annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Eccola qui!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eccola qui!

    Ciao a tutti!
    Ecco la mia GOLF VII 1.6 TDI HL 110CV del 2016.
    Acquistata di seconda mano, unico proprietario. Provengo da una Polo 6r Bifuel 1.6 3 porte di 9 anni (sempre bianca), troppi lavori da fare compreso il cambio bombolone... poi tra poco si allarga la famiglia ed è nata la necessità di prendere un'auto più grande e sopratutto con le 4 porte. La GOLF mi è sempre piaciuta e ammetto che della 8 devo ancora farci l'occhio, la 7 la trovo splendida e comunque dopo il matrimonio, la casa e l'arrivo del bimbo (scadenza 20 agosto) le mie finanze non mi permettevano di spendere 30.000 euri per un'auto nuova...

    Gira e rigira, trovata questa, il concessionario dove l'ho presa è stato l'unico a passarmi 5.200 euri per la mia amata polo. E via... presa!

    La conoscerete già in tutto e per tutto perchè è una HL standard, ha ancora però come optional i sedili ergoactive in pelle con il massaggio lombare e riscaldati. Peccato non averla trovata con i sensori di parcheggio.

    Detto questo, molto soddisfatto dell'acquisto in termini di comfort e abitabilità. Qualche scricchiolio dalla plancia di troppo (ma al momento non mi voglio cimentare a smontare tutto, ho solo provato a spessorare l'airbag del volante prechè vibra su strade sconnesse e dopo che la macchina sta al sole ma devo spugnarlo ancora un pò). Ho cambiato le lampadine con delle nightbreaker della Osram ma non mi soddisfano per nulla. Appena torno ricco prenderò un kit led. Ah...ho ritinteggiato il volante perchè presentava i noti segni di usura dei volanti in pelle VW (anche la mia polo era messa così)... ho preferito provare e spendere 25 euro per il kit di restauro al posto di un volante nuovo o farlo rifoderare (170 euro circa).

    Ecco le foto!

  • #2
    Congratulazioni Nocino81 per la nuova arrivata...ma soprattutto per il nascituro!
    Mi pare che sia stato un periodo di grandi cambiamenti, bene. E' bello lasciarsi andare alle svolte che la vita può regalare.
    Se il tuo MIB è già dotato di app connect, la longevità dell'impianto è garantita.
    I sensori di parcheggio possono anche essere installati after market, però ti consiglio di spenderli prima del 20 Agosto, poi per gli sfizi resteranno solo briciole!
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Eh mi sa che gli sfizi son finiti
      Mi spiegheresti il discorso del MIB? Io nello schermo della radio ho una icona APP Connect ma non funziona o non sono capace ad usarlo
      Mia moglie mi sta già cazziando perchè perdo troppo tempo dientro alla macchina

      Commenta


      • #4
        Complimenti per i nuovi traguardi raggiunti e per la Golf...Aggiungerei solo i sensori di parcheggio ma io sono un po' di parte perchè non sono molto bravo a parcheggiare

        Per l' APP Connect hai scaricato l' APP sul telefono ? Che telefono hai ? Anch' io all' inzio facevo un po' fatica a collegarlo poi mi sono abituato.
        Se non funziona forse devi sbloccarlo in concessionario

        Commenta


        • #5
          Ciao
          complimenti per la macchina!!!
          il bianco spacca

          auguri per il bimbo in arrivo per la casa e io matrimonio.
          detto questo anche se hai l’icona se mettendo il cavo nella usb e collegandolo al telefono non succede nulla... vuol dire che è predisposto al CarPlay o Android auto ma va attivato... e se vai in concessionaria o da navi service sei sui 150/200€.
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            PaoloAlberto e Francesco P. grazie!!

            Allora se collego il telefono con il cavo (Iphone XS) si attiva apple car play e vedo lo schermo del telefono (o di maps per esempio) sul display.

            Che applicazione dovrei scaricare? Scusate, sono ignorante

            Commenta


            • #7
              Ecco Nocino81 , lascia l'icona dell'app connect dov'è e limitati ad usare l'iphone come già stai facendo: è la procedura corretta.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Allora hai l'App Connect, è già una gran cosa!

                Complimenti l'Highline è già un gran bell'allestimento, poi gli ergoactive fanno tantissimo, specie per i sedili riscaldati, molto comodi.
                Hai fatto bene, bell'acquisto.

                Commenta


                • #9
                  Enzino grazie! Ma quindi? L'App connect a che serve?

                  lorenztr c'è un motivo per cui non usare l'app sul telefono?

                  Commenta


                  • #10
                    App Connect serve ad avere il CarPlay se è attivo!
                    tu attacca e se è attivo vedi le app dell’iPhone solo sul sistema multimediale MIB
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Nocino81 , purtroppo ho provato solo con Android sistema con cui è necessario installare un App chiamata Android auto sul telefono...Con i telefoni Apple non saprei darti indicazioni però, se non mi sbaglio, gli Iphone non hanno bisogno di nessuna App perché il telefono è già predisposto.
                      Mi raccomando usa il cavo in dotazione con lo smartphone, i cavi che vendono separatamente di vari marchi di accessori per smartphone non sempre funzionano.

                      Commenta


                      • #12
                        Francesco P. capisco, ho provato a scaricare weconnect dallo store... mi sono anche registrato ma quando gli metto il VIN dell'auto mi dice che non è valido (l'ho recuperato dal libretto dell'auto). Cosa permetterebbe di fare l'app?

                        Comunque poco male, col cavo apple car play funziona

                        Grazie a tutti per le risposte!

                        Commenta


                        • #13
                          Quandi funziona, scusami avevo capito che non riuscivi ad interfacciare il telefono...

                          L‘ icona App Connect di per se non fa nulla quando lo smartphone non è collegato, in caso contrario, se non mi sbaglio, serve per tornare alla schermata di Car Play quando esci per controllare ad esempio i consumi.
                          We connect non lo conosco, sono rimasto tecnologicamente indietro Forse non è compatibile con il tuo sistema.
                          Una volta alcuni servizi erano disponibili solo come optional ...

                          Commenta


                          • #14
                            A.....app Connect
                            Io c’è l'ho è gratis i primi tre anni poi paghi 70€ Pacchetto base.
                            io la uso per guardare il tempo o per importare le destinazioni... o i benzinai
                            A me piace ma con questa non ti serve nessun cavo devi avere la connessione perché il tuo telefono funzionerà da hot-spot e chiaramente dovrai configurarlo.
                            PaoloAlberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X