annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7,5 1.0 TSI 116 R-Line

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7,5 1.0 TSI 116 R-Line

    Ecco la mia Golf 1.0 TSI 116 Sport R-Line manuale
    Grigio Urano

    Ho eseguito piccole modifiche :

    - lampade alogene anabaglianti effetto xeno
    - Led luci targa

    - Codifiche OBD11 :
    - Allarme apertura portiere auto spenta
    - Staging lancette
    - Suono apertura/chiusura
    - 5 lampeggi frecce
    - Litri rimanenti al pieno
    - Luci di emergenza frenata brusca
    - 30 colori display
    - Carbon/Dots strumenti
    - Intensità massimo vano piedi
    - Illuminazione progressiva strumentazione
    - Chiusura finestrini con 1 click


    Che dire.. semplicemente.. GOLF



    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   7.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 215.6 KB  ID: 1343075Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   3.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 137.5 KB  ID: 1343074Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   6.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 188.9 KB  ID: 1343073Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 152.0 KB  ID: 1343072



    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   8.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 219.7 KB  ID: 1343071Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   5.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 242.4 KB  ID: 1343070
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   eegegeg.jpg  Visite: 0  Dimensione: 233.8 KB  ID: 1343076
    Ultima modifica di Francesco Palla; 11/05/2021, 09:35.

  • #2
    Auguri
    bellissima!!!
    bel colore
    stupendo l’AID
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ben fatto! A me il grigio urano non piace, tranne nel caso venga abbinato ad un allestimento sportiveggiante, e con i cerchi antracite è ancora meglio.
      Da quanto ce l'hai? In che tipo di percorsi la usi? Dinamicamente sei soddisfatto?
      Racconta, racconta!
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Allora.. ho avuto una Golf VI tdi 1.6 Highline di cui ero molto soddisfatto
        Sono poi passato alla Skoda Octavia SW sempre 1.6 Diesel con DSG per motivi di spazio (passeggino etc.)
        Ora, visto che il chilometraggio all'anno è basso (circa 10-12000 km) sono passato al benzina e per quanto riguarda lo spazio metto il box sul tetto quando andrò in vacanza...
        Il percorso è prevalentemente cittadino, ho questa Golf da 1 mese.. presa con 25000 km del 2019 e tenuta in modo maniacale dal precedente proprietario.
        All'inizio ero scettico nel passare dal DSG al manuale 6m ma devo dire che questo manuale è molto morbido e preciso negli innesti.
        Il DSG lo sfruttavo molto prima con il diesel. Ora devo dire che questo cambio e molto ma molto valido.
        Passiamo alla dinamica.
        il 1.0 116 è molto silenzioso. Solo nella prima marcia si fa sentire un pò ma poi sembra che sia spento anche considerando che passo dal diesel al benzina dopo 15 anni....
        elasticità ottima. motore bello "vispo" e la coppia di 200nm si fa sentire sin da subito.
        Ovvio, non è un tsi 150 ma non ne ho bisogno. Questa motorizzazione è un giusto compromesso fra consumi e prestazioni.
        La mia non ha molti opzional.. anzi.. ma è una R-Line e questo mi rende felice...
        Per il resto che dire.. Skoda non era una brutta auto ma la Golf ha un effetto "premium" che le sorelle non riescono a dare secondo me.
        Ho messo le lampade alogene effetto xeno (per essere in regola con i controlli) e ho codificato tramite OBD11 alcune cosette (colori, temi etc.)
        il mio ritorno alla Golf.. ora non la mollo più...
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-8554.jpg 
Visite: 370 
Dimensione: 660.0 KB 
ID: 1343098

        Commenta


        • #5
          Appunto, e consumi? Visto che hai avuto il motore che per potenza più si addice al confronto...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Appunto, e consumi? Visto che hai avuto il motore che per potenza più si addice al confronto...
            giusto.. i consumi.. preferisco dare dei numeri "concreti".. serbatoio a secco. metto 20 euro di benzina (normale) e ci faccio 160km spaccati in percorso cittadino prima che il computer mi dica "0" km
            Il consumo istantaneo si ferma dai 15 ai 17 ovvio con un andatura tranquilla. se si "schiaccia" ovvio che beve di più.. (ma questo vale per tutte le auto).
            Se mi piazzo in autostrada a 120 km/h sono ad un consumo istantaneo più di 20 km/l in 5a - 6a marcia
            Devo dire che il mio piede è sempre il solito anche se prima avevo il DSG.
            considerando che la Octavia SW pesava di più (e che il motore 3 cilindri pesa meno di 100kg), con 20 euro di gasolio facevo meno di 200km.
            Quindi direi che consuma poco o comunque il giusto.

            Commenta


            • #7
              Ripeto è molto bella!!!!
              e se non ti interessano le prestazioni potrebbe essere un ottimo compromesso....
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                Ripeto è molto bella!!!!
                e se non ti interessano le prestazioni potrebbe essere un ottimo compromesso....
                esatto. le prestazioni ci sono ma non è un auto da prestazioni pure. Per me è perfetta. e poi.. è una Golf.. ne ho provate tante.. ma non c'è storia.. la prova sportello la dice lunga su come viene costruita.. la Octavia, seppur un ottima auto, non aveva il livello di rifinitura della Golf.

                Commenta


                • #9
                  Ho usato diverse volte una Octavia wagon 1.6 tdi anche nuove di pacca. Ora ho una golf 7 variant del 2016 presa usata con 162000 km. Purtroppo la Octavia , di pari generazione golf 7, é un pelo più in giu a "pelle" della golf...Ma è voluto quesro e senza che nella Octavia si potesse muovere critiche di auto fatta male, per carità. Poi dipende dagli allestimenti...perche anche la Octavia executive non è male

                  Commenta


                  • #10
                    Beh la 7 e la 7.5 per me alla luce di quanto sta accadendo saranno ancora un’ottima scelta!!!! Per tanto!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Ho usato diverse volte una Octavia wagon 1.6 tdi anche nuove di pacca. Ora ho una golf 7 variant del 2016 presa usata con 162000 km. Purtroppo la Octavia , di pari generazione golf 7, é un pelo più in giu a "pelle" della golf...Ma è voluto quesro e senza che nella Octavia si potesse muovere critiche di auto fatta male, per carità. Poi dipende dagli allestimenti...perche anche la Octavia executive non è male
                      si anche io avevo la Executive. Ma il tessuto nei sedili ha fatto le "onde" dopo 3 anni. il livello di dettaglio è un altra storia.
                      Poi per carità.. ottima meccanica.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X