annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il GTI di SaMaBa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E dopo mesi dall'ordine pare che finalmente Brembo abbia spedito l'impianto.
    Se Di0 vuole per il raduno riesco a venire su con la macchina quasi finita.
    In settimana cambio l'olio al differenziale e la prossima vedo di far fare il lavoro.
    A questo punto prego...
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Spettacolooooo non vedo l’ora di rivederti al raduno
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Non vedo l’ora di vedere le foto!!!!
        PaoloAlberto

        Commenta


        • Dario, tu il detailer lo fai di professione?
          Mi è venuto il dubbio seguendo il link al Team Gloss.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • No Lorenzo, diciamo che "purtroppo" non è la mia professione, ma un solido (e costoso) hobby portato avanti ormai da diversi anni (2010).
            Nel frattempo ho acquisito, anche grazie a corsi ed a "contest" fatti in giro per il nord Italia, un discreta esperienza sul detailing esterno (carteggiatura, lucidatura, protezione).
            Se tutto va' per il verso giusto, quest'estate riuscirò a fare anche qualche giorno con uno dei "guru" degli interni, consulente per LCDA e Labocosmetica.
            Vedremo.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Devi ringraziare i puntini di ruggine che venivano fuori sulle mk6 di quegli anni
              Se non ricordo male, "tutto iniziò da lì"!

              Commenta


              • E siamo sul ponte
                File allegati
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Era ora! ahahahhahaha

                  Chissà che pinzate adesso

                  Commenta


                  • Fotina veloce mentre sta sui rulli
                    Tra pinza e cerchio c'è nulla... I pesi quasi toccano
                    File allegati
                    Ultima modifica di SaMaBa; 18/06/2021, 16:07.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Mio ...
                      non dico nulla ma puoi immaginare
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • ammazza che pinza
                        La mia GTI -

                        Commenta


                        • Resoconto della giornata.
                          Oggi il GTI ha compiuto 21.000 km
                          Finalmente è finita l'epopea dei freni.
                          Impianto montato: alleluia
                          Per ora non frena un granchè, va rodato, mi dicono per un 4-500 km ovvero fin quando la pista non ha segni uniformi.
                          Il kit brembo contiene tutto: pinze staffe, tubi treccia, bulloneria, pastiglie e ovviamente i dischi.
                          Non ho pesato i componenti (grande cazzata) ma ad occhio sembra più leggero il Brembo dello stock.
                          La pastiglia e la pinza sono enormi rispetto a quelle di serie.
                          Tra pinza e razze del cerchio non ci passa una moneta da 10 centesimi (della serie c'è meno di 2 millimetri tra pinza e razze).
                          Quindi feedback sulla frenata non ne ho.

                          Cambiati anche gli ammortizzatori.
                          Non potendo fare un assetto, ho optato su consiglio di Roberto per 4 Koni Special Active.
                          Sono più rigidi degli originali: la prova più stupida è guardare dallo specchietto retrovisore e vedere se "vibra".
                          E lui vibra
                          L'altezza da terra ovviamente non è cambiata (se no lascio il muso sulla rampa) ma il feedback è diverso.
                          Non posso dire ancora nulla di che.
                          Ho cambiato troppe cose in un botto: gomme, cerchi e ammortizzatori. Tutte hanno modificato l'handling dell' auto e quindi mi risulta impossibile dire chi ha fatto la parte del leone.
                          Sicuro le gomme sono un'altra cosa rispetto a quelle di primo equipaggiamento.
                          Queste PS4 tengono davvero tanto.

                          In ultimo c'è stato l'aggiornamento della mappa motore, con una serie infinita di rullate e verifiche dei log e conseguente modifica della mappa.
                          Rispetto alla rullata fatta lo scorso dicembre ho "perso" 6 cv e circa 20 Nm. Certo è che le condizioni NON sono comparabili: allora avevo rullato con 16° oggi con 33°
                          E prestazioni e alte temperature NON vanno d'accordo

                          Qualche foto in ordine sparso.


                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210618_094449.jpg  Visite: 0  Dimensione: 501.4 KB  ID: 1349699

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210618_094611.jpg  Visite: 0  Dimensione: 493.4 KB  ID: 1349705

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210618_094622.jpg  Visite: 0  Dimensione: 492.8 KB  ID: 1349706

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210618_100426.jpg  Visite: 0  Dimensione: 476.2 KB  ID: 1349708


                          Questo lo spazio tra razza e pinza

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210618_124926.jpg  Visite: 0  Dimensione: 463.0 KB  ID: 1349709

                          Una linea di scarico da 3" della Milltek

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210618_112717.jpg  Visite: 0  Dimensione: 490.5 KB  ID: 1349710

                          E poi su uno sportello serbatoio di un'auto vedi un capolavoro e non puoi non fotografarlo ​​​​​​





                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20210618_085327.jpg Visite: 34 Dimensione: 371.3 KB ID: 1349711


                          Aggiungo grafico dell'ennesima rullata...

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   202106220811551.jpg 
Visite: 253 
Dimensione: 689.0 KB 
ID: 1349901
                          File allegati
                          Ultima modifica di SaMaBa; 22/06/2021, 07:17.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Ohhhh bene!
                              Quelel gomme sono una ......, sulla A3 mi son trovato benissimo!

                              Sti freni, sono perfetti... filo razza? Ancora meglio

                              Commenta


                              • Ma dai 2 ai 3mila giri...come fai a tenerla? Curve a gas pelato...e sul dritto? In terza le gomme ce la fanno a contenere la valanga?
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • In 3a sgomma ancora un pochino ma veramente poco.
                                  Le gomme rispetto alle Bridgestone S001 tengono veramente molto di più.
                                  Se vuoi spingere devi girare senza controlli, perché se no anche di 3a taglia e visto che in 3a sei già oltre alla Vmax autostradale
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Onore averla vista dal vivo....veramente un mostro di impianto frenante

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
                                      ....veramente un mostro di impianto frenante
                                      Tanto che ho guardato la misura dei cerchi,perchè mi sembravano dei 17"!!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Naaaaa... sempre sui 18 si poteva montare il 365x29 con il 4 pompanti.
                                        Scelta che sarebbe forse stata anche più intelligente.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Aggiorniamo con questa novità il post.

                                          Almeno altri 20-30 cv solo di filtro in cotone

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1512_1.JPG 
Visite: 189 
Dimensione: 562.5 KB 
ID: 1368454
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X