annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vi presento la mia Golf GTI MK6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    IceMatrix dipende anche dal piede... e dal cambio che si ha anche....
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #42
      Originariamente inviato da edo.marto Visualizza il messaggio
      Si, ho i Powerflex. Comunque il rumore sembra sparito, vediamo

      Intanto mi sono accorto che le pastiglie posteriori sono da cambiare, sono durate 20.000km, speravo durassero di piu'.
      Ottimo per il rumore!!!
      Nel mentre invece ti chiedo: in pista giri immagino con l'esp attivo perchè su gti 6 non si può disattivare vero?
      quindi sappi che percorri tutte le curve con i freni dietro che lavorano per farti girare

      Commenta


      • #43
        Allora, ogni tanto sento che pinza dietro, ma molto molto raramente anche perche' l'auto ha veramente tanto grip e pochissimo sottosterzo per via di angoli molto spinti:

        Convergenza: -0.2 Ant e +0.1 Post
        Campanatura: -1.6 Ant e -1.0 Post

        Detto cio', mi sembra strano che sia dovuto all'ESP che entra, una particolarita' che ho notato sia quando ho preso i tubi freno che le pastiglie: la mia essendo una 2011, ha pinze piu' grandi dietro rispetto alle precedenti annate con pastiglie piu' grandi (cosi' dal sito EBC) e l'attacco dei tubi freno uguale a quello della GTI MK7 (a detta di Goodridge).

        Non vorrei che, pur avendo pastiglie piu' grandi e quindi piu' potenza frenante, abbiano mantenuto la stessa ripartizione frenata delle precedenti e utilizza troppo (o inutilmente vista la pastiglia piu' grande) i freni posteriori, consumando di piu' la pastiglia.

        Comunque, sotto Natale mettero' le EBC gialle al posteriore e mettero' i Powerflex in posizioni 4 e 5 (che sarebbero l'inserto del supporto motore inferiore e la boccola che unisce gruppo motore e cambio, sperando che le vibrazioni non aumentino troppo. I benefit dovrebbero essere meno saltallamenti della ruota e meno scossoni nei cambia marcia e frenate violente, quindi maggiore manovrabilita' del cambio in queste situazioni.

        Commenta


        • #44
          EBC GIALLE!!!!!!
          una sicurezza le avevo su ABARTH SS
          non consigliate di più!!!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #45
            Ellamarianna!!!. Ma che hai sempre un killer che ti corre appresso ???

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da edo.marto Visualizza il messaggio
              Allora, ogni tanto sento che pinza dietro, ma molto molto raramente anche perche' l'auto ha veramente tanto grip e pochissimo sottosterzo per via di angoli molto spinti:

              Convergenza: -0.2 Ant e +0.1 Post
              Campanatura: -1.6 Ant e -1.0 Post

              Detto cio', mi sembra strano che sia dovuto all'ESP che entra, una particolarita' che ho notato sia quando ho preso i tubi freno che le pastiglie: la mia essendo una 2011, ha pinze piu' grandi dietro rispetto alle precedenti annate con pastiglie piu' grandi (cosi' dal sito EBC) e l'attacco dei tubi freno uguale a quello della GTI MK7 (a detta di Goodridge).

              Non vorrei che, pur avendo pastiglie piu' grandi e quindi piu' potenza frenante, abbiano mantenuto la stessa ripartizione frenata delle precedenti e utilizza troppo (o inutilmente vista la pastiglia piu' grande) i freni posteriori, consumando di piu' la pastiglia.

              Comunque, sotto Natale mettero' le EBC gialle al posteriore e mettero' i Powerflex in posizioni 4 e 5 (che sarebbero l'inserto del supporto motore inferiore e la boccola che unisce gruppo motore e cambio, sperando che le vibrazioni non aumentino troppo. I benefit dovrebbero essere meno saltallamenti della ruota e meno scossoni nei cambia marcia e frenate violente, quindi maggiore manovrabilita' del cambio in queste situazioni.
              Volevo anch'io mettere i camber bolt della superpro, comprati ma poi ho dovuto rivenderli(praticamente regalarli), perchè l'ET molto negativo dei miei dischi, non ne ha permesso il montaggio.
              Dovrei giocare con bracci tt ecc...ma me ne sono fatto una ragione, anzi pensa che appena mi capita faccio mettere camber 1 anche dietro così almeno è più neutra (ora mi pare che sia 1,0/1,1 davanti e 1.5 dietro, cioè Stock)

              Per quanto riguarda l'esp, la ripartizione è data completamente dall'elettronica, un'ottimo lavoro dei i sensori ruota abs ed il sensore di imbardata laterale e frontale. Quindi fa ben poco, anzi fosse come descrivi tu, ti troveresti un'auto che quando freni forte tende sempre ad intraversarsi. Ti confermo che le 2011 hanno una pastiglia più grande delle MY09-10 ma parliamo di differenze millimetriche (123x56,2 vs 109.3x53.4 mm).

              Occhio che l'Esp, lavora anche quando la spia non è accesa, semplicemente come detto rilevando gradi di sterzo e imbardata laterale. Allo stesso tempo il disco non autoventilante in pista non aiuta. Ai tempi ricordo che io & Chris con gti 5, uscivano con i dischi dietro rossi da Monza e non quelli davanti. A me si era anche rotta una pastiglia dietro della EBC in frenata alla prima variante.

              Commenta


              • #47
                velociraptor ma a me o a Edo???
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #48
                  Era una battuta amichevole per Edo

                  Commenta


                  • #49
                    Se solo si potesse staccare l'ESP in pista...

                    Commenta


                    • #50
                      Già, infatti sono stato molto fortunato con la mia a3, stessa annata del gti 6, motore gti 6, ma ESP disiseribile. Ho 2 modalità ESP SPORT, nel quale è attivo ma interviene molto meno, oppure ESP OFF, completamente disattivato. Ti confesso, che invecchiando guido un pò più pulito e mi permetto di girare in ESP SPORT in pista, senza avere grossi interventi. Ovvio che se vuoi "giocare" devi disattivarlo completamente.

                      Commenta


                      • #51
                        Allora, il rumore e' tornato e riesco a replicarlo: praticamente facendo retromarcia con lo sterzo tutto girato, sento il clonck nel momento in cui vado a raddrizzare lo sterzo. Questa mattina inoltre, facendo retromarcia con lo sterzo dritto e frenando ho sentito sempre il clonck.

                        Settimana prossima portero' la macchina a cambiare la pastiglie e stando sul banco le faro' dare un'occhiata all'anteriore.

                        Commenta


                        • #52
                          sicuro non siano le pastiglie a muoversi (com'è corretto) sul portapinza?

                          Commenta


                          • #53
                            Puo' darsi, quello che mi continua a preoccupare e' il rumore quando riallineo lo sterzo che avviene soltanto quando sono in retro a bassissima velocita'...

                            Commenta


                            • #54
                              Bene, rumore risolto: era il parapolvere del disco sinistro piegato che toccava da qualche parte. A mano é stato ripiegato e ora rumore sparito

                              Comunque, appena posso li tolgo così i freni dissipano meglio il calore, ho anche preso per 5 euro i convogliatori 997 GT3. Difficile togliere i parapolvere?

                              Commenta


                              • #55
                                Ciao
                                no no è velocissimo da fare, una volta tolto il disco, hai 3 torx 30. In 5 secondi si rimuovono.
                                Io ho dovuto rimuoverli dato l'ET dei dischi 350, non ho nessun problema.
                                Ovviamente quelli servono a preservare cuffie e parti in gomma dal calore generato dai dischi, però ripeto, per ora nessun problema.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X