annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Golf VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

    Ed eccomi a presentare la nuova arrivata.
    Golf VII 2.0 TDI HL DSG

    Si tratta di una Km 0 "trovata" in quel di Genova e che è andata a sostituire il mio "vecchio" frullino (Golf VI 1.4 TSI 160 Cv DSG).

    Ecco come è configurata l'auto:

    5 porte
    Tungsten Silver
    Interni in pelle "Vienna"
    Light Pack
    Mirror Pack
    Smoke Pack
    Navigatore satellitare Discover Pro
    Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari, luci diurne a LED e fendinebbia
    Volante sportivo multifunzione in pelle a 3 razze con leve per cambio automatico DSG
    Park Pilot sensori di parcheggio anteriori e posteriori

    Oltre a questi optionals è stato montato un'antifurto after market (visto che l'auto ne era sprovvista).

    L'auto è stata prodotta ad ottobre 2012 (una delle prime credo) e visto la richiesta in € mai venduta.

    Quando l'ho ritirata non sembrava messa male come carrozzeria, ma appena messa sotto una paio di faretti ha evidenziato tutta l'incuria dei concessionari (e mi permetto di
    dire tutti, perché ad oggi non ho visto una macchina consegnata come ... comanda) pur facendosi pagare una messa su strada da PAURA.
    L'auto era completamente opacizzata e presentava alcuni swirl da "lavaggio" oltre una botta sul paraurti anteriore (che il buon Enzino ha subito notato).

    Per capirci era così:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Difetti_01.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 45.8 KB 
ID: 1275589

    Dopo i lavori fatti è diventata così:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Difetti_02.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 61.7 KB 
ID: 1275590

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Difetti_03.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 67.2 KB 
ID: 1275591


    Per ora l'auto ha pochi km e quindi ogni giudizio è prematuro, ma voglio subito evidenziare alcune cose:
    - il telaio è superiore a quello della Golf precedente (il rollio è molto ma molto minore).
    - il motore per ora mi pare dorma sonni profondi, rispetto al 1.4 biturbo mappato APR (e vorrei vedere).
    - in generale la qualità percepita è superiore alla Golf VI, ma guardando con più attenzione si vedono delle economie vergognose per un'auto da oltre 36.000 € di listino
    (economie che sulla precedente non erano state fatte, come evidenziato anche sul forum).
    - la verniciatura in generale presenta delle imperfezioni (sporchini) e una finitura (buccia d'arancia) superiore a quella della Golf VI.

    L'auto ha richiesto circa 40 ore di lavoro per lavaggio, deconataminazione, correzione e sigillatura.

    Gli interni non sono stati ancora trattati, se non velocemente e superficialmente.

    Qui alcune foto del lavoro finito (il tempo per i 50/50 e per i prima/dopo non ce l'ho, così come una buona reflex digitale, senza la quale sarebbe dura evidenziare i
    difetti).
    Tutte le foto sono state fatte con il cellulare, per cui abbiate pietà del vecchietto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i900275_G701.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 311.5 KB 
ID: 1275576 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   G7_02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 347.3 KB 
ID: 1275577

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   G7_03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 318.2 KB 
ID: 1275578 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   G7_04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 209.3 KB 
ID: 1275579

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   G7_05.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 235.0 KB 
ID: 1275580 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   G7_06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 289.2 KB 
ID: 1275581

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   G7_07.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 386.5 KB 
ID: 1275582 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   G7_08.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 292.0 KB 
ID: 1275583

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   G7_09.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 266.2 KB 
ID: 1275584 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   G7_10.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 301.8 KB 
ID: 1275585

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   G7_11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 266.3 KB 
ID: 1275586 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   G7_12.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 344.0 KB 
ID: 1275587

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   G7_13.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 277.8 KB 
ID: 1275588


    Vedremo di aggiornare le modifiche (se ci saranno) man mano.

    Per ora solo terminalini Skoda e pellicola protettiva su Navi e paraurti posteriore.
    Aspetto tappetini originali posteriori (gli anteriori ritengo siano migliori quelli della Golf VI che mi son tenuto).

    Dovrò poi cercare un battitacco che copra tutta la battuta porta (che in realtà esiste originale VW ma che costa un botto).





