annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vi presento la mia Golf GTI MK6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi presento la mia Golf GTI MK6

    Ciao a tutti,

    Dopo aver letto molte discussioni su questo forum, ho comprato lo scorso mese una Golf GTI MK6 con cambio manuale del 2011. La vettura, tenuta benissimo dai due precedenti proprietari, ha circa 75.000 km (ma nel 2013 a 20.000km è stato sostituito il motore per una rottura, presumo dovuta al tendicatena, VW non ha saputo dirmi di più oltre che mostrarmi lo storico e la conferma della sostituzione).

    Sebbene intendo utilizzarla 80% su strada e vorrei evitare perdita di comfort, ho già eseguito alcuni upgrade e sono in procinto di montarne altri:

    EBC RedStuff Ant & Post (Montate)
    Motul RBF600 (Montato)
    Koni STR.T (Ordinati, da montare)
    Powerflex Viola in posizioni 1,2,8 (Ordinati, da montare)

    Per ora la macchina va benissimo, ovviamente le nuove pastiglie e l'olio danno un qualcosa in più in termini di forza frenante ma soprattutto non faticano ad alte temperature. Vi aggiornerò sugli ammortizzatori (dovrebbero essere un 15% più rigidi in compressione e un 5% in estensione rispetto agli originali) e sui Powerflex che, sebbene presenti in numero limitato per non irrigidire troppo, dovrebbero aggiungere precisione di guida.

    Spero di caricare le foto nella maniera corretta.

    -------------------------------------------------------------------

    Upgrade in data 29/03/2020:

    Freni:
    Pastiglie EBC RedStuff Ant & Post
    Olio Freni Motul RBF600
    Tubi Freno in Treccia Goodridge
    Boccole pinze freno rinforzate TyrolSport
    Assetto:
    Ammortizzatori Koni STR.T
    Molle H&R Sport
    Ball-Joints con regolazione camber SuperPro
    Boccole Powerflex Viola in posizioni 1,2,8
    Gomme:
    Pneumatici Goodyear F1 SuperSport
    Motore:
    Filtro aria a pannello BMC
    Candele NGK Iridium
    Olio Motore Motul 8100 X-Max 0W40
    Terminale di scarico artigianale Bartoli
    Cambio:
    Boccole rinforzate leveraggi cambio 42DD

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   64927329_2220108504968719_7783187163687944192_n.jpg  Visite: 1  Dimensione: 94.4 KB  ID: 1281382Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   64877191_2220108681635368_4623517274643365888_n.jpg  Visite: 1  Dimensione: 109.8 KB  ID: 1281383Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   64724628_2220108591635377_8124497838060077056_n.jpg  Visite: 1  Dimensione: 112.5 KB  ID: 1281384Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   64533199_2220108768302026_1586895604468940800_n.jpg  Visite: 1  Dimensione: 118.4 KB  ID: 1281385
    Ultima modifica di edo.marto; 29/03/2020, 09:41.

  • #2
    Re: Vi presento la mia Golf GTI MK6

    Ciao, ottimo acquisto!!
    I powerflex viola saranno belli rigidi, quelli gialli sono più stradali.
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Re: Vi presento la mia Golf GTI MK6

      Ciao, sul sito Powerflex danno i viola come stradali e i neri come pista, nessuna traccia dei gialli.

      Commenta


      • #4
        Re: Vi presento la mia Golf GTI MK6

        Complimenti,colore giusto prima o poi ci arriverò anch'io
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • #5
          Re: Vi presento la mia Golf GTI MK6

          Originariamente inviato da edo.marto Visualizza il messaggio
          Ciao, sul sito Powerflex danno i viola come stradali e i neri come pista, nessuna traccia dei gialli.

          Si perdonami, hai ragione, mi ricordavo male perchè alcuni sono gialli, ma la serie è viola!
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #6
            Re: Vi presento la mia Golf GTI MK6

            bel mezzo, complimenti!

