annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il GTI di SaMaBa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ....
    SaMaBa allora e' lenta se la rapporti alle altre... ma come dici te c'e' da capire anche quanta verita' ci sia nelle altre preparazioni...
    sarebbe bello fare tipo drag racer..... allora li si vedrebbe realmente chi va piu' forte e chi ha veramente quei cv!!!!
    non stare in ansia perche' la tua ha rullato di meno.... e' un missile terra-aria lo stesso!!!!
    e poi come hai detto tu dovrai fare altre modifiche

    ti faccio come sempre i miei complimenti per il tuo fantastico GTI e per la tua sincerita'!!!!
    ciaooooo
    PaoloAlberto

    Commenta


    • SaMaBa complimenti per come accelera la tua Golf ...

      da 100 a 200 è abbastanza in linea con la Honda CBF 1000 FA del filmato dell'intelligentone su due ruote:


      Moto che conosco molto bene per possederne un esemplare simile !

      Per le mie cognizioni, con una quattro ruote, che pesa all'incirca quanto la tua, con 400 Cv sarebbe un grande exploit stare a 9 sec. o a poco più di 9 sec. nel suddetto intervallo di velocità.

      Certamente se alla tua gli aggiungessi i cavalli che gli mancano per arrivare al valore di 400 ... non otterresti il miglioramento che ti consentirebbe quell'exploit !

      Quindi, prendi con le pinze ciò che scrivono e/o vogliono far credere gli altri, anche perché in quella "sparata" non occorre essere dei Senna al volante!

      Commenta


      • Ed eccoci all'ultimo stage fatto.
        Sarà uno stage 3+ o qualcosa di simile.
        Siamo a 400 cv e 540 Nm con mappa custom e benzina 95 ron. Di più non si può salire con questa benzina senza incorrere in fortissime correzioni del sensore di battito.
        E quindi ci si è fermati a 1.7 bar di costante e qualcosa in più di picco.
        Con una mappa 100 ottani si sarebbe saliti ancora di 0.1 bar e si sarebbe potuto tirare qualcosa sugli anticipi ottenendo una manciata di cv e qualcosina in più di coppia.
        Per ora la lascio così e la testo per bene.
        Soddisfatto? Sì direi abbastanza. Credo che la mappa 100 ron con qualche ulteriore piccola aggiustatina qui e là, renderebbe l'auto divertente il giusto.
        Ora non che da stock fosse un chiodo o mal messa, questo sia ben chiaro, la tra l'auto stock e adesso... beh la differenza si sente molto.

        Cosa non piaceva dello stage 3 APR l'ho scritto sopra: coppia troppo spostata in avanti, potenza non altissima ma curve perfette piatte.
        Insomma una mappa conservativa ma fatta con tutti i crismi: non gli si può dire nulla.

        Differenze tra IS38 e LM440 su base IS20:
        allora la LM440 è lavorata sia lato freddo che caldo. È fatta bene, molto meglio della IHI (IS20 o IS38) con quella cura crukka che fa piacere vedere (e sentire).
        Le prestazioni alla fine cambiano di poco: un 20 cv e un 20Nm in più, quindi non tantissimo, ma assicuro che a culometro la differenza si sente parecchio.
        Allunga di più della IS38 e quindi si riesce a salire oltre i 6.500 che era poi il limite della mappa APR.
        In un primo test veloce i 100-200 si coprono in meno tempo (sotto i 10 sec) ma non è questo che mi interessa.
        Ho recuperato quasi 500 giri utili ai bassi, dove nella guida di tutti i giorni il motore lavora di per la maggiore e nel contempo in caso di "sparata" ne ho quasi 500 in più agli alti.
        Ho chiesto, visto e studiato la curva di coppia della LM440 su base IS38 e anche della LM500 v2 (una addirittura a metanolo).
        Tanti cavalli, una curva di potenza paurosa e che spinge come una dannata fino al limitatore con una curva di coppia che una volte raggiunto il massimo rimane piatta come un'asse da stiro fino al limitatore, ma vuota sotto i 3.500/4.000.
        Cioè credo che la sensazione possa essere paragonata ad un motore 2 tempi... motori che vanno bene in pista ma che in strada vanno bene solo per fare il "maledetto street racer".
        Non fa per me.

