annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La GTI di Rambo87

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La GTI di Rambo87

    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: La GTI di Rambo87

      Eccomi con un qualche novità...

      Sostituita la prima lampada allo Xenon, presa una Osram.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   71aIuKL0VcL._SY450_.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 1258230
      Finalmente ho mappato, mi sono rivolto a RV Motorsport dealer Revo in provincia di Verona. Molto preparato e professionale. Avendo sostituito in precedenza anche il downpipe, ha caricato lo Stage 2....anche se ha dovuto limitare un pò la mappa a causa del diametro del Ragazzon che è di 65 come l'originale. Comunque siamo a circa 256 cv.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   15319157_1408339392512610_4679620930703206660_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.6 KB 
ID: 1258231

      Ora una piccola parentesi lavorativa. Qualcuno di voi avrà letto la discussione di qualche mese fa, dove esprimevo il disagio che provavo nel nuovo posto di lavoro...bè tutto è superato, ora mi trovo benissimo. Dovevo solo darmi più tempo, infatti ora scherzo con i colleghi e lavoro in armonia.
      Ho avuto anche qualche bella soddisfazione, in una settimana ho fatto interventi su 3 Mustang...tra le quali questa!

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20161215-WA0001[7].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.3 KB 
ID: 1258232Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161215_100528[6].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.7 KB 
ID: 1258233

      A breve dovrò sostituire su suggerimento del preparatore la pop-off con quella dell'S3 e la valvola rail con quella dell'RS4 e la distribuzione che era già in previsione. Qualcuno l'ha già fatta personalmente? Magari piedepesante

      Commenta


      • Re: La GTI di Rambo87

        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • Re: La GTI di Rambo87

          Sul fatto che tu abbia scelto Revo sono contento Bravo....mi sembra poco il risultato totale per essere Revo.. Enzino ha una mappetta soft fatta da me con pressioni e anticipi ridicoli ha fatto solo 6cv in meno su banco Rotronics

          Pop off S3 te la consiglio...valvola RS4 no, ma per il semplice fatto che non ti serve a niente! non hai pompa benzina modificata, non hai la K04 cosa ti serve avere il rail a 140bar invece che 130??

          Commenta


          • Re: La GTI di Rambo87

            Sinceramente lo pensavo anch'io, mi diceva che in alcuni casi ha ceduto e che conviene sostituirla con questa. Per la mappa, mi ha spiegato che andava troppo su la temperatura allo scarico e ha un pò ridotto....dovuto al fatto che ho mantenuto il diametro originale con il Ragazzon.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: La GTI di Rambo87

              C'è da dire che Enzino ha su il milltek 76mm...

              Comunque valvola rail non cederà mai...ho visto 2000 tfsi, mai nessuno con la valvola rail andata! Pop off a lungo andare con Mappa invece cedono!

              Commenta


              • Re: La GTI di Rambo87

                Perfetto, ora mi procuro kit distribuzione e pop-off. Poi magari aumenterò tutta la linea di scarico tramite un amico che realizza scarichi. Riguardo il fatto che il mio è AXX, mi confermi che è più fragile del BWA?


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: La GTI di Rambo87

                  mi ero completamente dimenticato che la tua era AXX...allora la mappa è proprio soft!

                  Sfatiamo questo mito che l'AXX è "delicato"

                  L'AXX non è più delicato, anzi come alesaggio e tolleranze è molto meglio del BWA!

                  L'unico difetto dell'AXX è che è molto più compresso di un BWA e questo lo rende "delicato" qualora si montasse la k04 perché il fatto che sia già molto compresso di serie, costringe a rimanere bassi con le pressioni, ma delicato NO!

                  Diverso se si parla di componentistica di contorno, pompa benzina, valvoline ecc...quelle, essendo l'axx il PRIMO tfsi ad essere commercializzato, talvolta sono difettose o meno efficienti..ma il motore di per sè, è un gran motore!

                  Anzi io ho sempre trovato che con k03 gli axx volassero...mentre i bwa con k03 rendessero molto meno!

                  Commenta


                  • La GTI di Rambo87

                    La macchina è cambiata veramente tanto, magari valuterò se maggiorare la linea di scarico per avere il massimo rendimento.
                    Grazie per le delucidazioni!


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: La GTI di Rambo87

                      WoW Ragazzi , Complimenti per la preparazione . È'la prima volta che leggo questa discussione e sono rimasto letteralmente a bocca aperta. Una bestia così bisogna che la fai sfogare ogni tanto ,altrimenti si ingolfa Ciao e Complimenti

                      Commenta


                      • Re: La GTI di Rambo87

                        Grazie! Quando posso la faccio sfogare, anche se con le strade che abbiamo non è sempre semplice!


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: La GTI di Rambo87

                          Ed ecco che come previsto la membrana della pop-off è andata!
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   15844266_10211454673873698_1373465108339538723_o.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.4 KB 
ID: 1258518
                          piedepesante mi sai dire chi produce la cinghia distribuzione originale? Dayco?

                          Commenta


                          • Re: La GTI di Rambo87

                            Ti è durata anche troppo... Metti quella "nuova" a pistoncino.

                            Commenta


                            • Re: La GTI di Rambo87

                              Pop off immaginavo, appena alzi la pressione...quella originale cede..anzi cede già con gli anni su macchine stock!
                              Le distribuzioni originale del gruppo vag sono tutte prodotte dalla Contitech (salvo rari casi) e sono una spanna sopra le Dayco

                              Commenta


                              • Re: La GTI di Rambo87

                                Grazie, gentilissimo come sempre!


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: La GTI di Rambo87

                                  Montata la nuova pop-off, adesso va benissimo!


                                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: La GTI di Rambo87

                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • Re: La GTI di Rambo87

                                      Ottimo

                                      Commenta


                                      • Re: La GTI di Rambo87

                                        Sulla mia si era rotta originale all'ex proprietario poco prima di darcela, lo so perchè ci metteva già mano il fratellino anche ai tempi.

                                        Commenta


                                        • Re: La GTI di Rambo87

                                          Fatta la distribuzione per stare tranquilli, anche se ovviamente una volta smontata si presentava in perfette condizioni. Lavoro semplice, escludendo la rimozione del supporto motore e carter distribuzione, infatti cercando su internet ho scoperto che solo l'axx ha un carter unico. I modelli successivi sono divisi in due parti.



                                          Poi pulita e una bella passata di cera!



                                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X