annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[mau65] La mia "Golfetta"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
    ottimo lavoro veramenti bella!!
    Grazie
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Sempre più bella Mau!!!Bravo!
      A quanti km sei arrivato ora?
      sigpic

      Commenta


      • Grazie Loris,sono quasi a 179.000km!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • Avrei bisogno dell'aiuto di un "fotosciop" o altro da qualcuno di voi,perchè io non ne sono proprio capace!!!

          Della foto qui sotto,mi serve fare i fanali con la mascherina e la griglia sotto con i fendinebbia,tutto bianco,mentre tutto il resto deve sparire........spero d'essermi spiegato,grazie!!!


          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cerchi nuovi 8.JPG 
Visite: 291 
Dimensione: 115.2 KB 
ID: 1295312
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Grande Mau cavolo bene!
            per i "fotosciop" non sono bravo manco io....altriemnti ti avrei aiutato volentieri!
            sigpic

            Commenta


            • Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
              Avrei bisogno dell'aiuto di un "fotosciop" o altro da qualcuno di voi,perchè io non ne sono proprio capace!!!

              Della foto qui sotto,mi serve fare i fanali con la mascherina e la griglia sotto con i fendinebbia,tutto bianco,mentre tutto il resto deve sparire........spero d'essermi spiegato,grazie!!!


              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cerchi nuovi 8.JPG 
Visite: 291 
Dimensione: 115.2 KB 
ID: 1295312
              nessuno sa farmi il "fotosciop" o non avete capito cosa voglio???

              Praticamente mi servirebbe una cosa così.......

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Bassa,larga,liscia.jpg 
Visite: 248 
Dimensione: 31.5 KB 
ID: 1295823

              ......però con i fanali e la mascherina Oo=w=oO

              e la griglia sotto con i fendinebbia e basta,senza il resto della Golf!!!

              Grazie.
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • erry86 forse tu puoi aiutarlo!

                Commenta


                • Grazie Marco,l'ho visto fatto con un GTI,ma non riesco più a trovarlo!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Tipo così ma in bianco?

                    Commenta


                    • Siiiiii.......bravissimo,così ma tutto bianco
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • Ciao Maurizio,
                        tutto bene? Quanti anni / km sei riuscito a staccare finora con il tuo mezzo?
                        Hai notato qualche cosa di particolare negli ultimi tempi o fila tutto liscio come spero?
                        Nella mia dopo l'ennesima pompa H2O cambiata dopo 1 anno giusto è ricomparso il solito fischio a caldo... strano, eh!
                        Poi ho notato che nonostante le pastiglie siano ancora oltre il 50%, liquido sostituito a nov. 2019 ed i dischi senza scalini la corsa del pedale si sia allungata decisamente.
                        Frena bene pestando duro, in un fazzoletto direi, ma corsa e sforzo mi sembrano meno "freschi" rispetto a nuova
                        La mia 122 è del nov. 2011 ed ha percorso solo 60KKm, di cui il 90% in percorso urbano

                        Commenta


                        • Si tira avanti dai................sono a circa 179'300km e per ora va ancora bene,la mia pompa per adesso tace,se fischierà la lascerò fischiare .
                          Per i freni,forse sì,il pedale ha allungato la corsa,le mie pastiglie davanti le ho cambiate a 101'000km e i dischi sono ancora gli originali,ormai sono da cambiare,magari sentirò per cambiare anche i tubi.
                          L'olio non ricordo se l'ho cambiato l'anno scorso o nel 2018,dovrei guardare!!!
                          Pastiglie cambiate a dicembre 2014 e da allora sono anche andato una volta a Monza e 2 al Nurburgring,certo non guidando come un pilota in gara,ma una bella "pulita" penso d'avergliela data!!!
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Alla faccia! Penso sia una delle MK6 TSI122cv più kilometrate attualmente in circolazione!
                            Probabilmente dargli una strizzatina ogni tanto non può che fargli bene...
                            E pernsare che quando l'acquistai qualche malizioso mi disse che già arrivare a 100KKm senza cambiare mezzo motore puterva dirsi una fortuna! Mah...

                            Ho la fortuna di utilizzare molte auto di diverse marche e se devo trovargli un difetto rispetto alle altre ho notato che manca un pò di coppia in basso
                            Inoltre rispetto alle ultime vw (cito il 1.0TSI 3CL da 116cv) sembra un filo più legnosa ai bassi mentre in allungo si prende qualcosa in più
                            Anche il pedale della frizione è rimasto decisamente pesante e fare tanta città è quasi come fare palestra al piede sx

                            Scendendo da auto più potenti (qui cito tra le altre la mia gti245cv) la prima cosa che noti è che l'erogazione del turbo ha delle piccole intrerruzioni che non si riescono a percepire
                            se la guidi per molto tempo... è una cosa da maniaco ma è avvertibile solo disabituandoti a guidarla e si evidenzia specialmente montando i 18 pollici che aumentano le masse non sospese...