            Commenta


            • #7
              Re: Vi presento la mia Golf GTI MK6

              Ciao,

              Aggiornamento post-montaggio Koni STR.T e Powerflex:

              Ammortizzatori: montaggio facile e per fortuna il colore arancione si vede ben poco. Il comportamento su strada è ottimo, il comfort è rimasto lo stesso di prima e mi sembra che, essendo nuovi (i vecchi avevano 80.000km), generino anche meno rumori. La vettura va meno in compressione ma soprattutto rimbalza meno quando ci sono degli avvallamenti, quindi più stabilità e agilità.

              Boccole: anche qui montaggio molto facile e su strada ne sto vedendo solo benefici. Una volta entrato in curva il grip rimane costante e non bisogna correggere con il volante, mentre il comfort è rimasto invariato. Inoltre smontando le vecchie boccole, ho notato la n.8 (post.dx) era quasi rotta ed ora infatti non ho più scricchiolii da quella zona.

              Spero che questo possa aiutare chi sta pensando a queste modifiche.

              Ciao!

              Commenta


              • #8
                Re: Vi presento la mia Golf GTI MK6

                Ottimo!
                Intervento intelligente, bravo.
                Bella anche la macchina, sembra tenuta bene!

                Commenta


                • #9
                  Re: Vi presento la mia Golf GTI MK6

                  Ciao,

                  Gli upgrade continuano, dopo il primo track day a Modena sono emerse due criticita' della GTI: il rollio era ancora troppo presente e i freni soffrivano dopo 4-5 giri. Detto cio', ho ordinato e montato le molle H&R Sport (-30mm) e tubi freno in treccia Goodridge.

                  Provata nuovamente in pista a Varano, adesso si comporta benissimo e sono riuscito a tenere il ritmo di un mio amico con un Megane RS Trophy (e Michelin Cup 2) fino a quando le mie gomme (Pzero Nero GT) non hanno alzato bandiera bianca. Su strada il comfort e' rimasto quasi uguale, le H&R sono progressive, percio' sono morbide nella prima fase di compressione (buche o avvallamenti) e piu' dure in curva, il ribassamento e' ottimo e non crea problemi.

                  In basso delle foto:


                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   MV3_0160.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.8 KB 
ID: 1269566Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   71883445_2303446276634941_4103722701640695808_o.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.9 KB 
ID: 1269567

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vi presento la mia Golf GTI MK6

                    Bellissima recensione Edo!!

                    Sulla G5 GTI anche io avevo apprezzato molto le antirollio !!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Vi presento la mia Golf GTI MK6

                      Bellissima, complimenti..adoro quei cerchi..
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Vi presento la mia Golf GTI MK6

                        Ciao Edoardo,
                        complimenti per il GTI e per le modifiche apportate al mezzo!
                        Una curiosità : Cavolo come si comporta il fianco della gomma... E' normale con i 18 oppure è determinato dalla pressione, dalla rigidità della spalla, calore, dinamica e così via... Cosa ne pensi? Puoi darci qualche altra impressione su questo argomento per me molto interessante!

                        PS : io i Detroit li monto sulle invernali che sono ancora più morbide !Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GTI_PISTA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.8 KB 
ID: 1269572

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Vi presento la mia Golf GTI MK6

                          Ciao,

                          Il problema credo sia abbastanza semplice: le PZero hanno una spalla molto cedevole e sebbene stessero lavorando a pressioni anche leggermente piu' alte dei 2.6 raccomandati (sono partito a 2.1, ma a fine turno ero a 2.8), semplicemente non sono fatte per la pista o guida sportiva spinta. Poi considera che in quel momento stavo inseguendo il mio amico col Megane RS Trophy 265 che faceva la differenza proprio nella parte lenta della pista dove il grip delle gomme e' piu' importante della scorrevolezza generale della macchina.

                          Al prossimo cambio gomme montero' le Goodyear F1 Supersport che, sulla base di vari test, vanno come le Michelin Pilot Sport 4S che purtroppo partono solo da 19".

