annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La nuova, vecchio modello, della signora MK7 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    noooo, motoristicamente rimane una 1.6 TDI, no Fake GTD!!!

    Il pomello l'ho acquistato qui https://it.aliexpress.com/item/32880310842.html

    Selezionando la variante 4 da 11€ quindi solo pelle laterale.


    MK7 Grazie mille! Però il DPS non penso che lo retrofitterò. Sia perché è 1.6, sia perchè è necessario codice swap in concessionaria. Oltretutto, a sensazione, mettendo il DSG in S, mi sembra più sensibile di pedale, può essere?

    Commenta


    • #62
      Ma in realtà il vantaggio che vedevo nella modifica era più la modalità Eco accoppiata al DSG che non quella "Sport" . Per quanto riguarda il cambio in S, non saprei dirti, io ho il manuale (amo le emozioni forti )

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
        Il pomello l'ho acquistato qui https://it.aliexpress.com/item/32880310842.html

        Selezionando la variante 4 da 11€ quindi solo pelle laterale.
        Grazie mille Marco! Io ho bisogno anche della striscia di pelle al centro quindi opterò per la variante 13 replica Clubsport


        Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
        Oltretutto, a sensazione, mettendo il DSG in S, mi sembra più sensibile di pedale, può essere?
        Leggevo giusto ieri su un forum estero che secondo qualcuno la risposta dell'acceleratore cambia quando si mette il DSG in S. Però c'era un po' di discussione tra chi sosteneva quello e chi sosteneva invece che la risposta cambia quando si seleziona il profilo Sport col DPS... Personalmente non so che dire perché la macchina va talmente forte che non sono mai riuscito a capire se c'è differenza
        La mia GTI -

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
          Grazie mille! Però il DPS non penso che lo retrofitterò. Sia perché è 1.6, sia perchè è necessario codice swap in concessionaria. Oltretutto, a sensazione, mettendo il DSG in S, mi sembra più sensibile di pedale, può essere?
          Beh compri il kit,non costa 200 euro come mirrorlink ecc..
          Il pedale da mo che lo dico... mettila in sequenziale quando sei in D e mettila in sequenziale mettendo prima in S e noti la differenza.
          Dai se fai il dps lo facciamo insieme su su

          Commenta


          • #65
            Nel kit cosa è compreso? tasto e cablaggio + attivazione? Non penso che farò DPS, a meno che un giorno non uscirà una stringa da sparare diretta dentro per l'attivazione

            Nel mentre ho pensionato il vetusto discover media, in luogo di un più consono Discover Pro unito ad un monitor 9.2 full touch.

            E dato che il Discover Pro aveva l'uscita ottica mi è toccato pensionare anche le lancette analogiche.


            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-29 at 16.36.41.jpeg 
Visite: 378 
Dimensione: 439.0 KB 
ID: 1348188



            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-06-04 at 12.20.40.jpeg 
Visite: 329 
Dimensione: 362.7 KB 
ID: 1348189

            Ammetto di essere diventato matto con la codifica per la visualizzazione delle mappe nell'AID, perché sia la guida qui sul forum che quelle presenti in rete erano errate ed incomplete.

            Nessuno menzionava le codifiche da fare nella 5F, ma solo gli adattamenti

            E' importante, oltre aver disattivato il Byte 22, al Bit 0, Attivare la linea MOST nel Byte 19 bit 4 e disabilitare in adattamento lo switch map

            Però il risultato è notevole, sembra un'altra macchina.

            Commenta


            • #66
              Che bel lavoro anche questo! da applausi.
              Ma per fare un retrofit del genere c'è bisogno di qualche base di partenza? tipo qualche centralina particolare da avere? Comunque al "vetusto discover media" mi son sentito sporco ripensando al il mio Composition Media di 1^ gen
              PS: Il volante però a questo punto chiede di essere "rinfrescato"

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                nel kit cosa è compreso? Tasto e cablaggio + attivazione? Non penso che farò dps, a meno che un giorno non uscirà una stringa da sparare diretta dentro per l'attivazione :d :d :d

                nel mentre ho pensionato il vetusto discover media, in luogo di un più consono discover pro unito ad un monitor 9.2 full touch.

                E dato che il discover pro aveva l'uscita ottica mi è toccato pensionare anche le lancette analogiche.


                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-05-29 at 16.36.41.jpeg 
Visite: 378 
Dimensione: 439.0 KB 
ID: 1348188



                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-06-04 at 12.20.40.jpeg 
Visite: 329 
Dimensione: 362.7 KB 
ID: 1348189

                ammetto di essere diventato matto con la codifica per la visualizzazione delle mappe nell'aid, perché sia la guida qui sul forum che quelle presenti in rete erano errate ed incomplete.

                Nessuno menzionava le codifiche da fare nella 5f, ma solo gli adattamenti

                e' importante, oltre aver disattivato il byte 22, al bit 0, attivare la linea most nel byte 19 bit 4 e disabilitare in adattamento lo switch map

                però il risultato è notevole, sembra un'altra macchina.
                ti invidio
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #68
                  Non tutti conoscono Marco... i retrofit e le mod devono essere sempre "pesanti"


                  Filippo, conoscendo Marco, l'uso della funzione ECO non sarebbe il suo primo interesse.... è uno che col 1.6 fa 11/12 sul pieno, come con la Polo...
                  Poi guardando i consumi, bisognerebbe comprare i 2.0... nessuno mi crede mai!