                            Per le pastiglie hai rimontato le ATE originali oppure hai scelto qualche alternativa?
                            Tutto sommato sono soddisfatto della macchina e le piccole noie ai cuscinetti della pompa mi fanno un poco inkezzar perchè altrimenti sarebbe ancora perfetta e silenziosa come nuova
                            Quest'anno, in occasione del 9° compleanno, ho fatto una intensa opera di lucidatura per riportarla agli antichi fasti!
                            Poi ho fatto anche i cerchi nero lucido e devo dire che in total black con pinze rosse ed interni beige sembra un auto di categoria superiore!

                            Commenta


                            • Per le pastiglie,il mio amico meccanico ha chiesto in magazzino e non ha fatto caso a cosa gli han dato,quindi ho messo le OEM VW serie Economy !!!
                              Sarà che sono abituato,ma per me funziona bene e mi "sembra" che tiri ancora,poi quando ti trovi in pista a Monza con i GTI che ti sverniciano,ti accorgi che va poco però mi accontento,sapendo che ha 120cv bisogna anche sapersi adeguare,non è un'auto sportiva come pretenderebbero molti!!!
                              Un giorno il mio meccanico,mi ha chiesto se avevo cambiato il terminale,perchè faceva un rumore diverso rispetto a quelle che gli arrivano in officina gli ho detto che probabilmente dipende dal fatto che ogni tanto "le do gas"
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • Mmm... Interessante, hai plasmato il rombo dello scarico utilizzando il buon vecchio piede destro!
                                Comunque quello che dici è assolutamente vero perchè tempo addietro ogni tanto facevo il reset del pedale dell'acceleratore per farla tornare neutra.
                                Il tuo sistema è moooolto più divertente e comprende un pò di sana spensieratezza!
                                Alla fine questo modello tutto sommato si difende bene considerando che alcune scelte conservative fatte da mamma vw sono state fatte per garantire equilibrio ed un minimo di affidabilità.
                                La tua stessa esperienze raccolta in queste 185 pagine testimonia un auto di famiglia che con qualche piccolo aggiustamento di setup può tranquillamente girare in pista in modo decoroso!

                                Ma in tutto questo tempo non ti ha mai sfiorato neanche per un secondo l'idea di un cambio...?
                                Su due piedi quale è stata la cosa che più hai apprezzato di questa auto? E la pecca o mancanza più grave che non gli hai mai perdonato?
                                Ciao e grazie in anticipo!

                                Commenta


                                • Cambio??Se cambierò sarà per prendere un GTI (usato,nuovo non ce la faccio) o se dovessi avere una spesa da farci che non converrebbe fare (e qui grattatina),se mi credi non mi ha ancora stufato!!!
                                  Con le due auto che ho posseduto prima,pensavo spesso alla "futura" che avrei preso,con questa no (GTI a parte,ma sarebbe sempre una Golf)!!!
                                  La cosa che ho apprezzato di più............sarà una cavolata,ma per me il cruise control è stata la cosa che mi è piaciuta di più,apprezzata ancor meglio quando ho iniziato a fare i "giretti feriali"!!!
                                  Pecche gravi non saprei,non sono uno tanto pignolo,però un paio di cose che mi sono mancate della Vectra,sono state le luci sulle porte che illuminano il terreno e la fascia scura nelle parte alta del parabrezza!!!
                                  Di sicuro ho apprezzato e apprezzo,le amicizie fatte sui vari forum,quelle sono al primo posto!!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • Ciao Mau65.....
                                    dai tra un po' leggeremo del tuo nuovo acquisto................ una bellissima GTI 7 DSG PERFORMANCE...........
                                    in ogni caso la tua e' molto bella si vede che ci tieni molto......
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Grazie PaoloAlberto comunque mi accontento anche di un GTI "normale"...........prima o poi ci arriverò!!!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Certo dai!!!!
                                        basta che sia DSG
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • .........e 7

                                          Ho ricevuto un'offerta che non potevo rifiutare ex Audi RS6-7,5jx18"-et 54 con termiche che,se non usate in montagna sulla neve o in situazioni difficili,fanno tranquillamente un'altra stagione,cerchi perfetti (conosco chi li aveva) e quindi li ho presi,prossimo inverno vedremo come saranno,intanto ne ho provato uno (ero troppo curioso) e ho fatto qualche foto!!!

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cerchi nuovi 40.JPG  Visite: 0  Dimensione: 166.9 KB  ID: 1299381
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cerchi nuovi 42.JPG  Visite: 0  Dimensione: 185.7 KB  ID: 1299379
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cerchi nuovi 44.JPG  Visite: 0  Dimensione: 117.6 KB  ID: 1299380
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X