    EDIT.
    Battitacco originale VW montato (5G0 071 310A 19A).
    DPS montato after market presso service di zona.

    23/06/2016
    Mappatura ecu.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Mappa.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 141.4 KB 
ID: 1278515

    valori misurati con prova sul banco (Rotronics):
    Test 1
    -Pot. Max. 157.1 cv a 3601 rpm
    -Coppia Max. 336.6 Nm a 2724 rpm

    Test 5
    -Pot. Max. 184.0 cv a 3574 rpm
    -Coppia Max. 384.6 Nm a 2722 rpm
    Ultima modifica di SaMaBa; 23/05/2016, 15:39.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

  • #2
    Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

    Complimenti per la macchina ma sopratutto per il lavoro svolto!!immagino che quel prodotto usato sia davvero fantastico!!lo voglio pure io
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

    Commenta


    • #3
      Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

      Spettacolare SaMaBa complimentissimi!!!
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • #4
        Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

        Bella e accessoriata Sama, vedo che hai messo a nuovo la carrozzeria ottimo lavoro! Adesso goditela e sono curioso di sapere le ulteriori sensazioni/confronti col modello precedente.

        Commenta


        • #5
          Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

          complimenti!!!!

          i sedili anteirori sono anche riscaldati dato che sono in pelle???
          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

          Commenta


          • #6
            Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

            Complimenti Samaba
            Ottimo lavoro,hai sigillato con Cquartz?a livello di trasparente l'hai trovato più duro o uguale alla VI?
            Purtroppo è vero da qualche parte hanno tagliato nel fattore qualità,ma ciò non incide se si pensa ad una macchina che si porta a casa con 16.900€ (tech&sound) mentre su una GTD che arriva a più del doppio(anche se fondamentalmente è la stessa macchina)sono cose che fanno girare
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

            Commenta


            • #7
              Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

              Col valore degli optional ci sarebbe uscita un'utilitaria ! . Comunque la mia è invidia, complimentoni, e' fantastica !
              Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

              Commenta


              • #8
                Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                complimenti
                Senti, la pellicola sul Discover Pro dove l'hai trovata? Ebay? E com'è?
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • #9
                  Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                  Rispondo a tutti...
                  Intanto grazie per i complimenti, fan sempre piacere

                  manu
                  Il prodotto è buono ma altri sono altrettanto validi.
                  Di buono è che non fa polvere (veramente minima) e che lavora bene, ma come tutti dicono è veramente "corto".
                  Riddick20
                  Sì gli anteriori sono riscaldati (i posteriori no).
                  Adesso il problema è trattare la pelle dei sedili che dopo 1 anno è "secca" e dura.
                  Troveremo qualcosa di valido (escludo la nivea che tutti mi dicono di mettere, perché se no varrebbe la pena di metterci sopra la Neutrogena che ammorbidisce pure di più ).
                  batfed
                  No, non ho usato Cquartz, ma EXO v2
                  2 considerazioni veloci sul prodotto: è molto più vicino ad un nano puro che a un sigillante (come era EXO v1).
                  Per capirci, il cofano con 18°C l'ho diviso in 4 parti per stendere e rimuovere, altrimenti son dolori.
                  Non nascondo che sul grigio (come su tutti i colori chiari) si fatica a vedere dove hai dato il prodotto e dove non l'hai rimosso bene. Difatti in un punto non l'ho rimosso e, con l'ispezione finale, ho visto il "danno". Sono stato costretto a rilucidare la parte e a ridare il prodotto.
                  Il trasparente l'ho trovato come quello della Golf VI: diciamo che non ho notato differenze sostanziali.
                  Quoto il ragionamento tech&sound Vs. GTD.
                  fafa
                  Hai ragione ma considera che è una Km 0 (anche se è stata immatricolata direttamente a me, che risulto essere il primo proprietario) e che quindi ha una scontistica sul listino decisamente alta.
                  Stiwy81
                  La pellicola sul Discover è della 3M (Vikuiti). Ti dico già che costa un botto e che l'ho presa su ebay.
                  Tieni presente che ce ne sono da spendere meno.
                  P.S.
                  Questa volta non son riuscito a metterla bene come sulla RDC510: quella era perfetta!!!

