annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI di Erry

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Peeerò, dev'essere stata decisamente cattivella!

    Mi ricordo che tony disquisiva con Matteo[V] su quanto corti erano i rapporti della sua vecchia 6 GTI...ma quella era manuale, magari cambia qualcosa.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #82
      MK6 GTI con cambio dsg o con cambio manuale (entrambe le versioni come è noto dispongono di 6 rapporti) hanno rapportature con lunghezze molto, ma molto simili ! In sostanza, le minime differenze rilevano poco o nulla sui consumi e sulla vivacità dei mezzi in movimento.

      Tali differenze tra le due versioni, con i decimali, da qualche parte qui nel nostro forum le ho anche postate.




      EDIT:

      Ho rintracciato le differenze senza neppure controllarle, andando a memoria con quanto da me su riferito.
      File allegati
      Ultima modifica di tony; 28/06/2022, 15:26.

      Commenta


      • #83
        lorenztr La R 4x4 ha il cambio molto più corto.
        Era così anche per la mia ex, molto più corta delle anteriori, come le GTI.
        Differenze di consumi sulle lunghe percorrenze sostanziali, oltre alla pace per le orecchie

        Commenta


        • #84
          Sapete che mi sfugge la logica dietro questa scelta tecnica?
          Non trattandosi di un fuori strada , mi immaginavo invece che l'extra potenza erogata potesse aver portato alla scelta di rapporti più lunghi.
          Vedi la differenza tra la teoria e la pratica, erry86? Tanta roba!
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #85
            lorenztr - Lorenzo, tu metti le dita in una piaga che io ho sempre sottolineato molto puntigliosamente sin dai miei primi post in questo forum, risalenti al 2006

            Le rapportature delle auto del gruppo VW in genere e, nello specifico, delle Golf a partire dalle MK6 (non solo GTI) sono state poco rispettose dei basici principi dell'ingegneria meccanica seguiti nell'automotive da sempre. Sembra quasi che in alcuni casi chi ha rapportato le nostre Golf sarebbe stato più adatto a vendere patate al mercato ortofrutticolo.

            In realtà, non sono le rapportature più corte di una volta ad essere sbagliate, ma quelle attuali eccessivamente lunghe.

            Tra l'altro, l'utente comune ritiene, erroneamente aggiungo io, che a parità di condizioni più si allungano i rapporti e meno carburante si consuma.

            -------

            Vi ricordo che dopo la crisi petrolifera del 1973 che determinò l'impennata dei prezzi dei carburanti alla pompa, le case automobilistiche iniziarono ad allungare i rapporti di trasmissione (esempio: Fiat 128), ma ben presto si resero conto di aver ottenuto l'effetto contrario di quanto voluto e ritornarono "sui loro passi", riaccorciando i rapporti secondo i classici principi, quasi di stampo galileiano

            Estremizzare è sempre sbagliato, soprattutto nella materia in trattazione.
            Ultima modifica di tony; 29/06/2022, 11:18.

            Commenta


            • #86
              Il 4x4 serviva per scaricare tutta la potenza, la R nelle prime tre marce era un missile! Poi ovviamente tra il peso e la trasmissione perdeva in allungo.
              "La mia GTI"

              Commenta


              • #87
                Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                ...........probabilmente l'autostrada è in leggera salita
                Attento,qualcuno potrebbe crederti!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #88
                  Erry, la media si è abbassata sulla torino milano perchè l'avrai percorsa come di nostro consueto... che salita e salita
                  se vuoi la prossima volta ti presto il dsg del gti 7 cosi a 130 viaggi sotto giri ahahhahahahahha
                  a 3mila giri in sesta saresti ben oltre il limite consentito

                  Commenta


                  • #89
                    Qualche foto del GTI...
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20220716_184033.jpg 
Visite: 232 
Dimensione: 351.2 KB 
ID: 1384045
                    Qui al matrimonio di un membro del forum.

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20220721_143627.jpg 
Visite: 224 
Dimensione: 167.9 KB 
ID: 1384046
                    Qui sulla nave, ovviamente parcheggiata lontana da tutti

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20220721_163051.jpg 
Visite: 215 
Dimensione: 290.5 KB 
ID: 1384047Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20220721_163132.jpg 
Visite: 219 
Dimensione: 319.7 KB 
ID: 1384048
                    ... e qui al colle di Vergio (Corsica)
                    "La mia GTI"

                    Commenta


                    • #90
                      Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                      Qualche foto del GTI...
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20220716_184033.jpg 
Visite: 232 
Dimensione: 351.2 KB 
ID: 1384045
                      Qui al matrimonio di un membro del forum.
                      Cioè vogliamo parlare di che foto ti ho fatto?

                      Commenta


                      • #91
                        E chi sarebbe "il membro"???
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • #92
                          mau65Detto così però

                          Commenta


                          • #93
                            L'ho scritto così apposta
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • #94
                              Bravo Linux! Sembra quasi una foto seria.
                              E' quando la proprietaria vi ha sgridato perché avete svuotato un estintore sull'auto dello sposo?

                              Commenta


                              • #95
                                Poco prima!

                                Il membro è Geos
                                "La mia GTI"

                                Commenta


                                • #96
                                  Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                                  Bravo Linux! Sembra quasi una foto seria.
                                  E' quando la proprietaria vi ha sgridato perché avete svuotato un estintore sull'auto dello sposo?
                                  Esattamente...poco prima come dice erry poi NOI l'abbiamo svuotato l'estintore vero?

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Sì voi... quelli che hanno avuto l'idea e portano i bravi ragazzi sulla cattiva strada!


                                    Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                                    Il membro è Geos
                                    Che sempre detta così...

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Enzo te quando si parla di ca.zzi arrivi subito eh

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Pensavo di riuscire a risolvere il problema prima del Nazionale, invece niente, vedrete arrivare la GTI acciaccata!
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220907_181401.jpg 
Visite: 247 
Dimensione: 429.7 KB 
ID: 1387576

                                        Ho avuto un piccolo incidente che spero con l'assicurazione di risolvere senza sborsare dei soldi.
                                        "La mia GTI"

                                        Commenta


                                        • Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X