annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ecco la mia 1.6 TDI del 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco la mia 1.6 TDI del 2010

    Golf VI 1.6 TDI anno 2010 134000km

    Versione Confortline
    Cerchi Atlanta 16"
    Poggiapiedi sx Golf GTI
    Baffetti parafanghi Golf R
    Badge TDI sulla calandra
    Terminale scarico INOX
    Radio multimediale con vivavoce JVC KW-AV61BT

    Tenuta in maniera maniacale e sempre in garage.
    Mai lavata sotto i rulli. Interni perfetti.
    Sta cominciando ora il distacco lato portaocchiali del cielo. Già preventivata sostituzione con non originale. Costo dell'intervento 220€

    Problemi avuti in 11 anni e mezzo di vita:

    battito motore (tipico del 1.6 TDI) risolto in garanzia
    Rottura compressore aria condizionata nel 2015
    Rottura cuscinetto ruota ant DX anno 2016
    Rottura sensore ABS ruota posteriore SX anno 2021

    Non ho ancora fatto la distribuzione. Gli anni sono tanti ma il manuale di uso e manutenzione parla di 210000 km.

    La vorrei cambiare ma ci sono affezionato e allo stesso tempo ho il timore che non diventi più affidabile.

  • #2
    Fai la distribuzione...Ha troppi anni...!!!

    Commenta


    • #3
      velociraptor ascoltalo se no sarai obbligato a cambiarla perché rompi tutto!!!!!!

      MOLTO BEN TENUTA
      BELLO IL COLORE!
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        velociraptor ascoltalo se no sarai obbligato a cambiarla perché rompi tutto!!!!!!

        MOLTO BEN TENUTA
        BELLO IL COLORE!
        Il colore è uno dei motivi perché ancora ho quella macchina. Sempre attualissimo, fosse stato argento l'avevo cambiata già da 5 o 6 anni.
        Una parte di me vorrebbe che succedesse (rompere tutto) , così non ho più scuse per cambiarla.
        comunque mi farò fare il preventivo e a breve decido.
        A parte tutto non credo sia così facile che si strappi, sono cinghie miste gomma kevlar che vanno avanti una vita

        Commenta


        • #5
          Nella letteratura ingegneristica esiste una curva detta a vasca da bagno...Questa curva mostra l‘ andamento del tasso di guasto in funzione del tempo per un sistema complesso e ha una forma, come suggerisce il nome stesso, a vasca da bagno . Il grafico ci dice che il tasso di guasto è maggiore nella prima parte della vita di esercizio a causa dei difetti di produzione o assemblaggio del sistema ( non a caso esiste la garanzia ) , poi si ha un plateau dove il tasso di guasto è basso infine si ha di nuovo un picco per la comparsa dei fenomeni di usura ecc (in parole povere la classica auto vecchia che passa più tempo dal meccanico che in officina)...
          La tua auto, molto probabilmente anche per merito tuo, in 11 anni e mezzo ha dato 4 problemi complessivamente distanziati tra loro...Fagli la distribuzione con la cinghia dei servizi nonché la pompa dell' acqua e secondo me puoi tenerla senza problemi finché non subentreranno problemi importanti...

          Commenta


          • #6
            Io non tirerei la corda…. Se la tiri troppo si spezza
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Una cinghia di 11 anni è una bomba ad orologeria. Non ci dormirei la notte..

              Commenta


              • #8
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Ciao!
                  Se hai intenzione di "non buttarla" falle fare la distribuzione, anche da un meccanico generico.

                  Per il resto complimenti, sembra davvero ben tenuta.
                  Il grigio united è il mio colore preferito, avevo la mk5 di quel colore... fantastico!

                  p.s.: inserisci una foto degli interni, è obbligatorio, oltre a essere curioso!

                  Commenta


                  • #10

                    Grazie dei complimenti.
                    Messo foto che avevo pronte....appena ho un attimo metto gli interni e altri particolari
                    Ultima modifica di Enzino; 14/09/2021, 12:34.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X