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
                    Che bel lavoro anche questo! da applausi.
                    Ma per fare un retrofit del genere c'è bisogno di qualche base di partenza? tipo qualche centralina particolare da avere? Comunque al "vetusto discover media" mi son sentito sporco ripensando al il mio Composition Media di 1^ gen
                    PS: Il volante però a questo punto chiede di essere "rinfrescato"
                    Oddio, non te lo so dire con certezza. Avendo una vettura abbastanza accessoriata, avevo già la gateway versione HIGH, idem BCM e pompa ABS. Però per la sostituzione radio, non si sono particolare problemi.
                    Diciamo che il passaggio da MIB1 a MIB2 è d'obbligo per dei malati di mente come noi Comunque non ho dovuto sostituire nulla e funziona tutto.

                    Il volante sicuro, ma più in là. Magari quando deciderò se lanciarmi nel retrofit dell'ACC, il cambio sarà obbligato.

                    Nel mentre a breve arriva specchietto senza bordi (quello della G5 su una G7 non si può vedere!) e ho provato a prendere una telecamera A5 per lane assist e HBA.
                    Qui ero indeciso se prendere la nuova (che però mi avrebbe obbligato al cambio parabrezza) oppure la vecchia e provare ad adattarla nello specchietto.
                    Vedremo quando arriverà, cosa combinerò

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                      e ho provato a prendere una telecamera A5 per lane assist e HBA.
                      Spero non per colpa della A4

                      Commenta


                      • #71
                        Nel tentativo di fare un passo avanti verso il retrofit della telecamera lane assist-HBA nello specchietto, è arrivato lo specchio e non ho resistito nel montarlo subito.

                        Appena arriveranno telecamera, cablaggio e voglia, proverò a fare la modifica.

                        La sostituzione è stata SEMPLICISSIMA, oltretutto il pinout è identico, quindi non ho fatto alcuna modifica e l'oscuramento è andato da subito. Esteticamente ha fatto un ottimo passo avanti. Ovviamente la plastica superiore è diversa, come il disegno nero sul parabrezza (di poco ma è diverso).
                        E la signora si è lamentata che preferiva quello vecchio



                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-06-07 at 18.15.27.jpeg 
Visite: 311 
Dimensione: 356.4 KB 
ID: 1348708

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-06-07 at 18.53.57.jpeg 
Visite: 286 
Dimensione: 387.6 KB 
ID: 1348709

                        Commenta


                        • #72
                          Avevi dei dubbi sulla signora?
                          ​​​​
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #73
                            Terribili!!! non apprezzano mai

                            Il navi pro invece l'ha colpita! Quello le piace !!


                            Comunque arrivata la telecamera da provare a sezionare, vediamo che fine faremo

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-06-09 at 13.57.58.jpeg 
Visite: 283 
Dimensione: 286.6 KB 
ID: 1348743

                            Commenta


                            • #74
                              Un giorno, simulando una trasferta di lavoro a Roma dall'alba a mezzanotte, prendo ferie e vengo invece a Torino a capire come possa una persona sola fare tutte queste cose.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                                E la signora si è lamentata che preferiva quello vecchio
                                Ahahahahaha ti ricordo che ai tempi scambiò la tua gti 5 per una punto... tutto detto...

                                lorenztr ai tempi della golf 5 faceva molto peggio, adesso che è un povero vecchio si dedica all'elettronica
                                Scherzi a parte,quando avevamo tutti le golf 5 qui si facevano modifiche h24...bei tempi ..

                                Commenta


                                • #76
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   B4EE1A29-3A5D-471E-A335-BF967B868CD3.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 1.59 MB  ID: 1348781

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   5F68F648-C351-4B2F-B68D-A840FACC017A.jpeg  Visite: 23  Dimensione: 704.2 KB  ID: 1348782
                                  Dai che ora sto bruciando la A5


                                  ------Aggiornamento------

                                  Alla fine, non siamo riusciti a renderla un mattone.

                                  Quindi prima era una F SW 0052

                                  Ora è una G SW 0060.

                                  Un file da 9,42MB ha impiegato 1.45min. Attaccato all'auto si dice che ci vada circa 2h, quindi sicuro è necessario un mantenitore di carica se lo fate attaccato al veicolo.

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-06-09 at 22.19.32.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 272.5 KB  ID: 1348794
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-06-09 at 22.19.43.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 281.5 KB  ID: 1348795

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-06-09 at 22.18.41.jpeg 
Visite: 367 
Dimensione: 491.6 KB 
ID: 1348798

                                  Dopo di che ho iniziato a sezionarla

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-06-09 at 22.32.17.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 365.4 KB  ID: 1348796

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-06-09 at 22.36.48.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 248.4 KB  ID: 1348797
                                  Ultima modifica di piedepesante; 10/06/2021, 08:36.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Me cojoni!
                                    La mia GTI -

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Ma cosa sta diventando
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                                        Scherzi a parte,quando avevamo tutti le golf 5 qui si facevano modifiche h24...bei tempi ....
                                        92 minuti di applausi
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • #80


                                          Roba da farci una Master Class.

                                          Però io concordo con la tua signora, preferisco lo specchietto retrovisore vecchio
                                          Ultima modifica di MK7; 11/06/2021, 10:22.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X