        Comunque, sotto il grafico della rullata.
        Il punto di flesso tra i 3.500 e i 4.000 che si vede nel grafico ad oggi non c'è più ed è dovuto ad una correzione sugli anticipi (unita all'intervento del valvelift). Il flesso con le correzioni apportate dal mappatore c'è ancora (non si può eliminare) ma molto meno accentuato (il delta passa dai 50 Nm attuale a meno di 30 Nm).

        Basta, ecco il grafico.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rrracing_011.png 
Visite: 251 
Dimensione: 1.25 MB 
ID: 1313450



        A disposizione per info e chiarimenti.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • A me pare che quest'ultima sia l'erogazione più consona (i valori di picco per me non sono quelli determinanti) ai desideri dell'Utente, secondo quanto Egli stesso ha più volte esplicitato!

          L'erogazione elettrica in un termico non esiste, non è mai esistita e mai esisterà, perché col termico resta sempre il problema di trovare la quadra più consona alle proprie esigenze!

          Certo è che per l'uso stradale sarebbe totalmente fuori luogo avere un'erogazione da Kawasaki 500 Mach 3 dell'inizio degli anni '70.

          Anzi, già con i vari stage l'erogazione sotto i 2000 rpm e ancor di più sotto i 1800 rpm viene penalizzata, e non di poco, rispetto a quella col motore stock, ma fino ai 2000 rpm ci può anche stare, mentre sino a 3500/4000 rpm assolutamente no!

          Commenta


          • Mamma mia!!!
            avrei voluto essere lì al raduno così l’avrei vista
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Eh ma sulla mia non si vede nulla.
              E' anonima come poche.
              Per capirci... questa è quella di TeoGTi30
              https://www.vwgolfcommunity.com/cpg/..._display_media

              questa è la mia
              https://www.vwgolfcommunity.com/cpg/..._display_media

              E non parliamo dell'esterno: la mia è completamente stock tolto i dischi anteriori.


              E qui un foto della sovrapposizione dei grafici


              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sovrapp.jpg 
Visite: 238 
Dimensione: 265.8 KB 
ID: 1313496
              Curve rosse Stage 1
              Curve blu Stage 3
              Curve verdi Stage 3 e qualcosa

              Purtroppo l'attacco dei grafici è molto differente e falsa i dati di partenza (di conseguenza le curve di coppia e potenza), ma questo è.
              Se avesse iniziato a "campionare" a partire da 1500 rpm per tutte le mappe sarebbe stato meglio.
              Solo che io non ero mai presente nel momento della rullata
              Ultima modifica di SaMaBa; 01/09/2020, 12:45.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • chapeau Dario!! il risultato con la LM440 è decisamente migliore rispetto alla IS38!
                Ultima modifica di dany983; 02/09/2020, 08:31.
                La mia GTI -

                Commenta


                • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                  Purtroppo l'attacco dei grafici è molto differente e falsa i dati di partenza (di conseguenza le curve di coppia e potenza), ma questo è.
                  Se avesse iniziato a "campionare" a partire da 1500 rpm per tutte le mappe sarebbe stato meglio.
                  Solo che io non ero mai presente nel momento della rullata
                  Ma infatti non è possibile che vi sia un'erogazione quasi inesistente al di sotto dei 1800 giri/min.!

                  E' plausibile che sia inferiore alla stock, dichiarata - ottimisticamente a mio avviso - per 370 Nm sin dai 1600 giri/min., ma non inesistente ...

