annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vi presento la mia Golf GTI MK6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da edo.marto Visualizza il messaggio
    Sono orientato su questo kit: https://www.ebcbrakeshop.co.uk/ebc-y..._p31264555.htm

    EBC Yellow davanti e dischi OEM fatti da EBC

    L'unico problema riguarda la vernice delle pinze, le ho riverniciate con la Foliatec bicomponenete ad alta temperatura, ma ne ho messa troppa e le pinze sono diventate nere perchè con il calore la vernice ha assorbito la polvere freni.

    Quindi dovrò smontarle, farle carteggiare e verniciare per bene da un carrozziere...per fortuna mi è avanzata della vernice.
    Ciao personalmente, negli ultimi anni, (ormai un pò) la qualità è leggermente calata di queste pastiglie, io le compravo sempre, da una volta all'altra sono decadute tantissimo.
    Personalmente non le metterei più, tanto meno i dischi.
    Se vuoi restare sul LISCIO metti gli ATE, sono i più resistenti ed abbina una pastiglia intermedia (anche in base al tuo uso)
    Se no conta che sulla misura originale...non dureranno tanto quei dischi.

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
      Come mai non baffati???
      Voglio attirare l'attenzione il meno possibile

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio

        Ciao personalmente, negli ultimi anni, (ormai un pò) la qualità è leggermente calata di queste pastiglie, io le compravo sempre, da una volta all'altra sono decadute tantissimo.
        Personalmente non le metterei più, tanto meno i dischi.
        Se vuoi restare sul LISCIO metti gli ATE, sono i più resistenti ed abbina una pastiglia intermedia (anche in base al tuo uso)
        Se no conta che sulla misura originale...non dureranno tanto quei dischi.
        Ho letto pareri negativi sui dischi EBC e seguirò il tuo consiglio di mettere gli ATE. Riguardo le pastiglie: le EBC rosse che ho su in realtà vanno molto bene, però voglio avere qualcosa di più in pista ed ecco perchè punto alla gialle.

        Sapevo che c'era stata un partita difettosa anni fa, ma in generale ne parlano tutti bene, non so che tipo di esperienza tu abbia avuto.

        Commenta


        • #24
          Guarda non posso che quotare mio fratello piedepesante.... di pistate poi lui ne ha fatte sia col GTI sia con l'attuale e di freni ne abbiamo buttati a secchi!!
          Concordo con la bontà dei dischi ATE per restare su roba normale e originale.
          Diversamente se senti ancora tanta sofferenza dovresti pensare a un upgrade sostanziale!

          Commenta


          • #25
            edo.marto
            pero’ non penso che per un baffato tu abbia gli occhi puntati..
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #26
              Complimenti bellissima la 6 gti e 3p!......................Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk......................

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                edo.marto
                pero’ non penso che per un baffato tu abbia gli occhi puntati..
                No, però se ti fermano e vedono un disco baffato magari creano rogne per nulla...

                Commenta


                • #28
                  Comunque, appena ordinato dischi ATE e EBC Yellow Stuff, 260 euro totale...

                  Commenta


                  • #29
                    edo.marto
                    beh dalle mie parti non sono così fiscali..
                    ebc yellow buone!!! Le montavo anche io si abarth
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #30
                      Ecco qui il video del track day, il circuito non è tra i miei preferiti, specialmente se si ha una trazione anteriore e inoltre era un caldo bestia e azzeccare le pressioni gomme era una sorta di lotteria. Tanto sottosterzo in alcuni tratti, ma comunque il tempo rimane abbastanza veloce, ora Mugello non appena PromoRacing organizzerà qualcosa, visto che ho già pagato 2 turni che dovevano disputarsi il 1 Marzo...

                      P.S: EBC Yellow vanno benissimo, frenano forte, zero affaticamento e zero fischi.

                      https://www.youtube.com/watch?v=iPfD...ature=emb_logo

                      Commenta


                      • #31
                        Ma il tuo topic è una miniera di informazioni interessantissimeeeeu.

                        Complimenti per la macchina
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • #32
                          Bellissima complimenti!la golf6, per me è stupenda ancora oggi!

                          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Ecco qui la foto dall'ultimo track day al Mugello, tutto andato benissimo anche se c'era un po' di traffico. Le EBC Yellow sono state fantastiche, zero affaticamento anche dopo 5-6 giri di fila.

                            Sto solo riscontrando raremente un "clonck" quando giro tutto lo sterzo a sinistra per parcheggiare, sembra venire dall'anteriore sinistra. Sui vari forum USA ho letto che potrebbe essere il giunto omocinetico da lubrificare o i bulloni del telaietto delle sospensioni anteriori, idee?

                            Commenta


                            • #34
                              Bellissima foto....
                              per il problema... prova a farla controllare... se poi fai sempre pista chiaramente e’piu sollecitata
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #35
                                Il rumore che senti, se lo senti anche in movimento nei cambi di direzione è la slitta che si sposta leggermente, controlla il serraggio. Se lo senti solo parcheggiando sicuramente sono le ralle superiori o le testine delle stabilizzatrici, roba veloce da controllare.

                                Spettacolo il Mugello, grande

                                Commenta


                                • #36
                                  Le testine sono nuove e il rumore proviene dal basso, mi sto facendo l’idea che sia il giunto omocinetico da lubrificare, visto che fa rumore solo quando parcheggio: è come se qualcosa che ruota si impunta e poi facendo “clonk” si sblocca

                                  Commenta


                                  • #37
                                    A meno tu non abbiamo una cuffia danneggiata o la tua auto sia molto bassa (ma non mi sembra il caso), il giunto solo da lubrificare mi sembra molto difficile. Comunque falla mettere sul ponte e controlli subito. I gommini dovrebbero essere ok, dato che se non ricordo male hai messo tutto powerflex.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Si, ho i Powerflex. Comunque il rumore sembra sparito, vediamo

                                      Intanto mi sono accorto che le pastiglie posteriori sono da cambiare, sono durate 20.000km, speravo durassero di piu'.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Magari facendo pista.....
                                        per il rumore tienici aggiornati
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Io con le mie sono a 120 mila ma di certo non faccio pista e non ho una GTI
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X