annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La TSI di maxim

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La TSI di maxim

    Credo che dopo più di 2 anni di presenza sul forum è arrivato anche il momento della mia car

    GOLF MKV HIGHLINE TSI 122 DSG MY2011 WHITE





    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1000704.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 350.7 KB 
ID: 1275230 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1000707.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 362.3 KB 
ID: 1275231 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1000708.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 467.8 KB 
ID: 1275232

    Modifiche OEM retrofit
    1. Volante con paddles DSG
    2. Kit Bluetooth Premium
    3. Sensori di parcheggio ant. e post. con OPS
    4. Antifurto volumetrico
    5. Modulo 3 tasti per Bluetooth
    6. RNS 510
    7. Retrocamera
    8. Specchiettti esterni ripiegabili
    9. Fari Bixeno a Led
    10. Fari posteriori a Led
    11. Impianto lavafari
    12. Luci vano piedi ant.
    13. Led targa
    14. Luci interne a Led
    15. Luci porta a Led
    16. Aletta parasole Homelink
    17. BCM 87R
    18. Pedaliera sportiva GTI
    19. Sensore RLS
    20. Tasto TMPS
    21. Terminali scarico Skoda Yeti
    22. Tappetini in gomma VW
    23. Battitacco con scritta GOLF
    24. Montanti adesivi carbonio VW
    25. Light Assist
    26. Luci vano piedi posteriori
    27. New Climatronic



    Voglio ringraziare tutti gli utenti di questo forum che con i loro consigli e guide mi hanno aiutato in queste modifiche in particolare:
    @Danilo78 @Linuzzo per sensori di parcheggio con OPS @Matty per l'antifurto volumetrico, @massi96 @Stefano per i fari bixeno led e autolivellamento, @Berto89 per il VDCS.
    Menzione speciale per Arrigo @RouxLouka con cui ho condiviso tutte queste modifiche dalla prima all'ultima.
    Ultima modifica di maxim; 26/05/2014, 20:44.
    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

  • #2
    Re: La TSI di maxim

    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: La TSI di maxim

      Veramente bellina... e con gli accessori giusti!

      Commenta


      • #4
        Re: La TSI di maxim

        Massimo, anche se in realtà la tua car la conosco bene (l'ho vista crescere...), fa molto piacere vedere le foto d'insieme.
        Davvero bella, sembra uscita di fabbrica così da tanto le modifiche sono ben realizzate.

        Piccolo dettaglio ma per me significativo, visto che ho ancora montato le alogene di serie: si vedono finalmente le luci sottoporta della Bold Sport. Effettivamente la fila di puntini rossi mi garba parecchio.

        Ancora complimenti!

        ...e per l'ultima modifica vedremo presto di completarla!

        Commenta


        • #5
          Re: La TSI di maxim

          Semplice,ma davvero sostanziosa

          Davvero molto bella,complimenti!!

          Commenta


          • #6
            Re: La TSI di maxim

            Bravo Massimo finalmente ce la fai vedere la tua bella GOlf....Ti ringrazio anch'io per le dritte sugli specchietti elettrici e tanto altro!
            Quoto RouxLouka che la macchina sembra uscita di serie cosi..
            Condivido inoltre con Arrigo il fatto che i led Bold SPort fanno la loro figura !

            S.

            Commenta


            • #7
              Re: La TSI di maxim

              ........mi ricorda la car di qualcuno,ma....vagamente..........
              Complimenti naturalmente!!!
              Una curiosità,mi par di capire che anche tu come me sei passato successivamente dagli alogeni ai Bi-Xeno Oem Led,ma vedo hai i lava-fari sul para HL...!!??hai cambiato para ant.?inoltre hai i lava-fari funzionanti ma non l'Afs?
              Aggiungerei i vetri post al 65% come gli Oem(IMHO),è probabile non ti piacciano....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: La TSI di maxim

                Grazie a tutti ragazzi per i vostri complimenti rispondo a @dogo argentino per il paraurti ho avuto la classica botta di il mio carrozziere aveva ritirato una golf non riparapabile bianca con il paraurti e lavarafari intatti, e cosi ho fatto il cambio a un' ottimo prezzo!
                Ho fatto anche l'impianto ASF funzionante a 100% sensore, centralina, e cablaggio. Per i vetri posteriori ci sto pensando e quindi non escudo nulla in futuro.
                @RouxLouka Arrigo quando ho terminato anche le plafoniere posteriori faccio una foto di serai cosi rende meglio l'idea della luce che fanno i led.
                Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                Commenta