                  Commenta


                  • Si infatti tony è logico che non possa essere così.
                    Concordo sul fatto che le curve di coppia e potenza fornite dal costruttore siano molto indicative e da prendere con le pinze.
                    Così come i grafici qui sopra non partendo da poco sopra i 1000/1200 rpm (valore minimo supportabile dal motore) siano poi anche loro da prendere con cautela.
                    Diciamo che un'idea possono darla, ma non sono vangelo.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Quel grafico fa paura
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • Il fatto che sotto mentite spoglie ci sia un motore a curvatura, me la fa apprezzare ancora più di una vistosamente personalizzata. Grande!
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Beh che dire!! Ottimo, ottimissimo risultato! Com'è il wheels spinning ora?

                          L'unica cosa, non pensi che il katback ori possa influire sulla prestazioni e sulle correzioni anticipi?

                          Che dice, comunque un gran mezzo!! Bravo Dario

                          Commenta


                          • Wheels spinning... 1a 2a e 3a se fai il cane (per la gioia del gommista)
                            Se no con i controlli attivi è assolutamente gestibile.
                            Per il catback ci sto lavorando: voglio una cosa silenziosa al massimo e dalla regia mi dicono di puntare sul milltek Resonated che pare essere più silenzioso dello stock ma con una sezione di 3" al posto dei 63/65 mm dell'originale.
                            Costo folle, ma dicono essere di qualità. Per ora la lasciamo così, ma per la prossima estate devo provvedere.
                            Intanto mettiamo via i soldini...

                            piedepesante Enzino Linuzzo ecc. ecc.
                            Ma prima che richiudano tutto per il covvididuda riusciamo a ritrovarci per una rimpatriata al 45° Nord?
                            Dai che magari riesco a convincere il Lungo, Daniele e Pier.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Io personalmente ho downpipe kat milltek, catback resonated, se non premo sul gas, nessun rumore. Quando gioco, un pò di sound manca, ma conta comunque la sostanza.

                              Diciamo che se dalla 4a in poi riesci a tenere farfalla tutta aperta già è ottimo.

                              Noi, come sempre ci troviamo tutti i martedì sera, ore 21.00, saranno dieci anni ormai

                              Commenta


                              • E allora una volta o l'altra mi presento al 45°.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Bravo Darione, esattamente noi siamo sempre lì, salvo rari casi

                                  Concordo col fratellone e quanto detto dalla regia, il kat back ci sta tutto, e il Milltek è davvero tra i migliori, se non il migliore, come qualità e sound.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                    piedepesante Enzino Linuzzo ecc. ecc.
                                    Ma prima che richiudano tutto per il covvididuda riusciamo a ritrovarci per una rimpatriata al 45° Nord?
                                    Dai che magari riesco a convincere il Lungo, Daniele e Pier.
                                    Io ci posso essere ma non di martedì sicuramente, perchè putroppo è popolato da gente di ......
                                    Quindi qualsiasi altra sera dove ci siamo solo noi,io posso esserci tranquillamente.
                                    Il lungo e pier,a meno che non li porti tu,così da poter risparmiare sulla benzina, non verranno mai puoi starne certo.

                                    Commenta


                                    • Intanto ho ordinato il Milltek (terminali cromati, niente tamarrate).
                                      Arriverà per fine ottobre.
                                      Costa un rene ma dopo gli ultimi 1000 km ho deciso di fare la follia (no perchè le altre erano tutte cose sensate )
                                      Tanto Fart, Pops&Bangs a me non interessano, ma un po' di silenzio in più si, molto.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • cavolo non leggo per qualche giorno sul tuo GTI e mi ritrovo un milltek in piu'
                                        complimenti!!!!!!

                                        posso chiederti perche' non hai valutato armitrix????? o akra slip-on????
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Perchè tra tutti il più silenzioso pare essere questo.
                                          Gli altri chi più chi meno hanno un sound oltre lo stock. Questo è più silenzioso di un'originale.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X