annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

    Aggiornamento:
    Dopo quasi 9.000 km mi sono accorto che mi ha lasciato i tamponi sugli ammortizzatori anteriori: OTTIMO.
    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post870047

    A 7.000 km circa è morta la cassa post. passeggero. Sono al terzo intervento presso il service di zona per riuscire a risolvere.
    Ce la farò? Ummmhhh.
    Ho richiesto e (credo) ottenuto la sostituzione del tubo condensa clima. Il meccanico quando gli ho chiesto di controllare, ha tagliato corto: lo ordino e lo sostituiamo. A detta sua quello nuovo ha dei gancetti di tenuta più sporgenti e quindi più sicuri.
    Stay Tuned.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • #82
      Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

      Bravo Darietto...!

      Commenta


      • #83
        Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

        Mamma mia..incredibile
        Stiamo parlando di auto del valore a nuovo di 32.000€ e passa.....e poi noti queste leggerezze...
        e l'IPTse lo fanno ben pagare pure!!!
        Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

        Commenta


        • #84
          Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

          Aggiornamento.
          Oggi ho lasciato per l'ennesima volta l'auto al service per tentare di risolvere il problema della cassa post. destra che non funziona.
          Alla fine non era la cassa (ma va?), pare che non sia il cablaggio (non ci giurerei), ma il service ha fatto che ordinare una nuova centralina di infotrateiment (massì dai, tanto paga VW).
          Nel frattempo è uscito un richiamo (45 D4) relativo al freno di stazionamento e pare anche ai tubi del gasolio.
          Riuscirò ad avere la macchina a posto prima delle ferie???
          Delusione

          Dopo alcune migliaia di km posso dare un giudizio sulla nuova G7.
          Interni: confermo, come molti hanno evidenziato, delle economie sui materiali, qualche pecca sugli assemblaggi (anche se minimi) e sull'ergonomia (la posizione di alcuni pulsanti non è intuitiva). La parte di infotrateiment è decisamente migliore rispetto alla G6 (anche se ad oggi ci sono utilitarie che hanno sistemi più all'avanguardia di quello montato sulla Golf).
          Esterni: la qualità dei lamierati sembra inferiore (sicuramente sono meno nervati e forse più sottili), la verniciatura presenta la solita buccia d'arancia ormai presente su tutte le auto del segmento (ed anche superiori).
          Sospensioni: migliori di quelli della G6, ma secondo me, non all'altezza del blasone (tamponi a parte ).
          Telaio: per la parte telaistica nulla da dire, vince rispetto alla G6. Rollio e beccheggio sono molto inferiori alla G6. La tenuta di strada (globale) sulla mia è purtroppo limitata dalle coperture di serie (Bridgestone Turanza).
          Motore: non confrontabile. Arrivo da un 1.4 mappato che dava emozioni che questo TDI 150 nemmeno si sogna. E' piatto, molto di più del 160 originale. L'unico suo pregio è una maggior coppia ai bassi (e ci mancherebbe) anche rispetto al 1.4 APR (che già era migliorato di molto).
          Cambio: DSG 6M Vs. DSG 7M. Ci sono pro e contro. Diciamo che il top sarebbe il 7 marce unito all'affidabilità del 6 marce (anche se sulla Golf 5 TSi che ho avuto, ho sostituito la mecatronica dopo 20.000 km, mentre sulla Golf 6 TSI con il 7 marce non ho avuto problemi). Ma perché non mettere il 7 marce a bagno d'olio??? Mahh.

          E veniamo ai consumi dopo 10.000 km.
          La media ad oggi (10.577 km percorsi con 578.45 litri di Diesel) è dell'ordine di 18 Km/l.
          Impossibile fare di più, vuoi per i percorsi che faccio (misto collinare extraurbano), vuoi per il maggior consumo del cambio DSG 6M, ma soprattutto per la 6a del DSG, troppo corta che la penalizza nei tratti autostradali e/o pianeggianti.
          Per inciso: i primi 10.000 km sono stati fatti in modalità nonno style (che è molto più conservativa della ECO ).
          Il manuale in confronto consuma meno, c'è poco da fare.
          Sapevo che con il passaggio dalla Golf6 1.4 DSG160@2xx alla Golf7 TDI DSG150 avrei perso in prestazioni, ma credevo di guadagnare molto di più in consumi.
          Soddisfatto della 7? Sinceramente no. Mi aspettavo di più.
          Tornassi indietro forse prenderei un 1.6 TDI manuale (per i consumi) oppure passerei decisamente ad altro marchio (ragionando con il portafoglio).
          Tanto la ormai decantata e famigerata qualità tedesca è solo un ricordo (costoso).