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti,

                            Con l'arrivo della primavera (e purtroppo anche del Coronavirus) ho completato il ciclo di modifiche alla GTI:

                            Goodyear F1 Supersport: secondo vari test rappresentano la migliore alternativa al semi-slick e, dopo averle provate su strade di montagna, posso dirvi che sono un altro mondo rispetto alle Pzero: inserimento motlo piu' preciso, percorrenza senza flessioni della spalla e un buon aumento di trazione in uscita. Ma quello che mi ha impressionato di piu' e' che l'ABS non entra praticamente piu' sull'asciutto. Sul bagnato vanno molto bene, nulla da lamentarsi. Aspetto di provarle in pista per un parere completo.

                            SuperPro Ball-Joints: praticamente l'unico modo per aumentare camber all'anteriore senza mettere le piastre, grazie alle asole ovali (come la TT). Sono passato da -1 a -1.6 di camber, senza controindicazioni. La differenza si sente monto nella prima fase di appoggio quando l'anteriore rimane piantato e in uscita dove la trazione aumenta sostanzialmente.

                            TyrolSport Stiffening Kit: sono delle boccole piu' dure (in metallo invece che gomma) per le pinze freno e rendono il pedale molto piu' pronto e modulabile. Inoltre, evitando la leggera flessione della pinza sulla staffa, le pastiglie si usureranno anche in maniera piu' uniforme. In generale, non fanno andare piu' forte ma rendono la guida piu' piacevole.

                            42DD Shifter and Bracket Bushings: kit di boccole (in metallo invece che gomma) per i leverraggi cambio (quelli sotto la batteria), rendono cambi di marcia piu' diretti e fluidi.

                            Piu' giu' trovate le foto, spero di andare presto in pista e postare foto "live":


                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Goodyear-Eagle-F1-SuperSport-Wet-Review-0030.jpg 
Visite: 481 
Dimensione: 197.7 KB 
ID: 1296139Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   trc0003.jpg 
Visite: 487 
Dimensione: 23.8 KB 
ID: 1296140Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tsrcsvw.jpg 
Visite: 466 
Dimensione: 145.5 KB 
ID: 1296141Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bushingset_001__53063.1446601672.jpg 
Visite: 477 
Dimensione: 43.1 KB 
ID: 1296142Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sbb_001__92206.1446655972.jpg 
Visite: 475 
Dimensione: 22.5 KB 
ID: 1296144
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao ragazzi,

                              Ieri ho completato il primo track day della stagione, Open Pitlane a Varano.

                              Con le nuove geometrie e gomme l'auto va veramente forte, peccato che abbia avuto conferma che i dischi freno anteriori sono piegati e in frenata la macchina tremava tutta.

                              Qui il video dove ho fatto un 1:25,9, ma poi sono riuscito a scendere di altri 3 decimi con passeggero a bordo, senza problemi ai freni ero sotto il 25'.

                              VW Golf GTI MK6 with stock engine (just cat-back) and road tyres (Goodyear F1 Supersport), only suspension and brakes are optimised for a sportier use.

                              Commenta


                              • #16
                                edo.marto

                                non male!!!!
                                che dischi pensi di mettere???
                                cambi anche le pinze???


                                ciaoooo
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  PaoloAlberto Quello di Domenico Modugno, nel blu dipinto di blu......Comunque consiglio ovviamente Brembo....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    velociraptor
                                    beh brembo una garanzia ma anche AP non sono male....
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Sono orientato su questo kit: https://www.ebcbrakeshop.co.uk/ebc-y..._p31264555.htm

                                      EBC Yellow davanti e dischi OEM fatti da EBC

                                      L'unico problema riguarda la vernice delle pinze, le ho riverniciate con la Foliatec bicomponenete ad alta temperatura, ma ne ho messa troppa e le pinze sono diventate nere perchè con il calore la vernice ha assorbito la polvere freni.

                                      Quindi dovrò smontarle, farle carteggiare e verniciare per bene da un carrozziere...per fortuna mi è avanzata della vernice.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Come mai non baffati???
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X