annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[mau65] La mia "Golfetta"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

    Love!
    Ora T-Rocchista!!!

    Commenta


    • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

      Due giorni fa ho cambiato un'altra batteria (senza contare l'originale,questa è la terza),ero appena andato in 2/3 posti e non aveva dato nessun segno strano,nell'ultimo posto avevo parcheggiato lungo la strada,scendo,chiudo e nel frattempo si è liberato un parcheggio,allora risalgo in auto,giro la chiave e come giro per accenderla.........bom.......tutto spento,dopodiché con la sola chiave girata,lampeggiava tutto!!!Ho provato anche con i cavi,ma niente da fare!!!Il giorno dopo,batteria nuova e vrooommm......al primo colpo,almeno dessero un avviso quando stanno per mollarci!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

        Ciao Maurizio,
        Io all'ultimo tagliando ho fatto sostituire dopo 7 anni quella originale perchè in vista dell'inverno (OK quando arriverà...) non mi fidavo a rischiare di lasciare in giro qualcuno per strada.. Nota negativissima il fischio della pompa dell'acqua: siamo alla 3° pompa, quest'ultima nemmeno 1 mese di vita ed è già KO, come è possibile!? E' veramente un peccato perchè l'auto è silenziosa quasi come da nuova.. La tua è ancora canterina o ha smesso una volta per tutte di rompere le OO?

        Commenta


        • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

          No direi che non fischia più,però col caldo qualche volta si sentiva,ormai non ci faccio più caso
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

            @mau65
            La mia prima batteria è durata 6 anni, la seconda, fra l'altro originale VW ma presa dall'elettrauto, mi è durata appena 2 anni. In pratica nell'ultimo periodo non mi teneva la carica. Me ne sono accorto in tempo grazie alla tanto criticata app VW-Connect che a volte dopo una sosta di qualche ora all'accensione mi dava tensioni di 9-10 V. Una mattina l'ho semplicemente accesa, sono uscito dal box e rientrato: il giorno seguente si è accesa per miracolo, ricaricata al volo ed ho deciso di sostituirla visto che ero in pieno inverno.
            Forse era difettosa, o più vecchia di quanto dichiarato.
            Quella attuale sempre originale va bene, all'accensione anche dopo un weekend di inutilizzo non scende mai sotto i 12V di carica.

            @Chopin
            Anche io ho avuto seri problemi con le pompe acqua: la prima si è rotta, la seconda ha funzionato per un pò poi ha cominciato a fischiare al minimo e me la hanno sostituita in garanzia.
            Finalmente il Service è intervenuto seriamente scoprendo la causa del rumore: esso è causato da sporcizia nel circuito di raffreddamento.
            La pompa fischia strisciando contro una guarnizione della pompa al minimo.
            Si sente solo al minimo perchè la pompa acqua in quella situazione non gira, percui questa guarnizione striscia sull'alberino e fischia sui residui.
            La soluzione percui è finalmente arrivata: VW prevede alla sostituzione della pompa acqua il lavaggio del circuito di raffreddamento con un apposito detergente prima di immettere il nuovo refrigerante.
            La vecchia pompa non è più riutilizzabile in quanto la guarnizione è usurata dallo sporco e fischia: non fa danni, ma rumore fastidioso al minimo (la mia sembrava una caffettiera moka...).
            Quindi alla terza pompa, sempre cambiata in garanzia, il problema è stato finalmente risolto.

            Commenta


            • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

              Hai ragione Maurizio! Almeno grazie al fatto che fa freddo tengo i finestrini chiusi e non sento nulla!
              Ma volevo farti una domanda visto che to ci hai fatto una botta di kilometri col tuo mezzo: ma usando sempre cerchi da 18 con misure impegnative (canale 8J ed ET Bassi)
              pensi di avere stressato eccessivamente la meccanica in questi anni oppure tutto sommato è stata una passeggiata di salute...?
              Te lo chiedo perchè sulla vecchiotta voglio predisporre il treno estivo partendo da zero e dopo 7 anni di Detroit da 18 ho paura che specialmente in basso sul 122cv si paga pegno in reattività.. tu che dici? Pensavo a dei GMP da 17 per restare su qualcosa di nostrano.. Tu Dovresti esserti fatto una bella esperienza...!?

              @ RouxLouka : Grazie ancora Arrigo, si è vero me ne avevi già parlato infatti. Questa volta gli rompo davvero e pretendo che la facciano. Secondo me hanno solo rabboccato il G12.
              Potrebbero essere i residui presenti nell'impianto che fanno questo cincello dato che la pompa ha solo 1 mese di vita e l'auto sembrava tornata perfettissima.
              Adesso ci sono giorni che sembra proprio una caffettiera... altri no resta muta, però ho notato che al minimo sfiorando la frizione alterna un lieve tintinnio, roba da orecchi fini..

              Commenta


              • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                Chopin non sono un "meccanico",nel senso che non mi accorgo di eventuali problemi o carenze di potenza,non saprei se la meccanica si è stressata coi 18",può essere,visto il canale e l'et dei miei cerchi,la differenza che sento io con i 17",è la leggerezza dello sterzo rispetto ai 18",altre prove non le ho fatte!!!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   iono.gif 
Visite: 23 
Dimensione: 275 Bytes 
ID: 1266758
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                  Rimontate le termiche!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                    Dai che la tua è bella lo stesso; io vengo quotidianamente redarguito da mio figlio per il fatto che la mia con i 16 invernali "stona"....
                    Ora T-Rocchista!!!

                    Commenta


                    • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                        Quarta revisione fatta,naturalmente promossa a pieni voti!!!
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                          Bravo! A me tocca l'anno prossimo la quarta!
                          sigpic
                          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                          Commenta


                          • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                            Mi serve un aiuto,spero che piedepesante o Enzino o chiunque altro riesca a darmi una mano.
                            Qua sul forum ho trovato questo codice........... Interruttore per alzacristallo elettrico (lato guida) nero/bianco ant. 4 porte - 1K4 959 857 A REH
                            Io ho trovato questi...... https://www.amazon.it/Autoparts-5ND9...+959+857+A+REH il codice è simile,vanno bene lo stesso???Che siano retroilluminati come gli originali??Li cambio perchè il mio interruttore lato guida,non mi fa più la funzione di salita in automatico e gli originali hanno il "solito" prezzo VW!!!
                            Grazie.
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                              Si Maurizio, i pulsanti sono retroilluminati essendo un dispositivo a 10 poli. Naturalmente mi sto riferendo al ricambio economico di Amazon.

                              Commenta


                              • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                Grazie Tony!!!!
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                  Mau mi raccomando tienila efficiente la golfetta eh sempre

                                  Commenta


                                  • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                    Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                    gli originali hanno il "solito" prezzo VW!!!
                                    Anche se 53€ non è così esagerato.......

                                    Sempre Randal........bisogna!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                      Beh, contro i €19 di Amazon direi che sono più del doppio ( quasi il triplo )

                                      Commenta


                                      • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                        Però sarebbero originali,però in effetti per quello che li uso gli altri 3.......
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                          Io comprai la tastiera non originale 3 anni fa per montarla sulla mia ex Golf 6. Confermo, sono illuminati e funzionano bene. Un solo piccolo difetto (nel mio caso, non so se vale per titte le tastiere non originali). I simboli dei vetri bianchi erano posizionati in maniera leggermente doversa sul tasto rispetto a quelli della tastiera originale. Roba di poco conto.
                                          Il silenzio prima di tutto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X