                • #9
                  Re: La TSI di maxim

                  Aggiornamento sulle modifiche retrofit.. dopo 5 mesi dall'installazione il Light Assit funziona! Avevo perso la speranza di riuscire in questo retrofit.. sono pochi ad aver fatto questa modifica, nei forum VW italiani credo quasi nessuno, almeno io non ne ho trovati.. per fare il lavoro bisogna sostituire lo specchio per sensore luce pioggia con quello dotato di camera anteriore integrata, portare 2 fili alla gateway.. va tolto il filo che porta il segnale della retro dalla bcm ( il segnale retro viene preso via can bus dalla gateway) si deve cambiare il connettore dello specchio da 6 pin passa a 8, da kufatech si trova il cavo gia pronto perchè le spinettte costano un botto! Per la codifica basta fare l'installation list sulla gateway modulo 20.. Poi coding al modulo 20 Light Assit.
                  Il sistema entra in funzione con posizione luci su Auto.. si spinge in avanti la leva abbaglianti e appare nel cdb l'icona con la A.. il sistema è attivo e funziona sopra i 60km/h.. provato ieri sera su strada con bixeno è ottimo.. a volte il riflesso della signaletica con cartelli alti tipo frecce bianco nere nelle curve lo trae in inganno e si spegne ma per il resto lo trovo davvero utile.
                  Se qualcuno vuole tentare questo retrofit deve procurarsi lo specchio con sensore integrato.. avere la leva devioluci compatibile con LA (le golf my2009 dovrebbero averne una diversa) una BCM con software superiore a 615 la mia 086R ha 651 però di questo non c'è nessuna certezza forse anche la 615 può funzionare.
                  In rete si trova gia una guida per questa modifica.. cosa importante dopo aver codifcato fare un reset nel cdb alle impostazioni luci!
                  Un grazie speciale al grande Arrigo @RouxLouka per tutto il tempo trascorso alla ricerca di informazioni utili nei forum stranieri.
                  Alcune foto dello specchio e icona Light Assist attivo.



                  Ecco un video che mostra il funzionamento del Light Assist.

                  [video=youtube;5Ie0dyb8D3g]http://www.youtube.com/watch?v=5Ie0dyb8D3g[/video]
                  Ultima modifica di maxim; 12/08/2013, 10:39.
                  Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La TSI di maxim

                    complimenti per tutte le modifiche, adesso si vedono anche le ultime foto
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La TSI di maxim

                      Grazie denny2013 ho ricaricato le foto colpa mia.. hehe
                      Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La TSI di maxim

                        maxim
                        Ti rinnovo i complimenti che ti avevo già fatto in pm. Davvero una modifica complessa ed estremamente "sfiziosa".
                        Posso dire che è stato come sempre un piacere darti una mano per questo retrofit (per quello che ho potuto).
                        E geniale la tua intuizione di resettare il CDB per fargli accettare la nuova funzionalità della leva abbaglianti.
                        Bravissimo!

                        Ecco, senza ammazzarti o infrangere il codice della strada, sarebbe bello postare il filmato che mostra il light assist in funzione.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La TSI di maxim

                          Grazie @RouxLouka! Per il filmato provvedo il prima possibile, avevo idea di farne uno per il forum

                          - - - Aggiornato - - -

                          Inserito video nel post Light Assist
                          Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La TSI di maxim

                            Quindi Massimo per questa modifica ci vuole un altro specchietto specifico. E' uno specchio ancora diverso da quello che serve per la gestione AUTO del commutatore devioluci giusto ?

                            Complimenti per la modifica !
                            Se puoi e hai vogli potresti documentare qualcosa più nel dettaglio !

                            Ciao!

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   11.gif 
Visite: 53 
Dimensione: 139 Bytes 
ID: 1231264

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La TSI di maxim

                              Grazie @Stefano!!! si è diverso da quello della gestione auto qui hai il sensore anteriore iglobato come da foto e non c'è più il pulsante sotto lo specchio si oscura in automatico da solo.. si può trovare qualcosa sulla baya krukka.
                              Senza fretta posto un pò di codici dei pezzi e schemi elettrici.. resta il fatto della bcm, la tua è con software 651? e anche la leva deioluci è da controllare!
                              Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                              Commenta


                              • #16
                                Re: La TSI di maxim

                                No 615 .... ma ora come ora non ho intenzione di cimentarmi nella modifica... sono reduce da alcune modifiche e devo prendermi una pausa
                                Perchè serve l'ultimo software?

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: La TSI di maxim

                                  Quello che fatto la guida di questo retrofit nel forum motor talk de ha dovuto sostituire la BCM 086 615 per farlo funzionare con una software 651.. io ho la 087R quindi ero apposto.. però non sono tanto sicuro della cosa.
                                  Il mio specchio era di un Turan 2010 con alogeni possibile avesse gia una BCM software 651??
                                  Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: La TSI di maxim

                                    Bisogna vedere cosa è stato codificato in BCM... è che non so i dettagli.... sembra strano però....
                                    Ma il Light Assist è previsto per la Golf ???

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: La TSI di maxim

                                      Se sulla bcm si trova il bit attivazione dell'LA dovrebbe supportarlo penso io.. è byte11 bit 3.
                                      Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: La TSI di maxim

                                        Eh... ma in teoria non c'entra se c'è in VCDS.... bisogna vedere se il firmware lo supporta.... ma secondo me sì Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10.gif 
Visite: 20 
Dimensione: 183 Bytes 
ID: 1231265


                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Byte11.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 1231266

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X