annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La nuova, vecchio modello, della signora MK7 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tu non hai ancora capito che il problema dei consumi non è la macchina
    Mi ricordo come fosse ieri,quella volta che mi hai portato a cordova di notte,tipo 15 anni fa??
    ecco,quando penso ai tuoi consumi mi viene sempre in mente quella sera,quindi tutto detto.
    E' proprio una questione di stile di guida, per quanto tu possa impegnarti non arriverai mai a consumi degni di nota...
    Complice sicuramente quella strada per andare a revi sicuramente

    Commenta


    • Scusate l'intromissione ma vorrei spezzare una lancia a favore di piedepesante. La golf 7 1.6 dsg beve...!!! Io ne ho esperienza, certo ne avrò avuta una disgraziata, ma non riuscivo a superare i 7-800 km con un pieno....Ora che ho lo stesso motore, manuale, arrivo a 1000 di schianto (e con molta attenzione mi sono "fatto" un 1150 con un pieno...E sono sempre io che guido, certamente questo motore sarà anche migliore...ma 2-300 km e/o piu in meno sono tanti...Ho fatto guerre puniche qui dentro (e dovreste saperlo ) quando mi dicevano di certi consumi...Ma il 1.6 dsg 110 cv...è un alcolizzato Veneto...L'ho ri-aperta la parentesi e la ri-chiudo qui....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
        Tu non hai ancora capito che il problema dei consumi non è la macchina
        Mi ricordo come fosse ieri,quella volta che mi hai portato a cordova di notte,tipo 15 anni fa??
        ecco,quando penso ai tuoi consumi mi viene sempre in mente quella sera,quindi tutto detto.
        E' proprio una questione di stile di guida, per quanto tu possa impegnarti non arriverai mai a consumi degni di nota...
        Complice sicuramente quella strada per andare a revi sicuramente
        Beh, sono passati 15 anni, poi parlassimo della A3 ok, la uso così e se ne vedono i risultati, ma la mattina sei dietro ad altre macchine. In discesa, contando la ztl, che purtroppo è: "fermo 2 minuti, 15km\h, fermo 1 minuto 10km\h". riesco anche fare i 16-17 con start&stop. Al ritorno esco dalla città con gli 8km\l, ed il massimo che ottengo è 10km\l, andando piano. Ma io salgo dalla gran madre, quindi salite del 10-12% 2a marcia, massimo 3a. Se becchi il pullman poi è la fine.

        Ma anche usata in vacanza, come vedi, non è come il 2.0 tdi, il cambio corto la rende briosa, ma "veneta" come dice velociraptor. (800km con un pieno vuol dire media dei 18 sul pieno, sarebbe idilliaco) Enzino con la A4, fa quei consumi, ma la sua 4a forse è la mia 7a



        Commenta


        • La settima di questa tdi è corta per gli attuali cambi storpiati - per quanto ciclopici sono i rapporti finali - delle vetture del gruppo VW, sennò sarebbe da ritenere abbastanza corretta per le caratteristiche strutturali e di motorizzazione della vettura.

          Basti pensare che è lunga tanto quanto lo era la sesta della mia MK5 2.0 tdi a cambio manuale e anche più lunga della sesta marcia delle prime MK7 2.0 tdi dsg.

          Semmai questa dsg 1.6 tdi ha i primi rapporti sbagliati per quanto sono corti, quasi da trattori in senso stretto, rectius da macchine agricole

          Commenta


          • tony guarda la foto dove viaggia a 3.300 giri
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • Ercole98 - Ercole mi era sfuggita quella foto (post #90) ... ora mi è più chiaro il tuo precedente post ... hahaha

              Nel contempo ho avuto modo di scorrere meglio i post del topic e di constatare tutte le modifiche apportate da Marco!| Complimenti a Lui; sapevo che fosse persona in gamba e capace, ma non sino a tal punto ... BRAVO.
              Ultima modifica di tony; 10/09/2021, 18:24.

              Commenta


              • Giusto per chiacchierare, questa mattina, stessa strada, stessa andatura. Io con il Passat dei miei (B8 2.0 TDI 150cv manuale) ho fatto 19,5km\l. Mia moglie dietro di me con la Golf, aveva i 15.3km\l. Allucinante la differenza.

                Però nello specchietto, esteticamente è molto bella, è l'unica cosa che la salva!

