annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia GTI 7 Performance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia GTI 7 Performance

    Dopo due anni di ricerche (e risparmi!) sono riuscito finalmente a realizzare il mio sogno, che vado ora a presentarvi!


    GOLF 2.0 GTI 7 PERFORMANCE BlueMotion Technology DSG

    Colore: Nero Profondo Perla

    Optionals:
    • Tessuto/Alcantara con sedili sportivi top
    • Cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati
    • Tettuccio apribile panoramico
    • Pacchetto inverno
    • Park pilot
    • Gruppi ottici posteriori a LED
    • Mirror Pack
    • Proiettori xeno con luci diurne LED e luce in curva
    • Business & Drive pack
    • App-connect
    • Driving profile selection
    • Radio DAB (non credo fosse già di serie sul MY2016)
    Codiche effettuate con VCDS:
    • Frecce comfort da 3 a 5 lampeggi
    • Indicatore velocità ventola climatizzatore su "Auto"
    • Disattivazione completa Start & Stop
    • Luci frenata anche su luci portellone
    • Disattivazione "Soundaktor"
    Modifiche: per ora nulla, ma continua a girarmi per la testa l'idea di mettere il finale del Clubsport S...

    E ora alcune foto, fatte il giorno in cui l'ho ritirata! Purtroppo si è subito sporcata e non ho ancora avuto modo di fare altre belle fotine!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_132964.jpg 
Visite: 1151 
Dimensione: 108.4 KB 
ID: 1291612Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_132965.jpg 
Visite: 702 
Dimensione: 113.2 KB 
ID: 1291613Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_132966.jpg 
Visite: 691 
Dimensione: 100.0 KB 
ID: 1291614Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_132967.jpg 
Visite: 697 
Dimensione: 99.9 KB 
ID: 1291615Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_132968.jpg 
Visite: 713 
Dimensione: 153.9 KB 
ID: 1291616Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_132969.jpg 
Visite: 698 
Dimensione: 187.9 KB 
ID: 1291617




    Purtroppo non sono riuscito a risalire all'elenco preciso degli optionals, ciò che ho scritto qui è quanto ho dedotto leggendo il listino del topic https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ifiche-difetti
    Ho cercato invano uno di quei siti che dato il numero di telaio ti restituisce tutto l'elenco della dotazione (codici optionals compresi)... Se qualcuno ne conoscesse uno e vuole condividerlo gliene sarei grato!

    Che altro aggiungere... sono due settimane e mezza che la guido e ancora non mi sembra vero!!!!
    La mia GTI -

  • #2
    dany983 congratulazioni per la bestiola!
    Per quanto riguarda la tua domanda, qui trovi la risposta (è del 2015, occorre verificare se è ancora valida):

    Originariamente inviato da Pabbelo Visualizza il messaggio
    Re: Verifica optional con telaio

    La verifica optional si può fare da molto tempo dal portale erWin: https://erwin.volkswagen.de/erwin/showHome.do
    Basta registrarsi, se non ricordo male si deve acquistare un un accesso a tempo (mi sembra che io avevo pagato ca. 6€ per mezz'ora o un'ora) e poi inserendo il telaio sotto "Identificazione veicolo" produce un pdf con tutti gli optional e relativi codici dell'auto.
    C'è anche la sezione con le guide e gli schemi per riparazioni, smontaggi, ecc.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Grazie lorenztr !!!!!!!!!!!!
      Direi che è ancora valida ed ha confermato la dotazione.
      La mia GTI -

      Commenta


      • #4
        Ohhh finalmente con un'auto seria
        Bella, adesso goditi il nero e trattala bene!!!
        230 o 245?
        la tua Farta ancora?
        Se sì vai di scarico Clubsport S subito ed entri di diritto nella famiglia dei maranza
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #5
          Grazie Dario! Se mi dici tu di trattarla bene mi sento un po' sotto pressione però! Spero di essere all'altezza delle aspettative

          La mia è il 230cv (il modello pre-facelift insomma) e da quello che mi sembra di capire "farta" spero di mettere un po' di budget da parte e/o trovare un finale Clubsport S usato… ieri sera ho visto qualche video di confronto tra finale stock e Clubsport S e.....
          La mia GTI -

          Commenta


          • #6
            Complimenti! Per gli optional, vai su erwin, c'è da pagare circa 8 euro ma hai tutto elencato per filo e per segno.

