annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[mau65] La mia "Golfetta"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

    Devo andarci anch'io a Berlino prima o poi! Bravo!
    sigpic
    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

    Commenta


    • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

      145'352km..........cambiata la frizione per colpa del paraolio che dall'albero del cambio va alla frizione,poco ma faceva trafilare olio e quindi mi son trovato ad accelerare con i giri che salivano come se fosse in folle,ma la Golf che non andava,fortunatamente lo faceva solo a marce alte e non sempre.Il mio meccanico ha detto che una volta unta,non si riesce più a pulirla perfettamente e quindi è stata cambiata.Prossima spesa sarà cambiare il compressore del clima,già sostituito nell'agosto 2015 perchè rumoroso,questo si è bloccato e non gira più!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

        Ora T-Rocchista!!!

        Commenta


        • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

          Che rotture (in questo caso il termine è ambivalente).
          Per un componente da pochi soldi, dover cambiare tutta la frizione, è davvero una iattura. Ma anch'io ho convissuto per qualche anno (su al tra auto) con saltuari slittamenti della frizione in ripresa da marce basse ed è obiettivamente una situazione invivibile. Però almeno così risolvi definitivamente ed hai la frizione nuova di zecca, male non fa.
          Invece il compressore del clima è peggio. Non dovrebbe rompersi, e basta. Invece questo dopo poco più di due anni (guarda caso) ti molla ancora. Secondo me in questo caso dovrebbero venirti incontro sul prezzo del componente.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

            Eh... Metti insieme tutti gli interventi e ti compravi una macchina nuova! E' ora di cambiarla!
            sigpic
            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

            Commenta


            • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

              Ha ricevuto la stessa mia risposta ieri
              "La mia GTI"

              Commenta


              • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                Io invece appoggio @mau65...Non arriverà mai o non ha mai speso quanto gli servirebbe invece per un auto nuova con l'incognita di ??? .....!! Almeno sa che la sua il suo dover lo fa..!!! Io ho un T4 del 2001..e ogni tanto "gli serve" qualcosa. Ma vederlo rinascere ogni volta è una goduria....

                Commenta


                • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                  Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                  145'352km..........cambiata la frizione per colpa del paraolio che dall'albero del cambio va alla frizione,poco ma faceva trafilare olio e quindi mi son trovato ad accelerare con i giri che salivano come se fosse in folle,ma la Golf che non andava,fortunatamente lo faceva solo a marce alte e non sempre.Il mio meccanico ha detto che una volta unta,non si riesce più a pulirla perfettamente e quindi è stata cambiata.Prossima spesa sarà cambiare il compressore del clima,già sostituito nell'agosto 2015 perchè rumoroso,questo si è bloccato e non gira più!!!
                  Azz, Maurizio mi dispiace anche se la frizione a 145000 Km può starci. Mi secca per il compressore del Clima rotto per la seconda volta nel giro di 2 anni. Sembra la storia delle mie 3 pompe dell'acqua in un anno.
                  E poi, se va come al solito, dopo un pò il guasto che hai avuto capita anche alla mia, ed effettivamente il mio compressore del clima è ancora l'originale (sgrat, sgrat, sgrat).
                  Ma non sei ancora in tempo per rientrare nella sostituzione in garanzia o sono passati i 24 mesi?

                  Convengo anche io che convenga riparare un'auto piuttosto che cambiarla se la base è sana.
                  Dice bene qui sopra Luigi quando parla che la macchina dopo l'intervento "rinasce".
                  Ho visto quando ho cambiato la distribuzione: a 116000Km il motore è tornato silenzioso come nuovo e consuma come prima.
                  Come dire, spendi dei soldi, ma recuperi ancora il valore e la qualità della macchina.
                  Cambiarla oggi, personalmente, nonostante ci pensi, non so se convenga, il mercato è in continua evoluzione e secondo me se davvero stanno cominciando ad affossare il diesel a favore delle ibride entro pochi anni le auto nuove saranno un pò diverse dalle attuali, vedi T-ROC in alternativa alla Golf 8.
                  Onestamente non saprei quale alternativa scegliere.
                  Potendo preferisco resistere ed aspettare.

                  Commenta


                  • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                    Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                    Secondo me in questo caso dovrebbero venirti incontro sul prezzo del componente.
                    Si sta informando il meccanico se riesce ad ottenere qualcosa,la garanzia dei 2 anni è scaduta ad agosto,almeno uno sconto sul nuovo che andrò a comprare!!!
                    Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                    Eh... Metti insieme tutti gli interventi e ti compravi una macchina nuova! E' ora di cambiarla!
                    No no,non si cambia,oltre naturalmente alla spesa più alta,ma per il resto sono ancora contento della mia Golfetta!!!
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                      Come Luigi e Arrigo....
                      Per me è come una "seconda moglie": non è che se ha le rughe o si rompe una gamba...la cambio!
                      Gli voglio bene uguale, la guardo cambiando angolazione di luce e la porto in ospedale se serve.
                      Scusate l'OT: era solo un modo per rimarcare quanto già detto da altri con altre parole.
                      Ora T-Rocchista!!!

                      Commenta


                      • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                        Ovvio che scherzavo! Chi ce li ha adesso per comprar una macchina nuova? Però rimane il fatto che nonostante tu ci vada dietro, le VW non sono più affidabili di tante altre macchine... Si rompono e sono care a ripararle!
                        Cmq il compressore dell'A/C a me Vw me lo ha cambiato con un rigenerato, mai con uno nuovo... Dicono che nemmeno se lo voglio li hanno nuovi a listino ricambi...
                        sigpic
                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                        Commenta


                        • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                          Ti saprò dire quando lo cambio!!!
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                            Beh se lo compri in giro lo trovi nuovo... Io ti parlo del Concessionario ufficiale...
                            sigpic
                            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                            Commenta


                            • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                              Io sulla assistenza al mio transporter t4 ho preso tutti ricambi nuovi ma non originali (compreso compressore clima). ..Costano la metà e vanno benissimo. Solo il kit distribuzione l'ho comprato originale ma fatto montare in officina esterna. Metà costo manodopera. ..stessa qualità..

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                Che io sappia,era come l'originale ma non marchiato!!!!
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                  Le auto di casa!!!!!

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170824_143943.jpg bis.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.1 KB 
ID: 1263551
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                    Ma la golf non è "all'altezza" dell'altra

                                    Commenta


                                    • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                      Mau hai poi risolto con il clima??

                                      Commenta


                                      • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                        Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                                        Ma la golf non è "all'altezza" dell'altra
                                        Diciamo che è la Yaris che non è all'altezza (o bassezza ) della Golf!!!!

                                        Marco,sto ancora aspettando che il meccanico mi dica se riusciamo a spuntare qualcosa sul clima,sconto o qualcos'altro!!!
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                          Mau, hai fatto la foto all'ombra per non far sfigurare la bianca al cospetto del Sol Levante?
                                          Ora T-Rocchista!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X