annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore frizione sulla TGI anche dopo service

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore frizione sulla TGI anche dopo service

    [video=youtube_share;XHNQFFfsj7c]https://youtu.be/XHNQFFfsj7c[/video]

    Ciao a tutti, purtroppo non riesco a venirne a capo di un problema fastidioso.
    Da luglio 2015 sono possessore di una TGI cambio manuale..
    dopo circa 3000km ho cominciato a sentire il cigolio sul pedale della frizione che e' stato problema di molti sul forum indistintamente dalla motorizzazione.
    la porta in un service che riconosce 2 problemi:
    -frizione con scatti
    -pedale rumoroso
    e quindi hanno lubrificato il pedale e il cigolio sul pedale non lo faceva piu' ma la scattosita' che era su tutta l'escursione si e' mantenuta nella parte alta.
    Dopo circa 6mesi comincio a notare di nuovo della scattosita' sul pedale tipo pompa che "tira"..
    La porto in vari service> e finalmente trovo una che con tanta attenzione prova per piu' di 30min la macchina
    Il problema si manifestava con la macchina calda e con utilizzo cittadino precedente.
    Oltre agli scatti sul pedale, il service dice che il problema proviene dal gruppo frizione tant'e' che aperto il vano motore si udiva bene il rumore "toc" toc" /
    Si procede con la sostituzione del reggispinta che effettivamente una volta smontata e agitandola si sente chiaramente un rumore metallico diverso rispetto ad uno nuovo.
    In 2 giorni di utilizzo noto con piacere che il reggispinta sostituito ha reso il cambio piu' fluido senza "gradini" che si percepiva sul pedale.
    Dopo questi 2 giorni pero' a macchina calda con un utilizzo misto comincio a sentire di nuovo la sensazione di ruvidita' che inizialmente si manifesta sulla parte alta che poi "giocandoci" con il pedale incriminato aumenta su quasi tutta l'escursione del pedale sopratutto nella fase di rilascio..
    Riapro il vano motore e con l'aiuto di una persona ho registrato il video in allegato..
    Ho richiamato il service che mi ha detto di dover procedere per tentativi ma volevo capire se qualcuno ha una idea su dove poter intervenire visto i precedenti lavori effettuati. -

    grazie a tutti
    Ultima modifica di Enzino; 15/04/2016, 13:26. Motivo: Titolo

  • #2
    Re: rumore frizione sulla TGI anche dopo service

    Prima lettera del titolo maiuscola, correggo io

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore frizione sulla TGI anche dopo service

      guarda mi era successo una cosa simile tempo fa su una panda di un rumore simile....il mio era più di una molla quando premevo,comunque alla fine dopo mesi e mesi fu risolto con la sostituzione del filo frizione e del pedale

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore frizione sulla TGI anche dopo service

        Mi è successa una cosa simile sulla mia prima auto una Punto ( so che non è lo stesso) stessi sintomi stessi difetti e rumori....dopo liti furibonde con il service Fiat....sono riuscito a farmi cambiare il cuscinetto reggi spinta...
        la mia auto torna a funzionare egregiamente.....ma dopo pochi mesi che era scaduta la garanzia ...la frizione ...è morta...costringendomi al cambio-.....a spese mi se non ricordo male....

        Giovanni.

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore frizione sulla TGI anche dopo service

          intanto grazie a tutti. - del service mi fido perché è come essere "in famiglia" per me.. ieri alla chiusura ci ho fatto un salto e dopo vari ipotesi siamo rimasti che dopo 2-3 settimane se il rumore rimane costante di procedere con il cambio della "pompetta esterna" del cambio e sostituire l'asse + 2 boccole del pedale frizione con annessa lubrificazione.
          Se eventualmente non si risolve nemmeno così il service procederà a scrivere alla VW per convalidare un difetto di fabbricazione/progettazione del reggispinta.
          Il cuscinetto reggispinta potrebbe essere definita "pompetta esterna" ?

