, che ho sempre denigrato, mi ha lasciato proprio a bocca aperta. In discesa è quasi divertente. In salita si ascolta la radio, si chiacchiera, si guarda il paesaggio....

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Beh Marco io prima dell'attuale MK7 2.0 ho avuto anche la MK5 2.0 (entrambe tdi) e debbo dire che la più recente Golf la trovo molto più piantata a terra della sua antenata in qualunque condizione di strada e di guida

                                    Ovviamente parlo di esemplari perfetti in ogni particolare, con la differenza che la MK5 montava le 205/55 R16 (Pirelli PZero Rosso: tra le migliori dell'epoca) e l'attuale monta le 225/45 R17.

                                    Certo, dopo una certa età ho perso l'abitudine di sfruttare al massimo la meccanica del mezzo e le mie capacità di guida

                                    La differenza tra le versioni a ruote interconnesse e quelle munite di multilink non l'ho mai testata praticamente sulla strada con le MK7, ma l'ho solo considerata tecnicamente sulla carta.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      piedepesante ma che 7ª corta che ha questo TDI

                                      Beh, sui consumi non mi sono nuovi, un amico con il tuo stesso motore, ma manuale è riuscito ad avere consumi simili con il mio 1.4 TSI, anche se io, per stargli dietro, guidando la sua, ho consumato di più

                                      Beh, le mie gomme sono messe anche peggio dopo 10.000km
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                        Beh Marco io prima dell'attuale MK7 2.0 ho avuto anche la MK5 2.0 (entrambe tdi) e debbo dire che la più recente Golf la trovo molto più piantata a terra della sua antenata in qualunque condizione di strada e di guida
                                        A sensazione, nella guida normale, certo, ma ho ben scritto alle alte velocità

                                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                        La differenza tra le versioni a ruote interconnesse e quelle munite di multilink non l'ho mai testata praticamente sulla strada con le MK7, ma l'ho solo considerata tecnicamente sulla carta.
                                        Io l'ho sempre denigrato. All'inizio pensavo fosse una scelta di peso. Poi ho scoperto che la vera differenza era nel numero di pezzi necessari. Oggi che l'ho provata per bene, continuo ad odiare quella sensazione di "saltello" al posteriore ogni singolo taglio della strada e continuo ad odiare, come nelle rotonde a basse velocità, sembri spinta da dietro, quindi si denota una bassa precisione di guida. Eppure, quando la provi davvero, al suo limite, rimane sempre precisa davanti e il retrotreno segue con quella precisa derapata, senza odiose "sbisciate" o ritorni nervosi in senso opposto.


                                        Ercole98, mi sa che sei l'unico che se n'è accorto! E' corta di cambio

                                        Non ti dico quanti km hanno quelle gomme. Ripeto ahimè la tipologia di strade fatte è la peggiore per consumi ed usura veicolo, ma in parte è la migliore per l'umore ed il piacere di guida

                                        Consumi sono una delusione per un 1.6 TDI, ma non una novità. La Polo era stata una vera e propria delusione. Tutti che millantavano 23km\l, io non riuscito a fare i 20km\l nemmeno in autostrada. Questa consuma come la Polo. Considerando la mole, i pneumatici di gran lunga più grandi e il cambio dsg, posso già ritenermi fortunato. ( la polo non aveva il dispositivo anti-inquinamento che ne peggiora i consumi).

                                        Commenta


                                        • piedepesante mi ha suonato strano 3.300 giri e 7ª marcia con la foto ed ho guardato meglio

                                          Comunque probabilmente facciamo lo stesso percorso, abitando in un paesino a 450m s.l.m., ma girare sempre a 100-150m s.l.m. in area urbana o comunque scorrimento…

                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X