                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                    Eh ho visto, 22€ sped incluse, ma se è buona credo che si possano spendere senza problemi.
                    Difficoltà nella posa?
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                      E provare ad adattare una pellicola protettiva per iPad o simili (che costano pochi euro su Ebay)? Dite che non è fattibile?
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                        il fatto è che il 95% delle pellicole che ci sono in giro, sono di qualità infima; mi sono informato un po' su queste della 3M e dai commenti che leggo sembrano ottime, poi sono senza adesivo, quindi un errore in fase di installazione è sempre riparabile senza spendere altri $.
                        L'unica cosa che devo verificare è la differenza tra i 3 modelli di pellicola disponibili: DQC160, DQCM30, ADQC27 e ARMR220.
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                          Eh... bacinella di acqua calda x abbattere le polveri, lo schermo deve essere pulito perfettamente (ti consiglio dell'IPA) e poi ti ci vuole una spatolina per rimuovere le eventuali bolle d'aria.
                          Occhio che di Vikuiti ce ne sono di diversi tipi.
                          Io ho preso questa: Vikuiti ARMR220.
                          Mi correggo NON l'ho presa di ebay ma direttamente su un sito (protectionfilms24.com) ed ho speso meno di 20 €.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                            Ho dato un'occhiata anch'io al sito citato da SaMaBa e direi che tra le varie scelte la migliore dovrebbe essere una pellicola opaca piuttosto che cristallina... ma che differenze ci sono tra le opache ARMR220 e DQCM30? Io non l'ho capito...
                            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                              Complimenti per la nuova G7 e per il tuo super lavoro certosino per riportarlo meglio che nuova...
                              Unico appunto... La pellicola del Discovery Pro proprio non la capisco!!!
                              Cosa lo tocchi il navy con dei chiodi... Per proteggerlo?
                              Come le pellicole sui cell o sull'ipad proprio non le digerisco e non le metto più ....


                              Sent from my iPad3 using Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • #16
                                Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                                Posso chiederti per curiosità quali sono i risparmi che hai notato? Sono curioso, mano a mano ne sto notando anch'io... :-(

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                                  Complimenti per la "bestiola" Dario!!!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                                    Wow, che lavoraccio! Ma i risultati si vedono benissimo!
                                    Complimenti per il nuovo mezzo!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                                      ciao SaMaba, complimenti per la golf che hai preso
                                      Non immediatamente ma tra un pò di mesi pure io farò il passaggio a golf 7 2000tdi dsg highline con obbligatori discovery pro e bixeno e sensori ant e post.
                                      Sto guardando da un pò di settimane i prezzi di quelle ( poche ) usate o km zero in giro per l'Italia per darmi una idea della differenza da aggiungere alla mia golf 6 2000tdi dsg highline con navi bixeno e sensori.
                                      Se possibile posso sapere quanto l'hai pagata?
                                      ho visto che gli usati ( 2013 con 20/30000km viaggiano a 26000€ e le nuove km zero a pocp di più ( circa 30000€ )
                                      è questa la cifra da te pagata più o meno per la tua? o si riesce a tirare ancora di più??
                                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                                        paccagnella
                                        La cifra + o - è quella
                                        Tieni presente che ci sono su alcune migliaia di € di optionals.
                                        faby1
                                        Mah, guarda io l'ho sempre messa e non me ne son mai pentito.
                                        cyberfra
                                        Guarda ce ne sono a bizzeffe...
                                        Apri il cofano e lo vedi subito: sembra che abbiano dato solo il fondo come vernice.
                                        Le plastiche delle porte posteriori.
                                        I comandi al volante con dei micro che sembrano interruttori degli anni 50 (hanno un feedback pietoso per essere generosi)
                                        Se ti corichi sotto la macchina ne vedi altre economie vero piedepesante?
                                        E poi scusatemi ma sta gran fig@ta delle porte senza gli scatti potevano risparmiarsela, perché tutte le volte che parcheggi in discesa devi tenere la porta se no finisce che va a sbattere.

                                        Vabbè su tutte le macchine ci son cose che non vanno/piacciono.
                                        Speriamo solo che questa vada meglio del precedente frullino (che non nascondo, rimpiango come motore).
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X