          Commenta


          • #6
            Rumore frizione sulla TGI anche dopo service

            Buongiorno a tutti, sono Andrea, un nuovo utente del Forum e, dopo tanti desideri, un nuovo possessore di Golf Tgi metano 1.4 110 cavalli.


            Ho acquistato l'auto 2 mesi fa da nuova ma riscontro un problema non indifferente sul pedale della frizione, che mi crea un fastidio guidandola, mi spiego:

            quando i giri del motore salgono oltre i 2500-3000 e abbasso il pedale della frizione sento su questo una decisa vibrazione/rugorisità, proprio come se si sentissero i giri del motore far vibrare il pedale della frizione. E questa vibrazione diminuisce solo quando scendono i giri.
            Anche da fermo in folle, accelerando e abbassando il pedale sento questa vibrazione marcata, più salgo coi giri più le vibrazioni aumentano. Provando a sentire da vicino con l'orecchio si percepiscono anche dei piccoli toc toc in concomitanza alle vibrazioni.
            Abbassando invece il pedale con il motore a giri bassi non si sente questo, per cui dipende proprio dai giri.

            Stamattina l'ho portata in concessionaria per far il controllo dei livello avendo superato di poso i 2000km e ho chiesto di controllare. Mi han detto che questa vibrazione non è anomala per le Golf e che va bene così. Non contento però l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che lavora con tanto Golf il quale provandola mi ha detto che non è assolutamente normale e che secondo lui c'è un difetto alla frizione o al volano e van viste per bene. (non è disonesto tant'è che mi ha detto che lui non la apre essendo in garanzia e di insistere con il concessionario perchè così non va bene).

            Voi che avete esperienza e siete possessori da tempo, mi sapere dire se questo fastidio sulla frizione è normale? o devo insistere con il concessionario? consigli? grazie!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Problema:

              Se il tuo concessionario fa lo gnorri ..rivolgiti ad un service VW di zona....

              Commenta


              • #8
                Re: Problema pedale frizione

                Magari una raccomandata velocizza un controllo più serio facendo ricredere l'officina VW e comunque ti tutela qualora dovessi uscire dalla garanzia.............è proprio una loro politica in certe situazioni rispondere quello che hai sentito.
                GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore frizione sulla TGI anche dopo service

                  Continuiamo qui

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore frizione sulla TGI anche dopo service

                    ciao! scusa per l'errore mio. però questo rumore di cui si parla in questa discussione io non l'ho. credo di tratti di altro problema.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore frizione sulla TGI anche dopo service

                      Si ho visto e infatti ho messo il tuo messaggio qui in modo che se qualcuno ha la risposta te la possa dare,inoltre gli utenti iscritti in questa discussione hanno già ricevuto l'allert di nuovo messaggio inserito.

                      Quindi va bene così ,continuiamo qui.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti,
                        manuale se sente gli stessi rumori oppure no.
                        Ultima modifica di Ospite; 05/09/2021, 21:09.

                        Commenta


                        • #13
                          Ma un giro dal service non lo hai fatto?

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao, per me il problema sta che magari è una macchina ferma da un bel pò...
                            Da maggio 2019 non producono più TGI con cambio manuale, inoltre pure lo schermo rotto, su una macchina nuova...
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao velociraptor
                              Ultima modifica di Ospite; 05/09/2021, 21:10.

                              Commenta


                              • #16
                                lo schermo era così.
                                Ultima modifica di Ospite; 05/09/2021, 21:12.

                                Commenta


                                • #17
                                  E per la frizione? Comunque il rumore trascinamemto del cambio è un classico. Rumore e impunture capitati anche ad altri

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Invece è possibile?
                                    Ultima modifica di Ospite; 05/09/2021, 21:13.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Assurdo, anche il mio schermo era cosi, identico al tuo, anche io cambiato in garanzia, a questo punto penso proprio una partita fallata di questi schermi

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Hanno detto che è capitato a molti questo difetto.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X