            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Grazie iugin ! Già fatto tutto ieri su Erwin grazie al suggerimento di lorenztr
              La mia GTI -

              Commenta


              • #8
                Rispetto a quanto hai elencato nel primo post, c'è sicuramente da aggiungere:
                - navigatore discover media
                - ACC con front assist
                - Lane assist
                - conseguenza, in teoria, anche il light assist (o dynamic light assist), e forse il lettore segnali stradali?
                Insomma, mi pare bella carica
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Sì sì è bella carica! Più carica di quanto cercavo in realtà mi bastava nera, automatica e col tetto panoramico!

                  Discover media e ACC con front assist non li ho specificati perché inclusi nel Business & Drive Pack.

                  Lane Assist e lettore segnali stradali non ci sono, però i fanali sono dinamici! Gli abbaglianti si regolano da soli se ci sono altri veicoli o qualcosa che dà riflessi, credo sia l'Active Lighting System (PXE) menzionato nelle info di Erwin!
                  Purtroppo non sono ferrato sulle diverse versioni dei fanali xeno… ad esempio un collega con una Highline del 2015 ha gli xeno ma senza abbaglianti automatici, quindi credo che dal 2016 ci sia una versione diversa come per l'infotainment MIB2...
                  La mia GTI -

                  Commenta


                  • #10
                    Data la presenza della telecamera a parabrezza, credo che implementare il lane assist dovrebbe essere piuttosto accessibile.
                    Ma tralasciando gli optional...come va? Quanto ti diverti?
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Ti capisco benissimo

                      Sono proprio contento per te, complimenti da che si comincia?

                      -assetto o molle
                      -cerchi da 19
                      -scarico
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • #12
                        Strano per un casalese una macchina del genere... Molto bella Dany,niente da dire ....e se non ho niente da dire io
                        A parte gli scherzi ben accessoriata bravo!

                        Commenta


                        • #13
                          lorenztr oh va molto bene!! devo ancora prenderci la giusta confidenza, tra strade sporche e gomme estive preferisco non fare stupidaggini, ma finora è tutto molto divertente!!! Ci sto solo mettendo più del previsto ad abituarmi al cambio automatico (è la mia prima automatica), ma me la sto gustando alla grande.

                          Matteo[V] grazie! per ora direi che punto al finale Clubsport S ma poi non credo farò né assetto, né cerchi da 19. Purtroppo con le strade che abbiamo qui (voragini ovunque) significherebbe piegare subito i cerchi o perdere comunque molto comfort...
                          Linuzzo Sergio ti aspettavo al varco, con tutti gli accessori che ha volevo vedere se avevi ancora qualcosa da dire a questo punto vuol dire che è perfetta!!! in effetti devo confessare che non mi sembra vero di averne trovata una così accessoriata a un prezzo tutto sommato ragionevole!! sono stato proprio fortunato ed è bellissimo tornare a guidare una Golf!!!
                          La mia GTI -

                          Commenta


                          • #14
                            No dai così direi che va bene....Un giorno te e l'altro nonnetto col performance pompato organizzate qualcosa che ci troviamo dai

                            Commenta


                            • #15
                              Certo!!
                              La mia GTI -

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                                No dai così direi che va bene....Un giorno te e l'altro nonnetto col performance pompato organizzate qualcosa che ci troviamo dai
                                Questo giovine deve avercela con me...
                                Comunque sarebbe da fare: pigliamo anche Pier ed il Lungo.
                                Così facciamo un pulmino geriatrico con badanti.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • #17
                                  "pulmino geriatrico con badanti"... adesso non buttiamoci giù così però
                                  La mia GTI -

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Come ti ho già detto, era ora che ti prendessi un mezzo "degno"!

                                    Bravo, adesso non resta che farti vedere!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Grazie ancora Enzo! sì sì ci vedremo presto!!!
                                      La mia GTI -

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Convinto dalla recensione di SaMaBa, ho acquistato anche io i paddle DSG:

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_1553.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.24 MB  ID: 1309272

                                        Inizialmente ero un po' scettico, ma dopo averli montati direi che mi piacciono proprio!

                                        Unica nota negativa, il foro più piccolo delle palette era troppo piccolo e la spina non entrava. Nulla che non sia stato possibile risolvere con un trapano è stato il prezzo da pagare per avere dei paddle che costano un quindicesimo dei Racing Line...


                                        E abbiamo in arrivo un filtro aria Sprintfilter che monterò rimuovendo la griglia antineve!
                                        La mia GTI -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X