                Detto ciò venerdì scorso, parcheggiata in maniera corretta e ben riparata, sono riusciti a centrarcela! Targa posteriore piegata, paraurti posteriore strappato dal supporto dei fari, tenuto su solo dalle viti e diversi segni sul portellone, la solita nostra fortuna!
                Ovviamente messaggio con scuse, numero di telefono, targhe ecc...tutto omesso!

                Commenta


                • Ma come fanno!!!!!
                  me lo sono sempre chiesto!!!!!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Non gliene frega niente! ...
                    E' così, pazienza...

                    Per il discorso consumi, ieri l'ho guidata io per fare commissioni in centro, coda... media 6,8 km/l

                    Commenta


                    • Ma ascolta una cosa
                      tu che sei delle modifiche paura
                      ho visto che i fari Matrix quando la accendi puoi fargli fare tipo un ‘animazione come i fari della RS….
                      tu ce l’hai??? O sai farla??? O dai la codifica???
                      dato che devo montarli… è stupenda!!!
                      se avevi Instagram te la giravo
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • Tralasciando i consumi sempre pessimi, si procede a rilento con quale up.
                        Il sogno sarebbe avere ACC e lane assist, ma i costi, sono sempre proibitivi di tutto.

                        Ho portato avanti lo step lane assist, montando la telecamera sullo specchio, la centralina sotto l'imperiale, ed ho installato il cablaggio relativo a tutto. Con grande stupore ho visto che il cielino della mk7 non è avvitato ma tutto ad incastro....insomma, che barba!

                        Ovviamente collegato il tutto, il flat che collega centralina e telecamera ha rotto le OO, quindi dopo un pò ho desistito. Quando in una cosa non riesco, devo smettere e riprovare dopo. In genere funziona, se non funziona lancerò tutto dal finestrino

                        Solita carrellata di foto per ricordami di non fare più un lavoro del genere:

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-10-30 at 12.35.41.jpeg 
Visite: 284 
Dimensione: 316.4 KB 
ID: 1363313

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-10-30 at 12.35.37.jpeg 
Visite: 254 
Dimensione: 428.6 KB 
ID: 1363314

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-10-30 at 12.41.37.jpeg 
Visite: 253 
Dimensione: 251.4 KB 
ID: 1363315

                        Comunica anche con il VCDS, quindi per lo meno il cablaggio è correttamente installato

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-10-30 at 19.02.52.jpeg 
Visite: 234 
Dimensione: 382.5 KB 
ID: 1363316

                        Ma per ora non va, quindi guarderò sta telecamera finta nello specchietto spacciandola per DASHCAM

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-10-30 at 20.17.20.jpeg 
Visite: 244 
Dimensione: 559.6 KB 
ID: 1363317


                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-10-31 at 09.22.19.jpeg 
Visite: 250 
Dimensione: 299.2 KB 
ID: 1363318

                        Commenta


                        • Giuro sei incredibile!
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • Attualmente non funziona, quindi non sono molto incredibile, al massimo sono poco credibile

                            Commenta


                            • Di certo hai una padronanza notevole a me piacerebbe ma aver fatto qualche modifica sulla mia niente di particolare ma non ho le competenze tue, preferisco programmare
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Se vuoi programmare, dovremmo programmare il lane assist che non si disattivi

                                So che qualcuno l'ha fatto

                                Commenta


                                • Non è più il piedepesante che conoscevo,quello sventrava i motori,altro che telecamere
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • Mi vietano swap di ogni tipo. Avrei swappato un 2.0 TDI 150 7m su questa e un 2.5 7m sulla a3, ma dal reparto finanza abbiamo ricevuto esito negativo.

                                    Commenta


                                    • Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Devi giocare la carta della capitalizzazione dei costi di R&D. I conseguenti benefici fiscali ne ammortizzano una parte.
                                        Ci sarà un consulente del Gruppo Finservice da quelle parti
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • Che poi almeno sono ancora rimasto uno dei pochi che fa qualcosa e soprattutto che lo pubblica. Ormai quei 4 che fanno queste mod, lo fanno solo a IPER pagamento, non facendosi scappare mezza informazione.

                                          Comunque, ho buttato un pò di soldi! Ordinato griglia radiatore facelift con radar di 3a generazione dentro. Non riuscirò a montarlo ma ci proverò.

                                          La via più semplice sarebbe stata prendere un radar di prima generazione, LRR (quello rotondo montato su a3 8v e le primissime g7) che ha solo la protezione componente. Ma alla fine ci voglio provare, mettiamo 3a generazione che ha anche codice swap! (per dire attivazione in giro chiedono da 290€ a 340€) vediamo se blocchiamo sta G7 in cortile

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X