          Non vedo l'ora che si possa mappare sta cacchio di centralina e possa togliere questo odioso ed inutile FAP (lo START&STOP avrà ancora vita breve).
          Ultima modifica di SaMaBa; 10/06/2014, 07:23.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • #85
            Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

            Che dire... rapporto dettagliato e sincero, complimenti! Mi dispiace per l'insoddisfazione... fino alla mappatura ed eliminazione FAP...

            Commenta


            • #86
              Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

              MI auguro per te che sia diano una mossa a capire cos'è che non va per quella cassa... è sconcertante vedere che vanno avanti per tentativi e non attuano un MINIMO di diagnostica prima di intervenire, che cosa irritante e indecente !

              Per come sono tarati i diesel moderni credo che con una mappatura, la rimozione del pericoloso filtro DPF un motore del genere possa guadagnare tanto come prestazioni, risposta e consumi. Io contestualmente penserei anche all'EGR. Quanto a stop/start darebbe fastidio anche a me ma alla fine sul manuale funziona solo quando metti in folle, sul DSG non ricordo più. Ricordo che mi infastitì quando nel corso di una prova mi si spense il motore... credevo di essere scambiato per un deficiente, poi il collaudatore mi disse che era lo start/stop. Probabilmente avevo messo il DSG in N.

              Commenta


              • #87
                Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                Col cavolo... appena ti fermi sto maledetto interviene e spegne. Non serve mettere in N.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • #88
                  Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                  Confermo...

                  Commenta


                  • #89
                    Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                    Aggiornamento...
                    Macchina ritirata.
                    Hanno cambiato la centralina di infotrateiment e montata una che credo sia di rotazione.
                    Fantastico.
                    Il bluetooth era associato ad un BlackBerry ed il sw di gestione è la v. 0195 (quello vecchio era stato aggiornato alla 0200).
                    Nel frattempo smontando il pannello porta per la ennesima volta hanno rotto i gancetti del Tweeter... pezzo non disponibile a magazzino.
                    Andrà riordinato e quindi dovrò tornare per la sostituzione.
                    Fatto l'aggiornamento 45 D4 e sostituiti i tubi di mandata gasolio.
                    Mi spediranno la fattura con il foglio di lavoro a casa.
                    Io spedirei loro all'ospedale.
                    Finirà quasto calvario?
                    La risposta è: sì appena cambierai auto.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • #90
                      Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                      Mi spiace

                      Inviato dal mio Cynus T2 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #91
                        Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                        Non ho parole... A leggere queste cose passa la voglia di acquistare una vw...
                        Peccato, la tua poi così allestita è splendida
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #92
                          Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                          si lamenta sempre...domenica prima e seconda sgommava tranquillamente !!!

                          nulla da dire sul tiro motore... per essere un 2.0 tdi STOCK con 150cv viaggia benissimo...e di telaio si sente che è 8 anni avanti alla mia...unico neo...non frena nulla....quello si...e consumi un pò alti portati dal DSG...per il resto...una BOMBA FULL

                          Commenta


                          • #93
                            Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                            Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                            ...per il resto...una BOMBA FULL
                            Ecco... speriamo che non mi esploda sotto il cu|o

                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • #94
                              Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                              Anche io avevo avuto l'onore di provare la Sama car, spinto dal proprietario che sostiene che non va avanti!
                              In realtà anche secondo me si muove benissimo, meglio del CBA da 140 cv di prima (forse quest'ultimo "smorzato" da un cambio troppo lungo), è divertente e molto pronto.
                              Ovviamente in alto non tira, ma è diesel e soprattutto con 150 cv... quindi ad un certo punto meglio cambiare marcia.
                              Bella allegra, però avevo notato anch'io che consumicchiava quando avevo usato l'Expo car dell'Autodieci (uguale 150 DSG).

                              Commenta


                              • #95
                                Re: La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                                Enzino ,forse è meglio se sistemi il titolo............. "La Gof VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa"!!!!!
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: La Golf VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                                  Fatto io grazie

                                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: La Golf VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                                    Era voluto!

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: La Golf VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                                      'stardo...
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: La Golf VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                                        ......scusa................mettilo tra virgolette,sai che siamo precisini qua!!!!!
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf VII 2.0 TDI HL DSG di SaMaBa

                                          Ma figurati, ero ironico... non me n'ero mai accorto!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X